Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Storia PCM 2007]: Navigando con la bici di Ceramica...


Messaggi raccomandati

TUUU...TUUU...

KaNe: Si?!

Roberto Reverberi: Salve signor KaNe...

KaNe: Con chi ho il piacere di parlare, mi scusi...?!

RR: Sono Reverberi Roberto, Direttore Sportivo della Ceramica Panaria...

K: ... ...

RR: LO so che le sembrerà una pazzia, ma saremmo felici di affidarle la guida della squadra pre la stagione 2007...

K: ...e dovrei anche risponderle?!?!...

RR: Bene...ci vediamo il 5 Gennaio 2007 per la presentazione ufficiale. Arrivederci.

K: ...ah...beh...Grazie.

...e così cominciò la mia avventura. Scesi in garage e guardai la mia bici appesa alla parete. La amavo. La amavo più di ogni altro giorno della mia vita, passai tutta la notte a lucidarla facendo sogni costruiti col cuore, tra una salita e l'altra...tra una caduta e una risalita, con l'immagine del buon Pantani che mi seguiva: dal Mortirolo all'Alpe D'Huez, dal Briançon allo Zoncolan...senza voltarsi mai...SONO PRONTO!!!

Mi presento in sede il 5 mattina ed un "esercito" di bravi e promettenti ragazzi mi apsetta in sede con lo staff al completo...

CERAMICA PANARIA - NAVIGARE

Stagione 2007/2008

squadra07vq7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rosa:

rosahi9.png

Questi saranno i "guerrieri" che faranno parte dell'"esercito" Ceramica Panaria - Navigare.

Inoltre la società ha annunciato l'ingaggio del giovane olandese Bobbie Traksel, 25 anni ed ottimo passista...forte anche per lanciare le volate.

Ed ecco gli obiettivi:obiettiviyf0.png

Emanuele Sella sarà il nostro uomo di punta per gli obiettivi stagionali; Paride Grillo vestirà i panni di leader negli arrivi in volata e Luca Mazzanti sarà la nostra pedina fondamentale nelle gare di collina...ah...mi dimenticavo del nostro Jolly: Perez Cuapio...lui punterà alle vette innevate...si COMINCIA!!!

21/01/2007: RITIRO in Portogallo

Bene ragazzi, in questi 10 giorni ci concentreremo sulla nostra preparazione in vista delle prime gare; dovremo faticare molto per ottenere subito buoni risultati ed impressionare gli organizzatori del Giro d'Italia per poter essere così invitati alla gara numero 1 d'Italia! Diamoci dentro!!!

La Prima gara ci vedrà impegnati a Febbraio per la Coppa degli Etruschi...In bocca al lupo!!!

Sembra che i ragazzi siano più motivati che mai...il loro impegno è notevole...d'altronde sono una squadra giovane...EHI!!! Ma di cosa mi preoccupo!?!? Ce la faremo...ne sono certo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ragazzi scusate per le immagini ma meglio proprio non mi venivano... :mrgreen: Se qualche anima pia ha la pazienza di metterle a posto mi fà un grande favore...)

01/02/2007: Report

Durante i primi giorni di allenamento i più attivi si sono dimostrati i più giovani, oltre che al buon vecchio Fortunato Baliani...Sono pressocchè soddisfatto, ora speriamo di puntare alla vetta della Classifica Continental.

KaNe_14: Ragazzi, in questi giorni il lavoro ci ha sovrastati, le fatiche sono state davvero tantissime, ma devo ammettere che la vostra volontà ha saputo cancellare le gocce di sudore che hanno segnato le vostre braccia e le sùvostre gambe! Siamo una squadra che non deve temere nessuno, a partire dal più giovane...fino ad arrivare al nostro capitano: EMANUELE SELLA!

SELLA: Sono davvero lusingato di essere il capitano di un gruppo di "amici", più che di un gruippo di ciclisti, saremo davvero una gran bella squadra. Ci aiuteremo fino a che le forze non ci abbandoneranno e dovremo essere certi di andare a letto consapevoli di aver lasciato tutte le energie sulla bicicletta, la nostra compagna di viaggio. Tutti sono indispensabili, nessuno è migliore dell'altro. Se sarà necessario anche il capitano passerà le borracce ai gregari: FORZA PANARIA!!!

...e tra un piatto di maccheroni e una bistecca alla fiorentina, la settimana passava...le gare erano vicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

10/02/2007:

etruschivd0.png

La squadra oggi sarà composta da 8 corridori; Paride Grillo punterà al piazzamento, ma sarà difficile visti i nomi di alcuni big (McEwen, Hunter, Sacchi, Steegmans...)

01iz1.th.png

C'è subito un tentativo di fuga...Dall'Antonia si inserisce...

02cq4.png

Ai -82 Km il gruppetto ha un vantaggio di 6' e 51'', ma piano piano il gruppo aumenta l'andatura ed ai -22 Km il gruppo di 11 corridori viene riassorbito...ci si prepara per la volata...Paride Grillo sembra messo bene...

Si crea il treno della Panaria, con Matveyev a lanciare Daniele Colli seguito da Paride Grillo...Che si trova in testa!!! Riviene Mc Ewen su Rigotto (a ruota di Grillo), lo supera e minaccia Grillo...

03xt9.png

...ma non ce la fà!!! Paride Grillo trionfa al debutto e mette dietro uno dei più forti allo sprint: McEwen!!!

1) Paride Grillo - PAN

2) Robbie McEwen - PRL

3) Elia Rigotto - MLR

4) Gasparre - AMO

5) Balducci - ASA

6) Daniele Colli - PAN

Ottimo il 6° posto di Daniele Colli...chi ben comincia...

Link al commento
Condividi su altri siti

20/02/2007:

04wx4.png

Al Giro di Laigueglia cercheremo di ripetere l'ottimo successo ottenuto alla Coppa degli Etruschi, punteremo su Luca Mazzanti, corridore in grado di lanciare attacchi presumibilmente sull'ultimo strappo di salita prima del traguardo.

Ecco la squadra scelta:

05nw3.png

K: "Partono 5 ciclisti...Vai Felipe...il tratto in salita potrebbe essere favorevole..."

06se1.png

Felipe Laverde obbedisce agli ordini dell'allenatore e scatta con un gruppetto di 5, questi però avranno vita breve, infatti prima di scollinare vengono ripresi dal gruppo...

Dopo 1 Km riparte uno dei nostri:

K: "Rubiano?! Come ti senti?! Hai la gamba per andare in salita?!"

R: "Certamente!!! Vado?!"

K: "via libera!!!"

07ur3.png

Parte così in salita Rubiano Chavez seguito da Paolo Bossoni della Lampre Fondital; i due guadagnano subito 1' e 31'' sul gruppo e si preparano alla fuga. Ottima l'azione di Rubiano, che trova in Bossoni un ottimo "compagno di viaggio"...

Quando inizia la seconda salita, però, Rubiano si sente davvero bene e tiene un ritmo forsennato, un ritmo che spezza le gambe a Bossoni...Rubiano lo stacca di 31'' e scollina con 40'' di vantaggio, mentre un gruppetto di 6 ciclisti attacca (Vanotti, Soler, Murro tra i più attivi) ma viene immediatamente ripreso...Alla fine della discesa Rubiano ha accumulato 1' e 52'' su Bossoni e ben 9' e 23'' sul gruppo, ma i chilometri scorrono e la fatica si fà sentire, le gambe cedono, la testa non ce la fa...a 42 km dall'arrivo il vantaggio si è ridotto a 56'', probabilmente Rubiano verrà riacciuffato all'inizio dell'ultima salita.

Ci siamo. L'ultima possibilità per attaccare. L'ultima salita. Ci provano subito Joly, Murro, Fisher, Mori e Serrano...Mazzanti tiene il passo scortato dai gregari (in evidenza un ottimo Baliani) e sull'ultimo tratto di salita si alza sui pedali...

K:"Vai Luca!!! VAAAAAIIII!!!"

08wd8.png

Mazzanti ha messo in ginocchio sia Joly che Mori; è solo in vetta e si appresta ad affrontare la discesa...a 18 Km dal traguardo ha un vantaggio di 44'', che grazie al forcing di Joly e Scognamiglio si riduce a 19'', quando mancano 6 Km all'arrivo...

K: "Luca, se ce la fai...tira fin che puoi! Ci siamo quasi! Tira come un pazzo!!!"

Luca Mazzanti, comunque vada, vincitore morale del Laigueglia!

Ultimi strappi del corridore della Panaria...ormai è arrivato...si volta...quelli dietro sono sfiniti...

09nt1.png

E trionfa anche Luca Mazzanti!!! 2 Gare, 2 Vittorie!!! La Ceramica vola davvero!!!

Auro Bulbarelli: "Siamo qui con Luca Mazzanti, della Ceramica Panaria - Navigare...Allora, Luca, splendida la tua azione sull'ultimo strappo...ma avresti mai pensato di farcela davvero?!"

Luca Mazzanti: "E' stata davvero una bella gara. La nostra squadra ha lavorato egregiamente, abbiamo mandato in fuga prima Laverde e poi Rubiano in modo da sfiancare i più temibili. Ruby è stato davvero forte, ha tirato molto da solo ed ha facilitato il mio scatto ai 30 Km dall'arrivo."

B: "2 vittorie in 2 gare. Dove vuole arrivare questa Panaria?"

M: "Mah guarda Auro, per ora pensiamo solo ad ottenere un invito al Giro. Come ben sai queste regole Pro Tour penalizzano le squadre come la nostra ma noi facciamo del nostro meglio per far divertire anche durante una gara non appartenente al pro tour. Credo che l'allenatore KaNe stia facendo un ottimo lavoro, è un motivatore e ci ha dato una gran carica sin dall'inizio. Ci sarà da divertirsi.

Ordine d'arrivo:

1) Luca Mazzanti - PAN

2) Fisher - LIQ

3) Scognamiglio - MLR

4) Mori - SDV

5) Serrano - TKS

6) Murro - TEN

7) Joly - FDJ

8) Pagoto - PAN

Link al commento
Condividi su altri siti

subito due vittorie, che livello giochi??

Gioco a livello normale perchè PCM l'ho scoperto da pochissimo tempo (circa 3 mesi) e dopo un paio di mesi di prove e sconfitte, sono arrivato a giocarmela bene SOLO a livello normale. 8)

Purtroppo ho ancora grandi limiti, ma 2 vittori di fila non mi era davvero mai capitato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...