Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

El Giornalat torna in campo


Messaggi raccomandati

Eccomi qui l'anno scorso ho iniziato un pò tardi con i Piccoli eroi della Flaminia, quest'anno cercheremo di fare di meglio... Vi dico già che il Pro Tour rimarrà un sogno almeno per le prime 2/3 stagioni.

Speriamo che questa seconda patch abbia reso il gioco stabile al 100% dal punto di vista carriera sennò la vedo molto dura.

Tutto ha inizio così:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico già che il Pro Tour rimarrà un sogno almeno per le prime 2/3 stagioni[/size

Se hai preso la Drapac Porche sei il mio mito!!!

Ps: Anche il team GLS non sarebbe male, pur avendo Jacob Rasmussen che non è poi così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

2000166130584697917_rs.jpg

- Hai visto Mario??

- No, cosa?

- Sai che io seguo un pò il ciclismo su strada, vero?

- Sì, perchè?

- L'Equipe, da in esclusiva la notizie del fallimento di una delle squadre del Continental Tour... mancanza di fondi si dice. E poi con sta bufera doping che c'è stata al Tour, un'ennesima mazzata allo sport.

- Beh si sa, no? (grattandosi la barba come un vecchio saggio greco)

- Cosa si sa? Che dove c'è "qualche" soldo che gira, finisce tutto a schifio in nome e per conto di esso?

- Oramai sti discorsi li abbiamo già fatti mille volte caro Henry... Noi facciamo fatica a tirare fine mese e ci sbattiamo 13 ore al giorno e invece c'è gente che in un giorno, ma che dico in un ora guadagna quello che a noi ci vuole 3 vite di sacrifici...

- Guarda mi piacerebbe proprio poter guidare una di queste squadre professionistiche, anche la più piccola, e di Serie B, solo per poter dimostrare una volta nella vita che se tutti avessimo le stesse possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera rientro a casa un pò inquieto dal mio lavoro... Le preoccupazioni sono tante in sto periodo: debiti, ritmi di lavoro asfissianti, qualche problema con mia moglie che ogni tanto "pretende" più di quello che magari sono in grado di dargli...

Insomma mille dubbi mi assillano la mente e quando sono così "fuori forma" o dormo poco oppure dormo male....

Ben conscio di ciò faccio le mie 4 chiacchere con mia moglie durante la cena sul più e sul meno, do un'occhiata ai miei 2 3 siti preferiti tra cui quello di Cycling-manager.it e scopro che c'è un tale Lopi che ci aveva fatto pure una carriera su Cym6 e l'aveva raccontata per filo e per segno sul forum... tra l'altro con un'idea molto carina.... descrivere le gare a fumetti... tra me e me penso "cavolo ci sarà rimasto davvero male... mi spiace un pò per lui, così amante delle squadre "SBALESTRATE". Poi mi piazzo su il mio bel film di culto (uno di quelli con la Selen tanto per intenderci) che mi concilia bene il sonno e mi fa rilassare un pò...

............................................................................

2004288906509086526_rs.jpg

Ad un tratto mi sveglio di soprassalto!!!!

- Allora Henry... sei pronto?

- Fratello, fratello che tattica usiamo oggi?

- Dai zio non tenerci sulle spine!

Ma qua sono tutti impazziti???? Aprendo gli occhi ancora impiastricciati dal sonno scorgo il viso e le sagome sfuocate dei miei 2 fratelli Alessandro e Lorenzo... dei miei 2 nipoti Andrea e Marco e..... Max????

- Che ci fai qui Max?

E poi....

- Aho' te voi muovere???

Conidi???? Marco e che ci fa lui qui???? Ma sono io che mi sono drogato???? Qua non ci capisco più niente.... amici, parenti..... tutti qui...... Mentre mi stropiccio gli occhi mi rendo conto che non sono nel mio letto di casa....

- Dai, Amore buttati giù dal letto i ragazzi sono pronti per la prima sgambata, mica li avrai fatti venire tutti qui in ritiro per non farli allenare? Il Mario è già fuori che ti aspetta per fare il capo-fila...... mi dice con tono dolce e amorevole mia moglie Antonella.

Devo aver bisogno di un caffè. O sono uscito di testa io, o sono morto, oppure il mondo intorno a me non è più quello di prima. Man-mano che il mondo si mette a fuoco intorno a me, mi rendo conto che sono su un camper. E che ci faccio qui?

Poi anche le immagini dei ragazzi intorno a me diventano più nitide e vedo che TUTTI indossano questa strana casacca:

2005933140800976169_rs.jpg

Penso di essere vittima di "Scherzi a parte", poi provo a tirarmi un morso sul braccio e urlo di dolore tra le facce sbigottite di tutti.... esco fuori dalla porta del camper e vedo una linea di biciclette tutte belle pronte con in sella i ragazzi pronti a partire agli ordini del Mario. Le scritte non portano dubbi sulle maglie:

Questa è la mia squadra professionistica:

EL GIORNALAT CYCLING TEAM iscritta al Continental Tour e fondata sulle ceneri della AUBER 93 fallita ad Agosto 2006.

Causa mancanza di tempo, di soldi e di organizzazione si sono prestati come Sponsor Ufficiali:

1) La mia edicola EL GIORNALAT

2) La videoteca Dreamvideo di Davide, mio amico tra l'altro

3) Il Casaro, nota macelleria con almeno 5 punti vendita in Milano grazie all'intervento del NONNO MARIO presso il titolare che ci ha promesso come gratifica bonus (e qua il MAX si sta già preparando) in caso di vittorie o piazzamenti anche dei bei controfiletti coi fiocchi e delle costate fiorentine da leccarsi i gomiti!

4) Dulcis in fundo la Imbogames, già titolare di un suo team ufficiale nel continental tour ha deciso di "tapparci" il buco sui calzoni per evitarci brutte figure di mancanza di sponsor. Speriamo solo di non dovere pagare noi lui per il danno di immagine arrecatagli.

Non poteva essere da meno il nostro ROSTER per la stagione:

PATRON & Dir.Gen. : HINDE HENRY RICHARD (io-me)

Cuoca, massaggiatrice, fisioterapista, psicoterapeuta (di quest'ultima secondo me ne avremo tutti bisogno molto presto): ANTONELLA ANGELINI (mia moglie)

Addetta stampa, ragioniera, placca animi: MARINELLA (la moglie del Barba)

Allenatore sul campo fuori quota per raggiunti limiti di età ma tappabuchi del roster: MARIO FARINA detto "IL BARBA"

Questo per quanto riguarda lo staff organizzativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci al roster ufficiale per questa splendida squadra di smandruppati, e visto che nessuno ci conosceva nel mondo delle 2 ruote e quindi nessuo avrebbe voluto correre per noi abbiamo deciso di fare una squadra in famiglia per quest'anno sperando di ottenere qualche risultato e di scoprire qualche giovane interessante per la stagione 2008. Quindi il nostro roster sarà il seguente:

1- Lorenzo Ambrosi: mio fratello, un pò dark un pò il tipo non ho mai voglia di fare niente. Irascibibile astioso e introverso.

2- Alesssandro Ambrosi: l'altro mio fratello. Massima aspirazione nella vita? Fare il politico. Lui adora parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, e poi parlare, parlare, parlare....

3- Marco Casella: mio nipote. Un pò snob (sarà per via di quei ridicoli capelli rossi?) ma sempre alla moda... insomma una vera fighetta.. Bleah!

4- Andra Angelini: l'altro nipote. Il suo sogno è tirare le punizioni come Roberto Baggio e giocare in serie A. Speriamo non diventi idiota come i calciatori del CEPU!

5- e 6- Fabio e Paolo Nanni: i cugini terribili, uno farà il donnaiolo (Fabio)... l'altro l'ingegnere (Paolo)... Dio li fa e poi li accoppia!!!

7- Mario Farina detto il BARBA: allenatore sul campo di gara, ovvero se l'edicola è chiusa perchè siamo in giro per il mondo, non mi è rimasto niente di meglio da fare (disoccupato a parte).

8- Massimimilano Contini detto IL MAX o SQUARART: peso massimo della squadra, ottimo passista soprattutto se gli dici che al traguardo c'è una grigliata di salamelle e barbera ad attenderlo.

9- Marco Conidi detto il SUONATORE: Romano della Roma, nella vita certi treni passano solo una volta, ma lui è cocciuto ed orgoglioso quindi quando non canta la sera, potete osservarlo sui campi di gara in giro per il mondo... Se volete qualche info in più su di lui, vi consiglio www.marcoconidi.com

10- Hinde Henry Richard: egocentrico io? No. Solo mancanza di fondi e di corridori, quindi perchè non unire l'utile al dilettevole e farsi una bella sgambata con i ragazzi e vedere un pò di posti nuovi?

Bhe che dire vista così l'armata Brancaleone aveva più chanche di successo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E passiamo a presentare sulla "carta" il nostro fiorente (o sgangherato) roster: :shock:

2002245491199342244_rs.jpg

LUCCA, 5 gennaio 2007

- An vedi dove mi ha portato questo????

-AHHHHHHHH MARCO possibile che tu abbia sempre qualcosa da dire????

- Dai è carino l'alberghetto che hai preso per il nostro ritiro invernale, amore!

- SI! Sempre meglio di quell'Hotel in pieno centro a Cremona dove mi hai fatto passare la prima notte di nozze! Aveva bagno in plastica modello Barbie anche per le dimensioni. Vista con balcone sulla circonvalazione interna di Milano alle ore di punta.... senza aria condizionata...... e ti ricordo che ci siamo sposati il 3 agosto; quindi o soffocavi per le nubi di monossido di carbonio degli autobus che sono transitati fino alle 02.00 e hanno ripreso alle 04.00 oppure in alternativa c'era una temperatura decisamente HOT tipo 40° da sauna. Ma la ciliegina sulla torta è arrivata dal mitico televisore MIVAR 14" con antennina Cobra che trasmetteva sempre e comunque quella sera l'amichevole MILAN - BAYERN MONACO trofeo Vattelapesca chi si ricorda..... e per di più manco si vedeva bene!!! Insomma un vero delirio e potrei aggiungere altro....

- AHAHAHAHAHAHAHAH (risata di gruppo di tutta la compagnia)

Considerata l'origine della nostra squadra i mangia-rane titolari del pacchetto di maggioranza hanno pensato bene di darci dei tipici obbiettivi "nostrani" (per loro):

2005246245388853579_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Catapultato in questa mia nuova situazione nei giorni del ritiro a Lucca cerco di raccapezzarmici un pò e prendere in mano le redini della Gestione Sportiva. Non mi pongo più neanche la domanda su come sono finito qui..... Essendo l'occasione della vita me la voglio giocare bene. Primo passo è sistemare un pò lo staff di scout e allenatori acquistando 1 allenatore mitico (e vi assicuro che per "mettere in forma" MAX ce ne vorrebbero 3 solo per lui) e 3 scout mitici. Gireremo l'Italia e il mondo alla caccia di qualche talento. Di certo non posso pretendere che la combricola ci cavi fuori qualcosa... la maggior parte di loro non sapeva prima del 5 gennaio manco cosa fosse una bicicletta.

Vista la co-partecipazione dei mangia-rane poi stilo un calendario dei primi impegni decidendo che per aggradare lo sponsor correremo quasi esclusivamente in casa "loro"...

Gennaio solo preparazione e poi subito 2 gare per far girare le gambe:

06 febbraio GP Marseille

07-11 febrraio Etoile de Besseges

Dopo queste 2 gare stilerò una tabella per gli impegni tra aprile e maggio che saranno decisivi per la mia permanenza alla testa... Mentre sono perso nei miei pensieri e nei miei fogli di carta, mi squilla il cellulare:

- Salve è la RCS editore i promoter sportivi della Gazzetta dello Sport...

- Chi scusi?

- Si, si Mr Hinde ha capito bene...

- Buongiorno è per un'intervista o cosa?

- No. No. Volevamo avvisarla che intenderemmo fare una piccola sponsorizzazione alla vostra squadra...

- Ehhhhh????? Attenda in linea per favore.....

Appoggio le mani sul microfono.....

- RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MARCO, FABIO, PAOLO, MARIO, MAX............ TUTTI QUI NEL CAMPER!!!!!!!

- Ho in linea la Gazza dice che ci fa una piccola sponsorizzazione.

- Aho non è che potrebbe famme sto bonifico per produrre il mio nuovo disco?????

- Veramente dovrei comprarmi la macchina nuova....

- Io volevo farmi un viaggietto....

- Beh se è per questo amore c'è sempre da comprare l'armadio nuovo a casa...

- Azz

- SI, senta, sono ancora vivo, perfetto, passerò il 16 gennaio a firmare il contratto per la sponsorizzazione, si vedrò di trovarle un posticino sulla nostra divisa. Grazie e buongiorno.

- "Sono ancora vivo nel casino che c'è questo è l'unico messaggio chiaro decifrabile per me...."

- MARCO SMETTILA DI CANTARE OGNI VOLTA CHE PRONUNCIO UNA FRASE CHE TI RICORDA UNA TUA CANZONE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GP MARSIGLIA 06 febbraio 2007

"Un immagine, i raggi del sole che ti scaldano anche se fa freddo...."

2003818323629215362_rs.jpg

- Allora facciamo l'appello ragazzi: probabile scampagnata che si risolverà in volata, vero Mario? Quindi vedi di essere lì al momento buono.

- Ma io pensavo di andarmi a fare un giretto in centro a Nizza stamattina, devo proprio partecipare???

- Aho dov'è O'Bagn?

- E' un paesello nei pressi di Marsiglia, Marco perchè?

- No, No, ma che hai capito? Io devo andare o' bagn...... se no me la faccio addosso!!!!

- In fondo alla zona partenza a sinistra ci sono i WC chimici... e vedi di fare in fretta.

- Qualcun'altro ha domande??

- Io allora posso andarmi a fare una braciolata al mare intanto?

- Si Max, vai.... per oggi sei libero.... ma ricordati che sei a DIETA!!!!! Comunque considerato che è la prima uscita stagionale in attesa di "rimorchiare" qualche giovincello di belle speranze, verrò anche io in garfa

Ed ecco cosa è saltato fuori dalle mei fote scattate sul campo di gara.

2003842390234958904_rs.jpg

Dopo una partenza tranquilla e la solita fuga dei mattinieri in cui decido di non mandare nessuno allo sbaraglio la gara si decide sul Col de Ginestre, ultima vera asperità prima del traguardo

2003831656606697464_rs.jpg

Monfort (Cofidis), prima raggiunge i fuggitivi della fuga della mattina...

2003834738891208202_rs.jpg

E poi si porta dietro Jalabert (Agritubel)e Zberg (Gerolsteiner) con il gruppo che reagisce...

-AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH che male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sull'ultima discesa oramai in vista del traguardo mi volto e vedo Fabio in terra che urla e piange di dolore. Allora lo contatto con l'auricolare e mi dice che era a ruota di ZANINI che ha sbandato e lui toccando i freni è scivolato ed è caduto...

Intanto i 3 fuggitivi ce l'hanno fatta ad arrivare al traguardo, nonostante la rimonta furiosa del gruppo:

2003890564744197579_rs.jpg

E indovinate chi è arrivato primo nel gruppo?

2003863188373753482_rs.jpg

Già proprio Zanini....... impreco contro la malasorte mentre Marco cmq riesce a piazzarsi 20°. La mia rabbia cresce quando vedo l'esito della rx di mio cugino Fabio: frattura dello scafoide.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...