Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Petacchi assolto, puo' correre


sateo

Messaggi raccomandati

Petacchi assolto, può correre

Lo spezzino è stato ritenuto non colpevole dalla federciclo dopo che a un controllo antidoping al Giro d'Italia gli era stato riscontrato un eccesso di salbutamolo. Il Coni aveva chiesto un anno di stop

La Commissione Disciplinare della federciclismo ha assolto Alessandro Petacchi. Allo sprinter spezzino era stato riscontrato in un controllo del 23 maggio scorso un quantitativo di salbutamolo superiore al consentito e la Procura antidoping aveva chiesto nei suoi confronti un anno di stop.

DIFESA - "Dopo 12 anni di carriera, 140 corse vinte, dico solo che non avevo nessun motivo per rovinarmi la carriera con un Ventolin. Allo scorso Giro d'Italia non ho fatto niente di diverso da tutte le altre volte, avevo vinto già due tappe prima, e poi ne ho rivinte altre due". Era un Petacchi commosso quello che si era appellato alla Commissione che lo doveva giudicare. Petacchi aveva preso la parola per ultimo per spiegare che "ho un certificato che mi autorizza a usare il Salbutamolo e quando dichiaro di averlo assunto me lo vanno a cercare: ripeto che non avevo nessun bisogno di rovinarmi la carriera per qualche 'puff' in più". La procura antidoping del Coni, rappresentata da Cesare Micheli, aveva confermato la richiesta di squalifica per un anno.

(GAZZETTA)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dai meglio così perchè comunque giro e tour sarebbero stati pesanti se fatti entrambi soprattutto per uno che vuole sempre vincere come petacchi :wink: ........e poi sarebbe stato scandaloso se l'avessero condannato per un po di antiasma, perdipiù avendo anke il certificato.... bene così, sarà per la Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che almeno Petacchi (che fin qui mi è sembrato una brava persona) è pulito, anche se dopo la notizia di Vino userò per sempre il condizionale!!!

Forza Alejet!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... alla fine nulla....

e gli hanno fatto perdere il Tour...

complimenti....

e ora tutti quelli che gli han dato del drogato basandosi sui giornali e servizi posson anche chieder scusa...:D

era fuori i limiti ma lui poteva andarci perchè aveva il certificato che poteva prendere quella sostanza

insomma come Re Armstrong no? il Divino :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora tutti quelli che gli han dato del drogato basandosi sui giornali e servizi posson anche chieder scusa...:lol:

insomma come Re Armstrong no? il Divino :mrgreen:

vabbè come quasi tutti i corridori primi in classifica.. l'anno scorso i primi 10 del tour avevano un certificato, l'unico che non lo aveva l'anno preso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione su Vino tutti a dire che si dopano tutti...qui no...strano...sarà perchè italiano?

Petacchi è sporco come tutti...

il ciclismo è lo sport per gli asmatici...

Non oso pensare cosa prendeva Armstrong!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io non riesco a capire...perchè tutti a punire e incolpare tutti mentra qua...a difendere???? anche se avesse bisogno di qquello che ha preso, anche se ha il certificato è cmq andato oltre il limite consentitogli!!! e questo è troppo....lui stesso ha detto che forse ha dato 2 spruzzate in più, perchè era una giornataccia e adirittura voleva ritirarsi....ma che cazzo di ragionamento!!!!! ti ritiri e basta......se andiamo avanti così, non lo si batterà mi il doping veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vada il ciclismo è uno schifo..... si squalifica persone per tentato doping e si assolve persone trovate positive anche se di poco (comunque sempre positive)...... mah se continua così farà una brutta fine............

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vada il ciclismo è uno schifo..... si squalifica persone per tentato doping e si assolve persone trovate positive anche se di poco (comunque sempre positive)...... mah se continua così farà una brutta fine............

TI QUOTO ALLA GRANDE... COME AVREI VOLUTO VEDERE BASSO CHE RISPONDEVA AGLI ATTACCHI DI CONTADOR :wink:

Cmq se si vuole combattere veramente il doping secondo me bisogna dire: primo che quello che è successo negli anni passati non ce ne frega niente. secondo da adesso in poi chi viene trovato positivo va squalificato a vita (aspettando le controanalisi) non come quest'anno al tour che nessuno può indossare il dorsale n°1 perchè i primi 3 dello scorso anno erano uno + pieno dell'altro...

x fortuna che vinokourov e l'astana hanno avuto il buon gusto di andarsene sennò mi immagino che macello sarebbe uscito fuori :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Fa molto Piacere questa Notizia!!!AleJet mi è sempre parso un Corridore Pulito e questa vicenda ne aveva ingiustamente macchiato la Credibilità.La lotta al Doping è Giusta ma a volte si Traggono conclusioni Troppo,Troppo affrettate.Mi spiace Tanto che abbia perso la Possibilità di Gareggiare al Tour...Ora speriamo nella Vuelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui non si difende nessuno... almeno da parte mia...

semplicemente l'hanno assolto? beene se la stessa giustizia che ha condannato alla squalifica basso ci andava bene accettiam pure questa...

dico solo che tutti quelli che dicevano Petacchi drogato dovrebbero ipso facto vergognarsi...

a meno che mettiam in discussione anche le sentenze, ma allora venite nel mio partito che dico che ormai è uno schifo...

Si aveva asma... le dosi erano del 20% 25% in piu di un normale cittadino (e non cosi inspiegabili)...

poteva ritirarsi?

vero anche Armstrong che DOPANDOSI SU AUTORIZZAZIONE VINSE TOUR E TOUR...

quindi o ce ne stamo buoni oppure se vogliam far pulizia la facciam senza ipocrisia x favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui non si difende nessuno... almeno da parte mia...

semplicemente l'hanno assolto? beene se la stessa giustizia che ha condannato alla squalifica basso ci andava bene accettiam pure questa...

dico solo che tutti quelli che dicevano Petacchi drogato dovrebbero ipso facto vergognarsi...

a meno che mettiam in discussione anche le sentenze, ma allora venite nel mio partito che dico che ormai è uno schifo...

Si aveva asma... le dosi erano del 20% 25% in piu di un normale cittadino (e non cosi inspiegabili)...

poteva ritirarsi?

vero anche Armstrong che DOPANDOSI SU AUTORIZZAZIONE VINSE TOUR E TOUR...

quindi o ce ne stamo buoni oppure se vogliam far pulizia la facciam senza ipocrisia x favore...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui non si difende nessuno... almeno da parte mia...

semplicemente l'hanno assolto? beene se la stessa giustizia che ha condannato alla squalifica basso ci andava bene accettiam pure questa...

dico solo che tutti quelli che dicevano Petacchi drogato dovrebbero ipso facto vergognarsi...

a meno che mettiam in discussione anche le sentenze, ma allora venite nel mio partito che dico che ormai è uno schifo...

Si aveva asma... le dosi erano del 20% 25% in piu di un normale cittadino (e non cosi inspiegabili)...

poteva ritirarsi?

vero anche Armstrong che DOPANDOSI SU AUTORIZZAZIONE VINSE TOUR E TOUR...

quindi o ce ne stamo buoni oppure se vogliam far pulizia la facciam senza ipocrisia x favore...

Io entro nel partito d turk ( :mrgreen: )...è tutto 1 schifo, è 1 grande ipocrisia...ci vogliono far credere (prendendo ogni tanto qualche corridore) che si sta cercando di fare pulizia, cioè che il doping esiste ma stiamo andando sulla buona strada...invece il doping c'era, c'è e ci sarà sempre se non iniziano VERAMENTE a fare qualcosa...ma quel qualcosa non so davvero che cosa possa essere, x come si sono messe le cose adesso credo che sia impossibile debellare 1 piaga di questo tipo, sia sul piano sportivo sia soprattutto su quello dell'immagine (ormai il ciclismo è lo sport dei drogati................... :smilie_daumenpos: )

E straquoto quello che ha detto turk su Armstrong...quando sei 1 grandissimo personaggio in grado di portare 1 barca di soldi ogni anno allora tutto ti viene concesso, tutto è LECITO... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico questo ma perchè solo il ciclismo e tartassato fino a questo punto?????

Adesso mi viene da ripensare una vecchia storia del calcio l'anno della juve che fecero interrogatori a raffica per sostanze illecite..... e nessuno ci rimesse la pelle come mai??????????????(io non voglio accendere nessuna polemica con nessuno)

Lo sport più conta e meno ti rompono le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...