Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato


ElkIce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'inter sembra essere intenzionata a cercare di prendere benzema dal lione... ma bisogna vedere...

Benzeman....preferisco G.Rossi....k fenomeno magari viene al l'inter....contro il real ha fatto un golazzzzzooooo!!!!!peccato k è dovuto andare al villareal....

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Dabo alla Lazio

Ousmane Dabo (31) torna alla Lazio. Il centrocampista francese ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2010. Lascia il Manchester City di Sven-Goran Eriksson, al quale era approdato nel giugno 2006 ceduto proprio dai biancocelesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cellino su Esposito: "Farò in modo che vada al Napoli"

12017023631201009914esposito_roma.jpg

ntervenuto telefonicamente a Marte Sport Live, il presidente del Cagliari Massimo Cellino fa chiarezza sulla situazione di Mauro Esposito (28): "Ci ho parlato ieri. Questo è un ragazzo che a Cagliari mi ha dato la Serie A, che è rimasto cinque anni e che dalla Serie B, non mi ha mai chiesto un aumento di stipendio. Ecco chi è Mauro Esposito, uno che ha fatto 17 gol e di cui si è parlato molto meno di altri giocatori del Cagliari in sede di calciomercato. Gli ho fatto un regalo mandandolo in una grande squadra, che subito dopo ha comprato Giuly. E' ovvio che alle richieste di prestito io risponda che Mauro torna a Cagliari. Ieri però, mi chiama e mi dice che Napoli è il suo sogno. Per Mauro farò tutto quello che posso per far sì che vada al Napoli. Ma solo per lui. Marino non si è comportato bene. Si è dimostrato un antagonista e non ci ha aiutato in un momento di difficoltà. Volevamo De Zerbi, ma non ce l’ha dato chiedendo cifre assurde, un po’ come lo è 1,5 milioni per la comproprietà di Amodio. Pia l’ha dato al Catania e non a noi. Il Napoli ha dimenticato che Fonseca nel ’92 l’ho dato al Napoli e non alla Juve anche se mi offriva più soldi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Tas dà ragione a Webster: E' un'altra Bosman?

400x400_AndyWebsterNew--346x212.jpg

PARIGI (Francia), 31 gennaio 2008 – Dopo la sentenza Bosman, ecco quella Webster destinata a rivoluzionare il mondo del calcio. Una sentenza, resa ieri dal Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna, che riduce al minimo le conseguenze della rottura dei contratti, favorendo di fatto una maggior libertà di movimento dei giocatori.

ROTTURA – Tutto parte, ancora una volta, da un giocatore sconosciuto: Andrew Webster, ex difensore del club scozzese Heart of Midlothian, oggi in forza ai Glasgow Rangers. Sotto contratto dal 2001 fino al 30 giugno 2007, Webster decide il 26 maggio 2006 di separarsi dagli Hearts, unilateralmente e senza giusta causa, un anno dopo aver rifiutato di prolungare.

RICORSO – Il 9 agosto 2006, il difensore firma per tre anni al Wigan, ma gli Hearts fanno ricorso alla Camera di conciliazione Fifa ottenendo il pagamento di una cifra che include il montante degli stipendi residui, l’indennità di formazione e i danni. Sentenza "classica" per un totale di 837mila euro.

VALORE – Il club scozzese non è però soddisfatto: chiede anche di incassare il valore del giocatore al Tas, cioè 5,3 milioni di euro. Richiesta contestata da Wigan e Webster. Ieri, il tribunale di Losanna ha dato ragione al giocatore creando una giurisprudenza rivoluzionaria.

CONSEGUENZA – D’ora in poi un giocatore può decidere di rompere un contratto senza giusta causa appena superato il periodo di stabilità (3 anni prima dei 28 anni, e 2 dopo). Di conseguenza, i club saranno costretti a prolungare fin da subito i contratti o cedere più rapidamente possibile i giocatori, per realizzare plus-valenze.

MOBILITA' – In questo modo si accentua ulteriormente la mobilità dei giocatori che potranno calcolare il "prezzo della libertà", nonostante il contratto che li lega alla società, sul solo montante degli stipendi residui. In genere, cifre a portata di qualsiasi altro club.

BOSMAN – La sentenza Webster potrebbe avere lo stesso effetto di quella Bosman che nel 1995 liberalizzò di fatto il mercato dei calciatori, permettendo ai giocatori europei di trasferirsi senza pagare indennità a fine contratto. I costi di cessione, oramai, sono ridotti al minimo, non appena superata la soglia di stabilità.

-----------------------------

Questa cosa mi fa paura! Grazie mille ai procuratori...

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Pazienza al Napoli

12017925291201647970PAZIENZA.jpg

Michele Pazienza (25) è ufficialmente del Napoli. L'ha comunicato il sito ufficiale del club partenopeo qualche minuto fa. Il centrocampista ex Fiorentina ha firmato un contratto quadriennale.

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Galatasaray, dalla Roma arriva Barusso

1905787.jpg

Come anticipato nei giorni scorsi dallo stesso giocatore, Ahmed Barusso (24) è andato in prestito al Galatasaray. Il centrocampista di proprietà della Roma si trova impegnato nella Coppa d'Africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter, il Tottenham vuole Adriano

1202126223adrianotmw.JPG

Il Tottenham sta seguendo con attenzione la riabilitazione in Brasile di Adriano.

Il centravanti brasiliano sembra avere ritrovato la vena realizzativa smarrita, e sta giocandosi bene le sue carte nelle file del San Paolo. A questo proposito, gli Spurs sarebbero pronti a formulare all’Inter un’offerta record per aggiudicarselo, nell’ottica di formare una coppia dei sogni con il bulgaro Dimitar Berbatov, per potere finalmente puntare in alto. Restano da superare le titubanze del presidente dell’Inter Massimo Moratti e dello stesso Adriano, che ha dichiarato a più riprese di voler restare in patria se non dovesse rientrare nei piani dell’Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Napoli, ora si sogna Iaquinta
12086289041208528835iaquinta.jpg

C'è anche Vincenzo Iaquinta sul già corposo taccuino del dg del Napoli Pierpaolo Marino. Il giocatore nato a Crotone vede sempre più panchina nel suo futuro alla Juventus, vicina all'ingaggio del brasiliano Amauri. Anche per questo motivo la Roma si è fatta subito avanti con i bianconeri, tentando un approccio di discussione. Ma nelle ultime ore Marino sta tenendo con il club di Cobolli Gigli un canale privilegiato per vagliare la posizione dell'attaccante. Canale che del resto già esiste tra i due club, e che dovrà essere percorso quando si tratterà di parlare del destino di Manuele Blasi e Marcelo Zalayeta.

Speriamo che non facciano la stupidaggine di vendere Iaquinta...a meno che non prendano amauri e in cambio di Vincenzo il Napoli ci mettano un certo hamsik :?::mrgreen::shock2: ...allora si potrebbe anche trattare! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bombe di mercato...

1) L'ex selezionatore di Guinea, Marocco e Niger, Patrice Neveu, è il nuovo allenatore della nazionale di calcio della Repubblica democratica del Congo. Il tecnico francese ha firmato oggi a Kinshasa un contratto di due anni.

2) L'AS Saint-Etienne sta facendo seguire Joseph Akpala dello Charleroi, attaccante nigeriano 21enne. Piace anche il compagno di squadra Geoffrey Mujangi Bia (18 anni)

3) Il veterano Jackie McNamara ha scisso il contratto con l'Aberdeen, probabilmente lascerà il calcio per provare a fare l'allenatore

In attesa di Ronaldinho... queste sono le uniche notizie VERE... vedendo i nomi di questi penso "forse mi prendono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non facciano la stupidaggine di vendere Iaquinta...a meno che non prendano amauri e in cambio di Vincenzo il Napoli ci mettano un certo hamsik :mrgreen::lol::comp1: ...allora si potrebbe anche trattare! :comp1:

HAMSIK RIMANE A NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Juventus, Schwarzer come vice Buffon

1208800786Schwarzer.JPG

La Juventus sta valutando vari nomi per coprire il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, si è parlato dell'attuale portiere del Recreativo Huelva Stefano Sorrentino (28) ma, stando a quanto sostiene il quotidiano Tuttosport, pare che uno che i candidati più accreditati per il ruolo di vice-Buffon sia Mark Schwarker (35), estremo difensore del Middlesbrough. Il numero 1 australiano pare infatti destinato ad abbandonare i Boro e la sua grande esperienza internazionale (40 gettoni con la nazionale australiana) potrebbe rivelarsi preziosa per la causa bianconera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mexes: "Il Milan? Preferisco restare a Roma"

12088084061207802479mexes_pp.jpg

Intervistato da Sky, Philippe Mexes non fa mistero di voler proseguire il suo rapporto con la Roma, nonostante le sirene che provengono dal Milan. "Galliani e Berlusconi mi vogliono? Ma pure i tifosi della Roma mi vogliono e quindi resto. Il contratto ce l'ho qui e ci sto bene. So cosa voglio". Sulla clausola contrattuale che gli permette di accasarsi in una squadra che offra ai giallorossi 16 milioni di euro. "La clausola è una cosa normale, una garanzia. Ce l'avevo anche prima di fare il rinnovo del contratto e non l'ho usata. Sono rimasto perchè la società voleva trattenermi e sentivo anche l'appoggio del tecnico. Ho tutto per essere felice. I soldi? Io guardo alla mia famiglia e non è che più soldi ti cambiano la vita. L'importante è essere felice e giocare a pallone". Infine una battuta su George Soros, l'aspirante acquirente della Roma. "E chi è? L'americano? Un americano a Roma? Forse è un film?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter, corsa a tre per Quaresma

1208869984Quaresma.jpg

Da quanto si legge sull'edizione on-line del Corriere dello Sport, si è scatenata una vera e propria guerra per aggiudicarsi Ricardo Quaresma (24). Il club di Moratti vuole l'ex calciatore del Barça come erede di Luis Figo, ma i nerazzuri non sono gli unici a cercare l'esterno destro: il Manchester United di Sir Alex Ferguson è interessato al giocatore portoghese per sostituire il gallese Ryan Giggs e pare che sia stato proprio Cristiano Ronaldo, connazionale di Quaresma, a consigliarne l'acquisto. Nelle ultime settimane, sembra che che Inter e United siano state superate da una terza contendente, il Real Madrid. Stando a quanto si legge sul supplemento sportivo portoghese Diario de Noticias, il DG del club spagnolo Pedrag Mijatovic ha parlato con Nuno Pinta da Costa, presidente del Porto, a proposito di Quaresma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmo calmo...adesso vediamo :lol::comp1: :comp1: Anche perchè penso che se il napoli non vende hamsik ciao ciao blasi e zalayeta...e di Iaquinta nemmeno se ne parla...Non è che possiamo fare la carità! :mrgreen:

NN TI PREOCCUPARE K DE LAURENTIS SI SA FAR RISPETTARE...IL NAPOLI HA UN GRANDE PROGETTO IN CORSO...TRA QUALCHE ANNO SI LOTTERA' X LO SCUDETTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi che de laurentis si faccia rispettare...ho qualche dubbio che lo faccia la juve..Per quello spero che si richieda hamsik..che adoro fin dal brescia..Poi è chiaro dipende da chi altro prendono...per quanto riguarda lo scudetto del Napoli molto dipende dal riuscire a trattenere i giocatori.Tu puoi anche avere come progetto quello di vincere in 3-4 anni...ma è detto che uno come hamsik debba volere aspettarli? Mica è napoletano vincere lì(e forse) fra 4 anni o vincere altrove(non sto parlando di juve parlo in generale)...beh vedi un po' te...per non parlare di soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Bartoli il presidente dell' Udinese Pozzo ha detto che a fine anno sarò molto probabilmente costretto ad accontentare Di Natale che vuole andare alla Roma anche perchè si libera un posto per la cessione quasi sicura di Mancini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Bartoli il presidente dell' Udinese Pozzo ha detto che a fine anno sarò molto probabilmente costretto ad accontentare Di Natale che vuole andare alla Roma anche perchè si libera un posto per la cessione quasi sicura di Mancini...

e questa dove l'hai letta??????? cmq io che sento le interviste sulla tv locale non ho mai sentito dire di natale che vuole andar via...anzi ha sempre sostenuto il contrario firmando anche poco tempo fa un nuovo contratto (anche se spesso è vero che lo fanno solo per non perderli a parametro zero in caso di cessione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorentina, il sogno è Adriano!

12089395091204363208adria.jpg

Se sarà quarto posto la Fiorentina si rinforzerà con l'acquisto di una punta importante. Uno che possa giocarsela con Pazzini e che rimpiazzi l'ormai partente Bobo Vieri. Sempre d'attualità il nome di Gilardino (ma in questo caso sarebbe Frey ad andarsene, cosa molto difficile al momento dopo le assicurazioni del presidente gigliato Andrea Della Valle che ha confermato tutti i big), ma il sogno è Adriano che Corvino ha seguito da vicino nel suo viaggio in Brasile. Il giocatore ha un gravosissimo ingaggio, superiore di tre volte il tetto stipendi viola che comunque, a fine stagione, sarà rivisto. Trattativa possibile soltanto se l'Inter si accollerà una parte importante dello stipendio del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan, summit per Adebayor

1208892624adebay.jpg

Clamorosa svolta nel mercato attaccanti rossonero: il Milan è pronto a tutto per Emmanuel Adebayor, 24enne attaccante togolese dell'Arsenal. La notizia è confermata dal fatto che è in corso in via Turati un importante vertice tra il direttore generale Ariedo Braida e l'agente per l'Italia del giocatore, Vincenzo Morabito: è dunque il bomber dei Gunners, in gol anche nel match di Champions League a San Siro, l'attaccante "di sfondamento" preannunciato da Adriano Galliani prima, e Silvio Berlusconi poi. Non essendo in possesso di passaporto comunitario, Adebayor chiuderebbe anche la porta al ritorno di Andriy Shevchenko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...