Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Colline e Montagne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco installato cym6, da sabato quindi pochi giorni, finora avevo giocato dapprima all'1 e poi ero passato a cym4.

appena ho provato il gioco mi sono cimentato in una tappa di montagna con arrivo in salita, alla prima salita, non avendo fatto salire in testa al gruppo Simoni l'ho perso, ma va bhe, rispetto al 4 dopo la squadra si piazzava in testa al gruppo è cambiato, non mi sono fatto problemi e sono andato avanti con Piepoli, sull'ultima salita mi è scoppiata ma è arrivato comunque fra i 10, "mi serve esperienza" ho detto.. ed ho cominciato una carriera con la Panaria.

Alla prima tappa di collina che mi trovo con gente non fortissima, ma neppure scarsa dato che era data fra i favoriti, un disastro ed ancora ora nelle tappe collinari e montuose piglio minuti non da ridere. Abituato con cym4 non ho fatto caso agli stage di preparazione, ora sono diventati fondamentali?

Ho letto la guida coi consigli ma la situazione non è migliorata, il problema principale può essere la forma?

Mi sa di aver fatto un casino all'inizio quando ho dato i ruoli, ho messo Mazzanti come Leader assoluto ed a tutti si è abbassato il morale, anche questo può essere un motivo per cui non vanno?

Tanto per darvi tutte le informazioni possibili vi spiego come faccio le salite.

Quando comincio una salita metto un paio di uomini vicino al mio capitano di giornata, a metà salita anche se questa non è troppo pesante (5/7%) i due gregari li perdo ed il capitano resta scoperto, li faccio salire tutti al 65% di fatica ed il capitano con "mantieni la posizione", così anche il capitano resta scoperto e pertanto se ci sono scatti non riesce a rispondere.

Se cerca uno scatto non prende più di pochi metri di vantaggio e poi si pianta (barra blu finita) se cerca di contrattaccare ad uno scatto mentre gli altri salgono lui resta sui pedali.

Mi potete dare qualche dritta?

Thank

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto allora si tratta di una questione di forma, come detto ho cominciato la stagione basandomi sulle conoscenze di cym4 senza aver ancora letto il manuale, non avendo fatto stage di preparazione all'inizio ho i corridori fuori forma, mi sono appena rientrati Mazzanti e Sella da uno stage da Ajaccio alla vigilia del giro del trentito, ora il mio più in forma è Grillo con 83 punti, gli altri sotto gli 80.... vediamo di riuscire a recuperare la stagione a sto punto.

Una domanda a cui non mi pare aver trovato risposta sul manuale, il morale conta molto? perchè per inesperienza ho cazzato i ruoli all'inizio stagione ed ora mi ritrovo tutta la squadra col morale in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto avendo una situazione molto più chiara, grazie delle dritte, ora vedrò se tentare di risollevare la stagione o ripartire da zero... anche se la prima ipotesi è una bella sfida.

Ti consiglio di ripartire e stare mooolto attento al morale dei ciclisti…è fondamentale…magari fai alcune prove per trovare la soluzione migliore…considera poi che il morale si mantiene o si perde a seconda che accontenti o meno i vari ciclisti nei loro programmi …io sto giocando con la panaria e non ho assegnato a nessuno il ruolo di leader assoluto (se vuoi te li dico nel dettaglio)…infine, per recuperare il morale esistono 3 modi: 1 nello stage d’inizio stagione, se li metti dal 1/1 a 60% di allenamento, fai lo stage d’inizio stagione dopo il 20/1 in modo che la forma sia tra 50 e 60, e non fai faticare troppo i tuoi ciclisti facendo ad esempio 2 2 2 3 1 2 2 2 3 1 2 (programmi di allenamento), ti arriveranno dei messaggi in cui si comunica che il tal ciclista è il forma, e se non era “molto contento” noterai che è salito di morale (ma spesso sale anche senza il messaggio, basta che compaia nella lista di quelli che non hanno fatto fatica)…2, con gli stage di tempo libero-…che hanno però il difetto che la forma dei ciclisti cala vistosamente..3- vincendo le corse…il ciclista che vince, o anche solo che si piazza nei 3, dandoti modo di complimentarti o rassicurarlo (parlando con lui o con la stampa) aumenta di morale…

:dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare così: quando le pendenze superano il 3% metti tutti di pallino e regola lo sforzo in funzione delle caratteristiche del cilista. (in media all'inizio tappa va bene 65 poi con l'affaticamento ogni valore si calibra in funzione del ciclista). nelle prime fasi della tappa i battiti non devono mai superare i 166 se no i ciclisti si staccano e non riesci a portarli in gruppo al traguardo...

dovrai solo fare attenzione a non perdere i meno abili in collina ed in salita che alla lunga tendono a staccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trattava di forma e morale, ho ricominciato col Team LPR, prime corse sugli scudi, arriva la prima vittoria in tappa collinare in solitare con Muraglia, i velocisti fanno il loro sporco lavoro e solo chi magari è stato in fuga per parecchi chilometri si stacca negli strappi in salita, maglie di leader della montagna nella prima corsa a tappe e primo obiettivo dello sponso raggiunto.

In testa alla classifica continental e morale della squadra alto.... pertanto posso dire "problemi risolti", grazie a tutti dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...