Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Status corridore in corsa


Messaggi raccomandati

Finalmente sono riuscito a far funzionare il gioco e ho fatto la mia prima tappina, ho notato subito una prima novità rispetto al 6 che non trovo accennata sul manuale.

Mi spiego.. durante la corsa affianco ai miei corridori noto che cambiano degli statu dal +5 al -5 oppure freccia su o giù.

A cosa servono? Che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa novità della forma giornaliera influisce tantissimo sulla prestazione di un cislista.

l'altro giorno avevo Hincapie con forma generale a 96pt, e forma giornaliera a +5, quando mancavano 22 km all'arrivo di una tappa della tirreno adriatica, sono andato in fuga con lui, da solo, e da li al traguardo ho guadagnato quasi 2 minuti sul gruppo, un enormitè una buona idea quella della forma giornaliera, ma devono modificarla un po

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche km ti da un'indicazione di come dovrebbe essere la forma (frecce su o giù), in un secondo momento ti segnala una seconda forma con un numero, ma anche questa non è sicura, in un terzo momento ti indica sempre con un numero lo stato di forma definitivo, che solitamente cambia di massimo 2 punti da quello indicato precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la forma è casuale da quel che sappiamo non c'è nessuna base logica su cui viene assegnata in corsa. Ecco perchè forse non aggiunge così tanto realismo ma finisce per essere un po' inverosimile. io ho preferito disattivarla, ciò non toglie che deve essere migliorata, magari inventando una base logica su cui assegnare i punteggi di giornata, altrimenti è come un sorteggio al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli squadre minori può essere un vantaggio, io ho una partita con il Team Volksbank in cui il mio capitano Glomser sarebbe un corridore mediocre, ma i giorni in cui ha +5 riesco anche a vincere, invece se ha -5 invece che 8° arriva 35° ma cambia davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho non conviene toglierla,anche se ho la sfiga vuole che landaluze ogni volta che riesce ad entrare in fuga è -5..

è utile sopprattuto per fare le azioni da finisher(o come si scrive poi) se sei in "positivo" rischi spesso di vincerle..

nelle crono incide anche di qualche punto percentuale a cui fare andare i corridori.. con un bertogliatti in +3(68 a crono,73 pianura) sono arrivato 2 al prologo (da 5 o 9 km,nn mi ricordo) davanti a me è arrivato millar(77) per 2 sec(sempre mio e in negativo)e 3 marchante(68,63 pianura) anche lu in giornata positiva..

mentre belohvoics (o come si scrive poi) o fatto solamente il 5,infatti era in giornata no..(con la mia rima carriera con saunier du val prodir,liv normale..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho non conviene toglierla,anche se ho la sfiga vuole che landaluze ogni volta che riesce ad entrare in fuga è -5..

è utile sopprattuto per fare le azioni da finisher(o come si scrive poi) se sei in "positivo" rischi spesso di vincerle..

nelle crono incide anche di qualche punto percentuale a cui fare andare i corridori.. con un bertogliatti in +3(68 a crono,73 pianura) sono arrivato 2 al prologo (da 5 o 9 km,nn mi ricordo) davanti a me è arrivato millar(77) per 2 sec(sempre mio e in negativo)e 3 marchante(68,63 pianura) anche lu in giornata positiva..

mentre belohvoics (o come si scrive poi) o fatto solamente il 5,infatti era in giornata no..(con la mia rima carriera con saunier du val prodir,liv normale..)

a me é capitato spesso (cioé in quelli che mi interessavano) di vincere le crono-prologo con gente scarsa e piazzare i miei ciclisti ai primi 8 posti, davanti a gente come cancellara e altri cronoman

vabbé, forse é perché giocavo a livello facile, però non é comunque normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...