Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA PCM2007] Ogni folle ha i suoi mulini...


Messaggi raccomandati

Tour Mediterraneen Tappa 4

2000135534700099038_rs.jpg

Ragazzi oggi abbiamo una grande occasione, Laurent ha mostrato di essere in forma e che la caduta non ha portato grosse conseguenze, voglio un uomo in fuga e tutti gli altri a lavorare per Laurent, possiamo prenderci la maglia oggi, e io la VOGLIO.

Oui

Mais chi va in fuga?

Non tu Jerome, oggi ci mando Gaudin

Merci

Parte la fuga di giornata e Gaudin c'è... Insieme a lui sorprendentemente un grosso nome: Josè Rujano.

pcm0077fg9.png

Ma nella fuga non c'era collaborazione, Rujano faceva paura a tutti, e dopo un paio di tentativi dello stesso di andarsene da solo, l'attacco giusto lo indovinò Moinard della Cofidis, ma il gruppo teneva sotto stretta osservazione tutta la situazione...

pcm0078zp2.png

...Infatti nessuna chanche per nessuno... Il gruppo, dopo aver ripreso il gruppetto dei fuggitivi, senza difficoltà si riportava anche su Moinard...

Il Mont Faron era vicino...

pcm0079sx8.png

Ragazzi, seguitemi, andiamo in testa...Tocca a noi ora!!!

A ruota di D'arkness tutti i suoi uomini iniziarono a risalire posizioni in gruppo, Brochard ben protetto da Virenque era pronto a balzare mentre gli altri si occupavano di sfoltire il gruppo...

Per la prima volta D'arkness in testa al gruppo...

pcm0081cu0.png

La scrematura era veloce, il ritmo di D'arkness e compagni era elevato...

...Ma non abbastanza per tutti, John Gadret non era soddisfatto dell'andatura e tutto solo si lanciò verso il traguardo...

Laurent aspetta, ti tiriamo ancora un pò e poi vai te!

D'accord

pcm0082bt8.png

E così fu, D'arkness tirò fuori le sue ultime energie e proprio in quel momento Chavanel scattò seguito da Brochard, Zberg, Voeckler e dalla maglia gialla Hushovd...

Ma per il momento solo Chavanel e Brochard si riportarono sul fuggitivo Gadret...

pcm0083ao6.png

Si andarono così a formare più gruppetti in testa alla corsa, il primo composto da Gadret, Brochard, Zberg, Chavanel e Voeckler.

pcm0084hz0.png

Il secondo composto da McGee, Moncoutiè, Virenque e Jufre Pou, poco più indietro Serrano seguito da Hushovd...

Distacco fra i due Gruppi circa 30"...

Laurent stai tranquillo, non forzare, resta con loro...

Oui, tanto qui si va veloci, non ce la farei ad attaccare...

Va bene così... Tu Richard resta a ruota

Bien sur

pcm0085hv6.png

Ultimo km per il gruppo di testa, nessuno ne aveva più per tentare qualcosa, ormai si sarebbero giocati la vittoria in volata...

Brochard ottimamente piazzato a ruota di Gadret che aveva fino a quel momento dimostrato di essere il più forte imponendo un ritmo elevato, di cui Zberg stava iniziando a pagare le conseguenze...

pcm0086di5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pcm0087gy1.png

Merde...Andava come un treno...

Non fa niente la maglia è nostra...Sei stato grande...

A quant'è arrivato Hushovd?

Credo più di un minuto...Aspetta ecco che sta andando sul podio Gadret

tappaoo1.png

1'32''...è arrivato insieme a Richard... La maglia è tua preparati...

Vado...

E anche quel giorno, in cima al Mont Faron, si potè udire il ruggito del vecchio leone...

generaleet1.png

Hai visto Richard, ce la stiamo cavando bene no?

Oui

Oggi sei stato bravo anche te, non è il terreno perfetto per te ma stai finalmente cominciando ad avere una buona gamba...

Oui, non vedo l'ora di esserci di nuovo io lì

Presto ci sarai, stai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Mediterraneen Tappa 5

2003355849999693299_rs.jpg

Tappa per velocisti, qualcuno ci prova lo stesso, compreso Taillefer, ma ovviamente nel finale il gruppo rientra sui fuggitivi. Grande favorito di giornata Thor Hushovd marcato stretto da Brochard che restando alla sua ruota riesce a conquistare un ottimo 3° posto dietro al norvegese e a Hunt.

2006145214434795491_rs.jpg

In classifica generale Brochard guadagna 8" grazie agli abbuoni mentre viene superato da Huhovd nella classifica a punti...

2006111840951645456_rs.jpg

2006148657327487957_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Mediterraneen Tappa 6

2005287494099054050_rs.jpg

Ragazzi oggi ci tocca la parte più difficile... Difendere la maglia, la tappa è nervosa e ci proverà sicuramente qualcuno, noi dobbiamo stare fissi davanti e sperare che non ci facciano andare troppo forte...

niente echappé quindi?

esatto, si resta tutti in gruppo con Laurent

Qualcuno ci provò subito sulla prima asperità, classico tentativo di disperati alla ricerca di gloria e perchè no pure qualche soldo...

2005803864455015232_rs.jpg

D'arkness e i suoi, dietro, a controllare il gruppo e il distacco...

2005876178275223118_rs.jpg

Il ricongiungimento non interessava a D'arkness e i suoi, il ritmo era quindi elevato ma non troppo, e così, a 20 km dal termine circa, sul penultimo strappo, furono i Bouygues a tentare di inasprire la gara...

Ora attenti ragazzi, se qualcuno ci vorrà provare sarà indubbiamente adesso, restiamo davanti e teniamo d'occhio, soprattutto tu Laurent

2005896858104688168_rs.jpg

Partirono tutti i rivali al contrattacco, Gadret, Chavanel ma soprattutto Voeckler e a Brochard non restò altra scelta che cercare di seguirli...

JD io vado sennò non gli stiamo dietro

Vai vai, qui siamo tutti stremati non ce la faremmo a riportarti sotto...

2005879766654409662_rs.jpg

Purtroppo Brochard non riuscì a prendere la ruota dei rivali e così, mentre Gadret e Voeckler si ritrovarono a raggiungere i fuggitivi in testa alla corsa...

2005839025833931457_rs.jpg

...Brochard a circa 20'' si ritrovava all'inseguimento senza nessuno che lo aiutasse ma con McGee, Zberg, Vandikeren e Jufre Pou nella sua ruota...

Jonathan questi mi fregano...

Zitto e pedala che il vantaggio è minimo...

2005803279676414474_rs.jpg

La tappa la andò a vincere Commesso con Voecler che guadagnava 8" di abbuono per il suo terzo posto. 4° Gadret.

2005837125811690552_rs.jpg

Dietro Brochard, stanchissimo chiudeva ultimo del suo gruppetto, quasi raggiunto dal gruppo...

2005883745932052654_rs.jpg

Com'è andata Jonathan?

Non lo so, i giudici stanno decidendo il distacco... Non mi sembravano più di 20" ma non lo so quello che stanno confabulando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli, vedo Commesso sul podio, stanno dando i risultati...

2000182459947613389_rs.jpg

Ce l'abbiamo fatta!!! Preparati che il gradino più alto è il tuo... :dubbio:

Quel giorno molti impararono che anche i leoni piangono...

2000178390680015435_rs.jpg

Ottimo secondo posto per la maglia a punti per il vecchio Leone

2000150564399745413_rs.jpg

Ma quello era un giorno felice anche per i tanti giovani della NCA, nella classifica a loro dedicata si erano comportati più che bene...

2000177097725451397_rs.jpg

E l'NCA brillò anche a squadre grazie soprattutto a Virenque

2000182178651903027_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appetito vien mangiando...?

E ora...? La domanda era lecita e più che dovuta. D'arkness e i suoi avevano iniziato la stagione alla grande, Brochard in testa, tanto da scatenare le folle per il ritorno dei grandi... Ma lui sapeva che non era così, e lo sapevano anche i sui 3 "vecchini"... Razionalmente sapeva che sarebbe stato difficile, se non impossibile, ripetersi, ma sapeva anche che il pubblico ormai non si sarebbe più accontentato...Lui sapeva che i rivali affrontati finora non erano nè i migliori, nè certamente i più in forma, sapeva che nel momento in cui avrebbe dovuto affrontare i migliori le cose sarebbero andate diversamente... Ma la stampa e il pubblico francese già invocavano paragoni con grandi imprese del tempo passato, e ne aspettavano altre...

I due Laurent nel frattempo erano partiti come capitani della squadra per il Lagueglia, D'arkness era rimasto a casa con i suoi pensieri e soprattutto col piccolo Matthieu, forse un pò troppo trascurato in questi ultimi tempi...

D'arkness sapeva che la voglia del suo team era tanta, così come la sua, ma tenere gli occhi ben aperti e non abbandonarsi ai sogni era qualcosa che stava imparando in questi giorni e a cui non voleva in nessun modo rinunciare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto?

Jonathan, sono Laurent...

Laurent chi?

Brochard

Dimmi com'è andata?

Niente di eccezionale, però ce la siamo cavata...

Cioè?

Sono scattato sull'ultimo strappo con altri 5, siamo riusciti a resistere al ritorno del gruppo e ci siamo giocati la vittoria noi...

E com'è andata?

Malino, ero stanchissimo, sono arrivato ultimo del gruppo...

Quindi 6°, non male dai... E Jaja?

Jaja ha fatto bene, ha vinto la volata del gruppo...

Bravo! Finalmente è in forma anche lui...Ora vedremo come se la caverà alla Volta Ao Algarve

Si, io invece mi preparo per il Tour du Haut Var, ci sarai anche tu?

Si si, dopo una settimana a casa torno anche io... Tornando a oggi, quindi 6° e 7°, non è male per niente...

Si ma nelle interviste mi hanno già fatto domande come se avessi fatto un disastro...

Non ti curar di loro, stiamo andando bene...

Merci

Ti saluto che Matt deve mangiare

D'accord, ciao

Ciao

2005116062300188288_rs.jpg

2005711315025069592_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laurent

Ciao Jonathan

Com'è andata?

Beh, poteva andare meglio, siamo partiti in 7 nel finale e siamo andati a giocarci la vittoria, io ero ben piazzato ma nel finale sono rimasto bloccato da Chavanel e non ho potuto fare la volata come volevo...

Quindi?

Sono arrivato quarto...

Beh non è male per niente...Ora voglio proprio vedere se ce l'accettano la Wild Card per la Parigi - Nizza

Penso di si dai...

Non si sa mai, preferisco aspettare prima di cantare vittoria...

Incrociamo le dita...

2000074066623193962_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da: organisateurs@ASO.fr

A: direction@nicecoteazur.fr

Objet: Wild Card

Data: 26-02

Congratulazioni, la vostra squadra è stata ritenuta per partecipare alla Paris - Nice grazie ai vostri eccellenti risultati di inizio stagione e vista anche la nazionalità del vostro team.

Siete pregati di comunicarci al più presto l'effettivo che prenderà il via alla nostra corsa.

Non ci sono limitazioni circa i vostri corridori, nessuno è ritenuto sospetto.

Cordialmente,

Christian Prudhomme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laurent

Ciao Jonathan

Hai visto ci hanno accettato la wild card?

Te l'avevo detto...

Già...Meno male

Ora gli rispondo mandandogli il roster

Chi va?

Che domande...Noi 4 sicuri, poi Coppel...

E gli altri?

Sinceramente non lo so, mi spiace lasciare fuori qualcuno...

Immagino, ma per forza...

Lo so, penso che farò un criterio di età...

Quindi...?

Gaudin, Pieret, Villa e Senac

Beh, non siamo così male allora...

Speriamo di cavarcela...

Sarà il grande ritorno...

Lo so, non ci pensare che sennò è peggio...

Già...

Ora ti saluto che mando la mail allora

OK, au revoir

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmine a ciel sereno...

Mandata la fatidica e mail D'arkness era sorridente, raggiante e speranzoso...

Sapeva di avere tanta pressione addosso, ma sapeva che ormai aveva la forza di reggerla, il suo periodo buio stava terminando, forzatamente ci era finito dentro, e questo era un bene...

Ora sapeva sorridere, sapeva tenere a freno corpo e mente, lucido e sereno...

Non abusava di alcol da tanto, non si può dire che non bevesse, ma mai tanto da intaccare il proprio raziocinio e movimento...

Sapeva che ormai aveva qualcosa di importante da fare, una sorta di missione, siamo in missione per conto di DIO dicevano in un film, lui era in missione per qualcosa che lui riteneva superiore, era in missione per conto di MATT...

E questo gli dava la forza di lottare e andare avanti... Di sopportare e ogni tanto anche di porgere l'altra guancia...

D'arkness era un uomo nuovo, e come tale non temeva di soffrire... Ma di far soffrire...

Ogni suo gesto, pensiero o emozione era rivolto al prossimo, Matt in testa, ma aveva espanso questa sua premura nei confronti del mondo intero...

Cercava di essere padre, amante e sposo di ogni essere vivente, con tutto quel che ne conseguiva, bastone o carota che fosse...

....fu per tutto questo che quando la porta suonò, il postinò suonò e lui ebbe firmato e letto la raccomandata, che il mondo sembrò crollargli addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina, cielo grigio e cupo, il mare all'orizzonte calmo e piatto come tavola da biliardo si confonde con il cielo...

D'arkness è sfiancato nel morale, sta andando da un amico per affidargli la cosa più preziosa che ha, controvoglia, forzatamente...

L'umidità si sente dentro le ossa, quasi come se venisse da lì, stringe forte a se il piccolo Matt che ignaro gli sorride e gioca con le sue mani fermandosi solo per curiosare fuori dal finestrino offuscato dal freddo...

I due scendono dall'auto, intorno a loro molto silenzio, lavoratori assonnati compiono i loro primi gesti del giorno con lentezza e automaticità, la porta automatica si apre al loro passaggio con quel rumore trascinato e svogliato che ben rispecchia la situazione...

Davanti a loro: Simon...

Non me l'aspettavo da te...

Non te la prendere con me, non l'avrei mai fatto...

E allora perchè sei qui se sei contrario?

Per lui...

Capisco, hai fatto bene...

Davvero, so che avresti mantenuto la tua parola, e seguo sempre quel che fai, lo so che sei cambiato...

E allora ti potevi opporre...

L'ho fatto...Hai visto il mio nome nel foglio?

No, però potevi anche avvertirmi...

Questo è vero, ma non sapevo come...

Con una telefonata cazzo, non mi pare difficile!

Scusami hai ragione...

E ora?

Ora me lo riporto a casa, il tribunale così ha deciso...

Lo so, ho imparato a leggere anche io...

Scusami...Comunque ora ci sarà una perizia sulle condizioni del bambino, ti puoi fidare non ci saranno brogli, è un mio amico che si occupa di queste cose...

E a che serve?

Per vedere se l'hai trattato bene e se non ha problemi...

Cazzo, fin qui siamo arrivati?

E' la prassi da noi... Comunque da quella dipenderanno molte cose, innanzitutto se avrai il permesso di vederlo in attesa che si decida a chi andrà l'affidamento finale...

E io nel mentre?

Se non vuoi fare casini stattene buono, fai quel che facevi in questo periodo e tutto andrà bene...

Lo spero, io sono cambiato davvero...

Lo so, e per questo farò tutto affinchè tutto vada come deve andare...

Grazie Simon

Non mi devi ringraziare, lo faccio per lui... E per quella piccola scema che ti amava...

Lo so...

Tu ora che farai?

Non lo so, sarà dura riabituarsi, comunque domani e dopodomani si corre in Svizzera e poi tra poco Parigi - Nizza, nel frattempo vedrò di trovarmi un buon avvocato...

Mi sa proprio che ti servirà... I miei hanno il dente avvelenato e non ti sarà facile dimostrare che sei cambiato...

Lo so... Certe volte non è facile nemmeno per me, ma mi basta guardarlo per capire che è così...

Ti saluto JD, noi dobbiamo andare...Lo vuoi abbracciare?

No grazie, poi non te lo ridarei...

Ciao Jay

Ciao Simon, trattamelo bene...Nella sua valigia c'è tutto quello che gli serve...

OK, ciao

Ciao

D'arkness non li guardò partire, si girò e se ne andò subito...

Uscì rapidamente dall'aereoporto, infilò il cappuccio della sua giacca e mestamente, infreddolito più dal cuore che dal tempo, si accese una sigaretta...

La prima da mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...