Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Acqua fresca nella fredda Germania...


Messaggi raccomandati

[Riporto qui la mia avventura con la Gerolsteiner perchè il titolo di quell'altro topic non c'entrava più nulla...]

Ecco i ruoli della squadra

2003537550225019665_rs.jpg

Oltra questi ci sono Zaugg e Westhpal , entrambi gregari...

Cominciamo subito a cercare un posto dove cominciare la preparazione al nuovo anno , quando sento chiamarmi

"Io conosco un bel posticino dove passare il ritiro!"

Io : "Dimmi Oscar [Gatto]"

Gatto : "Proporrei a Lucca dove dei miei amici gestiscono un Albergo a cinque stelle.."

Io : "Preparate le valige!"

lucca345.jpg

lucca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siamo in ritiro leggiamo in rete il risultato dei Campionati Nazionali australiani...

Campionati Australiani

1 O'Grady

2 McEwen

3 Brown

4 Allan Davis

5 Sutton

Markus Fothen : Giovane passista scalatore , si difende bene anche a cronometro , adatto alle piccole corse a tappe ma si difende anche nei grandi giri , è da provare.

Davide Rebellin : Cacciatore di classiche , sulle Ardenne dà il meglio di sé .

Robert Forster : Il velocista di punta , sa dire la sua nelle volate di massa.

David Kopp : Velocista che sarà d’aiuto a Forster nelle volate.

Fabian Wegmann : Discreto scalatore che punta però sulle classiche , uomo prezioso , sa dire la sua anche nelle volte ristrette.

Torsten Hiekmann : Gregario che aiuterà i leader in salita e in collina.

Sebastian Lang : Cronoman della squadra , sarà d’aiuto anche come gregario.

Ronny Scholz : Cronoman che sarà d’aiuto alla squadra.

Peter Wrolich : Velocista che aiuterà Forster nelle volate e nelle gare minori potrebbe avere il comando della squadra nelle volate.

Markus Zberg : Passista , uomo da volate ristrette , gregario all’occasione.

Oscar Gatto : Giovane ma promettente velocista.

Heinrich Haussler : Velocista completo , regge le tappe vallonate e anche le montagne più semplici.

Bernard Kohl : Giovane scalatore austriaco , può dire la sua in qualche corsa minore.

Stefan Schumacher : Anche lui come Rebellin a caccia di classiche , l’altro nostro uomo di punta sulle Ardenne e , probabilmente , all'Amstel.

Tom Stamsnjider : Giovane gregario , deve affinarsi.

Beat Zberg : Anziano gregario , si difende ancora sulle ascese , prezioso uomo-squadra.

Thomas Fothen : Fratello di Markus . è un giovane passista , crescendo si migliorerà.

Johannes Frohlinger : Giovane passista , sarà un gregario.

Tim Klinger : Giovane corridore , anche lui gregario .

Sven Krauss : Giovane , sarà d’aiuto alla squadra in pianura.

Andrea Moletta : Corridore da fuga , può dire la sua nella tappe vallonate.

Volker Ordowski : Gregario che aiuterà i leaders , soprattutto in pianura , anche se avanti con gli anni.

Matthias Russ : Giovane corridore , è qui per fare esperienza.

Marcel Strass : Esperto gregario .

Olivier Zaugg : Gregario che aiuterà i leaders nelle salite.

Carlo Westhpal : Giovane passista , deve crescere .

gerolsteiner.jpg

IMG_3766.jpg

E ecco ancora i nostri che si allenano duramente in vista dell'imminente avvio di stagione...

Il 15 Gennaio 2007 finisce il ritiro e , a malincuore , ce ne torniamo nella vecchia e fredda Germania...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe...è che ho svbagliato carattere , pensavo fosse più piccolo....

Ma Paint è quello già presente nel PC?

In effetti facevo fatica a leggere, mi è servita la lente......... :mrgreen::mrgreen:

Io uso Photofiltre, lo scarichi gratuitamente e ti da parecchie opportunità di ritocco immagini, inoltre è semplice ed intuitivo.

Buona avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornati ci attende la presentazione ufficiale della squadra , a Colonia.

Ecco quindi la prima parte del roster ufficiale della squadra Gerolsteiner 2007.

Robert Forster , 29 anni , DE.gif

Markus Fothen , 26 anni , DE.gif

Thomas Fothen , 23 anni , DE.gif

Johannes Frohlinger , 21 anni , DE.gif

Oscar Gatto , 22 anni , IT.gif

Heinrich Haussler , 23 anni , DE.gif

Torsten Hiekmann , 27 anni , DE.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la seconda parte...

Tim Klinger , 23 anni , DE.gif

Bernard Kohl , 25 anni , AT.gif , Campione Nazionale Austriaco In Linea

David Kopp , 28 anni , DE.gif

Sven Krauss , 24 anni , DE.gif

Sebastian Lang , 28 anni , GermaniaDE.gif , Campione Nazionale Tedesco a Cronometro

Andrea Moletta , 28 anni , IT.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabian Wegmann , 27 anni , DE.gif

Carlo Westphal , 22 anni , DE.gif

Peter Wrolich , 33 anni , AT.gif

Olivier Zaugg , 26 anni , CH.gif

Beat Zberg , 36 anni , CH.gif

Markus Zberg , 33 anni , CH.gif

Dopo la presentazione andiamo tutti a una cena con il presidente...che onore! :nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si rivede!

Stamani , 16 Gennaio 2007 , una nuova bufera rischia di abbattersi sul ciclismo.

Infatti a Berlino è stata tenuta una conferenza dove è intervenuto lanciando accuse niente meno che il Kaiser , Jan Ullrich , con la sua carriera oramai al termine.

Ecco alcune parole di Jan "Purtroppo il mondo del ciclismo è sporco , ma nella sua sporcizia lo è ancora di più perchè alla fine vanno in mezzo solo i pesci piccoli , invece i pezzi grossi non sono mai invischiati nelle inchieste e anzi appena qualche sospetto potrebbe cadere su di loro ci gettano nel cestino , ma io ho deciso di ammettere la mia colpevolezza e aiuterò le indagini cominciando a fare già qualche nome , ma non oggi."

Riis : "E'nato un campione!"

Già da tempo lo avevano evidenziato gli addetti ai lavori ma addirittura ora è il ds CSC Bjarne Riis a spingersi oltre la formalità e la riservatezza del suo lavoro.

Difatti Riis ha recentemente dichiarato "Ho avuto modo di seguire i miei nel ritiro pre-stagionale e vi posso dire che ho notato grandi miglioramenti , soprattutto in un corridore : il giovane Andy Schleck.

Ho potuto constatare che la crescita nel nostro team è diventata esponenziale e il giovane Andy è diventato un fenomeno , se la cava su tutti i terreni , presto lo vedrete con le braccia al cielo , ci potete giurare!"

Chi vivrà vedrà....

Link al commento
Condividi su altri siti

McQuaid invita alla calma...

Sul dibattito che sta nascendo è voluto intervenire personalmente il presidente della UCI Pat McQuaid "Invito tutti alla calma , non voglio che la stagione che sta iniziando subisca inaspettati stop o scossoni , voglio che tutto proceda regolarmente perciò invito tutti a essere più attenti possibile."

Intanto si vocifera che alcuni ds abbiano rilasciato dichiarazioni pesanti sul fatto che Ullrich esca allo scoperto solo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bufera!

Le dichiarazioni di Ullrich hanno scatenato un areazione a catena nel mondo del ciclismo.

Si è scatenata una grande polemica e si stanno inasprendo rapporti che fino a poco fa erano sani.

Ecco cos'ha dichiarato Johan Bruyneel , ds della formazione Discovery Channel "Beh , era ora che tali faccende uscissero allo scoperto , questa omertà nel ciclismo deve finire!"

Ma molti ds sono contrari , ad esempio Beppe Saronni che ha risposto così alle dichiarazioni di Ullrich "certe cose danno fastidio , perdere un Giro o un Tour contro uno che correva con sostanze illecite , provoca fastidio anche che uno di questi ora si faccia paladino della giustizia e che comprometta tutto l'anno venturo."

Anche alcuni corridori si sono schierati , ecco cosa ha dichiarato Beppe Guerini "Io conosco bene Jan e so che non è tipo da formulare accuse per ripicca , ma anche lui ha perso un Tour contro un indiziato a faccende inerenti al doping e ora vuole aiutare noi e tutti a fare chiarezza , lui sa di aver sbagliato , ne è pentito e ora ci vuole aiutare"

Ma pare che anche fra i ciclisti ci siano degli oppositori , alcuni che hanno le stesse idee di Saronni e dei ds oppositori.

Sembra inoltre che si vogliano fare avanti altri personaggi che sono stati accusati , nella loro carriera , di aver assunto sostanze dopanti per dire la propria opinione.

Per ora vige il caos.

[come vi sembra questo modo di raccontare anche le faccende esterne?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...