Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Eccoci alla presentazione anticipata ed in esclusiva del primo grande giro, che come tradizione vedrà fare classifica a uomini abili in montagna; si rende noto che le 12 tappe verranno svolte in 3 giorni distinti, 4 tappe al giorno. Per l'occasione verrà assegnato il premio dall'organizzazione in una simbolica assegnazione del titolo del miglior giovane , della rivelazione, e del più combattivo. Per giocare è necessario avere compilato la scheda x il database. Ecco la presentazione delle tappe, che si svolgeranno in data e ora da definire.

PRIMA GIORNATA DI GARE

pcm0001cn0.png

Si parte con una tappa corta di 143km, che vede un primo tratto abbastanza pianeggiante con una collina che porterà al km 49 al primo gpm, poi la strada scende e torna in pianura fino ai piedi della montagna, dove i ciclisti cercheranno di darsi battaglia fino all'arrivo che sarà a pontedilegno.

pcm0002jh4.png

La seconda tappa è piuttosto selettiva, il lavoro dei gregari sarà fondamentale per arrivare in fondo in buone condizioni; si parte subito con una montagna impegnativa che porta al primo gpm già al km 25, dopo una discesa una piccola collina poco impegnativa prima di tornare a salire verso la cima che al km 105 assegnerà altri punti per la maglia della montagna, altra discesa e la strada torna a salire fino al km 133 ,discesa e un'altra impegnativa asperità che al km 159 assegnerà altri punti fondamentali per i gpm, quindi una lunga discesa che servirà a rifiatare e recuperare le forze in vista dell'arrivo sulla vetta di madonna di campigliodopo ben 226km di corsa.

pcm0003pg3.png

Tappa di transizione la terza, adatta a qualche fuga da distante da parte di qualche uomo fuori classifica,il profilo collinare dolce si adatta alle caratteristiche di diversi ciclisti, che cercheranno di conquistare le vette dei gpm ai km 63 e 124 prima di provare a tagliare il traguardo per primi al km 154, le squadre con velocisti all'altezza potrebbero provare a portare il gruppo in volata, per provare a vincere la tappa.

pcm0004aj8.png

La quarta tappa è nuovamente montana, e concluderà la prima giornata di corse, ben 8gpm fanno pensare a qualche possibile fuga, l'arrivo è posto in fondo ad una discesa, dove qualche specialista potrebbe provare ad allungare sugli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

SECONDA GIORNATA DI GARE

pcm0005ir6.png

La quinta tappa è una facile tappa di collina, dove potrebbe esserci qualche fuga o addirittura un arrivo in plotone per una volata finale adatta comunque a corridori abili in collina più che a velocisti puri.

pcm0006xx8.png

Cronometro varia la sesta tappa,il primo tratto è in discesa fino a circa il 15imo km, dove la strada procederà in pianura fino al secondo intertempo per poi salire in collina per uno strappetto, poi di nuovo discesa e leggera collina per l'arrivo posto a 51km, qui gli scalatori puri potrebbero perdere molti minuti.

pcm0007er8.png

Altra cronometro alla tappa 7, una prima parte in pianura e poi la salita con l'arrivo posto dopo 18 km.

pcm0008mz3.png

L'ottava tappa è molto semplice, qualche facile collina e parecchia discesa prima di arrivare in pianura , l'arrivo è adatto alle caratteristiche dei velocisti, si prevede una volata di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TERZA GIORNATA DI GARE

pcm0011iq8.png

La nona tappa apre l'ultima giornata di questo sensazionale evento, si tratta di un'altra tappa dal profilo collinare ma piuttosto vario che non dovrebbe comunque presentare grosse difficoltà , anche in quetso caso potrebbe esserci una volata di gruppo.

pcm0012wu9.png

Decima tappa, una cronometro piatta di 38km adatta a specialisti puri.

pcm0013hn0.png

Ed ecco l'11 tappa, la più attesa, la più impegnativa, la più temuta, chi riuscirà ad arrivare in fondo? Queste rampe sono davvero micidiali, una tappa di montagna già dal primo km, l'arrivo è a Monte Diagola e qui non c'è da scherzare, si deciderà l'esito del giro.

pcm0014rg2.png

L'ultima tappa è una paserella di 202 km con arrivo in volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tracciato mi piace tantissimo :smilie_daumenpos: ...d'altronde sono uno "scalatore" :biggrin: .

purtoppo sono in campeggio fiono a Domenica pomeriggio a partire da oggi, ma presumibilemnet da Domenica sera o più realisticamente da lunedì pomeriggio sarò a disposizione :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumibilmente si partirà tra almeno 1 settimana, per giocare è necessario consegnare la scheda della squadra (altro thread) almeno 2 giorni prima della partenza. Per ora idnicativamente pensavo venerdì 17 domenica 19 lunedì 20 , con il sabato sera libero per chi esce. Però sono date di massima che possono essere cambiate in base alle necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA IMPORTANTE AVVISO: IL GIRO ITALICO SI TERRA' NEI GIORNI 15-16-17 AGOSTO DALLE ORE 21.30 , sono 4 tappe al giorno, i tre giorni rappresentano le tre settimane di un grande giro.

il 15 penso sarà un problema per molti, compreso me. Il 16 ed il 17 mi vanno benissimo; potremmo iniziarlo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 20.30 non sono ancora tornato da allenamento , prima delle 21,30 dubito di riuscire. Ovviamente non mi ero accorto che il 15 era ferragosto, è ovvio che non si giocherà il giorno 15, quindi o (14 16 e 17) o (16 17 e 18), ditemi voi come vi viene meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

theo, ti consiglio di spostarlo alla prossima settimana perchè tra ferragosto e fine settimana ci saranno molti problemi per molti utenti.

Magari possiamo fare una serata a settimana, e diniziare il 16: come vedrai trovare tre serate consecutive disponibili per tutti sarà un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...