Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alimentazione


il_panta

Messaggi raccomandati

Premetto che non pratico ciclismo seriamente, ma amo girare nelle mie zone della Toscana.

Per quest'estate ho già organizzato un tour di 430 km in 5 giorni, e avrei bisogno di consigli come dice il topic sull'alimentazione.

Cosa è meglio mangiare per i pasti?

E per avere effetto immediato, come è meglio prendere zuccheri?

Vedo che i ciclisti bevono acqua zuccherata, è efficace?

Più o meno quanto zucchero in quanta acqua va messa?

E in più io ho un altro problema, devo mangiare davvero poco perchè sotto sforzo tendo ad avere spesso attacchi di nausea se non ho digerito, qualche ciclista mi suggerisce qualcosa?

Grazie in anticipo per le risposte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire che di solito prima delle gare mangio 3 ore prima con piatto di pasta (generalmente in bianco, ma anche al pomodoro dovrebbe adare bene), poi fete di prosciutto crudo con grana o mozzarella, e alla fine una fettina di crostata alla marmellata...

questo è quello che mangio io prima delle gare... spero ti sia di aiuto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Beh come ha detto Padan prima di correre generalmente si mangia un piatto di pasta in bianco o col pomodoro ... poi una fetta di prosciutto crudo e due bei pezzi di grana e x finire crostata alla marmellata ... posso dirti da ciclista ke nn devi mangiare assolutamente cose pesanti ... alimentazione regolare si (mangia di tutto) ma fai attenzione ad alimenti troppo grassi ... da ciclista posso dirti questo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io spesso ci aggiungo delle patate lesse....cmq 3 ore prima non dovrebbe darti problemi. in "corsa" puoi mangiare o crostatine, o panini alla marmellata o barrette, me queste sono inutili per chi fa solo dei giri come te, anche perchè hanno un certo costo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
io spesso ci aggiungo delle patate lesse....cmq 3 ore prima non dovrebbe darti problemi. in "corsa" puoi mangiare o crostatine, o panini alla marmellata o barrette, me queste sono inutili per chi fa solo dei giri come te, anche perchè hanno un certo costo.....

quoto ... anche gli zuccheri ... quelli servono soprattutto in gara e si prendono prima dello sprint in genere dato ke agiscono immediatamente ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ... anche gli zuccheri ... quelli servono soprattutto in gara e si prendono prima dello sprint in genere dato ke agiscono immediatamente ... :mrgreen:

si o anche prima delle salite....ma in ogni caso queste cose sono superflue per chi non fa una gara o un certo tipo di allenamento...cioè...nel giretto non servono

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho mai capito una cosa... gli zuccheri, sono quelli in bustina normali??? o solo maltodestrine?

nonono ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! anzi...evitate di prendere quello zucchero la....perchè da un picco immediato ma poi è peggio di prima...zuccheri si intende tipo dei gel che prendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...