Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

News stagione 2008


davide__

Messaggi raccomandati

C'è la firma: Basso tornerà a correre con la maglia Liquigas

I contatti c'erano da un po', la trattativa in uesti ultimi due giorni era in fase molto avanzata, le voci cominciavano a circolare insistenti, ma è di pochi minuti fa la firma che fa di Ivan Basso un nuovo corridore del team Liquigas. Proprio in questi minuti, a Milano, il corridore varesino, accompagnato dal suo manager Giovanni Lombardi e dall'avvocato Massimo Martelli, ha raggiunto il definitivo accordo con la multinazionale del gas liquido, il colosso capitanato da Paolo Zani e guidato da Paolo Dal Lago, che oltre ad essere l'amministratore delegato è anche presidente di Liquigas Sport. Ivan Basso, che tornerà alle competizioni il prossimo 23 ottobre, ha siglato un accordo con la formazione diretta da Roberto Amadio per due stagioni, più un opzione per la terza. Come ci si ricorderà, la vicenda legata a Danilo Di Luca, fortunatamente chiusa felicemente con l'archiviazione da parte del Gui (giudice delle ultime istanze), aveva portato il team Liquiags a fare un importante nonché significativo passo indietro in materia di «codice etico». «Uno strumento che noi avevamo fortemente voluto - aveva detto nei giorni scorso il dottor Paolo Dal Lago proprio a tuttobiciweb.it-, e per il quale noi avevamo fortemente lavorato per darci una autoregolamentazione. Purtroppo, però, più volte disatteso. A questo punto è necessario che le istutuzioni tornino tutte a ricoprire il proprio ruolo di controllo e di legiferazione, mentre le squadre dovranno limitarsi a svolgere una buona e sana attività sportiva».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 829
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Liquigas: «Siamo felici di accogliere Ivan nel nostro gruppo»

Liquigas Sport ed Ivan Basso hanno sottoscritto un contratto biennale. Il trentenne campione varesotto tornerà dunque alle gare con la

maglia verde-blu della squadra diretta dal team manager Roberto Amadio. Il presidente di Liquigas Sport spa, Paolo Dal Lago, sottolinea che «si è trattato di una scelta impegnativa ma consapevole. Ivan Basso sta scontando con estrema dignità la squalifica inflittagli il 15 giugno 2007 dalla Commissione Disciplinare della Federciclismo. La magistratura sportiva nei suoi confronti si è dimostrata intransigente come in pochi altri casi e,

nonostante non gli sia stato risparmiato nulla, Ivan ha mantenuto un

atteggiamento responsabile, sereno, improntato ad una sana autocritica e connotato dalla serietà che ha conquistato tanto il pubblico quanto gli addetti ai lavori».

«Basso è il più grande talento del ciclismo italiano - prosegue Dal Lago. Contribuiremo al suo pieno recupero, convinti di poterlo riportare ai livelli di eccellenza che gli appartengono. Amiamo le sfide, e sappiamo che questo spirito ci accomuna ad Ivan: siamo lieti di accoglierlo nel nostro gruppo».

Per Roberto Amadio «l'arrivo di Ivan Basso non comporterà modifiche

strutturali alla squadra. La Liquigas possiede ormai un profilo tecnico ben definito, pienamente compatibile con l'innesto deciso in queste ore. Con il contributo di Basso, nel 2009 e nel 2010 punteremo alla leadership assoluta tra i team del circuito professionistico di vertice».

Il rientro di Ivan Basso non è stato ancora pianificato nei dettagli.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua&Sapone esclusa del Giro, il Tar del Lazio dà ragione a Rcs

Il Tar del Lazio ha confermato l'esclusione della societa' 'Acqua & Sapone' guidata da Stefano Garzelli dal prossimo 'Giro d'Italia'. I giudici hanno stabilito che non ci debba essere alcuna sospensione del documento con il quale la Rcs Sport ha comunicato alla societa' ciclistica la non ammissione al Giro. Nell'istanza respinta dal Tar l'Acqua&Sapone chiedeva anche la sospensione del regolamento sui criteri per la selezione dei partecipanti ed il risarcimento dei danni subiti.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccò ha deciso: farà la Liegi-Bastogne-Liegi

Nonostante i postumi influenzali, Riccardo Ricco' sarà il leader della Saunier Duval-Scott alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima. Proprio a causa l'influenza il modenese ha saltato l'Amstel Gold Race e ha fornito una prestazione sottotono alla Freccia Vallone. Riccò, 24 anni, intenzionato a lottare per la maglia rosa al prossimo Giro, lo scorso anno si classifico' diciassettesimo sul traguardo di Liegi.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

I fedelissimi di Cunego?

Ecco i sette nani

Viaggio semiserio tra i gregari del Principe, quasi tutti sotto l'1.70 d'altezza. Qualcuno ha la "wild card", come Spilak, il "Cucciolo", o Righi, il "Dotto" della compagnia

0JZOIIVM--346x212.jpg

Damiano Cunego misura gli altri nani della Lampre. Sunada

LIEGI (Belgio), 25 aprile 2008 - Meglio se sono sotto l'1.70. Poi è ammessa una tolleranza, più o meno, di 5 centimetri. In casi eccezionali viene regalata una "wild card". La banda bassotti è quella di Damiano Cunego. Piccoli, compatti, formato "small", creati - come scherza il capitano - "a mia immagine e somiglianza". C'è anche chi insinua che sia una questione economica: così bici e abbigliamento costano meno. Oppure che sia una questione di puro gregariato: così bici, ed eventualmente anche abbigliamento, sono intercambiabili.

CUCCIOLO - Simon Spilak: l'ultimo arrivato, nel dicembre 2007, al raduno di Boario Terme. Ammette di essere alto 1.76, ma lo fa sottovoce, per il timore di essere cacciato di squadra. Ventun anni, sloveno, neopro', cuoco provetto, la sua specialità è un dolce troppo ricco di calorie per farlo assaggiare ai compagni.

MAMMOLO - Marco Marzano: siccome passa 200 giorni l’anno lontano da casa, dopo cena telefona al papà Carmelo, alla mamma Maria, alla fidanzata Emma. Racconta, chiede, s'informa, descrive, spiega. Ventisette anni, lombardo di Cuggiono, altezza 1,70, tondi tondi anche per via della testa rasata.

PISOLO - Paolo Tiralongo: è il compagno di camera di Cunego. Non dorme: lui riposa. Spesso e volentieri. E la mattina "Tira" tira per le lunghe. Trent'anni, siciliano di Avola, impone le sue regole monastiche: alle 22.30 scatta il coprifuoco e si spegne la luce. Altezza 1,68, ma in punta di piedi e con i capelli diritti.

DOTTO - Daniele Righi: si guadagna l'ambita qualifica del nano saggio solo grazie alla carta d'identità: 32 anni, è il più anziano. Per il resto è toscano. E' entrato in squadra con una "wild card" (è alto 1,79). Posizione difficile, la sua: troppo alto per la banda bassotti di Cunego, troppo basso per i watussi di Ballan (Baldato, Fornaciari, Mori...).

BRONTOLO - Paolo Bossoni: se c'è da parlare, parla; se c'è da criticare, critica; se c'è da brontolare, brontola ("I compagni capiscono che lo faccio solo per il loro bene"). E se c'è da suonare, suona: la tromba. Alto 1,73, con l'asta 1,92. Per esempio: se la mattina non trova "La Gazzetta dello Sport", brontola.

EOLO - Francesco Gavazzi: Eolo perché prende aria quando copre Cunego, perché sfida il vento anche senza conoscere ancora i segreti del ventaglio, perché quando il gruppo sta a destra lui si mette a sinistra. Ventitrè anni, altezza 1,72. Nonostante il soprannome, non è il tipo che si dia delle arie. Però l’aria di casa gli fa bene.

GONGOLO - Damiano Cunego: perché ride, scherza, si prende sul serio ma con leggerezza, con gli altri sei nani si trova a meraviglia, e da quando è tornato a vincere se la gode. Insomma, dall’alto dei suoi 26 anni e del suo metro e 70, gongola.

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso: "Grazie Liquigas

Rinasco e torno a vincere"

Intervista esclusiva alla Gazzetta: "Se ti cerca una squadra così, non puoi dire di no. Sono sicuro che sia la scelta migliore per il mio rilancio. Basso corridore, oggi, è un atleta che sta scontando la sua pena: finire nei guai e purgarli ti fa diventare una persona migliore"

0JZU4MDH--346x212.jpg

Ivan Basso, 30 anni, con la moglie Micaela e i figli. Bettini

CASSANO MAGNAGO (VARESE), 25 aprile 2008 - L’incontro è all’ora di pranzo, ma guai a parlargli di mangiare qualcosa. Ivan Basso respinge gentilmente l’invito nella pizzeria sotto casa e rimanda la chiacchierata al caffè. La sua giornata da campione disoccupato, per una volta (una rara volta) cambia copione, e il varesino spezza l’allenamento tra mattina e pomeriggio per l’intervista, che ha in serbo una sorpresa. Nella stanza al piano alto della villetta di Cassano Magnago, ci sono la coppa a spirale del trionfo al Giro d’Italia 2006 e le maxi-foto sul podio con la primogenita Domitilla e in bici con il figlioletto Santiago, che il 26 maggio compirà due anni. Ricordi della sua prima vita da corridore. La seconda comincerà dal 24 ottobre, quando il varesino avrà scontato la squalifica (2 anni) per l’Operacion Puerto, la vicenda legata alle sacche di sangue del dottor Fuentes. Mancano sei mesi all’alba, ma c’è già una svolta importante.

Basso, partiamo dalla notizia?

"Eccola: nelle prossime due stagioni (2009-2010) correrò con la Liquigas".

Perché questa scelta?

"Per tante ragioni. È una squadra italiana, ha grande credibilità, è sempre stata competitiva negli ultimi anni e mi offre un progetto molto ambizioso".

Quanto conta il fatto di tornare in Italia?

"Molto. Sono un corridore italiano e avevo bisogno di ritrovare l’atmosfera delle nostre squadre".

Come si è sviluppata la trattativa?

"L’ha portata avanti interamente Giovanni (l’ex corridore Lombardi, oggi suo procuratore; ndr). Io sono stato l’ultimo a saperlo. Per volontà mia, gli avevo chiesto di non tenermi sempre aggiornato sulle diverse trattative. Mi sono imposto un certo isolamento, perché volevo stare sereno e pensare solo ad allenarmi. Me lo ha comunicato quando l’operazione è diventata concreta, cioè a pochi giorni dalla firma (l’accordo definitivo è stato trovato ieri in serata; ndr)".

Ha avuto dei dubbi?

"Nessuno. Quando me l’ha detto, ho deciso in mezzo secondo. Se ti cerca una squadra come la Liquigas, non puoi dire di no. Sono sicuro che sia la scelta migliore per il mio rilancio".

Sa che la Liquigas, scommettendo su di lei, si è esposta all’attacco delle altre squadre per la clausola del codice etico che vieta di ingaggiare un corridore nei due anni successivi alla squalifica?

"Avranno fatto le loro valutazioni. Se hanno preso Basso, è perché sanno di poterlo prendere. Sinceramente non abbiamo mai toccato il tema. Ma sono una grande azienda e hanno tutti gli strumenti per affrontare certe questioni".

Quanto ha pesato l’interessamento del team manager Amadio?

"È la terza volta che mi cercava. L’aveva già fatto ai tempi della prima Liquigas e poi quando lo sponsor tornò nel ciclismo. Tanta costanza meritava considerazione".

È consapevole che gli altri vi aspetteranno con il fucile spianato?

"Innanzitutto bisogna vedere se sarà così. Da parte mia, in ogni caso, non ci sarà alcuna replica. Per scelta, ho deciso che mi terrò fuori dalle polemiche. Il passato è un capitolo chiuso. E io sto ancora pagando per il mio errore".

E se fosse invidia? Non le pare che nel ciclismo ci sia molta ipocrisia?

"Se le rispondessi, verrei meno al principio che mi sono imposto. In questo momento sono la persona meno indicata per giudicare i problemi del ciclismo".

Conferma però che c’era la fila per averla?

"C’erano sei o sette squadre interessate. Più passavano i mesi, più porte si aprivano. Ma quando è arrivata la proposta della Liquigas, ho lasciato perdere il resto: è stato amore a prima vista".

È vero che era disposto a riprenderla perfino il suo vecchio pigmalione Bjarne Riis?

"Pur avendo ancora grande stima per Bjarne e la Csc, che continua a vincere anche senza Basso, credo che non ci fossero più i presupposti per tornare con loro. Quello che è successo, è stato un grande choc per tutti. Sentivo il bisogno di ripartire da una realtà nuova".

Nessun rancore per quello che capitò a Strasburgo, quando la squadra la allontanò alla vigilia del Tour 2006?

"Nella vita esiste il perdono. Chi non sa perdonare, è privo di virtù. La mia epoca alla Csc comunque era chiusa definitivamente".

Cancellara ebbe parole dure nei suoi confronti. Eppure gli ha inviato un sms di congratulazioni dopo la Sanremo.

"Credo che in quella fase fosse ammissibile che qualcuno dei compagni ce l’avesse con me, sentendosi tradito o amareggiato. È acqua passata".

Come crede che la riaccoglieranno in gruppo?

"Qualcuno bene, qualcuno meno bene, qualcuno per niente bene. È legittimo. Ma ci sono tanti corridori che hanno subito squalifiche e poi sono tornati a gareggiare liberamente. Ne ho diritto anch’io. Perfino Simoni ha detto che è giusto il mio ritorno. E se l’ha detto lui...".

Come si ripresenterà?

"L’importante è tenere l’atteggiamento giusto. Io metto il punto e riparto da zero, o quasi. Senza proclami. Il mio ruolo, rispetto a due anni fa, è cambiato. Nella griglia di partenza dei big non sono più in prima fila. Devo dimostrare che posso tornarci".

È la sua nuova filosofia?

"Un calvario come il mio, ti cambia anche nel carattere. Non mi vedrete mai spavaldo. Adesso ho un equilibrio ancora più solido".

La stampa estera le rimprovera di aver confessato tardivamente e non del tutto le sue colpe.

"Mi riesce difficile parlarne ancora, dopo 2 anni di squalifica. Sono stanco io, mia moglie, i miei bambini. Forse volevano vedermi steso in orizzontale. Per me l’Operacion Puerto è alle spalle, anche se resterà sempre una macchia nella mia carriera. Davanti avevo due strade: finire ricoverato in una clinica per depressione o peggio, rovinando la mia famiglia, oppure rimboccarmi le maniche".

E il pubblico?

"È sovrano su tutto, anche sui giornali. Non devo convincere la stampa straniera, ma tornare a emozionare la gente. Chiedo solo di essere giudicato in base ai risultati. Se poi faranno una crociata contro di me, vorrà dire che correrò con il doppio elmetto".

Il grande obiettivo del 2009?

"Tornare al più presto il Basso vincente. Non voglio allargarmi di più. È tanto che non corro e i rivali che ho lasciato sono cresciuti molto in questi due anni. Cunego, Nibali, Riccò, Andy Schleck s’intuiva che erano bravi, ma ora sono bravissimi".

È convinto di poter tornare il Basso dei due podi al Tour e della vittoria al Giro?

"Certo".

Che cosa la rende così sicuro?

"L’entusiasmo che ho, lo stesso di un neoprofessionista. Nel ciclismo, entusiasmo e forza di volontà portano ai grandi risultati".

Da dove si ricomincia?

"Si va per gradini. Sei mesi ancora per ricostruirmi, Il punto zero sarà il primo ritiro con la Liquigas. Dopo 3 mesi di corse, saprò se potrò subito tornare a vincere un Giro. In cuor mio ne sono convinto".

Pensa che la inviteranno anche al Tour?

"Non ci ho mai pensato e soprattutto non è un problema che mi pongo adesso. Siamo ancora troppo lontani da questo scenario".

È vero che in allenamento simula già le corse a tappe?

"È un’idea nata dalla collaborazione con Aldo Sassi e il centro Mapei di Castellanza. A inizio gennaio sono stato lì per le visite di idoneità, che continuo a fare, al pari dei controlli antidoping, e da lì abbiamo steso un programma prima soft e poi sempre più intenso".

In che maniera?

"Ogni tre settimane, simuliamo una piccola corsa a tappe. Percorso di pianura, vallonato, salita, crono e tappa finale. In quella di salita affronto Cuvignone e Campo dei Fiori più volte. L’uscita più lunga è stata di 7 ore. Tutto da solo. E vi assicuro che il mal di gambe dopo si fa sentire quasi come se avessi disputato una gara vera. Serve a vivere con meno ansia l’attesa del rientro e non presentarmi troppo impreparato".

Chi l’aiuta?

"Mio padre, qualche amico, spesso viene lo stesso Sassi a farmi fare 'dietro modo'". La nostra collaborazione continuerà".

Si è confrontato già con qualche collega?

"Esco con Noè, Wegelius, Marzano, Nardello, Santaromita, Andriotto, Gasparotto, ma non cerco il confronto. Mi bastano i dati della mia velocità ascensionale media, per sapere che sto molto bene. Questo però conta poco. Alla gente, ai miei tifosi, interessa che vada forte quando avrò il numero sulla schiena".

Come si troverà alla Liquigas?

"Benissimo. È una squadra modello".

E con i nuovi compagni?

"Ho corso solo con Pozzato alla Fassa Bortolo. Allora era una promessa, oggi troverò uno dei migliori corridori al mondo. Da parte mia, nessun problema".

È possibile che in futuro corra alla Liquigas con Di Luca?

"Perché no? Saremmo compatibili, anche nella stessa gara. Alla fine vincerebbe il più forte. Danilo è un caro amico, che mi conosce da sempre e ha parlato bene di me in tutte le occasioni. Ed è anche un campione dal cuore grande: basta vedere quest’anno come ha fatto vincere Pietropolli e Bosisio. Sono stato felice per la sua assoluzione".

Qual è stato il momento più difficile di questi mesi?

"Tanti, soprattutto all’inizio. Ma ho trovato persone che mi hanno aiutato. Il giorno stesso della squalifica, c’erano il vescovo e le suore del paese a casa per consolarci. E poi la famiglia. Mia figlia Domitilla ha fatto un disegno per la scuola: ci sono io in maglia rosa sul podio del Giro d’Italia e lei con Santiago sugli altri due gradini. Mi ha detto: 'Papà non è per quest’anno, ma sarà per il prossimo'".

Chi è oggi Basso uomo, padre e corridore?

"L’uomo e il padre sono la stessa cosa, perché vivo in funzione dei miei figli. Gioie e preoccupazioni dipendono da loro. Basso corridore è un atleta che sta scontando la sua pena, ma ogni mese ritrova sempre più morale. Finire nei guai e purgarli ti fa riflettere sulle cose veramente importanti della vita e diventare una persona migliore".

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Garzelli inarrestabile

Nibali sulla scia di Cunego

Il varesino vince l'ultima tappa del Giro del Trentino il giorno dopo la conferma dell'esclusione dell'Acqua&Sapone dalla corsa rosa. Al siciliano la classifica generale che fu del Principe dodici mesi fa

0JZSCOOM--346x212.jpg

Stefano Garzelli, 34 anni, professionista dal 1997. Bettini

PEJO FONTI (Trento), 25 aprile 2008 - Stefano Garzelli ha vinto la quarta e ultima tappa del 32° Giro del Trentino, 178,6 chilometri da Lavarone a Pejo Fonti (arrivo in salita). Il varesino dell’Acqua&Sapone-Mokambo, 34 anni, ha preceduto Fortunato Baliani e Emanuele Sella, entrambi della Csf Group-Navigare. Quarto Soler (Col, Barloworld) poi Ratti e Pozzovivo, 8° Simoni, più indietro Di Luca che ha lavorato per Golcer (poi 13°) prima di staccarsi. Vincenzo Nibali, 10° al traguardo staccato di 6", si è aggiudicato la corsa con 15" sullo stesso Garzelli e 31" su Pozzovivo. Nell’albo d’oro succede a Damiano Cunego.

LA CRONACA - Le prime due ore di corsa vanno via veloci: quasi 44 di media. Dopo 3 chilometri allungano Commesso (Preti Mangimi), Blain (Cofidis) e Giordani (Flaminia): sul passo della Mendola, prima asperità di giornata, i primi due perdono contatto e resta davanti solo il romano. In discesa, al suo inseguimento radio-corsa segnala per un po' Paolo Bettini: per il campione del Mondo - che staserà alle 21.45 da Bergamo salirà su un volo per il Belgio - altre prove tecniche di Liegi-Bastogne-Liegi. L’azione di Giordani, durata 150 km, si esaurisce sulla salita finale (dura soltanto negli ultimi tre chilometri): dal gruppo esce Bosisio (Lpr), ma si arrende ai meno tre. Allora tentano il contropiede Francesco Masciarelli e Pozzovivo, quest’ultimo ben piazzato anche nella generale: il leader Nibali controlla. Pozzovivo in ogni caso è l’ultimo ad arrendersi: da dietro rinviene Garzelli che va a cogliere il bis del successo della seconda tappa, paradossalmente proprio il giorno dopo la conferma dell’esclusione della sua Acqua&Sapone dal Giro. "Se ne è parlato anche troppo - ha detto -. Io qui volevo dimostrare chi sono e penso di esserci riuscito".

IL PERSONAGGIO - Quattro anni fa un giovane di 22 anni vinse il Giro del Trentino e poco più di un mese dopo dominò il Giro d’Italia: si chiamava Damiano Cunego. Vincenzo Nibali - leader alla corsa rosa della Liquigas con Pellizotti - ha un anno in più di quel Cunego, ma la stessa impronta di predestinato. Il futuro italiano per le corse a tappe, si dice, perché competitivo anche contro il tempo oltre che in salita. "Spero che questo precedente mi porti fortuna", si è limitato a dire Nibali, non avvezzo a grandi proclami: domani intanto volerà in Belgio per partecipare alla Liegi. Anche gli hobby sono tutto sommato tranquilli: la fotografia (papà Salvatore, a Messina, ha un laboratorio) e le automobiline a scoppio come il tre-volte iridato Freire. Più minacciosi, semmai, i soprannomi suoi e dei fans: lo "squalo dello Stretto" (anche se da tempo vive a Mastromarco, Pistoia) e i "canNIBALI". Sulle tre settimane è tutto da verificare, però non firmerebbe in anticipo per nessun piazzamento: "Ho buone ambizioni", si è limitato a dire ancora ieri. Giusto: mai accontentarsi in anticipo, recita il primo comandamento dei campioni.

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentino: bis di Garzelli, vittoria finale di Nibali

Vincenzo Nibali ha vinto la sua prima corsa a tappe da professionista e si candida ad un ruolo da protagonista nel prossimo Giro d'Italia, dove dividerà i gradi di capitano della Liquigas con Franco Pellizotti. L'ultima tappa della corsa trentina, con traguardo fissato alle Fonti di Pejo, ha visto il successo di Stefano Garzelli, già vincitore della seconda frazione. Il capitano dell'Acqua&Sapone ha preceduto Fortunato Baliani ed Emanuele Sella, entrambi della CSF Group - Navigare.

Ordine d'arrivo

1 Stefano Garzelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 4.42.56 (37.853 km/h)

2 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare

3 Emanuele Sella (Ita) CSF Group Navigare

4 Mauricio Juan Soler Hernandez (Col) Barloworld

5 Eddy Ratti (Ita) Team Nippo Endeka

6 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare

7 Jose Serpa Perez (Col) Serramenti PVC Diquigiovani

8 Gilberto Simoni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani

9 Sylvester Szmid (Pol) Lampre

10 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas 0.06

11 Francesco Bellotti (Ita) Barloworld

12 Robert Kiserlovski (Cro) Adria Mobil 0.08

13 Jure Golcer (Slo) LPR Brakes 0.12

14 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 0.20

15 Dainius Kairelis (Ltu) Ceramica Flaminia Bossini 0.25

16 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes

17 Evgeni Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems

18 Florian Stadler (Swi) Team Volksbank

19 Markus Eibegger (Aut) Elk Haus-Simplon 0.43

20 Philip Deignan (Irl) Ag2R La Mondiale

21 Marco Osella (Ita) Preti Mangimi

22 Paolo Savoldelli (Ita) LPR Brakes 0.47

23 Vincenzo Garofalo (Ita) Team Nippo Endeka

24 Yauhen Sobal (Blr) Tinkoff Credit Systems

25 Maurizio Carta (Ita) Miche - Silver Cross

26 Pasquale Muto (Ita) Miche - Silver Cross

27 Massimo Codol (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo

28 Julian Dari Atehortua Bedoya (Col) Ceramica Flaminia Bossini 0.51

29 Volodymyr Zagorodny (Ukr) NGC Medical-OTC Industrial 0.53

30 Franco Pelizzotti (Ita) Liquigas 0.57

31 Stefan Denifl (Aut) Elk Haus-Simplon 1.03

32 Bingen Fernandez Bustinza (Spa) Cofidis, Le Credit Par Telephone

33 Walter Ferna Pedraza Morales (Col) Tinkoff Credit Systems 1.23

34 Serhly Honchar (Ukr) Preti Mangimi 1.26

35 Santo Anza (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani

36 Cyril Dessel (Fra) Ag2R La Mondiale

37 Alessandro Spezialetti (Ita) LPR Brakes

38 Francesco Failli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo

39 Seweryn Kohut (Pol) Amore&Vita-McDonalds 1.29

40 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes

41 Tanel Kangert (Est) Ag2R La Mondiale 1.31

42 Marco Carletti (Ita) Katay Cicling Team

43 Nicolas Hartmann (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone

44 Raffaele Illiano (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 1.43

45 Hubert Krys (Pol) Ceramica Flaminia Bossini

46 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas

47 Ruslan Ivanov (Mda) Serramenti PVC Diquigiovani

48 Ludovic Turpin (Fra) Ag2R La Mondiale

49 Luis Felipe Laverde Jimenez (Col) CSF Group Navigare

50 Massimo Giunti (Ita) Miche - Silver Cross 1.51

51 Marzio Bruseghn (Ita) Lampre 2.21

52 Matteo Carrara (Ita) Quick Step 2.39

53 Andreas Dietziker (Swi) Team Volksbank

54 Alexandre Blain (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 2.53

55 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes 3.14

56 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 3.44

57 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) CSF Group Navigare 4.38

58 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 5.29

59 Paolo Bettini (Ita) Quick Step

60 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes

61 Mauro Facci (Ita) Quick Step 7.55

62 Michael Stevenson (Swe) Amore&Vita-McDonalds

63 Salvatore Commesso (Ita) Preti Mangimi 10.00

64 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 10.04

65 Jan Valach (Svk) Elk Haus-Simplon

66 Nikolay Trusov (Rus) Tinkoff Credit Systems

67 Gerhard Trampusch (Aut) Elk Haus-Simplon

68 Damien Monier (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone

69 Massimiliano Maisto (Ita) NGC Medical-OTC Industrial

70 Edwin Carvajal Jaramello (Col) Miche - Silver Cross

71 Stefan Rucker (Aut) Elk Haus-Simplon

72 Cristiano Salerno (Ita) LPR Brakes

73 Roger Beuchat (Swi) Serramenti PVC Diquigiovani

74 Alessandro Bertuola (Ita) Preti Mangimi

75 Domenico Loria (Ita) Katay Cicling Team

76 Marco Frapporti (Ita) CSF Group Navigare

77 Andrea Pagoto (Ita) CSF Group Navigare

78 Daniele Contrini (Ita) Tinkoff Credit Systems

79 Steven Cummings (GBr) Barloworld

80 Stefan Koychev Hristov (Bul) Team Nippo Endeka

81 Cristiano Fumagalli (Ita) Ceramica Flaminia Bossini

82 Charles Wegelius (GBr) Liquigas 12.02

83 Enrico Gasparotto (Ita) Barloworld

84 Andrea Noe (Ita) Liquigas

85 Grega Bole (Slo) Adria Mobil 16.24

86 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 17.06

87 Daniele Bennati (Ita) Liquigas 20.13

88 Honorio Machado Perez (Ven) Katay Cicling Team

89 Shaun Davel (RSA) Amore&Vita-McDonalds

90 Geraint Thomas (GBr) Barloworld

91 Blaise Sonnery (Fra) Ag2R La Mondiale

92 Stefano Usai (Ita) Miche - Silver Cross

93 Daryl Impey (RSA) Barloworld

94 Marco Cattaneo (Ita) NGC Medical-OTC Industrial

95 Mikhail Timochine (Rus) Amore&Vita-McDonalds

96 Patrick Calcagni (Swi) Barloworld

97 Domenico Agosta (Ita) Team Nippo Endeka

98 Massimiliano Mori (Ita) Lampre

99 Ivan Rovny (Rus) Tinkoff Credit Systems

100 Claudio Corioni (Ita) Liquigas

101 Lubos Pelanex (Cze) Lampre

102 Pierpaolo Tondo (Ita) Team Nippo Endeka

103 Alexander Gufler (Ita) Team Volksbank

104 Alexander Khatuntsev (Rus) Tinkoff Credit Systems

105 Marino Palandri (Ita) Team Nippo Endeka

106 Elias Schmaeh (Swi) Team Volksbank

107 Sylavain Calzati (Fra) Ag2R La Mondiale

108 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo

109 Mattia Parravicini (Ita) Preti Mangimi

110 Slawomyr Bury (Pol) Amore&Vita-McDonalds

111 Marius Wiesiak (Pol) Team Nippo Endeka

112 Sylvere Ackermann (Swi) NGC Medical-OTC Industrial

113 Filippo Simeoni (Ita) Ceramica Flaminia Bossini

114 Nicolas Portal (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone

115 Stefano Trafelet (Swi) NGC Medical-OTC Industrial

116 Nicolas Rousseau (Fra) Ag2R La Mondiale

117 Christophe Riblon (Fra) Ag2R La Mondiale

118 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone

119 Francesco Tizza (Ita) NGC Medical-OTC Industrial

120 Roberto Antonio Richeze (Bra) Katay Cicling Team

121 Rene Weissinger (Ger) Team Volksbank

122 Vladimir Autka (Blr) Katay Cicling Team

123 Rino Zampilli (Ita) Katay Cicling Team 20.25

124 Dario Andriotto (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 20.59

125 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas 21.00

126 Ilya Chernetskiy (Rus) Tinkoff Credit Systems

127 Gerrit Glomser (Aut) Team Volksbank

128 Luca Paolini (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 21.03

DNF Davide Vigano (Ita) Quick Step

DNF Dmytro Grabovskyy (Ukr) Quick Step

DNF Mauro Finetto (Ita) CSF Group Navigare

DNF Diego Nosotti (Ita) NGC Medical-OTC Industrial

DNF Bruno Rizzi (Ita) NGC Medical-OTC Industrial

DNF Bjorn Thurau (Ger) Elk Haus-Simplon

DNF Fabio Sacchi (Ita) Preti Mangimi

DNF Maurizio Biondo (Ita) Ceramica Flaminia Bossini

DNF Benjamin Cujnik (Slo) Adria Mobil

DNF Joze Senekovic (Slo) Adria Mobil

DNF Jure Zagar (Slo) Adria Mobil

DNF Kriztofz Szczawinski (Pol) Miche - Silver Cross

DNF Eddy Serri (Ita) Miche - Silver Cross

DNF Yoshiyuki Shimizu (Jpn) Team Nippo Endeka

DNF Davide Torosantucci (Ita) Katay Cicling Team

DNF Romain Villa (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone

DNF Roberto Longo (Ita) Lampre

DNF Carlo Corra (Ita) Preti Mangimi

DNF Jure Zrimsek (Slo) Adria Mobil

DNF Lorenzo Cardellini (Ita) Miche - Silver Cross

Classifica finale

1 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas 14.01.09

2 Stefano Garzelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 0.15

3 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare 0.31

4 Jure Golcer (Slo) LPR Brakes 0.33

5 Francesco Bellotti (Ita) Barloworld 0.34

6 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare 0.43

7 Emanuele Sella (Ita) CSF Group Navigare 0.48

8 Sylvester Szmid (Pol) Lampre 0.50

9 Jose Serpa Perez (Col) Serramenti PVC Diquigiovani 0.51

10 Evgeni Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems 0.58

11 Eddy Ratti (Ita) Team Nippo Endeka 1.03

12 Gilberto Simoni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 1.06

13 Dainius Kairelis (Ltu) Ceramica Flaminia Bossini 1.13

14 Robert Kiserlovski (Cro) Adria Mobil 1.18

15 Franco Pelizzotti (Ita) Liquigas 1.27

16 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes 1.34

17 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 1.42

18 Paolo Savoldelli (Ita) LPR Brakes 1.46

19 Florian Stadler (Swi) Team Volksbank 1.47

20 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas 2.24

21 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes 2.30

22 Marco Osella (Ita) Preti Mangimi 2.38

23 Ruslan Ivanov (Mda) Serramenti PVC Diquigiovani 2.41

24 Yauhen Sobal (Blr) Tinkoff Credit Systems 2.46

25 Massimo Giunti (Ita) Miche - Silver Cross 3.14

26 Philip Deignan (Irl) Ag2R La Mondiale 3.31

27 Bingen Fernandez Bustinza (Spa) Cofidis, Le Credit Par Telephone 3.36

28 Maurizio Carta (Ita) Miche - Silver Cross 3.43

29 Mauricio Juan Soler Hernandez (Col) Barloworld 3.56

30 Walter Ferna Pedraza Morales (Col) Tinkoff Credit Systems 4.00

31 Massimo Codol (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 4.06

32 Serhly Honchar (Ukr) Preti Mangimi 4.13

33 Markus Eibegger (Aut) Elk Haus-Simplon 4.17

34 Ludovic Turpin (Fra) Ag2R La Mondiale 4.18

35 Francesco Failli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 4.38

36 Santo Anza (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 4.55

37 Vincenzo Garofalo (Ita) Team Nippo Endeka 4.59

38 Nicolas Hartmann (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 5.52

39 Pasquale Muto (Ita) Miche - Silver Cross 5.57

40 Marzio Bruseghn (Ita) Lampre 5.59

41 Julian Dari Atehortua Bedoya (Col) Ceramica Flaminia Bossini 6.17

42 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 6.26

43 Cyril Dessel (Fra) Ag2R La Mondiale 6.30

44 Andreas Dietziker (Swi) Team Volksbank 6.48

45 Seweryn Kohut (Pol) Amore&Vita-McDonalds 7.10

46 Luis Felipe Laverde Jimenez (Col) CSF Group Navigare 7.35

47 Tanel Kangert (Est) Ag2R La Mondiale 7.38

48 Raffaele Illiano (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 7.45

49 Stefan Denifl (Aut) Elk Haus-Simplon

50 Marco Carletti (Ita) Katay Cicling Team 8.40

51 Paolo Bettini (Ita) Quick Step 8.41

52 Volodymyr Zagorodny (Ukr) NGC Medical-OTC Industrial 9.37

53 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovani 10.28

54 Mauro Facci (Ita) Quick Step 10.38

55 Alessandro Spezialetti (Ita) LPR Brakes 11.48

56 Andrea Pagoto (Ita) CSF Group Navigare 12.54

57 Enrico Gasparotto (Ita) Barloworld 13.09

58 Andrea Noe (Ita) Liquigas 13.17

59 Michael Stevenson (Swe) Amore&Vita-McDonalds 14.57

60 Massimiliano Maisto (Ita) NGC Medical-OTC Industrial 15.03

61 Charles Wegelius (GBr) Liquigas 15.58

62 Jan Valach (Svk) Elk Haus-Simplon 16.58

63 Gerhard Trampusch (Aut) Elk Haus-Simplon 17.07

64 Stefan Rucker (Aut) Elk Haus-Simplon 17.19

65 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) CSF Group Navigare 18.30

66 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 18.52

67 Alexandre Blain (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 21.39

68 Grega Bole (Slo) Adria Mobil 22.19

69 Damien Monier (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 22.20

70 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes 22.39

71 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes 22.46

72 Hubert Krys (Pol) Ceramica Flaminia Bossini 24.18

73 Alexander Khatuntsev (Rus) Tinkoff Credit Systems 24.20

74 Edwin Carvajal Jaramello (Col) Miche - Silver Cross 24.42

75 Alessandro Bertuola (Ita) Preti Mangimi 26.06

76 Cristiano Salerno (Ita) LPR Brakes 27.47

77 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 28.29

78 Sylavain Calzati (Fra) Ag2R La Mondiale 30.20

79 Roger Beuchat (Swi) Serramenti PVC Diquigiovani 30.52

80 Stefan Koychev Hristov (Bul) Team Nippo Endeka 31.43

81 Luca Paolini (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 33.05

82 Matteo Carrara (Ita) Quick Step 34.11

83 Marco Frapporti (Ita) CSF Group Navigare 34.19

84 Marco Cattaneo (Ita) NGC Medical-OTC Industrial 34.59

85 Daniele Contrini (Ita) Tinkoff Credit Systems 36.51

86 Steven Cummings (GBr) Barloworld 38.43

87 Nikolay Trusov (Rus) Tinkoff Credit Systems 38.59

88 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 39.11

89 Daniele Bennati (Ita) Liquigas 39.40

90 Blaise Sonnery (Fra) Ag2R La Mondiale 40.20

91 Elias Schmaeh (Swi) Team Volksbank 40.26

92 Ivan Rovny (Rus) Tinkoff Credit Systems 40.50

93 Cristiano Fumagalli (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 41.36

94 Patrick Calcagni (Swi) Barloworld 42.48

95 Shaun Davel (RSA) Amore&Vita-McDonalds 43.35

96 Stefano Usai (Ita) Miche - Silver Cross 44.26

97 Nicolas Rousseau (Fra) Ag2R La Mondiale 48.09

98 Francesco Tizza (Ita) NGC Medical-OTC Industrial 49.10

99 Claudio Corioni (Ita) Liquigas 49.35

100 Domenico Loria (Ita) Katay Cicling Team 50.57

101 Daryl Impey (RSA) Barloworld 50.59

102 Slawomyr Bury (Pol) Amore&Vita-McDonalds 51.38

103 Dario Andriotto (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 51.47

104 Marino Palandri (Ita) Team Nippo Endeka 51.58

105 Massimiliano Mori (Ita) Lampre 52.19

106 Roberto Antonio Richeze (Bra) Katay Cicling Team

107 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas 52.26

108 Salvatore Commesso (Ita) Preti Mangimi

109 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua&Sapone-Caffe' Mokambo 52.57

110 Pierpaolo Tondo (Ita) Team Nippo Endeka 54.58

111 Gerrit Glomser (Aut) Team Volksbank 55.16

112 Sylvere Ackermann (Swi) NGC Medical-OTC Industrial 55.19

113 Mattia Parravicini (Ita) Preti Mangimi 55.52

114 Filippo Simeoni (Ita) Ceramica Flaminia Bossini 58.41

115 Vladimir Autka (Blr) Katay Cicling Team 58.46

116 Geraint Thomas (GBr) Barloworld 1.00.52

117 Nicolas Portal (Fra) Cofidis, Le Credit Par Telephone 1.01.22

118 Christophe Riblon (Fra) Ag2R La Mondiale 1.01.39

119 Ilya Chernetskiy (Rus) Tinkoff Credit Systems 1.01.41

120 Rino Zampilli (Ita) Katay Cicling Team 1.02.07

121 Rene Weissinger (Ger) Team Volksbank 1.02.11

122 Marius Wiesiak (Pol) Team Nippo Endeka 1.02.12

123 Mikhail Timochine (Rus) Amore&Vita-McDonalds 1.02.57

124 Honorio Machado Perez (Ven) Katay Cicling Team 1.04.24

125 Lubos Pelanex (Cze) Lampre 1.04.37

126 Stefano Trafelet (Swi) NGC Medical-OTC Industrial 1.05.57

127 Alexander Gufler (Ita) Team Volksbank 1.06.42

128 Domenico Agosta (Ita) Team Nippo Endeka 1.07.43

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La Liquigas ha deciso di lasciare l'AIGCP

La Liquigas ha deciso di uscire dalla AIGCP e lo annuncia in un comunicato ufficiale che riportiamo: «Alla luce delle divergenze emerse nelle ultime settimane, e nella convinzione che sia indispensabile una profonda riflessione sul contributo che i gruppi sportivi possono garantire per un armonico sviluppo del ciclismo professionistico, Liquigas Sport ha oggi stabilito di abbandonare l’AIGCP (Association Internationale des Groupes Cyclistes Professionnels).

Si ritiene, infatti, che l’associazione non sia più rappresentativa

dell’insieme dei gruppi sportivi aderenti, e che le linee programmatiche a suo tempo condivise non rispondano alle attuali esigenze».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Petacchi, continuano i problemi respiratori

Momento difficile per le stelle della Milram. La forma influenzale che da oltre un mese lo affligge ha costretto Petacchi a sospendere gli allenamenti in preparazione del Giro d'Italia. Petacchi, 34 anni, ha difficolta' respiratorie in un quadro di debilitazione generale, conseguenza anche delle cure con antibiotici prescritte dai sanitari. A causa della forma virale, lo sprinter della Milram era stato gia' costretto a fermarsi due volte tra marzo e meta' aprile. Il recupero della condizione ottimale per il Giro diventa cosi' difficile.

D'altro canto, Erik Zabel è alle prese con una brutta infiammazione al ginocchio e potrebbe essere costretto a saltare la Liegi-Bastogne-Liegi.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

High Road, la Vuelta è a rischio

È la squadra plurivittoriosa della stagione, ma è costretta ancora a fare i conti con il passato. La High Road, formazione statunitense nata dalle ceneri della T Mobile, potrebbe vedersi rifiutare l'invito alla prossima Vuelta di Spagna. A scriverlo insistentemente da giorni sono i giornali belgi e olandesi citando fonti spagnole. Nella prima settimana di maggio gli organizzatori della Vuelta dovrebbero rendere noti i nomi delle formazioni invitate all'edizione 2008.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventoso firma la prima tappa della Vuelta a la Rioja

Lo spagnolo Francisco Ventoso (Andalucia Cajasur) ha vinto la prima tappa della Vuelta a La Rioja. Alle sue spalle il francese Geslin e il tedesco Hondo della Diquigiovanni Androni. Settimo il pisano Gabriele Balducci della Acqua&Sapone.

Ordine d'arrivo

1º 22 VENTOSO, Fco.José ESP ANDALUCIA-CAJASUR 3:21:38

2º 14 GESLIN, Anthony FRA BOUYGUES TELECOM mt.

3º 74 HONDO, Danilo GER SERRAMENTE PVC mt.

4º 1 DRUJON, Mathieu FRA CAISSE D`EPARGNE mt.

5º 102 URTASUN, Pablo ESP LIBERTY SEGUROS mt.

6º 97 SOBRINO, Joaquin ESP BURGOS MONUMENTAL mt.

7º 65 BALDUCCI, Gabriele ITA ACQUA SAPONE-C.Mokam mt.

8º 3 MORENO, Daniel ESP CAISSE D`EPARGNE mt.

9º 111 NEVES, Bruno POR LA MSS mt.

10º 43 CESAR, Gustavo ESP KARPIN GALICIA

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bettini: stasera volo a Liegi e domani proverò il finale

Il campione del mondo Paolo Bettini ha recuperato sulle strade italiane, dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi, ma in testa ha solo la Doyenne: «Stasera, al termine dell'ultima tappa del Giro del Trentino, volerò in Belgio: domattina andrò a scoprire il nuovo finale della Liegi. Mi hanno detto che, con la nuova salita, è molto più duro e sono curioso di scoprire com'è. Quanto vale oggi Paolo Bettini? Lo scorpremo tutti domenica».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tinkoff Credit Systems punta su Liegi

Continua il momento delle grandi classiche che esaltano la Tinkoff Credit Systems. Per l'ultima sfida sulle strade delle Ardenne, la Liegi Bastogne Liegi di domenica 27 aprile, il direttore sportivo Claudio Cozzi torna in corsa con l'impegno di essere protagonisti, così come è già avvenuto alla Parigi-Roubaix e alla Freccia Vallone.

"La Liegi è una gara dove noi saremo chiamati a dare più del 100% - spiega l'ammiraglio Cozzi che guiderà la squadra italo-russa -. E' doveroso onorare al massim questa competizione visto il prestigioso inivito ricevuto da Aso. Per quanto ci riguarda cercheremo di tutelare

il finale di Mazzanti che in questo momento è il nostro uomo più in forma e lasciando agli altri atleti la possibilità di mettersi in luce in fughe da lontano".

La squadra è compatta e concentrata e oltre a Luca Mazzanti (nella foto) sarà completata da Pavel Brutt, Nikita Eskov, Alexander Gottfried, Vasil Kiryenka, Mihkail Ignatyev, Evgueni Petrov e Alexander Serov.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida spericolata: ritirata la patente a Boonen

In volata va forte, in auto ancora di più. Peccato che Tom Boonen abbia fatto lo spericolato dove non poteva... e che quindi si sia visto ritirare la patente. È accaduto a Mol, paese natale del belga: Boonen è stato fotografato da una telecamera mentre correva a 120 all'ora su una strada in cui vige il limite dei 70.

«Ho sbagliato - ha ammesso Boonen - ma non ho messo in pericolo nessuno: si tratta di una lunga strada rettilinea e ho esagerato. È la prima volta che mi succede».

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bretagna: a Vermeltfoort la prima tappa del Tour

L'olandese Coen Vermeltfoort, giovane atleta della Rabobank Continental, ha vinto allo sprint la prima tappa del Tour de Bretagne, la Arzon-Sarzeau. Vermeltfoort ha battuto l'esperto connazionale Schmitz e il dilettante italiano Giorgio Brambilla, portacolori della Bergmasca 1902 De Nardi.

Ordine d'arrivo

1 Coen Vermeltfoort (Ned) Rabobank Continental

2 Bram Schmitz ( Ned) Van Vliet-EBH Elshof

3 Giorgio Brambilla (Ita) De Nardi - Bergamasca 1902

4 Stéphane Bonsergent (Fra) Bretagne-Armor Lux

5 Alexander Kristoff (Nor) Team Joker Bianchi

6 David Tanner (Aus) VC La Pomme Marseille

7 Steven Tronet (Fra) Roubaix - Lille Métropole

8 Cyrille Noël (Fra) Super Sport

9 Axel Rasmussen (Den) Danemark National Team

10 Sven Vandousselaere (Bel) Davitamon

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Georgia: la Slipstream vince la cronosquadre

È il treno della Slipstream (nella foto Cyclingnews.com) il più veloce del Giro della Georgia: la formazione statunitense ha vinto la cronosquadre di Atlanta, 16 km, valida come quarta tappa della corsa americana. Cambia poco in classifica generale con il neozelandese Greg Henderson (High Road) che conserva la maglia di leader.

Ordine d'arrivo

1 Trent Lowe (Aus) Slipstream Chipotle p/b H30 19.36.86 (49.285 km/h)

2 Christian Vande Velde (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

3 David Zabriskie (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

4 Thomas Danielson (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

5 Chris Horner (USA) Astana 0.03.41

6 Levi Leipheimer (USA) Astana

7 Antonio Colom Mas (Spa) Astana

8 Aaron Kemps (Aus) Astana

9 José Luis Rubiera Vigil (Spa) Astana

10 George Hincapie (USA) Team High Road 0.05.20

11 André Greipel (Ger) Team High Road

12 Gregory Henderson (NZl) Team High Road

13 Craig Lewis (USA) Team High Road

14 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road

15 Kanstantin Siutsou (Blr) Team High Road

16 Michael Blaudzun (Den) Team CSC 0.12.72

17 Bobby Julich (USA) Team CSC

18 Bradley McGee (Aus) Team CSC

19 Iñigo Cuesta Lopez De Castro (Spa) Team CSC

20 Jason McCartney (USA) Team CSC

21 Danny Pate (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 0.21.69

22 Ben Day (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 0.23.43

23 Justin England (USA) Toyota - United Pro Cycling Team

24 Ivan Stevic (Srb) Toyota - United Pro Cycling Team

25 Dominique Rollin (Can) Toyota - United Pro Cycling Team

26 Christopher Baldwin (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 0.27.19

27 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team 0.31.65

28 Jonathan Garcia (USA) BMC Racing Team

29 Scott Nydam (USA) BMC Racing Team

30 Taylor Tolleson (USA) BMC Racing Team

31 Oscar Gatto (Ita) Gerolsteiner 0.32.67

32 Sebastian Lang (Ger) Gerolsteiner

33 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner

34 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner

35 Tim Johnson (USA) Health Net p/b Maxxis 0.40.86

36 Kari Menzies (Aus) Health Net p/b Maxxis

37 Frank Pipp (USA) Health Net p/b Maxxis

38 Rory Sutherland (Aus) Health Net p/b Maxxis

39 Kirk O'Bee (USA) Health Net p/b Maxxis

40 Matt Cooke (USA) Health Net p/b Maxxis

41 Matthew Crane (USA) Health Net p/b Maxxis

42 Jeremy Vennell (NZl) Bissell Pro Cycling 0.41.20

43 Richard England (Aus) Bissell Pro Cycling

44 Garrett Peltonen (USA) Bissell Pro Cycling

45 Scott Zwizanski (USA) Bissell Pro Cycling

46 Edward King (USA) Bissell Pro Cycling

47 Ivan Dominguez (Cub) Toyota - United Pro Cycling Team 0.43.44

48 Michael Creed (USA) Rock Racing 0.52.35

49 Tyler Hamilton (USA) Rock Racing

50 Oscar Sevilla (Spa) Rock Racing

51 Victor Hugo Pena (Col) Rock Racing

52 Jacob Erker (Can) Symmetrics Cycling Team 0.52.81

53 Svein Tuft (Can) Symmetrics Cycling Team

54 Eric Wohlberg (Can) Symmetrics Cycling Team

55 Francois Parisien (Can) Symmetrics Cycling Team

56 Andrew Randell (Can) Symmetrics Cycling Team

57 Andrew Pinfold (Can) Symmetrics Cycling Team

58 Christian Meier (Can) Symmetrics Cycling Team

59 Cameron Evans (Can) Symmetrics Cycling Team

60 Glen Chadwick (Aus) Team Type 1 0.55.56

61 Christopher Jones (USA) Team Type 1

62 Valery Kobzarenko (Ukr) Team Type 1

63 Ian MacGregor (USA) Team Type 1

64 Fabio Calabria (Aus) Team Type 1

65 Emile Abraham (Tri) Team Type 1

66 Moises Aldape Chavez (Mex) Team Type 1

67 Matthew Wilson (Aus) Team Type 1 1.08.94

68 Michael Lange (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.10.26

69 Bernard Van Ulden (USA) Jelly Belly Cycling Team

70 Nicholas Reistad (USA) Jelly Belly Cycling Team

71 Nicholas Sanderson (Aus) Jelly Belly Cycling Team

72 Aaron Tuckerman (USA) Jelly Belly Cycling Team

73 Ben Jacques-Maynes (USA) Bissell Pro Cycling 1.10.58

74 Aaron Olson (USA) Bissell Pro Cycling

75 Jeremy Powers (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.16.14

76 Matt Rice (Aus) Jelly Belly Cycling Team 1.19.14

77 Ryan Sullivan (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 1.20.71

78 Trent Wilson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

79 Matthew Shriver (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

80 Jared Barrilleaux (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

81 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 1.20.97

82 Leon Van Bon (Ned) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 1.22.55

83 Jai Crawford (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

84 Serguei Koudentsov (Rus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

85 Yilin Liu (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

86 Rhys Pollock (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

87 Yan Dong Xing (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

88 Hilton Clarke (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 1.27.43

89 Bryce Mead (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.28.14

90 Fred Rodriguez (USA) Rock Racing 1.29.52

91 Jackson Stewart (USA) BMC Racing Team 1.37.45

92 David Galvin (USA) BMC Racing Team

93 Andrey Mizurov (Kaz) Astana 1.43.81

94 Jonathan Cantwell (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 1.46.09

95 Lucas Euser (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 1.54.63

96 Tyler Farrar (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

97 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 1.58.10

98 Matthias Russ (Ger) Gerolsteiner

99 Tom Zirbel (USA) Bissell Pro Cycling 2.02.61

100 Roman Kireyev (Kaz) Astana 2.04.29

101 Neil Shirley (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.08.35

102 Henk Vogels (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 2.13.18

103 Anders Lund (Den) Team CSC 2.35.85

104 Evan Elken (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.51.22

105 Fuyu Li (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 2.54.21

106 Loh Sea Keong (Mas) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 3.03.96

107 Bert Grabsch (Ger) Team High Road 3.08.12

108 Doug Ollerenshaw (USA) Rock Racing 3.13.64

109 Santiago Botero Echeverry (Col) Rock Racing

110 Juan José Haedo (Arg) Team CSC 3.37.64

111 Corey Collier (USA) Health Net p/b Maxxis 3.58.00

112 Cody Stevenson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 3.59.38

113 Mike Sayers (USA) BMC Racing Team 4.07.46

114 Kayle Leogrande (USA) Rock Racing 4.08.61

115 Thomas Fothen (Ger) Gerolsteiner 4.35.35

116 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner

DNF Michael Schär (Swi) Astana

Classifica generale

1 Gregory Henderson (NZl) Team High Road 11.17.59

2 André Greipel (Ger) Team High Road 0.15

3 David Zabriskie (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

4 Thomas Danielson (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

5 Christian Vande Velde (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

6 Trent Lowe (Aus) Slipstream Chipotle p/b H30

7 Antonio Colom Mas (Spa) Astana 0.19

8 Levi Leipheimer (USA) Astana

9 Chris Horner (USA) Astana

10 José Luis Rubiera Vigil (Spa) Astana

11 Aaron Kemps (Aus) Astana

12 George Hincapie (USA) Team High Road 0.21

13 Kanstantin Siutsou (Blr) Team High Road

14 Craig Lewis (USA) Team High Road

15 Bradley McGee (Aus) Team CSC 0.28

16 Bobby Julich (USA) Team CSC

17 Iñigo Cuesta Lopez De Castro (Spa) Team CSC

18 Michael Blaudzun (Den) Team CSC

19 Jason McCartney (USA) Team CSC

20 Ivan Stevic (Srb) Toyota - United Pro Cycling Team 0.35

21 Danny Pate (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 0.37

22 Dominique Rollin (Can) Toyota - United Pro Cycling Team 0.39

23 Christopher Baldwin (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 0.43

24 Scott Nydam (USA) BMC Racing Team 0.46

25 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team 0.47

26 Taylor Tolleson (USA) BMC Racing Team

27 Jonathan Garcia (USA) BMC Racing Team

28 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner 0.48

29 Sebastian Lang (Ger) Gerolsteiner

30 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner

31 Kari Menzies (Aus) Health Net p/b Maxxis 0.56

32 Matt Cooke (USA) Health Net p/b Maxxis

33 Tim Johnson (USA) Health Net p/b Maxxis

34 Richard England (Aus) Bissell Pro Cycling 0.57

35 Edward King (USA) Bissell Pro Cycling

36 Jeremy Vennell (NZl) Bissell Pro Cycling

37 Garrett Peltonen (USA) Bissell Pro Cycling

38 Moises Aldape Chavez (Mex) Team Type 1 1.04

39 Christian Meier (Can) Symmetrics Cycling Team 1.05

40 Oscar Sevilla (Spa) Rock Racing 1.08

41 Victor Hugo Pena (Col) Rock Racing

42 Tyler Hamilton (USA) Rock Racing

43 Michael Creed (USA) Rock Racing

44 Andrew Pinfold (Can) Symmetrics Cycling Team

45 Francois Parisien (Can) Symmetrics Cycling Team

46 Andrew Randell (Can) Symmetrics Cycling Team

47 Svein Tuft (Can) Symmetrics Cycling Team

48 Jacob Erker (Can) Symmetrics Cycling Team

49 Cameron Evans (Can) Symmetrics Cycling Team

50 Eric Wohlberg (Can) Symmetrics Cycling Team

51 Christopher Jones (USA) Team Type 1 1.11

52 Valery Kobzarenko (Ukr) Team Type 1

53 Fabio Calabria (Aus) Team Type 1

54 Ian MacGregor (USA) Team Type 1

55 Emile Abraham (Tri) Team Type 1

56 Nicholas Sanderson (Aus) Jelly Belly Cycling Team 1.18

57 Michael Lange (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.26

58 Nicholas Reistad (USA) Jelly Belly Cycling Team

59 Ben Jacques-Maynes (USA) Bissell Pro Cycling

60 Aaron Olson (USA) Bissell Pro Cycling

61 Jeremy Powers (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.32

62 Trent Wilson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 1.36

63 Matthew Shriver (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

64 Jai Crawford (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 1.38

65 Fred Rodriguez (USA) Rock Racing 1.45

66 Glen Chadwick (Aus) Team Type 1 1.50

67 Rory Sutherland (Aus) Health Net p/b Maxxis 1.56

68 Matthew Crane (USA) Health Net p/b Maxxis

69 Tyler Farrar (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 1.58

70 Andrey Mizurov (Kaz) Astana 1.59

71 Jonathan Cantwell (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.01

72 Ivan Dominguez (Cub) Toyota - United Pro Cycling Team 2.12

73 Matthias Russ (Ger) Gerolsteiner 2.13

74 Ryan Sullivan (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.15

75 Jared Barrilleaux (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

76 Tom Zirbel (USA) Bissell Pro Cycling 2.18

77 Roman Kireyev (Kaz) Astana 2.20

78 Oscar Gatto (Ita) Gerolsteiner

79 Neil Shirley (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.24

80 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road 2.25

81 Hilton Clarke (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 2.35

82 Yilin Liu (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 2.48

83 Aaron Tuckerman (USA) Jelly Belly Cycling Team 2.51

84 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 3.03

85 Fuyu Li (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 3.10

86 Santiago Botero Echeverry (Col) Rock Racing 3.29

87 Doug Ollerenshaw (USA) Rock Racing

88 Juan José Haedo (Arg) Team CSC 3.43

89 Bert Grabsch (Ger) Team High Road 4.10

90 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 4.13

91 Mike Sayers (USA) BMC Racing Team 4.23

92 Matthew Wilson (Aus) Team Type 1 4.38

93 Matt Rice (Aus) Jelly Belly Cycling Team 4.49

94 Thomas Fothen (Ger) Gerolsteiner 4.51

95 Leon Van Bon (Ned) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 4.52

96 Kirk O'Bee (USA) Health Net p/b Maxxis 5.18

97 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner 5.19

98 Bernard Van Ulden (USA) Jelly Belly Cycling Team 5.21

99 Yan Dong Xing (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

100 Lucas Euser (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 5.24

101 Ben Day (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 5.39

102 Evan Elken (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 5.44

103 Frank Pipp (USA) Health Net p/b Maxxis 5.48

104 Anders Lund (Den) Team CSC 6.05

105 Kayle Leogrande (USA) Rock Racing 6.32

106 Rhys Pollock (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 6.35

107 Serguei Koudentsov (Rus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 6.38

108 Jackson Stewart (USA) BMC Racing Team 6.53

109 David Galvin (USA) BMC Racing Team

110 Henk Vogels (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 7.29

111 Corey Collier (USA) Health Net p/b Maxxis 7.37

112 Loh Sea Keong (Mas) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 8.18

113 Cody Stevenson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 9.15

114 Scott Zwizanski (USA) Bissell Pro Cycling 9.41

115 Justin England (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 14.40

116 Bryce Mead (USA) Jelly Belly Cycling Team 15.46

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuyens: farò il Romandia per preparare il Giro d'Italia

Nick Nuyens (Cofidis) ha deciso quest'anno di puntare sul Giro d'Italia, dopo aver fallito nelle ultime stagioni l'impatto con il Tour. Poco brillante nelle classiche a causa di una infiammazione che lo ha colpito ad entrambe le ginocchia, Nuyens si prepara ora a disputare il Giro di Romandia (che scatta il prossimo 29 aprile) per preparare nel moddo migliore il Giro d'Italia.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Endurancenter, sport e medicina approdano in tv

Va in onda stasera alle 23,15 su Teleducato Parma, la prima puntata di “Scienza, Sport e…Spettacolo”, nuovo programma televisivo proposto da Endurancenter e diretto da Daniele Zammicheli con il ciclista professionista Daniele Colli.

Il programma, che dura 40 minuti e ha cadenza quindicinale, tratta tematiche di sport e medicina sportiva, coinvolgendo atleti, professionisti del settore, istituzioni e personaggi di spettacolo.

Il tema della prima puntata è “La professionalità nel mondo dello sport”, e vedrà come ospiti il nuotatore disabile Francesco Delpiano, seguito nella preparazione proprio da Endurancenter e detentore di diversi record italiani; il manager sportivo Pietro Illarietti, l’odontotecnico Alberto Bologni e il preparatore atletico Filippo Santi. Nel pubblico i ragazzi del “Baracca Staff”, molto attivi a Parma nell’organizzazione di eventi sportivi e mondani.

Durante la puntata verrà proiettato il filmato di un’analisi biomeccanica, importante test per stabilire la corretta posizione in sella di un ciclista.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro: saranno premiati i migliori striscioni sul Pirata Pantani

I 3 migliori striscioni su Pantani collocati sulle strade del prossimo Giro d'Italia saranno premiati dalla Fondazione dedicata al 'Pirata'. Lo annuncia la Fondazione, che ha lanciato un'iniziativa 'come riconoscenza verso quelle migliaia di tifosi che continuano a portare al Giro la presenza di Marco'. Saranno cosi' pubblicate tutte le foto di scritte, striscioni e cartelli riguardanti il 'Pirata', giunte per posta elettronica entro il 30 giugno a info@fondazionemarcopantani.it.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah volevo farvi notarte che il migliore della NGC invitata al Giro senza motivo, è arrivato a 10 minuti da Garzelli

è una squadra alquanto competitiva...se non sbaglio al difficilissimo e numeroso giro della provincia di reggio calabria la tappa più dura si sono ritirati in 5 prima della salita

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la Nippo-Edenka, la Miche, la Preti-Mangimi, la flaminia ed altre sono meglio della NGC, che in questo momento è la peggiore formazione italiana, forse un attimino superiore all' amore e vita che però c'ha Quaranta e meltushenko che sono buoni velocisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una squadra alquanto competitiva...se non sbaglio al difficilissimo e numeroso giro della provincia di reggio calabria la tappa più dura si sono ritirati in 5 prima della salita

si, come testimonia la foto che ho scattato sotto casa mia

ed ho postato nella discussione del challenge reggio calabria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Georgia: tappa a England, rivoluzione in classifica

Firma australiana sulla quinta tappa del Tour of Georgia, la Suwanee - Dahlonega di 214.7 km: ad imporsi è stato Richard England, portacolori del team statunitense Bissell (nella foto Cyclingnews.com), che ha battuto allo sprint un gruppo di fuggitivi.

La tappa odierna ha portato anche ad una rivoluzione in classifica generale con tre altelti della Slipstream - nell'ordine Trent Lowe, David Zabriskie e Christian Vande Velde - che guidano a pari tempo.

Ordine d'arrivo

1 Richard England (Aus) Bissell Pro Cycling 5.15.15 (40.862 km/h)

2 Rory Sutherland (Aus) Health Net p/b Maxxis

3 George Hincapie (USA) Team High Road

4 Andrew Pinfold (Can) Symmetrics Cycling Team

5 Oscar Sevilla (Spa) Rock Racing

6 Levi Leipheimer (USA) Astana

7 Moises Aldape Chavez (Mex) Team Type 1

8 Bobby Julich (USA) Team CSC

9 Trent Lowe (Aus) Slipstream Chipotle p/b H30

10 Trent Wilson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

11 David Zabriskie (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

12 Christian Vande Velde (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

13 Christian Meier (Can) Symmetrics Cycling Team

14 Chris Horner (USA) Astana

15 Iñigo Cuesta Lopez De Castro (Spa) Team CSC

16 Kanstantin Siutsou (Blr) Team High Road

17 Antonio Colom Mas (Spa) Astana

18 Valery Kobzarenko (Ukr) Team Type 1

19 Scott Nydam (USA) BMC Racing Team

20 Michael Blaudzun (Den) Team CSC

21 Christopher Baldwin (USA) Toyota - United Pro Cycling Team

22 Edward King (USA) Bissell Pro Cycling

23 André Greipel (Ger) Team High Road 0.17

24 Thomas Danielson (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

25 Matthias Russ (Ger) Gerolsteiner

26 Santiago Botero Echeverry (Col) Rock Racing

27 Jason McCartney (USA) Team CSC

28 Francois Parisien (Can) Symmetrics Cycling Team

29 Victor Hugo Pena (Col) Rock Racing

30 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner

31 José Luis Rubiera Vigil (Spa) Astana

32 Jacob Erker (Can) Symmetrics Cycling Team

33 Sebastian Lang (Ger) Gerolsteiner

34 Bradley McGee (Aus) Team CSC

35 Jeremy Vennell (NZl) Bissell Pro Cycling

36 Svein Tuft (Can) Symmetrics Cycling Team

37 Anders Lund (Den) Team CSC

38 Christopher Jones (USA) Team Type 1

39 Tim Johnson (USA) Health Net p/b Maxxis 0.24

40 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team

41 Glen Chadwick (Aus) Team Type 1

42 Danny Pate (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 0.37

43 Dominique Rollin (Can) Toyota - United Pro Cycling Team

44 Taylor Tolleson (USA) BMC Racing Team

45 Ben Jacques-Maynes (USA) Bissell Pro Cycling

46 Doug Ollerenshaw (USA) Rock Racing

47 Jonathan Garcia (USA) BMC Racing Team

48 Jackson Stewart (USA) BMC Racing Team

49 Michael Lange (USA) Jelly Belly Cycling Team

50 Justin England (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 0.42

51 Ivan Stevic (Srb) Toyota - United Pro Cycling Team 0.46

52 Jared Barrilleaux (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 0.58

53 Nicholas Reistad (USA) Jelly Belly Cycling Team

54 Neil Shirley (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

55 Fabio Calabria (Aus) Team Type 1

56 Matt Cooke (USA) Health Net p/b Maxxis

57 Ian MacGregor (USA) Team Type 1

58 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner

59 Eric Wohlberg (Can) Symmetrics Cycling Team

60 Jonathan Cantwell (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

61 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner

62 Matthew Shriver (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

63 Tom Zirbel (USA) Bissell Pro Cycling

64 Aaron Olson (USA) Bissell Pro Cycling

65 Jai Crawford (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 1.21

66 Leon Van Bon (Ned) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 1.32

67 Cameron Evans (Can) Symmetrics Cycling Team

68 Fred Rodriguez (USA) Rock Racing

69 Andrey Mizurov (Kaz) Astana 2.28

70 Evan Elken (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team

71 Garrett Peltonen (USA) Bissell Pro Cycling

72 Fuyu Li (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

73 Frank Pipp (USA) Health Net p/b Maxxis

74 Mike Sayers (USA) BMC Racing Team

75 Oscar Gatto (Ita) Gerolsteiner

76 Michael Creed (USA) Rock Racing

77 Matthew Crane (USA) Health Net p/b Maxxis

78 Andrew Randell (Can) Symmetrics Cycling Team 2.36

79 Rhys Pollock (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 2.41

80 Nicholas Sanderson (Aus) Jelly Belly Cycling Team

81 Kari Menzies (Aus) Health Net p/b Maxxis 3.03

82 Bernard Van Ulden (USA) Jelly Belly Cycling Team

83 Scott Zwizanski (USA) Bissell Pro Cycling 3.39

84 Bert Grabsch (Ger) Team High Road 4.12

85 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road

86 Matthew Wilson (Aus) Team Type 1

87 Hilton Clarke (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team

88 Ryan Sullivan (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

89 Thomas Fothen (Ger) Gerolsteiner

90 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner

91 Juan José Haedo (Arg) Team CSC

92 Yilin Liu (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 5.17

93 Craig Lewis (USA) Team High Road 7.18

94 Gregory Henderson (NZl) Team High Road 15.12

95 Roman Kireyev (Kaz) Astana

96 Aaron Kemps (Aus) Astana

97 Tyler Farrar (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

98 Aaron Tuckerman (USA) Jelly Belly Cycling Team

99 Lucas Euser (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

100 Jeremy Powers (USA) Jelly Belly Cycling Team

101 Matt Rice (Aus) Jelly Belly Cycling Team 20.34

102 Ivan Dominguez (Cub) Toyota - United Pro Cycling Team

103 Tyler Hamilton (USA) Rock Racing 29.43

104 Corey Collier (USA) Health Net p/b Maxxis 30.08

105 Bryce Mead (USA) Jelly Belly Cycling Team 36.00

106 Kayle Leogrande (USA) Rock Racing 37.49

107 Cody Stevenson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

108 David Galvin (USA) BMC Racing Team

109 Yan Dong Xing (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

110 Loh Sea Keong (Mas) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

DNS Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team

DNF Serguei Koudentsov (Rus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team

DNF Kirk O'Bee (USA) Health Net p/b Maxxis

DNF Ben Day (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team

DNF Henk Vogels (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team

DNF Emile Abraham (Tri) Team Type 1

Classifica generale

1 Trent Lowe (Aus) Slipstream Chipotle p/b H30 16.33.29

2 David Zabriskie (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

3 Christian Vande Velde (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

4 Levi Leipheimer (USA) Astana 0.04

5 Chris Horner (USA) Astana

6 Antonio Colom Mas (Spa) Astana

7 George Hincapie (USA) Team High Road 0.06

8 Kanstantin Siutsou (Blr) Team High Road

9 Bobby Julich (USA) Team CSC 0.13

10 Iñigo Cuesta Lopez De Castro (Spa) Team CSC

11 Michael Blaudzun (Den) Team CSC

12 André Greipel (Ger) Team High Road 0.17

13 Thomas Danielson (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

14 José Luis Rubiera Vigil (Spa) Astana 0.21

15 Christopher Baldwin (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 0.28

16 Jason McCartney (USA) Team CSC 0.30

17 Bradley McGee (Aus) Team CSC

18 Scott Nydam (USA) BMC Racing Team 0.31

19 Richard England (Aus) Bissell Pro Cycling 0.42

20 Edward King (USA) Bissell Pro Cycling

21 Moises Aldape Chavez (Mex) Team Type 1 0.49

22 Volker Ordowski (Ger) Gerolsteiner 0.50

23 Sebastian Lang (Ger) Gerolsteiner

24 Christian Meier (Can) Symmetrics Cycling Team

25 Oscar Sevilla (Spa) Rock Racing 0.53

26 Andrew Pinfold (Can) Symmetrics Cycling Team

27 Valery Kobzarenko (Ukr) Team Type 1 0.56

28 Darren Lill (RSA) BMC Racing Team

29 Jeremy Vennell (NZl) Bissell Pro Cycling 0.59

30 Danny Pate (USA) Slipstream Chipotle p/b H30

31 Dominique Rollin (Can) Toyota - United Pro Cycling Team 1.01

32 Tim Johnson (USA) Health Net p/b Maxxis 1.05

33 Ivan Stevic (Srb) Toyota - United Pro Cycling Team 1.06

34 Taylor Tolleson (USA) BMC Racing Team 1.09

35 Jonathan Garcia (USA) BMC Racing Team

36 Victor Hugo Pena (Col) Rock Racing 1.10

37 Francois Parisien (Can) Symmetrics Cycling Team

38 Jacob Erker (Can) Symmetrics Cycling Team

39 Svein Tuft (Can) Symmetrics Cycling Team

40 Christopher Jones (USA) Team Type 1 1.13

41 Trent Wilson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 1.21

42 Stephan Schreck (Ger) Gerolsteiner 1.31

43 Matt Cooke (USA) Health Net p/b Maxxis 1.39

44 Rory Sutherland (Aus) Health Net p/b Maxxis 1.41

45 Michael Lange (USA) Jelly Belly Cycling Team 1.48

46 Ben Jacques-Maynes (USA) Bissell Pro Cycling

47 Eric Wohlberg (Can) Symmetrics Cycling Team 1.51

48 Fabio Calabria (Aus) Team Type 1 1.54

49 Ian MacGregor (USA) Team Type 1

50 Glen Chadwick (Aus) Team Type 1 1.59

51 Nicholas Reistad (USA) Jelly Belly Cycling Team 2.09

52 Aaron Olson (USA) Bissell Pro Cycling

53 Matthias Russ (Ger) Gerolsteiner 2.15

54 Matthew Shriver (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.19

55 Cameron Evans (Can) Symmetrics Cycling Team 2.25

56 Jai Crawford (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 2.44

57 Jonathan Cantwell (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team

58 Jared Barrilleaux (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 2.58

59 Tom Zirbel (USA) Bissell Pro Cycling 3.01

60 Fred Rodriguez (USA) Rock Racing 3.02

61 Neil Shirley (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 3.07

62 Garrett Peltonen (USA) Bissell Pro Cycling 3.10

63 Michael Creed (USA) Rock Racing 3.21

64 Andrew Randell (Can) Symmetrics Cycling Team 3.29

65 Santiago Botero Echeverry (Col) Rock Racing 3.31

66 Nicholas Sanderson (Aus) Jelly Belly Cycling Team 3.44

67 Kari Menzies (Aus) Health Net p/b Maxxis

68 Doug Ollerenshaw (USA) Rock Racing 3.51

69 Matthew Crane (USA) Health Net p/b Maxxis 4.09

70 Andrey Mizurov (Kaz) Astana 4.12

71 Oscar Gatto (Ita) Gerolsteiner 4.33

72 Sven Krauss (Ger) Gerolsteiner 4.56

73 Fuyu Li (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 5.23

74 Anders Lund (Den) Team CSC 6.07

75 Leon Van Bon (Ned) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 6.09

76 Ryan Sullivan (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 6.12

77 Thomas Lövkvist (Swe) Team High Road 6.22

78 Hilton Clarke (Aus) Toyota - United Pro Cycling Team 6.32

79 Mike Sayers (USA) BMC Racing Team 6.36

80 Jackson Stewart (USA) BMC Racing Team 7.15

81 Craig Lewis (USA) Team High Road 7.24

82 Juan José Haedo (Arg) Team CSC 7.40

83 Yilin Liu (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 7.50

84 Evan Elken (USA) Jittery Joe's Pro Cycling Team 7.57

85 Frank Pipp (USA) Health Net p/b Maxxis 8.01

86 Bert Grabsch (Ger) Team High Road 8.07

87 Bernard Van Ulden (USA) Jelly Belly Cycling Team 8.09

88 Matthew Wilson (Aus) Team Type 1 8.35

89 Thomas Fothen (Ger) Gerolsteiner 8.48

90 Rhys Pollock (Aus) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 9.01

91 Robert Förster (Ger) Gerolsteiner 9.16

92 Scott Zwizanski (USA) Bissell Pro Cycling 13.05

93 Gregory Henderson (NZl) Team High Road 14.57

94 Justin England (USA) Toyota - United Pro Cycling Team 15.07

95 Aaron Kemps (Aus) Astana 15.16

96 Jeremy Powers (USA) Jelly Belly Cycling Team 16.29

97 Tyler Farrar (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 16.55

98 Roman Kireyev (Kaz) Astana 17.17

99 Aaron Tuckerman (USA) Jelly Belly Cycling Team 17.48

100 Lucas Euser (USA) Slipstream Chipotle p/b H30 20.21

101 Ivan Dominguez (Cub) Toyota - United Pro Cycling Team 22.31

102 Matt Rice (Aus) Jelly Belly Cycling Team 25.08

103 Tyler Hamilton (USA) Rock Racing 30.36

104 Corey Collier (USA) Health Net p/b Maxxis 37.30

105 Yan Dong Xing (Chn) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 42.55

106 Kayle Leogrande (USA) Rock Racing 44.06

107 David Galvin (USA) BMC Racing Team 44.27

108 Loh Sea Keong (Mas) GE Trek - Marco Polo Cycling Team 45.52

109 Cody Stevenson (Aus) Jittery Joe's Pro Cycling Team 46.49

110 Bryce Mead (USA) Jelly Belly Cycling Team 51.31

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grave tracheobronchite per Petacchi: il Giro è a rischio

“Grave tracheobronchite con notevole impronta broncospastica” così recita il referto dopo gli accertamenti fatti oggi alla clinica San Rossore di Pisa. Petacchi dovrà interrompere gli antibiotici per bocca per passare alle iniezioni. Una terapia d’urto per cercare di interrompere e fare regredire lo stato d’infiammazione. Sarà una settimana decisiva in vista del Giro.

Alessandro Petacchi: “E’ da domenica che solo a respirare ho un forte dolore, poi ogni tanto tossisco talmente forte che sembra mi si spacchi in due il petto. Ho già perso tre chili nonostante siano cinque giorni che non tocco la bici. Spero di migliorare in fretta per tornare ad allenarmi. Il Giro d’Italia è molto vicino e un’altra settimana senza bici sarebbe fatale per la mia preparazione”.

Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...