Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alcune differenze con CYM06 che cambiano la strategia di gara


Messaggi raccomandati

Queste sono alcune differenze che ho notato completando un anno:

Barra verde => scende molto più rapidamente, non è più possibile fare fughe in solitario per più di 50 Km.

Tecnica delle salite "a pallino" => non si riesce più a staccare il gruppo salendo a pallino, diventa sempre necessario un breve scatto.

Barra blu => il fattore lampeggio diventa determinante, permette di guadagnare quei 20" che possono far vincere una tappa; mi preoccupa l'analisi fatta da Sobrano che mostrava la casualità di questo fattore!

AI più reattiva controlla meglio la gara, occorre gestire meglio i gregari.

Forma giornaliera + bonus nazione che diventano determinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu chiedi io rispondo,

Al 60% di allenamento, al contrario dello scorso anno, aumenta l' affaticamento.

In gara la barra rossa cresce più lentamente.

fai attenzione su questo punto! non è la percentuale allenamento che affatica i ciclisti ma lo stato di forma!

se lo stato di forma è a 60 punti il ciclista non si affatica!

a te probabilmente è successo questo: avevi un ciclista con uno stato di forma molto basso:tipo 20 punti o meno

hai impostato allenamento 60% e hai visto che ti si è affaticato!

questo perchè hai sparato subito un alto allenamento ad un ciclista che non si allenava da molto!

per quanto ho visto io la gestione della forma funziona esattamente come lo scorso anno: dai un occhiata ai concetti di gioco sobrano del 2006 li c'è scritto in dettaglio!

per il valore FTR sono perplesso anche io,ma ci devono dire qualcosa di certo loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione su questo punto! non è la percentuale allenamento che affatica i ciclisti ma lo stato di forma!

se lo stato di forma è a 60 punti il ciclista non si affatica!

a te probabilmente è successo questo: avevi un ciclista con uno stato di forma molto basso:tipo 20 punti o meno

hai impostato allenamento 60% e hai visto che ti si è affaticato!

questo perchè hai sparato subito un alto allenamento ad un ciclista che non si allenava da molto!

per quanto ho visto io la gestione della forma funziona esattamente come lo scorso anno: dai un occhiata ai concetti di gioco sobrano del 2006 li c'è scritto in dettaglio!

per il valore FTR sono perplesso anche io,ma ci devono dire qualcosa di certo loro!

Non sono convinto, avevo impostato l'allenamento al 60% a febbraio per quattro ciclisti che preparavo per la vuelta, a luglio quando "li ho ripresi in mano" per cominciare a fargli fare alcune gare mi sono sorpreso di vedere la barra della fatica salita di un terzo per tutti e quattro.

Confesso di non aver guardato la loro forma iniziale ma a gennaio hanno avuto per tutto il mese 50% e quando li ho portati a 60% mi sembrava tutto a posto.

Secondo me è da approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...