Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

chiedo AIUTO agli esperti dei converters per il DB anni '90


Messaggi raccomandati

Cari amici appassionati di Cycling Manager…dopo aver visitato per mesi questo sito senza farvi parte, a giugno, mi ero iscritto alla comunity per chiedere aiuto per le maglie dei campioni nazionali…infatti, in una carriera con cym6 con la Lampre, ero riuscito a vincere tutti i campionati nazionali presenti nel gioco, ma ciononostante, Duque (Colombia) e Andrle (Rep. Ceca), continuavano ad indossare la solita divisa…per contro, paradossalmente, Ryan Cox, è eternamente vestito con da maglia di campione nazionale sudafricano, fin da cym5, anche se nessuna delle 2 versioni del gioco contempla la disputa della corsa in questione, nemmeno con simulazione forzata……..inoltre, nella cartella champions, figuravano divise di nazioni che non comparivano invece nelle corse (Grecia, Finlandia, Uzbekistan, ecc).…alla mia domanda se qualcuno sapesse darmi una spiegazione, Wanka mi scrisse che per certi db, servivano i converters per visualizzare le maglie di alcune nazioni …(da lì ho iniziato ad odiarli)…

…in quell’occasione lasciai perdere, in quanto si trattava di me solo……

…………………………………………………………………………………………Ora torno a chiedere aiuto per il Db Anni ’90, e spero stavolta di trovarlo, in quanto, in questo caso, è un lavoro di mesi che poi condividerò con tutti, e più completo viene, più sarà divertente giocarci…

…La questione è la seguente: Maurottino mi ha fornito tutti i vincitori dei campionati nazionali delle stagioni ’95 e ’96 di cui è a conoscenza…ce ne sono diversi, mentre altri mancano…(vista la sconfinata erudizione in materia del buon Mauro, sono più portato a pensare che certi campionati non si siano disputati, piuttosto che credere che lui non sappia i vincitori)……da lì è partita l’idea di assegnare la maglia di campione a tutte le nazioni rappresentate nel db…

…Per quel che concerne le dritte di Mauro, in massima parte ho rispettato la realtà, ma poi sono andato oltre…infatti, trattandosi di un db riferito ad un’epoca e non a un singolo anno, se in quelle due specifiche stagioni, per qualche nazione, vinsero degli sconosciuti o poco più, in alternativa, sto assegnando le maglie di campioni nazionali ai ciclisti più rappresentativi che si sono imposti in quella prova anche negli anni precedenti o successivi a quelli succitati…ad esempio, (con gioia penso di Rob), la maglia di campione statunitense l’ho abbinata ad Armstrong, che la vinse nel ’93 (indossandola solo al tour in quanto in seguito gliene diedero un’altra, bianca con delle righe orizzontali……..…

……Per quanto riguarda invece le nazioni per le quali Mauro non mi ha fornito notizie, sto assegnando i titoli ai ciclisti più famosi…o come in qualche sporadico caso, ad ex dell’Uzbekistan, all’unico ciclista presente nel db (Abdujaparov) …(che comunque almeno una volta lo vinse, e di questo sono certo dal momento che nella foto inserita nel db ha la maglia di campione nazionale)….

…Ma non mi sono limitato a questo, né ho semplicemente inserito dei file di divise nella cartella apposita……

……con lungo e faticoso lavoro, sto preparando e personalizzando meglio che posso le divise di tutte le nazioni che ho trovato nei vari giochi, ed anche di più, (ho creato l’Argentina ed ho addirittura fatto quella di campione olimpico per Richard (che vinse nel ’96, e nella realtà se la fece fare apposta) ….per questo specifico caso…dal momento che non esiste nell’editor l’opzione “campione olimpico” ho pensato di aggirare l’ostacolo assegnando a Richard una nazionalità diversa da quella svizzera, con relativa maglia…(che sarà quella olimpica)…(ad ex, la Serbia non ha ciclisti nel db)…

…Fin qui, mi pare stia venendo un lavoro abbastanza carino…(vedere alcune immagini campione a fondo topic)…………tuttavia risulterà una fatica inutile per tutte quelle nazioni che, per un motivo a me incomprensibile, non sono abilitate all’opzione di vedere i propri ciclisti vestiti con la maglia di campione nazionale…a meno che qualcuno non intervenga in mio aiuto…….

…….ESISTE QUALCHE ANIMA GENTILE CHE SA USARE I CONVERTERS, A CUI, A LAVORO ULTIMATO, POTER GIRARE L’OFFICIAL RELASE VIA MAIL, PERCHE’ FACCIA APPARIRE NEL GIOCO LE DIVISE DI TUTTI…COSA CHE IO NON SO E NON RIESCO A FARE ?????????????????????????????

S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. S.O.S. ………………………………………………………………………………….............

2000028445241422020_rs.jpg

2000091727631103614_rs.jpg

2000038896299378556_rs.jpg

2000396685795429012_rs.jpg

2000385047981506146_rs.jpg

2000397114319713544_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

letto e cancellato :wink:

Non ti dico che lo farò io perchè non sono sicuro che ne avrei poi il tempo, purtroppo quest'anno ho molto meno tempo e cerco di tenermi fuori dai vari progetti per questo, non vorrei rallentare i lavori :dubbio:

Sono sempre disponibile per consulenze, ma non molto di più :dubbio:

Comunque se proprio nessuno lo farà cercherò di metterci mano io, non assicuro nullo sulla tempistica però :dubbio:

Il discorso non è tanto per te Diablo, so che sei una persona corretta e non assillante, lo faccio in generale, per tutti e nessuno, per far capire la mia situazione e non creare disguidi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

letto e cancellato :wink:

Non ti dico che lo farò io perchè non sono sicuro che ne avrei poi il tempo, purtroppo quest'anno ho molto meno tempo e cerco di tenermi fuori dai vari progetti per questo, non vorrei rallentare i lavori :dubbio:

Sono sempre disponibile per consulenze, ma non molto di più :dubbio:

Comunque se proprio nessuno lo farà cercherò di metterci mano io, non assicuro nullo sulla tempistica però :angry:

Il discorso non è tanto per te Diablo, so che sei una persona corretta e non assillante, lo faccio in generale, per tutti e nessuno, per far capire la mia situazione e non creare disguidi :wink:

..tranquillo che non assillo! l'appello è rivolto a tutti quelli che possono farlo... sto trafficando attorno a questo db da giugno... tra le 50 squadre degli anni '90 e '00, le varie divise, il commento in italiano con le voci storiche dei telecronisti ecc..sta venendo fuori una cosa godibile... finora, a parte le divise, che poi sono riuscito a farmi da solo, e la supervisione dei numerini che mi farà mauro, mi sono arrangiato, ma per questa cosa le alternative sono solo 2: o trovo aiuto o non lo faccio, perchè non ne sono capace... spero che qualcuno collabori, dal momento che poi a lavoro finito lo condividerò con tutti, ed avere le divise dei campioni nazionali e quella di campione olimpico, mi pare gioverebbe a rendere ancor più frizzante il gioco....... cmq non ci sono problemi... se nessuno raccoglie la richiesta di soccorso, farò quel che riesco....e se dovessi alla fine metterci le mani tu, dal momento che non hai molto tempo, mi metto avanti con questa cosa e te la passo il più presto possibile...tanto l'inserimento delle foto penso mi prenderà minimo ancora un mesetto, per cui avresti tutto il tempo di abilitare le 5/6 divise che non si vedono...... ciao dal papy

:dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE! allora passami la tua mail in un msg privato e dimmi cosa ti devo mandare di preciso (se tutta la cartella database, l'official relase ecc) ... sappimi dire se poi posso modificare ancora l'official relase, in quanto nell'inserire le foto lo devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

…Per quel che concerne le dritte di Mauro, in massima parte ho rispettato la realtà, ma poi sono andato oltre…infatti, trattandosi di un db riferito ad un’epoca e non a un singolo anno, se in quelle due specifiche stagioni, per qualche nazione, vinsero degli sconosciuti o poco più, in alternativa, sto assegnando le maglie di campioni nazionali ai ciclisti più rappresentativi che si sono imposti in quella prova anche negli anni precedenti o successivi a quelli succitati…ad esempio, (con gioia penso di Rob), la maglia di campione statunitense l’ho abbinata ad Armstrong, che la vinse nel ’93 (indossandola solo al tour in quanto in seguito gliene diedero un’altra, bianca con delle righe orizzontali……..…

2000028445241422020_rs.jpg

Ringrazio El per le continue citazioni, e gli auguro di finire presto il database per esprimere le prime impressioni, che credo saranno ottime!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
ho iniziato ma c'è una cosa che non mi torna, appena la risolvo ti passo il tutto :shock2:

MITICOOOO !!!

io tra setasera e domani dovrei completare le mie correzioni degli ultimi numerini (un paio di ciclisti doppi da sostituire) e passare tutto a Mauro per la supervisione...dopodichè, quando me lo ritorna ti girerò l'official relase definitivo, che adesso si chiama MyDBAnni'90. :shock2:

..aggiungo che Ciclpolizzi si è offerto di fare il profilo di qualche giro anni '90... alla fine dovrebbe uscire una cosa veramente godibile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Caro Leo, Mauro sta correggendomi il db con le sue sterminate conoscenze...dopodichè, ti manderò la versione definitiva, se nel frattempo avrai risolto il problemino che mi dicevi di aver trovato, potrai così adattare alla visione di tutte la maglie di campioni nazionali il db definitivo MyDBAnni'90, lavorando una volta sola......poi completerò l'inserimento delle foto e saremo pronti per l'inaugurazione!......Ciclopolizzi sta gentilmente lavorando sui profili delle tappe di giro e tour di alcune stagioni degli anni '90...se sarà pronto faremo un pack unico, altrimenti valuteremo insieme l'opprtunità di far testare a qualche amico che ancora gioca con cym6 e che l'aspetta, (Rob in testa), una prima versione, e completare poi il tutto con una successiva patch che includa l'aggiornamento dei percorsi di giri e tour.... :( salutoni dal Diablo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Leo, Mauro sta correggendomi il db con le sue sterminate conoscenze...dopodichè, ti manderò la versione definitiva, se nel frattempo avrai risolto il problemino che mi dicevi di aver trovato, potrai così adattare alla visione di tutte la maglie di campioni nazionali il db definitivo MyDBAnni'90, lavorando una volta sola......poi completerò l'inserimento delle foto e saremo pronti per l'inaugurazione!......Ciclopolizzi sta gentilmente lavorando sui profili delle tappe di giro e tour di alcune stagioni degli anni '90...se sarà pronto faremo un pack unico, altrimenti valuteremo insieme l'opprtunità di far testare a qualche amico che ancora gioca con cym6 e che l'aspetta, (Rob in testa), una prima versione, e completare poi il tutto con una successiva patch che includa l'aggiornamento dei percorsi di giri e tour.... :stelle: salutoni dal Diablo

ringrazio el per la considerazione... sarà un onore per me provare tra i primi il mydbanni'90... forza el... un bel regalo di natale per tutto il forum! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio el per la considerazione... sarà un onore per me provare tra i primi il mydbanni'90... forza el... un bel regalo di natale per tutto il forum! :smile:

Contrariamente a quanto scritto nell'altro topic, se riuscirò ti farò avere un prototipo prima di Natale....non garantisco......ma farò il possibile :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ok, allora aspetto il file che mi darai :wink:

Caro Leo, io sarei pronto a passarti il file per l'adeguamento alla visione delle maglie dei campioni di tutte le nazioni....sto giocando anche una carriera di prova (sono al giro di Germania senza intoppi) anche se ho riscontrato alcune pecche lasciate dagli amici francesi autori del db base...pecche che non inficiano il funzionamento del db ma che lo rendono un tantino meno avvincente.....2 in particolare....la prima, non hanno modificato gli obiettivi...sto giocando con la Carrera, che è nel top tour ed ha Pantani e Chiappucci rispettivamente 3° e 5° assoluti nella scala valori....ma ho come obiettivo di arrivare nei primi 3 al giro d'oro, di vincere una tappa alla corsa della pace e di ottenere l'invito per il giro d'italia....evidentemente mi sono trascinato dietro gli obiettivi originali della squadra di cym6, che mi pare fosse il team lpr o giù di lì.....altra cosa sconcertante......ressa di squadre che presentano il dossier per partecipare al giro.....ottengono la wild card fassa bortolo e scrigno....la cosa mi pare logica,..2 squadre italiane.....ma quando è iniziato il giro ho notato che avevano solo 6 ciclisti contro i 9 consentiti, e che: nella fassa bortolo non erano inseriti nel rooster nè frigo nè basso, mentre la scrigno era orfana sia dell'uomo di classifica shefer che, soprattutto, di petacchi!!! ......è una strana costante di tutte le squdre contiental....la cofidis ha ottenuto l'invito per il tour ma non ha schierato bobby julich....ciclisti come simoni, di luca, mottet, de las cuevas, vainsteins, vandenbroucke, piepoli, rumsas e camenzind, ad inizio agosto non hanno ancora corso.......peccato....per il resto è divertentissimo........al tour indurain, ullrich e armstrong erano 3 giganti; virenque, leblanc, zulle ed olano hanno fatto il diavolo a quattro, ed io ero lì a giocarmela con pantani chiappucci e luttemberger......

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda i partecipanti alle corse che non sono magari i più forti si può tentare di regolarlo con i converter, dyn_cyclist per la precisione sulle colonne che riguardano la loro mentalità o ruolo in squadra...Non sono sicuro dell'effetto ma è una soluzione possibile :P

per gli obiettivi sempre con i converter l'ho spiegato a camenzind nel topic dell'hannes converter per pcm 2007

per il resto quando vuoi passami il db e faccio quella modifica :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda i partecipanti alle corse che non sono magari i più forti si può tentare di regolarlo con i converter, dyn_cyclist per la precisione sulle colonne che riguardano la loro mentalità o ruolo in squadra...Non sono sicuro dell'effetto ma è una soluzione possibile :woohoo:

per gli obiettivi sempre con i converter l'ho spiegato a camenzind nel topic dell'hannes converter per pcm 2007

per il resto quando vuoi passami il db e faccio quella modifica :woohoo:

caro Wanka,

ti ho mandato il db...per la prima cosa vedi quel che puoi fare....il problema sussiste solo per le squadre contiental...per il secondo.....io non so usare i converters...comunque, sta al buon senso del giocatore, dal momento che col savagame editor si possono cambiare gli obiettivi, attribuirsene di adeguati al valore della squadra con cui si è scelto di giocare...salutoni e GRAZIE! :P:woohoo::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

in attesa dell'imminente uscita del db...ancora qualche immagine con le maglie di campione nazionale definitive.....in primo piano una delle ultime 2 nate, quella di campione britannico, indossata dallo scalatore scozzese robert millar....alla sua ruota s'intravede greg lemond riconoscibile per i lustrini di ex campione del mondo sulla manica.....davanti a milla il campiona belga bruyneel, e quello spagnolo fernandez gines, mentre a destra c'è l'irlandese sean kelly... :smilie_daumenpos:

2001199713911804198_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora millar in versione frontale, preceduto dall'altra divisa ultima nata, indossata da brochard, anche se nella versione definitiva del db penso che l'attribuirò a virenque o leblanc...completa il trio di campioni il portoghese acacio da silva... :smilie_daumenpos:

2001252533419225157_rs.jpg

in quest'ultima "foto" sono inquadrati berzin, russia, ullrich, germania, riis, danimarca, jaskula, polonia e rominger, svizzera..... :wink:

2000728046968530654_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO WANKA, RIEPILOGO QUI IL NOSTRO SCAMBIO D'INFORMAZIONI IN QUANTO nell'altro topic ci sono stati altri messaggi e le mie risposte si erano perse...così non devi faticare per cercarle ....RIEPILOGO... :wink:

CITAZIONE(Wanka84 @ 7 February 2008 - 20:21)

madò che post lunghi...

mi sono un pò perso, che dovrei fare quindi con i team? per il resto dammi una lista dei nomi in tga dei file delle maglie e inserisco quelli

CITAZIONE(El Diablo @ 8 February 2008 - 00:14)

Caro Leo hai ragione!!! Riassumo in sintesi: ……mi hai detto che il fatto che certi ciclisti in modalità carriera escono dalle squadre per andare nei free agent non è un bug ma un problema per te di semplicissima soluzione…….QUINDI…….accolgo con entusiasmo la tua offerta di sbloccare i free agent rimasti in modo che possa utilizzarli assegnandoli alle varie squadre in modalità carriera….di conseguenza NON cancellare dal db la squadra continental nominata zzz000 (l’unica ancora vuota) in quanto, potendo usare ciclisti in più, aggiungerò al db la PANASONIC…anzi…..se dovessi chiederti qualcosa non sarebbe di togliere una squadra, ma con tutti i free a disposizione ti chiederei di aggiungermene una, per creare anche l’ASICS…….ma non lo faccio perché sto già “rompendo” oltre il limite ed abusando della tua gentilezza, cortesia e competenza in fatto di converters e simili…

…nel prossimo topic ti giro l’elenco dei nominativi delle nazionali da me create, più qualche anteprima di alcune divise…. Ancora GRAZIE DI CUORE, da parte mia e di tutti coloro che tra breve potranno giocare con questo db.

CITAZIONE(El Diablo @ 8 February 2008 - 00:29)

champion_cuba.tga

champion_croazia.tga

champion_republiquecheche.tga

champion_romanie.tga

champion_canada.tga

champion_chile.tga

champion_china.tga

champion_colombie.tga

champion_bulgarie.tga

champion_brasil.tga

champion_bielorussia.tga

champion_tunisie.tga

champion_uruguay.tga

champion_venezuela.tga

champion_japon.tga

champion_latvia.tga

champion_mexico.tga

champion_moldova.tga

champion_newzealand.tga

champion_ouzbekistan.tga

champion_quatar.tga

champion_greece.tga

champion_hungary.tga

champion_iran.tga

champion_algerie.tga

champion_albanie.tga

CITAZIONE(El Diablo @ 8 February 2008 - 00:32)

dimenticavo......

champion_serbia.tga

altrimenti la maglia di campione olimpico per richard..........

Caro Leo ho un dubbio..nel db pack ita che ti ho mandato, e ovviamente nel mydbanni'90, tra le divise che non sono visibili, non c'è per caso anche quella di leader della divisione continental? ...farò una mini carriera di prova per vederlo, ma mi pare di ricordare che quando giocavo a cym6,

in una carriera con la panaria, avevo il leader della clasifica, ma correva con la sua normale divisa...in tal caso, potresti coresemente abilitarmi alla visione anche il "leader_cont.tga"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

.....posto qui le immagini per non turbare la continuità dei messaggi "tecnici" in MyDbAnni'90......

...nella remota eventualità che interessasse qualcuno...cosa ne dite.......è un "sacrilegio" inserire queste maglie di campioni nazionali solo perchè non corrispondono al simbolino della nazione, o sarebbe un peccato non visualizzarle?

2001722414781672067_rs.jpg

2001779206023198493_rs.jpg

2001726836932411702_rs.jpg

2001726836932411702_rs.jpg

2000228401515989952_rs.jpg

2000262074801429414_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le divise complimenti :D

per queste maglie il merito principale va agli amici del forum francese..non voglio appropriarmi di opere in cui sono intervenuto marginamente..per altre nazioni invece ho apportato modifiche più sostanziali.....mi soddisfa molto la gran bretagna... :mrgreen: (sono postate alcune immagini in questa discussione o nell'altra relativa al mio database)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...