Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutorial per le volate


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Beh... + o - funziona così

1) Cerca di arrivare ai -10 dall'arrivo tra i primi del gruppo

2) Se hai un buon passista e non hai velocisti cerca di anticipare la volata scattando a tutta tra i -10 e i -8

3) Se hai un buon velocista mettiti a ruota del più forte con "Seguire", imposta lo sprint su "Aggressivo" e controlla la barra arancione. Quando è a metà premi "S" e scatta e spera di vincere.

4) Utilizzando il comando seguire puoi anche creare dei treni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ci sarebbe qualcuno così gentile da fare un tutorial per le volate visto che io non capisco una virgola di come riuscire a vincere e nonostante abbia avuto CM 4/5/6 sono riuscito nell' "impresa" solo una volta. GRAZIE

io cerco di far lavorare le altre squadre fino a che nn vengono recuperati i fuggitivi di giornata e verso i 15-10 km dall'arrivo prendo tutta la squadra e gli metto tirare a lungo al massimo,cosi quando inizia la volata mi trovo tutta la squadra in testa al plotone,poi per vincere faccio in modo che il mio velocista segua un ciclista molto veloce cosi si trova perfettamente lanciato e vince facilmente,con qst sistema vinco quasi sempre 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso se ho 1/2 buoni passisti, 1 velocista di medio livello e 1 veloscista forte faccio il treno:

1) ordina ai tuoi ciclisti con il tasto "seguire" di accodarsi l'1 dietro l'altro mettendo davanti il passista (o i passisti) il velocista medio e il velocista forte mettendo lo sforzo al massimo, 99%

2) fai in modo che il passista in testa al treno vada + avanti possibile nel gruppo usando il pallino o (trucchetto 8) ) ordinandogli di seguire i corridori in testa al gruppo che tirano e quando li hai raggiunti mettendogli il pallino

3) quando il passista è stanco metti il pallino al ciclista subito dietro e togli lo sforzo massimo al passista ormai "inutile"

4) quando entri negli ultimi 3 km (dove inizia lo sprint) fai sprintare il velocista discreto e quando ormai vedi che è stanco e che il velocista forte lo sta superando fai partire velocista forte che dovrebbe vincere la tappa...

Spero di esserti stato utile :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso se ho 1/2 buoni passisti, 1 velocista di medio livello e 1 veloscista forte faccio il treno:

1) ordina ai tuoi ciclisti con il tasto "seguire" di accodarsi l'1 dietro l'altro mettendo davanti il passista (o i passisti) il velocista medio e il velocista forte mettendo lo sforzo al massimo, 99%

2) fai in modo che il passista in testa al treno vada + avanti possibile nel gruppo usando il pallino o (trucchetto 8) ) ordinandogli di seguire i corridori in testa al gruppo che tirano e quando li hai raggiunti mettendogli il pallino

3) quando il passista è stanco metti il pallino al ciclista subito dietro e togli lo sforzo massimo al passista ormai "inutile"

4) quando entri negli ultimi 3 km (dove inizia lo sprint) fai sprintare il velocista discreto e quando ormai vedi che è stanco e che il velocista forte lo sta superando fai partire velocista forte che dovrebbe vincere la tappa...

Spero di esserti stato utile :sleep:

Questo metodo è ottimo, ma se hai una squadra di alto livello. Secondo me è difficile trovare due passistoni in una squadra media. A questo punto puoi fare un minitreno. Un passista di medio livello con pallino a 99%, dietro a seguire il velocista. Se avanzano li lasci così e poi sposti lo sprinter dietro a un altro velocista. Se invece non avanzano fai seguire al passista qualcuno più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo metodo è ottimo, ma se hai una squadra di alto livello. Secondo me è difficile trovare due passistoni in una squadra media. A questo punto puoi fare un minitreno. Un passista di medio livello con pallino a 99%, dietro a seguire il velocista. Se avanzano li lasci così e poi sposti lo sprinter dietro a un altro velocista. Se invece non avanzano fai seguire al passista qualcuno più avanti.

Certo, hai ragione...però se hai 1 passista discreto, 1 passista veloce e 1 velocista buono di solito funziona...

Dipende anche dalla corsa che fai...nelle grandi corse a tappe è 1 po' dura che riesca sempre, ma nelle corse minori è fattibilissimo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...