Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Lottatore: tipologia ambigua


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

guioca da cycling manager da oramia tre anni...

una cosa sola non ho completamente capito.. la tipologia di coprridore LOTTATORE praticamente cosa indica??

ad esempio Attualmente ho vinto la classifica pro tour con ignatiev...grandissimo tra l'altro...individuato come lottatore....

virgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso cosa vuol dire, ma penso che significa che è un corridore completo, se si guarda ignatiev a parte il pavè alla quarta stagione ha almeno 70 in tutto e mi pare 77 o 78 di media

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho capito più o meno come Camenzind, se i corridori sono gestiti dalla cpu attaccano + spesso, se li hai tu in fuga anche se allo stremo delle forze lottano cercando di tenere il loro vantaggio, praticamente lottano. Io penso che sia da interpretare così il valore lottatore anche se poi non so quanta importanza abbia nelle gare, penso poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece vi dico io cosa è :shock: ...lottatore è in genere un valore che serve alla cpu per attaccare, un ciclista con un alto valore di lottatore attacca più spesso, ed è caratterizzato da un alto valore in pianura...infatti allenando lottatore si alza anche la pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente quello che dice Aitor è giusto.

Però, io ho provato a editare il db per inserire i ciclisti del db storico, ho già compilato 6 squadre, e per ognuna di esse ho notato che la tipologia "lottatore" è stata assegnata solamente ai ciclisti meno forti, quelli con valori bassi in collina, pavè, montagna, cronometro e sprint e quindi non classificabili rispettivamente come "classiche collinari", "classiche nord", "scalatori", "cronometro", "corse a tappe" o "velocista".

Tra questi lottatori, parecchi hanno buoni valori in combattività, ma non tutti, ho visto classificati come lottatore anche ciclisti con combattività 62.......forse perchè avevano valori alti in pianura, come dice Aitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lottatore è un corridore caratterizzato da alti valori di ftr...che determina l'efficacia di un attacco, di norma sono caratterizzati ancjhe da alti valori in resistenza e pianura,

quntificando quello che dici hai notato qualcosa che ti ha fatto capire che l'efficacia dell'attacco è migliore?oppure lo supponi?

io ho fatto alcune prime prove con valori lottatore diversi e non ho notato differenze nel consumo delle barre,e neanche nel numero dei lampeggi verdi al contrario di pcm06 in cui aumentava il numero di lampeggi per i corridori con alto ftr

Link al commento
Condividi su altri siti

quntificando quello che dici hai notato qualcosa che ti ha fatto capire che l'efficacia dell'attacco è migliore?oppure lo supponi?

io ho fatto alcune prime prove con valori lottatore diversi e non ho notato differenze nel consumo delle barre,e neanche nel numero dei lampeggi verdi al contrario di pcm06 in cui aumentava il numero di lampeggi per i corridori con alto ftr

In genere riesco a prendere più spazio di vantaggio negli attacchi, un'altra cosa che ho notato è che se attacco con 2 ciclisti invece che con 1 l'attacco è completamente inefficace perchè il gruppo tira a cannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere riesco a prendere più spazio di vantaggio negli attacchi, un'altra cosa che ho notato è che se attacco con 2 ciclisti invece che con 1 l'attacco è completamente inefficace perchè il gruppo tira a cannone.

quello che 2 ciclisti non centra molto con il valore lottatore,in quel caso è solo il gruppo che non vuol far andare via 2 ciclisti della stessa squadra!

se hai notato che in genere riesci a prendere piu vantaggio cerca di capire perchè prendi piu vantaggio...le sensazioni spesso distorgono quello che in realtà accade nel gioco.a me è capitato spesso!

cerca di vedere se chi ha piu ftr per esempio raggiunge una velocità maggiore ecc...

se il confronto lo fai in una carriera in cui ci sono molte variabili,quali forma e forma giornaliera,differenza di valori ftr non troppo elevati fra i ciclisti,le sensazioni perdono ancora piu di significato.

per ora sei sulla strada buona,hai la sensazione che qualcosa cambia tra valori alti e bassi di ftr! ora cerca di accertertene e quantificare la cosa,solo dopo pubblica il risultato sul forum,dicendo con certezza che il valore ftr influisce!

questi consigli in generale dovrebbero essere usati un po da tutti noi,spesso si trovano in giro post che affermano qualcosa senza aver fatto nessun valido test a riguardo,creando solo piu confusione fra i neofiti e non!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...