Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Manuale in italiano di PCM 08


Messaggi raccomandati

Letto il manuale, le novità non mancano, domanda su quanto riguarda il "proteggi il capitano", fino all'ultima edizione si poteva proteggere un corridore anche con tutto il resto della squadra. Ora da quel che ho letto lo si può fare solo un corridore. Ho interpretato giusto?

Sì, anche se non ho capito molto bene il perché della cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda sul gel energizzante, sul manuale è scritto solo che serve per avere una marcia in più. Quello che non capisco è il funzionamento pratica. Ovvero, clicco sul gel e scatto? clicco sul gel attendo che se lo pappi e poi? quando tempo ho per scattare? saranno cosa che giocando si capiranno, ma se qualcuno sa.

Ultima cosa, la barra verde. Barra unica per tutta la corsa che diminuisce con lo sforzo, sarò forse distratto io che non l'ho trovato, ma oltre a perdersi c'è il modo per ricaricarla? si ricarica in automatico? una volta persa tutta sono nella cacca? QUalche info in più non mi spiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda sul gel energizzante, sul manuale è scritto solo che serve per avere una marcia in più. Quello che non capisco è il funzionamento pratica. Ovvero, clicco sul gel e scatto? clicco sul gel attendo che se lo pappi e poi? quando tempo ho per scattare? saranno cosa che giocando si capiranno, ma se qualcuno sa.

Ultima cosa, la barra verde. Barra unica per tutta la corsa che diminuisce con lo sforzo, sarò forse distratto io che non l'ho trovato, ma oltre a perdersi c'è il modo per ricaricarla? si ricarica in automatico? una volta persa tutta sono nella cacca? QUalche info in più non mi spiacerebbe.

Come si ricaricava la verde nel 2007? con le borracce.... :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si ricaricava la verde nel 2007? con le borracce.... :nonnn:

Non mi convince, se è come dici tu allora non ha senso la storia che se uno finisce la barra verde prima della fine della corsa ha penalità la corsa successiva perchè basterebbe fare bene il corridore negli ultimi chilometri per riportarlo al top. Anche perchè da quel che ho letto non ci sono limitazioni al numero di volte che si può andare all'ammiraglia a prendere borracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince, se è come dici tu allora non ha senso la storia che se uno finisce la barra verde prima della fine della corsa ha penalità la corsa successiva perchè basterebbe fare bene il corridore negli ultimi chilometri per riportarlo al top. Anche perchè da quel che ho letto non ci sono limitazioni al numero di volte che si può andare all'ammiraglia a prendere borracce.

l'ultima volta che puoi chiedere al gregario borracce è ai -20 però :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che puoi chiedere al gregario borracce è ai -20 però :nonnn:

Anche nel gioco? non ho letto nulla a riguardo, e comunque se si consumano al ritmo dell'anno scorso le borracce farsi 20km con due borracce non ti fa restare a zero. Penso che ci sarà da giocarci per capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Non è matematico che hai -20 puntualmente faccia rifornimento.... :dubbio:

impariamo l'italiano una volta per tutte:

HAI : voce del verbo avere, seconda persona singolare del presente indicativo

AI: preposizione articolata derivata dalla preposizione semplice "A" (le preposizioni semplici sono: DI, A, DA, IN , CON , SU , PER , TRA, FRA)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

impariamo l'italiano una volta per tutte:

HAI : voce del verbo avere, seconda persona singolare del presente indicativo

AI: preposizione articolata derivata dalla preposizione semplice "A" (le preposizioni semplici sono: DI, A, DA, IN , CON , SU , PER , TRA, FRA)

:dubbio:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Riguardo al discorso di prima, da quel che ho capito, la barra verde si ricarichi con uno sforzo basso, ad esmpio quando il gruppo va piano dovrebbe ricaricarsi. Penso, da ciò che ho letto sul manuale, che le borracce si scarichino più velocemente del precendente Cycling Manager.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che la barra verde non rappresenti più quanto sono piene le "borracce", in quanto per quelloal posto dell'attuale (su pcm 07) numero ci sono due borracce che si scaricano...

guarda questo screen

pcm0094vb4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando una spulciata al manuale, ho trovato un errore, se qualcuno vuole segnalarlo alla Cyanide.

E' una cosa da poco, pagina 38, sezione 11.2.3, sotto sezione "cursore dello sforzo", in pratica dice che ad inizio corsa il cursore sforzo è settato a 65 mentre invece in CYM8 è settato a 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...