Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Cym07 - DB Dilettanti by Aitor]Un passo indietro...nel tempo


Messaggi raccomandati

Sono qui....a cena con i miei amici...che bello...ma che sbronza cazzo...mo vo a casa...

-ciao-

++Ciao chi sei? [era un bambino]

-sono un tuo fan!-

++Ah, ho anche dei fan?

-mi fai un autografo?

++vedessi qualcosa te lo farei volentieri...

-oh...sei cieco?

++no sono brillo

-allora mi dici come sei arrivato ad allenare la mercatone? hai allenato 1 squadra nei dilettanti?

++si...

-uau, mi racconti come?

++quelle parole mi rendevano incredibilmente fiero...cominciai a raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie! Speriamo di fare bene

anche perchè nemmeno ho iniziato la carriera ancora...la figura di mer@@ è in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Cominciai a raccontare...

''Il mio esordio fu nel 2007...quell'anno a causa di uno scandalo doping le squadre Pro Tour e le migliori Continental disertarono le gare...tant'è che furono invitate molte squadre di Elite U23.

Io a quei tempi avevo solo un patentino per fare il DS...ma un bel giorno arrivò la chiamata che mi cambiò la vita. La Filmop, infatti, mi contattò per offrirmi un posto da DS. Sorpreso accettai....poi capii. Chi mi aveva consigliato era Davide Finetto, il fratello Minore del talentuoso Mauro. Aveva le palle questo ragazzo....''

R: E poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

R: Poi che succedde?

''Succedette...comunque il giorno dopo venne presentata la squadra con una scarna cerimonia in piazza...

Giampaolo Biolo, velocista lottatore, ottimo spunto ma cuore da fuggitivo

20050327_WORLDS_DAY4_06.JPG

Davide Rigo, grintoso pavearo, per far qualcosa nelle gare del nord

Mauro Finetto, probabilmente la punta di diamante, corridore completo, buon scalatore, buon cronoman, eccellente vallonaro, volata accelerazione e grinta, era un futuro Bettini con ambizioni da corse a tappe

114_4910_c_podio--under-23-HC7B6348.jpg

Alberto Contoli, vallonaro con buone doti anche nelle salite mediodure.

Luca Zanderigo, vallonaro che aveva il vizio della fuga...che lottatore

eurogrotto_it_bkumbria_1180543002.jpg

Cristiano Fumagalli, bravo in volata e nelle salite corte e medie teneva il passo dei migliori.

fuma.jpg

Andrea Giacomin, era un vallonaro anche lui e nelle volate ristrette era bravino...

Edoardo Girardi, scalatore a cui piaceva evadere dal gruppo.

Bernardo Riccio, formidabile velocista, peccato avesse problemi grossi nelle salite

Caivano%202007%20Podio%202.jpg

Manolo Zanella, lui sì reggeva in collina, ma il suo sprint era meno esplosivo di quello di Bernardo...

Marcello Pavarin, ciclista pressochè analogo a Manolo...anche lui mi piaceva.

Andrea Grendene, uomo che nelle volate ristrette e nelle fughe andate in porto poteva imporsi...

MEZZANA-GRENDENE04.jpg

....

R: Poi?

''Ora mi s'è un attimino seccata la gola, bevo un gocciolino di vinello e poi ti descrivo gli altri...''

Link al commento
Condividi su altri siti

''La presentazione continuò, con il presidente che scandiva non senza fatica i nomi dei restanti alfieri...''

Filippo Baggio, velocista.

2_0012975_1_thumb.jpg

Enrico Peruffo, corridore alla Hoste

Peruffo_Enrico_06web0.jpg

Alessandro Cantone, uomo da treno (a destra nella foto)

MEZZANA-GRENDENE04.jpg

Massimo Graziato, discesista e corridore completo.

2_0012990_1_thumb.jpg

Adriano Malori, ottimo cronoman e reggeva nelle salite

2_0012992_1_thumb.jpg

Enrico Zen, ottimo scalatore e si difendeva alla meglio a crono. Ottimo per corse a tappe non troppo lunghe.

2_0013004_1_thumb.jpg

''Poi...fammi ricordare...''

Link al commento
Condividi su altri siti

''Ah ecco, c'era...''

Enrico Troian, scalatore puro, fisico longilineo, utilissimo gregario...

2_0013001_1_thumb.jpg

Luca Trevisan, talento dal futuro sicuro

2_0013000_1_thumb.jpg

E colui che mi aveva consigliato, Davide Finetto, fratello minore del più conosciuto Mauro, ma non certo una pippa. E' lui che mi ha lanciato alla Filmop, lo ripagherò in modo adeguato.

2_0012985_1_thumb.jpg

''La presentazione della squadra fini lì...''

R:E poi che succedette? Che tu hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a patto però di aver formattato gli hard disk perdendo ore ore ed ore di lavoro ed aver installato solo una patch (non mi azzardo a mettere le nuove, già la reinstallazione è stata bradipica causa cd non letto il maniera ottimale (grazie starforce)

Link al commento
Condividi su altri siti

''Poi...il giorno dopo andai dalla dirigenza. Non mi aspettavo grandi obiettivi da raggiungere, era un anno di amalgama, e invece il presidente tirò fuori una caterva di obiettivi.

Mi chiese di vincere la Liegi Bastogne Liegi, e ci potevamo provare con Finetto...ma poi mi sparò obbiettivi impossibili...

Campionato Nazionale spagnolo...con chi se ho tutti italiani in squadra e non c'è uno spagnolo svincolato? Poi, oltre a un terzo posto alla parigi Nizza anche avvicinabile, la stangata...Tour e Vuelta...a quel punto mi venne il dubbio...ma se n'è accorto sto presidente di chi abbiamo in squadra? Non abbiamo nessuno che può vincere un grande giro!''

R. E tu cosa facesti?

''Testa bassa e lavorare...''

Link al commento
Condividi su altri siti

''Dopo due giorni andai a trattare con gli sponsor...credevo che il gran nome della squadra potesse servire...e invece ottenemmo solo un accordo con Fortis e uno con Fagor... non certo due colossi economici...ma ci accontentiamo.''

Nel frattempo si corse il campionato Australiano per Elites U23, e la vittoria andò a Simon Clarke, talentuoso velocista Australiano

P1010795.JPG

La nostra corsa d'esordio il Tour D'Australia

Link al commento
Condividi su altri siti

''Ed è così che andammo in campo per l'esordio...la prima tappa del Tour D'Australia è una passerella di 48km...e noi portiamo i fratelli Finetto, il primo per far forma il secondo già per lavorare, Zanderigo per le fughe, Zanella e Pavarin per il treno e Giampaolo Biolo per cercare qualche bel piazzamento in volata.''

''Partì la solita fuga ripresa...''

2002288353114249718_rs.jpg

''A quel punto ordinai ai miei ragazzi di preparare il treno, con Zanella penultimo e Biolo ultimo uomo...''

2002248230463662803_rs.jpg

''Ma la sfortuna che mi portavo dalla nascita si manifestò come al solito e Zanella cadde in rettilineo, strenando Biolo e ponendo Pavarin intorno alla 50 ima posizione al momento dello sprint...''

2002233974206539184_rs.jpg

''La vittoria andò a Palumbo, con terzo posto di Frapporti''

2002243240453688030_rs.jpg

''Come esordio non andò molto bene, ma eravamo fiduciosi: solo la sfiga ci ha levato un ottimo piazzamento. Per la cronaca 24° Pavarin, 26° Zanderigo e 28° Baby Pozzi...ops Baby Finetto''

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella con la Mercatone è in sospeso ma continuerà eheheheeh

Il problema è che non trovo più la maglia Mercatone...

Se volete godervi al meglio la storia non cliccate sullo spoiler

In realtà sta storia è per illustrare il mio primo anno, quindi i fatti sono antecedenti alla Mercatone. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...