Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Hours Catègorie] Firenze - Pistoia ITT


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Il 27 ottobre 2007 si svolgerà la 21° edizione della Firenze-Pistoia, gara ciclistica internazionale a cronometro individuale per professionisti, con abituale partenza dallo stabilimento Materassi & Materassi a Prato ed inedito arrivo a Quarrata, città del Mobile, in Piazza Risorgimento.

La partenza del primo corridore è prevista alle ore 13,45 , gli altri seguiranno ad intervalli ciascuno di un minuto e trenta secondi, l’arrivo dell’ultimo corridore è previsto intorno alle ore 15,30 circa.

Il percorso si snoda dallo stabilimento Materassi & Materassi a Prato, in direzione di via Roma, Poggio a Caiano, Olmi, via del Casello Rose Barni, Bonelle, Ponte Stella, Casalguidi,fino all’arrivo a Quarrata.

Tra i 25 corridori ammessi a partecipare alla gara si registrano già le adesioni di Filippo Pozzato, del Campione Italiano Giovanni Visconti, di Vincenzo Nibali, Dymitry Grabovskyy, Andriy Grivko,e di altri illustri ciclisti, i cui nomi seguiranno nei prossimi giorni.

La manifestazione sarà teletrasmessa da RAI SPORT nell’ambito del programma “Sabato Sport” e da Rai International in vari Paesi del Mondo.

Il 23 ottobre 2007 alle ore 11.00 presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della manifestazione alle Autorità locali, ai giornalisti e a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Altimetria

ff40ba71c7d77dad54f96460febc4919.gif

Albo d'Oro recente

2003

1° Andrea Peron (Italia)

2° Filippo Simeoni

3° David Cioni

2004

1° Matveyev Sergej (Ucraina)

2° Rogers Michael

3° Sosenka Ondrej

2005

1° Matveyev Sergej (Italia)

2° Grivko Andrey

3° Visconti Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Com'è finita?
ha vinto un kio ene dal nome impronunciabile ....secondo Cioni e terzo Visconti

Sergey Matveyev, 30enne ucraino della Panaria-Navigare, ha vinto per il secondo anno consecutivo la Firenze-Pistoia, classica a cronometro di 33 km. Secondo posto per l'altro ucraino Andriy Grivko (Domina Vacanze), terzo Giovanni Visconti (Domina Vacanze). Il vincitore ha fatto segnare il tempo di 41'18", pedalando alla media di 47,941 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo acuto è di Shpilevsky

Il russo, toscano d'adozione, si aggiudica la 21ª edizione della Firenze-Pistoia, gara a cronometro che chiude la stagione su strada. Alle spalle del vincitore Cioni e Visconti, Bettini chiude settimo

2064087--346x212.jpg

L'iridato Paolo Bettini, 33 anni, ha chiuso settimo. Bettini

QUARRATA (Pistoia), 27 ottobre 2007 - E’ nato a 2800 chilometri, eppure giocava in casa. Boris Shpilevsky è russo di Mosca, ma abita a Chiesina Uzzanese. E queste strade le conosce in ogni incrocio, in ogni curva, in ogni tombino. Anche così ha vinto: la 21ª Firenze-Pistoia, che in verità si corre da Prato a Quarrata per 35,5 km a cronometro, l’ha conquistata per 1" su Dario David Cioni e per 13" sul campione d’Italia Giovanni Visconti. Boris - più facile il nome del cognome - ha 25 anni, sta per laurearsi in Economia e il suo amore per la Toscana è stato a prima vista: "Era il 1999, il mio primo anno fra gli juniores. Mi sembrò il paradiso del ciclismo: la gente innamorata della bicicletta e un clima felice".

TOSCANA DOLCE TOSCANA - Tre anni fa si è stabilito qui: "E ho ritrovato la gente sempre innamorata della bicicletta e un clima sempre felice. In più ho scoperto la cucina, anzi, una speciale macelleria: fiorentine e salsicce". Al suo primo anno da professionista, ha collezionato cinque vittorie: due tappe e la classifica finale della Fleche du Sud in Lussemburgo, la Clasica Suma in Spagna e questa quasi-classica a cronometro.

LA GARA - "Gli ultimi 3 km sono stati una sofferenza, con i saliscendi e il vento in faccia". Ma ha resistito al ritorno di Cioni, che non lo conosceva (il tosco-inglese aveva già perduto la Ruta del Sol per un solo secondo), e anche di Visconti, che invece lo aveva indicato tra i favoriti. Sole, temperatura (25 gradi) e folla - quasi fuori stagione - per la corsa che chiude il calendario italiano su strada. Da adesso soltanto feste e vacanze per tutti. Anzi, quasi tutti. "Io no - giura Boris -. Lascio la bici da strada, ma salto su quella da mountain bike. Perché smettere di correre se mi diverto a correre?". Non solo. L’anno scorso, con la mountain bike, ha vinto anche due corse.

gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergey Matveyev, 30enne ucraino della Panaria-Navigare, ha vinto per il secondo anno consecutivo la Firenze-Pistoia, classica a cronometro di 33 km. Secondo posto per l'altro ucraino Andriy Grivko (Domina Vacanze), terzo Giovanni Visconti (Domina Vacanze). Il vincitore ha fatto segnare il tempo di 41'18", pedalando alla media di 47,941 km/h.

è il risultato del 2005 :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...