Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E alla fine si stufarono anche loro...


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

"Basta con il doping", La T-Mobile si ritira

Il gruppo di telecomunicazioni tedesco annuncia la fine del rapporto di sponsorizzazione con la squadra: "Vogliamo prendere le distanze dalle recenti vicende di doping"

0JS6AHLP--346x212.jpg

La T-Mobile in azione in una crono a squadre. Ap

MILANO, 27 novembre 2007 - Basta corse. E basta scandali legati al doping. La T-Mobile ha annunciato l'interruzione del suo rapporto con il ciclismo con effetto immediato. Ed è la chiusura di un'era, oltre che di una squadra con tutto quello che ne segue per corridori, tecnici e massaggiatori da oggi senza lavoro.

ALTRE ATTIVITA' - L'a.d. della filiale del gruppo Deutsche Telekom non ha usato giri di parole per spiegare la motivazione: "Abbiamo preso questa decisione per prendere le distanze dal ciclismo e dalle recenti vicende di doping", ha fatto sapere Hamid Akhavan. "Non è una decisione che prendiamo a cuor leggero, visto il sostegno che abbiamo dato per tanti anni al ciclismo professionistico e visti i progressi compiuti dal management guidato da Bob Stapleton (team manager, ndr). Abbiamo lavorato duramente, in collaborazione con la dirigenza, per un ciclismo pulito. Adesso abbiamo deciso di destinare le nostre risorse ad altre attività".

SCANDALI - L'immagine della principale formazione tedesca è stata macchiata da una serie di scandali. La bufera si è scatenata prima del Tour 2006, con il coinvolgimento di Jan Ullrich nell'Operacion Puerto, l'inchiesta avviata dalla magistratura spagnola su una rete internazionale di doping, è stato solo il primo capitolo di una serie nerissima, cui le confessioni di Sinkewitz hanno dato probabilmente il colpo di grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grave perdita per il ciclismo. Dopo molti anni nel ciclismo che conta, lascia uno degli sponsor più importanti...sempre meno soldi, e meno investitori; se a cio aggiungiamo l'UCI in guerra aperta con i Grandi Giri, i continui scandali doping...si è nel fondo del baratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...