Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

ACQUISTO PC - URGENTE


Camenzind

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho bisogno di voi!

Siccome mi sto informando per un pc nuovo, leggo che ci sono dei buoni computer a discreti prezzi ma tutti hanno la ATI RADEON e sono un pò restio perchè ho sentito che hanno pb con Cycling...

É vero questo oppure con le ATI va tutto bene????

Inoltre, io vorrei un pc con 1 gb di RAM, almeno 512 mb di scheda video (Nvidia se Ati non va bene), 100 gb di hard disk...quanto può costare??? Che altri dati dovrei scegliere? Non so processore o altre robe che non me ne intendo...

Please, mi date risp precise che pome vado a ved in un negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda, riguardo le ATI ti posso dire la mia esperienza, ma non da esperto, bensì da amateur...

Sia per Cicling manager che per Splinter Cell Double Agent ho riscontrato lo stesso identico problema, ovvero, al max delle impostazioni i giochi vanno fluidi, senza alcuno scatto o rallentamento, ma le ombreggiature fanno letteralmente schifo, sono segmentate e "intermittenti"... un mio amico, con l'invidia, per Splinter Cell non ha nessun problema...

Poi non so... magari non c'entra nulla, bisognerebbe sentire gli esperti che dicono... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

camen comprati una x1950pro va una bomba e costa poco ce l'ho io

di ram mettecene anche 2gb tanto ora costa 20 euro 1gb

dimenticavo gli hd da 100gb non li trovi piu,conviene che ti compri un 350gb

inoltra nn ti far imbambolare dai mb delle sk video

spesso escono 2 versioni quella a 256mb e quella a 512mb che sono esattamente uguali!le stesse prestazioni

in quanto quella a 256mb ha una frequenza di clock delle ram doppia rispetto alla versione da 512!

ti ribadisco il consiglio spassionato prenditi la x1950pro! è anche garantita con pcm07 perche io ce l'ho e nn mi da problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo gli hd da 100gb non li trovi piu,conviene che ti compri un 350gb

inoltra nn ti far imbambolare dai mb delle sk video

spesso escono 2 versioni quella a 256mb e quella a 512mb che sono esattamente uguali!le stesse prestazioni

in quanto quella a 256mb ha una frequenza di clock delle ram doppia rispetto alla versione da 512!

ti ribadisco il consiglio spassionato prenditi la x1950pro! è anche garantita con pcm07 perche io ce l'ho e nn mi da problemi!

Ma è dell'ATI RADEON, non hai pb di ombre? E cm fò a capire se una scheda da 256 è meglio di una da 512?

Cmq per i 350 gb non è un problema e neppure per i 2 gb di ram se costa cosi poco!

Ma quindi, in definitiva, qnt può costare un pc ottimo per giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ricky, IMHO per fare un buon acquisto meno di 500 Euro non puoi spendere, e questo ammesso che il monitor tu non lo debba comprare...........

leggi qui:

processore AMD 64x2 5000

Scheda video ATI Radeon HD2400PRO

Ram: 3 gb

Hard disk: 500 gb

Masterizzatore DVD

Windows vista premium

+

Monitor 19 pollici

a 699 Euro

per meglio capirci sulla scheda video sopra citata.........guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1...0-xt_index.html

Togli il monitor, puoi stare intorno ai 500-550

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ricky, IMHO per fare un buon acquisto meno di 500 Euro non puoi spendere, e questo ammesso che il monitor tu non lo debba comprare...........

leggi qui:

processore AMD 64x2 5000

Scheda video ATI Radeon HD2400PRO

Ram: 3 gb

Hard disk: 500 gb

Masterizzatore DVD

Windows vista premium

+

Monitor 19 pollici

a 699 Euro

per meglio capirci sulla scheda video sopra citata.........guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1...0-xt_index.html

Togli il monitor, puoi stare intorno ai 500-550

Grazie Mario, infatti se spendo 500 € son già contento! Spero di arrivare intorno ai 600 io anche perchè il Monitor ce l'ho già...il fatto è che con questse ATI gente che si lamenta per PCM c'è...qst è la mia paura...

PS. Questo è il tuo pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho fatto un preventivo...mi direste se per voi è valido come pc e se il costo è buono o meno?

Case ATX Hera con alimentatore 450 W, USB, FIREWIRE, AUDIO FRONTALI

VGA SAPPHIRE ATI PCI-E 4D3650 512 MB DDR2 PECI-E 2.0 16X (il tizio ha detto che è della nuova gamma dell'ATI. É più potente anche di una NVIDIA8800 e costa meno)

PROCESSORE INTEL CORE 2DUE E8200 2.66GHZ 1333MHZ/CACHE 6M LGA775

HDD WD SATA II 250 GB 7200 RPM WESTERN DIGITAL 8 MB CACHE 300MB/s

MASTER DVD PIONEER DVR-215BK SATA BLACK

M.BOARD MSI P35 PLATINUM DDRII ATX, MEMORIE DDR II FSB 1333 FORMATO ATX

MEMORIA CORSAIR XMS/DHX KIT 2048 MB 800 MH

Io di qst sigle ci capisco ben poco :lol: che ne dite voi?

Ah, il costo è di 620 €

Please, commentate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871

vediti la classifica delle prestazioni delle sk video

dubito molto molto fortemente che la 3650 vadi meglio della 8800 anche perchè la 3850 gli sta notevolmente sotto

la 8800 costa sui 300 euro chi è questo un santone che ti da una cosa meglio a quel prezzo?

diffida camen...per il resto il computer sembra buono anche se mi orienterei piu su amd molto meno costoso a parità di prestazioni

p.s. io non ho nessun problema di ombre

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui...

ATI hd3870.................................................512mb - 256bit - 320streamprocessor

Nvidia 8800gt..............................................512mb - 256bit - 112streamprocessor

Ma non sono uguali? Che è sto StreamProcessor ?

Per il resto dici che è buono ? Anche a livello di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui...

ATI hd3870.................................................512mb - 256bit - 320streamprocessor

Nvidia 8800gt..............................................512mb - 256bit - 112streamprocessor

Ma non sono uguali? Che è sto StreamProcessor ?

Per il resto dici che è buono ? Anche a livello di prezzo?

la tua è la 3650 non la hd3870

ad ogni modo la 8800gt di prestazioni è una delle migliori schede sul mercato di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho fatto un preventivo...mi direste se per voi è valido come pc e se il costo è buono o meno?

Case ATX Hera con alimentatore 450 W, USB, FIREWIRE, AUDIO FRONTALI

VGA SAPPHIRE ATI PCI-E 4D3650 512 MB DDR2 PECI-E 2.0 16X (il tizio ha detto che è della nuova gamma dell'ATI. É più potente anche di una NVIDIA8800 e costa meno)

PROCESSORE INTEL CORE 2DUE E8200 2.66GHZ 1333MHZ/CACHE 6M LGA775

HDD WD SATA II 250 GB 7200 RPM WESTERN DIGITAL 8 MB CACHE 300MB/s

MASTER DVD PIONEER DVR-215BK SATA BLACK

M.BOARD MSI P35 PLATINUM DDRII ATX, MEMORIE DDR II FSB 1333 FORMATO ATX

MEMORIA CORSAIR XMS/DHX KIT 2048 MB 800 MH

Io di qst sigle ci capisco ben poco :lol: che ne dite voi?

Ah, il costo è di 620 €

Please, commentate :)

Se metti un processore AMD X2 dovresti anche risparmiare...

Sulla VGA almeno con l'ultimo cym sembra che le nvidia hanno meno problemi e una buonissima qualità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio... compra una scheda madre con tanti slot per la ram, 2 giga sono già vecchi al giorno d'oggi, fa un anno ti senti già distrutto.

Io questo estate me ne vorrei compare uno con 6 giga di ram, così per 2 anni e mezzo sono all'avanguardia, certo... io uso giochi molto più potenti di cym (vedi flight simulation) e con un giga e mezzo mi verfogno, vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio? Vista lasciola stare....

quoto alla grande.

se ti può interessare io potrei farti qualche preventivo.... c'è chi in questa community monta pc by imboden.

Da conoscitore della materia ti dico che il punto di partenza sono 500 Euro per un Pc di medio livello..... 600 medio/alto ...... 750 alto livello

Consigli:

1. Mainboard sostanziosa e che permetta uppgrade

2. Minimo 2gb ram DDR2 800mhz ... e sottolineo minimo

3. CPU AMD

4. Scheda video minimo 256mb 256bit

5. Alimentatore silenzioso che ti garantisce durata e sicurezza, 500 watt

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo ti ho mandato MP :lol:

Ma alla fine, il pc che vi ho postato qua sopra, almeno è buono o no? Indipendentemente dai confronti con le NVIDIA etc...

Poi è ovvio che magari si può trovare a prezzi piu bassi oppure con lo stesso prezzo qlc di meglio, ma vorrei capire se è cmq un bel prodotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scassato tu e il tuo pc! :D

Lo sapevo che dovevi rompere :D

Cooomunque, per maggior infos, posto il mio pc attuale cosi potete capire da che livello parto! Io vorrei un pc decisamente migliore anche se no npenso che ci voglia tanto eh :lol:

INTEL Pentium ® 4 CPU 1500 MHZ

1,50 GHZ

768 RAM

NVIDIA GEFORCE 5600 (128 mb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo ti ho mandato MP :shock2:

Ma alla fine, il pc che vi ho postato qua sopra, almeno è buono o no? Indipendentemente dai confronti con le NVIDIA etc...

Poi è ovvio che magari si può trovare a prezzi piu bassi oppure con lo stesso prezzo qlc di meglio, ma vorrei capire se è cmq un bel prodotto..

ottima la scheda madre

non mi convice la scheda video

odio pentium e consiglio AMD

visto prezzo penso che si possa puntare ad avere qualcosa di più performante come ram a frequnza più alta e alimentatore più sicuro.

una mia configurazione medio/alta

CASE M.TOWER ASUS TA861 USB2.0 Fan 8cm No Alimentatore BLACK/SILVER

ALIMENTATORE TECNOWARE FREE SILENT 550W 20/24 Pin Silenzioso Fan 12cm Cavo SATA

MB ASUS M3A AMD770 K8-AM2 HT3-5200 4DDRII1066-2CHL PCIe-16x ATA 4*SATA2 RAID GBLan ATX

CPU AMD ATHLON 64 4800+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 "DHX"

SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN9600GT HTDI 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDMI HDCP

HD MAXTOR SATA II 500 GB 7200 RPM 16mb cache

MAST. SAMSUNG SATA MULTI DVD 20x16x DVD±R/DL LIGHT SCRIBE SH-S203P/BEWN BULK+Software

Euro 650,00 configurazione e installazione compresa

ti mancherebbe solo monitor/casse/tastiera/mouse

per configurazione media cambierebbe= CPU AMD ATHLON 64 4200+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX / KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL5 / SVGA XFX NVIDIA PCI-E 8600GTS 675M 256MB 128bit DDR3 TVout DVI HDTV HDCP ... il resto rimane invariato....

per configurazione alta cambierebbe= CPU AMD ATHLON 64 5600+ X2 Dual Core SKT AM2 BOX / KIT CORSAIR DDR2 1066Mhz 4GB (2x2GB) "XMS2" CL5 "Dominator" / SVGA ASUS NVIDIA PCI-E EN8800GT HTDP 512MB 256bit DDR3 HDTV 2*DVI HDCP + GAME Company of Heros ... il resto rimane invariato

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo, visto che te ne intendi....

ma è vero che attualmente i 4 giga di RAM non vengono letti a causa dell'architettura dei Bios?

mai sentito dire.... ne ho montato uno con 4gb 15 giorni fa... tutto dipende dalla mainboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo, visto che te ne intendi....

ma è vero che attualmente i 4 giga di RAM non vengono letti a causa dell'architettura dei Bios?

dal sistema operativo... Vista 64 bit e XP 64 bit leggono i 4gb ..

le versioni 32 sembra di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...