Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM07] SKY, non smettere di sognare


Messaggi raccomandati

04/03/2007 Kuurne - Brussel - Kuurne, Parte 3

17zv6.png18yv9.png

F.C.<<Dietro ormai hanno smesso di tirare>>

G.L.<<Si prepara la volata, si formano 2 treni>>

19syh7.png

F.C.<<INTANTO, VINCE IN SOLITARIA, FABIAAAAAAAAN CANCELLAAAARAAAAAAA, CHE STRAORDINARIO CORRIDORE!>>

G.L.<<Grandissimo, una moto!>>

20tx9.png21rs8.png

F.C.<<PARTE LA VOLATA, SI ROMPONO I TRENI, A SINISTRA HAMMOND, A DESTRA FLECHA... HAMMOND... HAMMOND, PRENDE VANTAGGIO>>

22sqt4.png

F.C.<<ROGER HAMMOOOOOND, E' LUI SECONDO>>

G.L.<<Ha vinto la volata e anche con un discreto margine, e' stato bravo>>

F.C.<<Comunque le conclusioni da cogliere di questa gara e' il dominio di Cancellara sul pave' che bissa il successo di ieri e si porta in testa alla classifica WCA con 100 punti ehm..., ma eccolo sul podio...

23dp1.png

ricordiamo primo Cancellara, secondo Hammond e terzo Flecha>>

G.L.<<Si, dicevi che Cancellara e' in testa al WCA Super Tour e probabilmente ci restera almeno fino alla Parigi - Nizza, a meno che Cobo Acebo, che ha 48 punti in meno di lui, vinca la Milano - Torino, cosa improbabile>>

clkm6.png

F.C.<<Chiudiamo con una riflessione sulla due giorni degli italiani, davvero molto deludente, ieri 9" Ballan, oggi 10" Paolini, non e' confortante ma purtroppo non e' una specialita nella quale eccelliamo il pave>>

F.C.<<Bene, non ci resta che salutarci e darci appuntamento per la Milano - Torino, prossima gara WCA Super Tour>>

G.L.<<Arrivederci>>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

04/03/2007

La sera dopo la vittoria

IO.:<<Allora, sono soddisfatti gli sponsor e la società>>

M.P.:<<Si molto, sopratutto per il secondo posto nella classifica WCA>>

IO.:<<Sono contento, cercheremo di mantenerlo>>

M.P.:<<La squadra semba molto concentrata ed è merito tuo>>

IO.:<<Bene, domani rientreremo in italia e prepareremo la Milano - Torino>>

Link al commento
Condividi su altri siti

06/03/2007

Rientrato in Itala sono agli allenamenti insieme alla squadra quando arrivano due uomini, uno dei due è Marco, l’altro uno molto giovane, forse più giovane di me.

M.P.<<Ciao Francesco>>

IO.:<<Marco… qual buon vento ti porta qui>>

M.P.:<<Beh vedi…>>

IO.:<<Fammi indovinare, problemi con gli sponsor?… Con la società?…>>

M.P.:<<Su non fare il sarcastico, nessun problema, devo solo dirti una cosa>>

IO.:<<Cosa? Mi hai incuriosito>>

M.P.:<<Beh vedi, il Team Sky ha sempre pensato che il giusto organico per la squadra fosse quello di un DS ed un vice-DS, il vice-DS dovevi essere tu, ma dopo il licenziamento di Dan tu sei diventato DS, lasciando libero quel posto>>

IO.:<<E allora…>>

M.P.:<<Dopo due mesi abbiamo deciso di assumere un nuovo vice-DS che ti aiuterà con la squadra>>

IO.:<<Ah…e chi sarebbe questo vice DS?>>

M.P.:<<Eccolo qui, Alessandro Filippi>>

Il ragazzo accanto a Marco mi porge la mano

A.F.:<<Piacere>>

IO.:<<Piacere>>

Prendo da parte Marco

IO.:<<Ma sei impazzito, quel ragazzino!>>

M.P.:<<Ma che dici, ha solo anno in meno di te!>>

IO.:<<E che esperienze ciclistiche ha?>>

M.P.:<<E’ un ex giovane promessa, proprio come te>>

IO.:<<insomma l’avete scelto uguale a me per impedirmi di lamentarmi…e va bene>>

IO.:<<Ei tu, da quando puoi essere a disposizione?>>

A.F.:<<Anche da subito>>

Link al commento
Condividi su altri siti

07/03/2007

Giornata di Allenamento

A.F.<<Allora hai deciso chi portare alla Milano - Torino>>

IO.:<<La scelta è difficile, è una gara su cui la società punta molto, un obbiettivo stagionale, non si può fallire>>

A.F.<<Capisco ma la gara si avvicina, dovrai pur sciegliere>>

IO.:<<Non cominciare anche tu, ho già Marco ch mi tiene il fiato sul collo per sapere i partecipanti... tu chi porteresti?>>

A.F.:<<Ma, il velocista secondo me è Zanotti, ma non è molto in forma, io porterei Chicchi perchè si è dimostrato molto in forma, così non si rischia>>

IO.:<<Pensavo di portarli tutti e due, magari anche Corioni visto che la gara è così importante e come al solito Roesems ad aprire il treno>>

driiiiiiin driiiiiiin

IO:<<Scusa è Marco...Pronto>>

M.P.<<Fisico, hai deciso chi...>>

IO.:<<Non ancora>>

M.P.:<<Ma gli sponsor...>>

IO.:<<Tranquillo, entro domani ti faccio sapere>>

M.P.:<<Ma la dirigenza...>>

IO.:<<Marco non costringermi ha spegnere il cellulare>>

M.P.:<<Si, ma la gara è importante, uno dei 6 obbiettivi stagionali della società>>IO.:<<Inutile che me lo ripeti Marco, quando decido la lista partenti sei il primo a saperlo... ah, e non chiamare più>>

Link al commento
Condividi su altri siti

10/03/2007 Milano - Torino, Pregara

Giovanni Guardala:<<Benvenuti su Sky Sport 2, siamo alla 5° prova del WCA Super Tour, la Milano - Torino, gara con un finale incerto adatto ad azioni, vediamo la scheda della corsa

alqw1.png

Tappe: 1

Totale Km: 199

Favoriti: Schleck, Kirchen, Sanchez G.

Categoria: WCA Super Tour, Altre Classiche

Punti Classica: 50,40,30,25,20,15,12,9,6,2

Team iscritti: Team WCA Super Tour

partecipa alla corsa anche Cobo Acebo, l'unico in grado di strappare la leadership della classifica a Cancellara, ma solo con una vittoria, ed ora diamo la linea a Fabio Caressa e Givanni Lombardi per seguire come sempre la gara in diretta>>

Link al commento
Condividi su altri siti

10/03/2007 Milano - Torino, 1° Parte

Torino_dai_Cappuccini_2.jpg

F.C.<<Bene, benvenuti telespettatori, il WCA Super Tour arriva finalmente in Italia con la Milano - Torino>>

01ej4.png02cq6.png

F.C.<<Parte la corsa, i corridori come al solito tengono un ritmo blando in partenza>>

G.L.<<Partono i fuggitivi, sono in due tra cui l'italiano Rigotto>>

03il9.png04uh4.png

G.L.<<Ai - 90 il vantaggio è di 5 minuti, il gruppo sembra muoversi>>

F.C.<<Infatti Priamo del Team SKY prova un forcing per alzare il ritmo nel gruppo

05uw0.png06dv6.png

F.C.<<ATTACCO, ATTACCO DI TSHOPP E MANCEBO, I DUE PRENDONO I FUGGITIVI>>

G.L.<<Siamo ai - 40 ma l'azione non ha futuro>>

07id8.png08lh1.png

F.C.<<ATTACCO IMPORTANTE DI MOLETTA, E DIENTRO C'E' SCHLECK, E' L'AZIONE GIUSTA>>

G.L.<<Si, siamo ai - 30, è il momento giusto per attaccare>>

F.C.<<Sono in 5 davanti ai - 22 con 2 minuti sul gruppo, si tratta di Bertagnolli, Sanchez G., Cobo Acebo, Moletta e Schleck, saranno loro presumibilmente a giocarsi la vittoria...>>

CONTINUA DOMANI...

Link al commento
Condividi su altri siti

10/03/2007 Milano - Torino, 2° Parte

ED ORA... LA CONCLUSIONE

09tf4.png19434602ku4.png

F.C.<<I Cinque scollinano insieme, il gruppo è ormai lontano, si giocheranno loro la vittoria della Milano - Torino>>

G.L.<<Si, continuano a collaborare, non rientra più nessuno>>

11hz0.png12qq9.png

F.C.<<-5, BERTAGNOLLI E COBO CON UN MINIMO VANTAGGIO, GLI ALTRI SONO LI MA OGNI MILLIMETRO E' DECISIVO>>

G.L.<<Occhio che se vanno non li riprendono più>>

13ii3.png14xt7.png

F.C.<<PARTE LO SPINT, BENE BERTAGNOLLI, COBO RINVIENE..., BENE BERTAGNOLLIIIIIIIIIIIIII>>

15spw9.png

F.C.<<LEONARDOOOOOOOOO BERTAGNOOOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, CHE TENACIA, OGGI FINALMENTE VINCE L'ITALIAAAAAAAA>>

G.L.<<Si, alla quinta tappa del WCA Super Tour ecco la prima vittoria italiana, ci voleva una gara di casa!>>

F.C.<<Chiudiamo la giornata di festa con il terzo posto di Moletta, GRANDI, GRANDI DAVVERO

16swb2.png

F.C.<<Vince la volata di gruppo Zaballa>>

16555001hs3.png

F.C.<<1°, 3°, 6° e 9°, grande Italia oggi, davvero grande Italia>>

clrx1.png

F.C.<<Ricapitoliamo anche la classifica, inoltre Cancellara resta leader del WCA super tour ma Cobo Acebo si Avvicina, è tutto per oggi, ci vediamo domani con il prologo della PARIGI - NIZZA, a domani>>

Link al commento
Condividi su altri siti

11/03/2007

A.F.:<<Allora Fisico, hai deciso chi mandare alla Parigi - Nizza>>

IO.:<<Ma, diciamo che hanno scelto i corridori, sia Savoldelli, Kloden e Zanotti voglio andare alla Tirreno - Adriatico, così porterò Vila alla Parigi - Nizza>>

A.F.:<<Si ma, non ha ancora corso quest'anno!>>

IO.:<<Purtroppo devo portare lui, poi porterò Chicchi come velocisti, e Roesems, visto che ormai corrono solo insieme>>

A.F.:<<E chi altro?>>

IO.:<<Porterò anche Hammond e Codol>>

Link al commento
Condividi su altri siti

logohomepicnv8.gif

Si avvicina la Parigi – Nizza, prima corsa importante della stagione, che quest’anno ha davvero un parterre d’eccezione, andiamo quindi a vedere la lista partenti e le impressioni di alcuni protagonisti:

DaniloDiLucaSm.jpg

Danilo Di Luca: Sono pronto, ma non prontissimo. Cercherò di dare il massimo anche perché sono ancora a 0 nella classifica WCA. Naturalmente è anche un buon allenamento in vista delle classiche e del giro.

teamBennatiClimbsSm.jpg

Daniele Bennati: Questa gara è un ottimo allenamento per la Milano – San Remo, cercherò di ottenere qualche vittoria ma credo che con Alessandro in gara sarà difficile, comunque spero di fare bene

chicchifrancesco1.jpg

Francesco Chicchi: Ottenere buoni risultati sarà molto difficile, ci sono Petacchi, Bennati, Cooke, Davis… non sarà facile ma mi sento in forma e spero di ottenere qualche podio

RujanoJoseSelleItaliaSm.jpg

Jose Rujano: Certamente siamo qui per cercare di ottenere la forma giusta, speriamo di fare bene anche perché la corsa è molto importante ed il team ci conta molto.

GilbertoSimoniSm.jpg

Gilberto Simoni: La stagione è appena cominciata, l’obbiettivo è naturalmente il giro e quindi questa corsa fa parte della preparazione. Cercherò comunque di far bene e di aiutare Juan per la classifica

01gc8.png

02he7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
scusatemi seè un bel po che non mando avanti la storia, ma in questi giorni sono molto impegnato, comunque da domani torno a scrivere regolarmente

Bisogna crearla un po' di suspence prima della parigi-nizza, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parigi - Nizza 2007, Presentazione

parisac6.png

Storia

La Parigi-Nizza è una corsa a tappe di ciclismo che di norma si svolge tra Parigi e Nizza, creata nel 1933 da Albert Lejeune, direttore del quotidiano Le Petit Niçois.

È anche conosciuta con il nome di Corsa del Sole a causa del miglioramento meteorologico che normalmente accompagna la corsa nel sul passaggio dal nord al sud della Francia.

A causa della seconda guerra mondiale la corsa scompare nel 1939 e pur svolgendosi di nuovo nel maggio del 1946 si interrompe negli anni successivi.

Nel 1951 il giornalista Jean Leulliot organizza di nuovo la corsa, che da quel momento si disputa ogni anno nel mese di marzo. Tra il 1951 e il 1953 la corsa prende il nome di Paris-Côte-d'Azur, tornando al nome originale nel 1954.

Nel 1959 la corsa viene sostituita dalla Parigi-Nizza-Roma, a oggi è l'edizione più lunga con 1955 km percorsi in 11 tappe. Il regolamento all'epoca proibiva di prolungare le corse a tappe, perciò in questa edizione la 7^ tappa che doveva portare in Italia partì da Mentone e non da Nizza e fu considerata come la prima tappa della corsa ad inviti Mentone-Roma, corsa alla quale furono invitati tutti coloro che erano arrivati a Nizza.

Dal 1982 al 1999 Josette Leulliot, figlia di Jean Leulliot, assunse la direzione della corsa, passata poi a Laurent Fignon fino al 2001. Dal 2002 la Parigi-Nizza è proprietà della società che organizza eventi sportivi quali il Tour de France e il rally Parigi-Dakar. Dal 2005 la corsa fa parte del circuito del UCI ProTour e dal 2007 del WCA Super Tour.

Il ciclista irlandese Seán Kelly ha vinto questa corsa per 7 edizioni consecutive dal 1982 al 1988. Soltanto in due occasioni si sono imposti ciclisti italiani, nel 1946 Fermo Camellini e nel 2001 Dario Frigo.

Palmares Recente

1997 Laurent Jalabert (Francia)

1998 Franck Vandenbroucke (Belgio)

1999 Michael Boogerd (Paesi Bassi)

2000 Andreas Klöden (Germania)

2001 Dario Frigo (Italia)

2002 Alexandre Vinokourov (Kazakistan)

2003 Alexandre Vinokourov (Kazakistan)

2004 Jorg Jaksche (Germania)

2005 Bobby Julich (Stati Uniti d'America)

2006 Floyd Landis (Stati Uniti d'America)

Percorso

Sette le tappe di questa edizione della Parigi – Nizza, più il prologo, per un totale di 1260 km; questo l'elenco dettagliato delle tappe:

carteparigi20nizzajz9.gif

Prologo: Issy les Moulineaux 4,7 Km

1^ tappa: Cloyes/le Loir – Buzencais 186 Km

2^ tappa: Vatan - Limoges 177 Km

3^ tappa: Limoges - Maurs 215,5 Km

4^ tappa: Maurs – Mende 171 Km

5^ tappa: Sorgues - Manosque 178 Km

6^ tappa: Brignoles – Cannes 193 Km

7^ tappa: Nice – Nice 129,5 Km

La grande novità è l’inserimento del Massiccio centrale nel percorso. Dopo una prima parte per gli sprinter, il finale sarà tutto per scattisti e scalatori con gli arrivi di Mende, Cannes e Nice

Link al commento
Condividi su altri siti

11/03/2007, Parigi - Nizza, Pregara

Giovanni Guardala:<<Eccoci su Sky Sport 2, cominciano oggi le gare che contano con la Parigi-Nizza, primo Super giro del WCA Super Tour che si apre con un prologo, alla vigilia i corridori interessanti sono molti, c’è il vincitore del giro in carica Danilo Di Luca, lo scatenato Cobo Acebo, che si gioca la leadership della classifica con Cancellara, e sarà una lotta a distanza visto che lo svizzero parteciperà alla Tirreno-Adriatico, certamente il corridore della Saunier sarà aiutato da Simoni, altro dei possibili favoriti, andiamo quindi a vedere la scheda della corsa:

parislz4.png

Tappe: 7+1

Totale Km: 1260

Favoriti: Di Luca, Kasheskin, Cobo Acebo.

Categoria: WCA Super Tour, Super Giri

Punti Classica: 80,65,50,40,35,30,25,20,15,11,7,4,2,1

Punti Tappa: 8,4,2

Team iscritti: Team WCA Super Tour + Unibet.com e Bouygues Telecom

visto che oggi si comincia con il prologo andiamo anche ad elencare i possibili protagonisti del prologo, ci sarno Zabriskie, Voigt e Dekker che sono i principali indiziati di una vittoria nel prologo, ora non ci resta che dare la linea a Fabio Caressa e Giovanni Lombardi>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...