Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

poveretto....


davide__

Messaggi raccomandati

09/10/2007 Gilioli: denuncio la mia situazione. E cerco aiuto via internet

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta da parte di Fabio Gilioli, professionista della Universal Caffè, che ha scelto di far conoscere la propria storia e di chiedere aiuto a nuovi sponsor attraverso il suo sito internet per poter proseguire la sua carriera.

Mi chiamo Fabio Gilioli e vi scrivo unicamente per denunciare la mia incresciosa situazione, creatasi a causa di determinati personaggi dell’ambiente del ciclismo professionistico, e per tutelare la mia immagine di serio professionista.

La mia passione per il ciclismo nasce all’età di dodici anni e dopo la trafila nelle categorie giovanili, dopo aver vinto innumerevoli gare nazionali ed internazionali, approdo al professionismo nel settembre 2002 con il Team Panaria.

Nel 2005 vengo tesserato dal team Universal Caffè, nel quale tutt’ora milito.

Dopo tre anni di seria attività professionistica ho percepito solo un quarto degli emolumenti a me spettanti, come da regolari contratti depositati presso la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Stanco della situazione drammatica, da me per troppo tempo sopportata, dopo innumerevoli tentativi di conciliazione, mi sono deciso a denunciare il fatto all’Associazione Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI).

Il risultato è stato l’immediato fermo, per ritorsione da parte Team, della mia attività agonistica e la mancata iscrizione a tutte le gare alle quali il Team Universal Caffè ha partecipato.

Le motivazioni di scarso rendimento, addotte dal Team, sono state immediatamente smentite dall‘ACCPI, la quale ha verificato che il mio rendimento è tra i migliori della mia squadra, se non il migliore.

Conseguenza: l’azione del Team Universal Caffè, oltre ad avermi ridotto in pessime condizioni economiche, non mi permette di mettermi in mostra per un eventuale ingaggio da parte di altri team professionistici.

E’ per me estremamente doloroso denunciare tutto ciò, ma ritengo di doverlo fare per l’amore che nutro per il ciclismo e per tutti coloro che a questo sport dedicano i migliori anni della loro vita, avendo la sfortuna di incontrare sulla loro strada certi personaggi.

Fortunatamente le varie associazioni e istituzioni come ACCPI, FCI e Coni stanno sostenendo la mia posizione affinché certe situazioni non abbiano più a verificarsi.

Per ulteriori particolareggiate informazioni: www.helpfabio.it

Distinti saluti Fabio Gilioli

www.tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cipollini non mi pare tutto sto scandalo...

Anche nel calcio le squadre a volte falliscono, non per questo il calcio è morto, anzi...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...