Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gerolsteiner!


Messaggi raccomandati

Ho installato la patch, aggiornato tutto e sono pronto x partire. Essendo scarso a CM (ho giocato solo 2 episodi) partirò con la GerolSteiner. Obiettivi?

Finire nei primi 10 nelle corse a tappe, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per le classiche e le corse di un giorno ci avevo pensato MA, sono un disastro nelle volate :bannana_guitar:

Invece in salita mi difendo :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esordiamo nel giro del qatar, gara di 5 tappe in cui voglio fare classifica con un passista scalatore :bannana_guitar:

Porto quindi: Scumacher [uomo di classifica], Wegmann [uomo completo, farà il gregario], Zberg [passista discreto velocista], Moletta [gregario, bravo solo negli strappetti], Kohl [bravo in montagna e in collina], Zaugg [scalatore, servirà a Scumacher], Wrolich [velocista], Lang [cronoman].

La prima tappa è un prologo di 6 chilometri, a squadre, nella capitale Doha.

La prima a partire è la Fuerteventura, squadra continental. Chiude con un tempo di 8'13. Per seconda esce la squadra PT Cofidis, seguita dalla Francaise Des Jeux, dalla Predictor e dalla Quick Step. Parte poi la Rabobank, La Milram, La CSC, la Whiesenhof. Intanto chiude la prova la Cofidis, che si porta al comando con un tempo di 8'03. Subito dopo chiudono Predictor (7'59) e FDJ (8'07). In questo momento parte la Shimano, anch'essi Continental. e Mentre la Karpin supera la striscia di partenza Rabobank (7'58) e Quick Step (7'56) passano quella di arrivo, e partiamo noi.

gerolcsct5.jpg

La Milram sorprendentemente chiude in 7'55 e giunge il nostro turno. La crono la vince la Intel Action, in 7'53. Io pago il non avere materiali per le cronometro e non aver messo, a eccezione di Lang e Scumacher, bravi cronoman, e chiudo ultimo, anche dietro a tutte le continental. Ma 36 secondi sono pochi, e inoltre la squadra vincitrice non penso possa avere uomini che puntano alla vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda tappa è totalmente pianeggiante e molto corta.

A circa -100km dall'arrivo si comincia con le fughe, in cui cerco di inserire il nostro Wrolich che però non ha progressione e non riesce ad inserirsi nel primo gruppo di fuggitivi, che però appena raggiunto dal gruppo si mette al comando sfruttando le sue doti di passista per riprendere i fuggitivi.

La gara continua tranquilla, avrei lavorato se ci fossero stati scalatori in fuga ma il massimo ha 68, e a 30km dall'arrivo i fuggitivi hanno ancora un minuto di vantaggio. Arriviamo tranquilli fino ai 4 dall'arrivo, quando formiamo un trenino per la volata. E' il fattaccio: caduta di massa, e tutti e 8 i nostri uomini cadono (anche l'uomo di classifica Scumacher che perde diversi minuti). Guardate lo screen, secondo voi come mi sarò sentito in quel momento? :bannana_guitar:

disastrouz9.jpg

E anche questa corsa a tappe è rovinata, siamo praticamente tutti fuori classifica. Speriamo che ci sia una tappa di alta montagna in cui scaliamo un pò di posizioni, ma in Qatar mi pare difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la terza delle cinque tappe è totalmente pianeggiante, ma con queste cadute c'è da preoccuparsi anche nelle tappe piane.

Passano soli pochi chilometri e se ne va una fuga, con uomo più importante in montagna Karpin (69), nel Peloton non c'è collaborazione e così metto tutti i miei uomini a tirare, tranne i due infortunati. Purtroppo i fuggitivi vanno come treni e così sono costretto a fare spingere a mille i miei uomini per ricongiungere il gruppo perchè il vantaggio comincia ad essere davvero pesante.

In 30km grazie al forcing di Scumacher recuperiamo 3 minuti e un gruppetto di fuggitivi, ne resta un altro, composto da 7 unità, a meno di due minuti, mentre Wrolich si stacca dopo aver tirato come un disperato. Di sicuro non farà la volata che dopo la caduta della tappa precedente non ho nemmeno in programma. Mentre Wegmann si piazza però accade l'irreparabile: meno due chilometri caduta di 3 ciclisti e Scumacher è di nuovo coinvolto e finisce in terra, perdendo altri due minuti. Velleità di classifica ridotte al lumicino per lui. Ecco le immagini saliente dell'amara volata, dominio cofidis.

volata1cf5.jpg

Comunque da quando ho messo la patch ho 5 cadute a tappa :bannana_guitar: meglio se lasciavo il gioco liscio..

Link al commento
Condividi su altri siti

la quarta tappa è una novità: BEN 132 KM..tutti....rullo di tamburi...pianeggianti

:bannana_guitar:

Cominciamo subito con le fughe, in cui ci provano anche i nostri Scumacher e Moletta, subito ripresi.

Altri uomini si prendono un minuto e mezzo e così lo stesso Scumacher si mette a tirare anche per ''testare'' la gamba per i prossimi eventi più importanti: sembra in motorino e dopo pochi chilometri alcuni fuggitivi sono già tornati nel plotone. Scumacher continua a tirare e riprende anche i 7 al comando, ma nello stesso momento scattano Vandevelde, ottimo scalatore, Muller e Barbè. Dopo poco scattano altri ciclisti, tra cui uomini di classifica, e al comando si portano 11 uomini, frazionati in vari gruppetti, mentre io ho il sentore che non è il tentativo buono e sto in gruppo. Intanto Scumacher fa cenno che non ce la fa più a tirare e così mando Lang in testa al gruppo, che in poco tempo recupera Vandevelde e un rabobank che era scattato per il traguardo volante. Barbè e Muller capiscono che anche la loro azione è velleitaria e così smettono di pedalare: il numero dei fuggitivi diminuisce.

Tre chilometri dopo è GRUPPO COMPATTO.

grpcpmtdg1.jpg A 30 chilometri dall'arrivo Scumacher, il campione austriaco Khol e Dominguez si staccano: per loro un pò di riposo dopo tanto lavoro. Arriveranno al traguardo con ere di ritardo, ma che importa?

Dodici km al traguardo. Wegmann si avvicina alla mia ammiraglia e chiede ''che faccio dottò''?

Io gli urlo ''stai a ruota di Petacchi bischero''.

Lui esegue, ma nel gruppo succede di tutto e lui rimane chiuso. Oltretutto Petacchi sbaglia la volata ed esce solo in fondo, con conseguente inc.ulata per il mio ciclista :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa del giro pianeggiante anch'essa. Se lo sapevo mi portavo na squadra di velocisti per 8/8 e sfruttavo i treni avversari.

Dopo soli 15 chilometri si sganciano sei corridori, e il nostro campione australopiteco....ops austriaco Kohl va in testa a ricongiungere tutto per portare in volata Wegmann. Kohl non ce la fa più e si stacca, gli da il cambio Scumacher che porta il gruppo ai 52 col vento a favore e a 110km dalla fine i fuggitivi si staccano dal plotone principale...e adesso sono inseguitori!

Purtroppo il lavoro di Scumahcer è fatto invano, perchè subito dopo il ricongiungimento si sgancia un altro plotone, in cui lo stesso Schumi si fa ad inserire.

La fuga sembra andare bene, arrivano anche a 4 minuti di vantaggio, ma a un certo punto non c'è più collaborazione, e Scumacher rallenta per riacquistare forze e riunirsi al gruppo in cui, manco a dirlo, si mette a tirare, mentre Khol, sale sull'ammiraglia, mentre Scumacher smette di pedalare. Intanto i fuggitivi vanno ognuno per conto suo e così il gruppo, guidato soprattutto dalle squadre dei velocisti, recupera.

A meno venti dall'arrivo però il vantaggio dei tre al comando è di 1'29, e si pensa sempre di più che la fuga possa andare in porto.

A meno 5 dall'arrivo è gruppo compatto però, e Wegmann sembra ben piazzato alla ruota di Petacchi.

Ed è un nuovo piazzamento nella prima parte del gruppo, che per un 74 in volata non è per niente male.

Vince Petacchi, in extremis, e la classifica finale è vinta da O'Grady, un velocista.

volatatg9.jpg

Potevo giocare meglio le carte in tavola, ma non pensavo che fossero tutte tutte tappe pianeggianti. Ora però lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura continua con una corsa a tappe (5) in portogallo (non so il nome perchè mi sono scomparsi...)

Porto i seguenti ciclisti:

Wrolich, che farà il passista con wild card per lo sprint.

Wegmann, corridore completo: bravo in montagna, collina, passista e velocista. Lui sarà il Jolly.

Moletta, sarà un buon gregario negli strappettini.

Rebellin, corridore completo, potrebbe dire la sua in salita e prendere il posto di Schumacher se questi va in crisi.

Forster, velocista puro: tireremo per lui negli sprint.

Schumacher, uomo di classifica.

Lang, cronoman.

Khol, campione austriaco, ottimo gregario.

La prima tappa si presenta difficile, quasi tutta in salita con degli strapponi che possono far male.

RADIOCORSA

Si comincia pochi metri dopo il via con il velocista Gritters che prova ad anticipare i tempi, ma poche speranze ci saranno per lui.

Ma attenzione assistiamo allo scatto di un t-mobile...è il passista Grabscht!

e dietro ancora attacchi...il gruppo si sta già frazionando...incredibile la calma dei GerolSteiner che aspettano tutti in gruppo.

Al -155km i 6 in testa hanno 5 minuti e mezzo di vantaggio sul gruppo...sa tanto di fuga bidone...ma gli scalatori GerolSteiner sebbene da una parte dovrebbero tirare per non avere troppo distacco in classifica...dall'altra non possono tirare per non rischiare di staccarsi sul GPM! Situazione paradossale!...

40 chilometri dopo...il vantaggio aumenta: 9 minuti.

Ma attenzione amici...a 100km dall'arrivo stiamo assistendo a un poderoso forcing degli uomini Lotto che riducono a 7 minuti il distacco!

E sono altri 10 kilometri che se ne vanno...ma il vantaggio rimane sempre di sette minuti...clamorosa fuga, davanti collaborano e il gruppo è spiazzato di fronte a tanta organizzazione!

Bzzzzzzzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Eccoci ancora..abbiamo avuto problemi di collegamento ma ora siamo a -80 dall'arrivo e il gruppo ha affrontato alla grande la prima salita vera, guadagnando un minuto e mezzo sui battistrada e riprendendo un fuggitivo che in salita era andato in crisi. Si tratta di Pinheiro!

e Intanto davanti non si collabora più...il vantaggio scende a 4 minuti mentre Pinheiro si stacca dal gruppo...d'ora in poi se la prenderà comoda, nessun problema di tempo massimo per lui.

Intanto il gruppo di testa incontra l'ultimo traguardo volante...è Grabscht a vincere i punti per la maglia verde e soprattutto l'abbuono.

Ed ora...la seconda delle tre salite...molto dura...picchi anche del 5%... :dubbio: ma i fuggitivi non ne hanno più e perdono due minuti e mezzo! Mentre il gruppo sembra ben motivato nell'affrontare la discesa!

Ecco ora un breve tratto di falsopiano...e il gruppo incontra uno dei coraggiosi fuggitivi! Ora la davanti sono solo in 5 e il vantaggio è davvero esiguo.

Che forcing degli uomini lotto! e sulla discesa...possiamo dire...GRUPPO COMPATTO AI -27! Ma ora c'è lo strappo duro...quello che culmina col GPM...e attenzione! Parte Scumacher che scollina per secondo...ma si ferma...era solo uno sprint per i punti GPM.

schumi1wq7.jpg

Ma attenzione...Schumacher non rallenta...si prende 50 secondi...e mancano solo 9km!

55 secondi! Grande passista Scumacher...mancano solo due chilometri e ha 55 secondi...sprinta da solo...E VA A VINCEREEEEEEEEE STEPHAAAAAAAAAAAAAAAN SCHUUUUUUUUUUMAAAAAAAAAAAACHERRRRRRRRRR C'EEEEEEEEEEEEE'

schumi2fp1.jpg

Tappa + 3 maglie [leader, leaderu25 e maglia a punti, oltre al primo posto a squadre e il 2° in GPM], cosa si vuole di più dalla vita?

Grandissima vittoria per distacco...29 secondi + abbuono su McEwen.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'hai un bel pc pure te... :dubbio:

Diciamo discreto, è un pentium 4 3200mhz, 1 giga di ram e una geforce 7600gs.

Per CM mi basta e avanza (tutti i dettagli al massimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valverde non mi aspettavo sta azione di Schumi, pensa che è stato 10km con 50 secondi sul gruppo senza che io lo controllassi perchè pensavo fosse rientrato, poi ho visto un E1 e ho detto ''chi è questo'' ho guardato ed era Stefan che senza che gli avessi detto nulla tirava come un dannato.

@Karpets Purtroppo non posso e non so come ridimensionare [non ho PS]

@Camenzind 130 all'epoca (un anno fa) ora stara' sui 90/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda delle 5 tappe è piena di saliscendi, di cui uno molto duro al km 121 su 177 di tappa.

Ed ecco qua il leader, che sarà difeso dai suoi compagni.

leaderpt0.jpg

Dopo 7 minuti si sganciano 5 corridori, tra cui il velocista summer. 2 minuti il loro vantaggio. A 149km dalla fine il vantaggio comincia ad essere di 5 minuti, e così due passisti Gerolsteiner vanno davanti a tirare: Wrolich e Lang, che non hanno ambizioni di classifica perchè piantati sui monti. L'azione del gruppo non funziona e al primo traguardo volante il vantaggio del gruppo di testa è di 5'45.

A 100km dalla fine il vantaggio cala di un minuto, 4'50, con ancora i GerolSteiner al comando.

Ma l'azione Gerol non è costante e al secondo traguardo volante siamo a 5'10. A meno sessanta dalla bandiera a scacchi arriva la salita, un solo chilometro ma a pendenze del 15%. Grande salita per il gruppo e a meno trentasette chilometri viene ripreso IL PRIMO FUGGITIVO

i GerolSteiner sono stanchi e smettono di tirare, il loro posto viene preso dalla Lotto per McEwen e sotto la sua azione viene ripreso anche Summer, il secondo fuggitivo di giornata. e ora, per fare la volata, bisogna recuperare 1'03 minuti ogni 10 chilometri. Ma i Predictor fanno anche meglio e riescono a ricompattare il gruppo ai -16.

A 8 chilometri dalla fine dico a Forster di stare alla ruota di McEwen.

a 3 chilometri dalla fine il traguardo volante, che crea un disastro. Schumacher resta staccato, e rimangono nel 2°gruppo tutti tranne Wegmann. e purtroppo Schumacher, il primato, lo perde, mentre Wegmann entra nei primi 30. Vince Brakt della Lotto (rimonta poderosa e sorpasso sul traguardo)

lottovy0.jpgmentre Scumacher viene considerato nel gruppo e mantiene la maglia di leader (avrebbe preso 2 minuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza tappa è la più dura dellle 3 affrontate finora, con tantissimo strappetti e un lungo strappo di + di 20 chilometri molto duro: Scumacher al 99% non manterrà la maglia di leader. Lo sa, e così al primo sprint con abbuoni scatta per prendere cmq un abbuono e punti per la maglia a punti. Subito dopo scattano una decina di uomini, sarà la fuga buona? Intanto Scumacher mostra grandi doti di passista? Senza scattare si stacca dal gruppo, poi si accorge che sono tutti dietro e rallenta: che corridori!

Al secondo traguardo volante il ritardo del gruppo maglia leader è di 2 minuti.

Ai meno 138 c'è il primo GPM, e il gruppo scollina con 2'15 di ritardo. Anche l'ultimo sprint con abbuoni se ne va, col gruppo che perde 20 secondi ulteriori. I passisti in fuga si fanno sentire, e mantengono 2'30 di vantaggio a meno 100 dall'arrivo, ma ancora c'è la durissima salita da affrontare.

Quando il gruppo comincia a salire però ha perso altri 45 secondi, e nonostante non ci sia nessuno scalatore davanti dopo c'è tanta discesa e 3'15 minuti sono difficili da recuperare.Ad un quarto di salita Lang si stacca e a tirare rimane Wrolich. Si arriva al gpm di metà salita con 3'57 minuti di distacco, non si riesce a tirare bene e ora c'è il tratto di salita più duro. Il tratto continua lineare a lo scollinamento ai -50 fa sì che i fuggitivi abbiano 4 minuti di vantaggio.

La fuga purtroppo va in porto, ma grazie a un allungo Stefan perde solo un minuto e 20 e vince la volata del gruppo. (notatelo sullo sfondo, anche se per me era per distacco e avrei preso una 30ina di secondi sul gruppo)...

schum1je8.jpg

Ecco la classifica dove Stefan è 7°, con davanti 6 degli 11 fuggitivi, a trentacinque secondi.

schuclacd4.jpg

In virtu' dello scatto all'arrivo e dello sprint con abbuoni vinto Scumacher nella quarta tappa comunque vestirà un'altra maglia speciale: quella del leader della classifica a punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta tappa è tutt'altro che vallonata: uno sprint con abbuoni ma tantissimi strappi, cavalcavia e ben 5 GPM. Al primo di questi i fuggitivi di giornata hanno già 5 minuti, e il gruppo sembra ancora impotente visto che ci sono quasi tutti strappi e nel plotone c'è ben pochi scalatori. Quando scollino al secondo GPM ai meno 96 il gruppo ha uno svantaggio di 8 minuti, visto che il gruppo non tira perchè quasi tutte le squadre hanno un loro uomo in fuga. A questo punto lascio perdere anch'io e fo andare la fuga, che comporrà con tutte le probabilità alla fine della tappa la classifica generale. Il gpm immediatamente successivo fa sfracelli e il gruppo si suddivide in vari gruppetti, in ordine

E2-E1 Fuggitivi

E3 [22 uomini] Rebellin

E4 [18 uomini] Khol

E5 [13 uomini] Wegmann, Schumacher, Moletta

Gruppo [24 uomini]Forster

A1: Wrolich, Lang

la situazione è questa a 77km dall'arrivo, e per Schumacher sembra sfumata una posizione nei primi 20, cosa che diventa possibile per Rebellin invece, e una maglia.

Dopo 21km la situazione non cambia, mentre il gruppo di Rebellin riprende un fuggitivo Schumacher rimane intruppato nelle retrovie. Passano altri 8 chilometri e Rebellin approfitta di uno strappo per scattare, portandosi insieme a un Intel nel secondo gruppo, a solo 1'55 da quello principale dei fuggitivi. Successivamente anche Scumacher scatta, portandosi nel gruppo E5.

Rebellin intanto è molto pimpante e a 12km dall'arrivo è nel primo gruppo, formatto da 24 uomini (inclusi i fuggitivi di giornata). Due chilometri e mezzo all'arrivo. Si da il via allo sprint. Davide parte, resiste fino a un chilometro dall'arrivo, ma viene bruciato da Rodriguez. Per lui amaro secondo posto, chiudono staccati Schumacher e poi tutti gli altri.

rebellinms6.jpg

Classifica di tappa

1°Fred Rodriguez - Predictor Lotto - 5h 00 49

2°Davide Rebellin - Gerolsteiner S.T.

3°Jorg Ludewig - Whiesenhof - S.T.

4°Sergio Paulinho - Discovery Channel - S.T.

5°Karl Menzies - Health Net - S.T.

6°Kirk O'Bee - Health Net - S.T.

7°Stefan Schreck - T-Mobile- S.T.

8°Mathieu Ladagnous - FDJ - S.T.

9°Lorenzo Bernucci - T-Mobile - S.T.

10°Bert Grabsch - T-Mobile - S.T.

38°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - +4'01

48°Robert Forster - GerolSteiner - +4'58

65°Andrea Moletta - GerolSteiner - +4'58

69°Fabian Wegmann - GerolSteiner - +4'58

79°Peter Wrolich - GerolSteiner - +9'20

80°Sebastian Lang - GerolSteiner - +9'41

89°Bernard Khol - GerolSteiner - +16'21

Schumacher è a parimerito in testa con un altro ciclista in classifica maglia a punti, la prossima tappa (ultima) sarà decisiva.

Classifica generale

1°Bert Grabsch - T-Mobile - 19h 22 08

2°Davide Rebellin - Gerolsteiner - +1'18

3°Jorg Ludewig - Whiesenhof - +1'22

4°Karl Menzies - Health.net - +1'30

5°Lorenzo Bernucci - T-Mobile - +1'30

6°Stefan Schreck - T-Mobile - +1'30

7°Kim Kirchen - T-Mobile - +1'30

8°Sergio Paulinho - Discovery Channel - +1'30

9°Jordi Grau - Liberty Seguros - +1'30

10°Harald Starzengruber - ELK AUS - +1'30

33°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - +4'36

47°Fabian Wegmann - Gerolsteiner - +6'28

48°Andrea Moletta - Gerolsteiner - +6'28

60°Robert Forster - Gerolsteiner - +8'44

81°Sebastian Lang - Gerolsteiner - +16'31

84°Peter Wrolich - GerolSteiner - +22'56

85°Bernard Kohl - GerolSteiner - +23'11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa, anch'essa montuosa ma non troppo, tre GPM, due sprint con abbuoni (Che Scumacher voglio che vinca per la maglia a punti).

L'altro mio sogno è che Rodriguez si stacchi e Rebellin no, così la vittoria del giro sarebbe mia. Mai disperarsi però!

Praticamente al primo chilometro attaccano in 3: Jesus, Derepas e Petrov. Io metto Wegmann a tirare. Fabian fa un gran lavoro e così in pochi chilometri il gruppo è ricompattato. a 140 chilometri dall'arrivo c'è lo sprint in quota, vinto proprio da Schumacher che ne approfitta per lanciarsi per lo sprint con abbuoni presente soli 6km dopo: anche lì è vittoria. Stefan rimane lanciato e avvia una specie di fuga in solitaria, fuga che a -108 trova un compagno: Pinheiro. ora sono insieme e hanno 5'54 sul gruppo. Schumi scollina primo anche sul secondo GPM, posto a 88chilometri dall'arrivo, e il suo vantaggio sul gruppo è ormai di quasi 10 minuti!

Il gpm immediatamente successivo (-79) è ancora vinto da Schumacher che conquista matematicamente la maglia di miglior scalatore e ha 10'25 sul gruppo, nonchè 23 secondi su Paulinho. A 50 km dal traguardo il vantaggio è di otto minuti e mezzo: ce la farà il nostro eroe? :smilie_daumenpos: A 25 chilometri il vantaggio è meno, 5 minuti e 47, ma Stefan (che vince un altro sprint con abbuoni e mette un sigillo sulla maglia verde) per vincere la classifica generale deve vincere con almeno 3'59 su Rodriguez. Ma niente, a -15 il vantaggio è di 3'53, Schumacher non vincerà la classifica generale. Si inventerà qualcosa Rebellin?

Certo che se la inventa, ai meno 15 scatta, è un allungo poderoso, supera Schumacher, ce la farà?

Lui ci prova, E VINCEEEEEEEE DAVIDEEEEEEEEEEE REBELLIIIIIIIIIIIIN

rebellinkg6.jpg

E ora occhio ai cronometri, se Schreck non arriva entro 58 secondi ha vinto la classifica generale...

E NON CI ARRIVAAAAAAAA TAPPA E MAGLIA PER REBELLLLLINNN CHE TAPPONE QUESTO PER LA GEROL...IN UNA TAPPA SI E' ASSICURATA 3 MAGLIE: QUELLA DI LEADER, QUELLA DI MIGLIOR SCALATORE E LA MAGLIA DEI PUNTI...che trionfo!

Classifica di tappa

1°Davide Rebellin - GerolSteiner - 4h 04 10

2°Jorg Ludwig - Whiesenhof - +58

3°Jacob Phil - T-Mobile - S.T.

4°Pedro Arreitunandia - Barloword - S.T.

5°Denis Kostyuk - Intel Action - S.T.

6°Karl Menzies - Health Net - S.T.

7°Uros Murn - Discovery Channel - S.T.

8°Sergio Paulinho - Discovery Channel - S.T.

9°Harald Starzengruber - ELK Aus - S.T.

10°Brian Vandborg - Discovery Channel - S.T.

36°Sebastian Lang - gerolsteiner - S.T.

40°Andrea Moletta - Gerolsteiner - S.T.

43°Fabian Wegmann - GerolSteiner - S.T.

52°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - +2'46

53°Peter Wrolich - GerolSteiner - S.T.

65°Robert Forster - Gerolsteiner - +5'13

85°Bernard Khol - GerolSteiner - +9'38

Classifica generale

1°Davide Rebellin - Geroilsteiner - 24h 03 16

2°Bert Grabsch - T-Mobile - S.T. (fiuuuuuuu)

3°Jorg Ludewig - Whiesenhof - +1'10

4°Karl Menzies - Health Net - +1'30

5°Sergio Paulinho - Discovery Channel - S.T.

6°Harald Starzengruber - ELK AUS - S.T.

7°Bruno Castanheira - Benfica - S.T.

8°Jordi Grau - Liberty Seguros - S.T.

9°Lorenzo Bernucci - T-Mobile - S.T.

10°Stefan Schreck - T-Mobile - S.T.

35°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - +6'12

40°Andrea Moletta - GerolSteiner - +6'28

42°Fabian Wegmann - Gerolsteiner - S.T.

62°Robert Forster - GerolSteiner - +12'59

71°Sebastian Lang - GerolSteiner - +16'31

83°Peter Wrolich - GerolSteiner - +24'44

87°Bernard Khol - GerolSteiner - +31'51

Classifica a punti

1°Stefan Schumacher - GerolSteiner - 48 punti

2°Davide Rebellin - GerolSteiner - 45 punti

3°Jacob Phil - T-Mobile - 42 punti

Classifica Montagna

1°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - 22 punti

2°Jurgen Van Der Broeck - Lotto - 20 punti

3°Geraint Thomas - Barloword - 16 punti

Classifica giovani

1°Harald Starzengruber ELK AUS - 24h 04 46

2°Jordi Grau - Liberty Seguros - S.T.

3°Kenny De Haes - CHOCOLADE JACQUES - S.T.

14°Stefan Schumacher - Gerolsteiner - +4'42

39°Bernard Khol - Gerolsteiner - +30'21

Classifica a squadre

1°T-Mobile 71h 12 28

2°Predictor Lotto +2'31

3°Chocolade Jacques + 2'53

8°Gerolsteiner +8'52

Praticamente ecco i nostri risultati in questa corsa a tappe:

3 giorni in maglia da leader [con Schumacher]

2 giorni in maglia da leader classifica a punti [schumacher]

2 vittorie di tappa [una con Rebellin e una con Schumacher]

1 secondo posto di tappa [Con Rebellin]

3 giorni in maglia di miglior giovane [schumacher]

3 giorni come miglior squadra

Vittoria classifica a punti [con Schumacher]

Secondo posto classifica a punti [con Rebellin]

Vittoria classifica montagna [Con Schumacher]

Vittoria classifica generale [Con Rebellin]

Che trionfo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Valverde.

Il giorno dopo siamo già in ballo per il giro di california, che parte con un cronoprologo di 6.5chilometri.

C'è parecchi indisponibili, e così porto le seconde linee.

Kopp

Gatto

M.Zberg

B.Zberg

Scholz

Zaugg

Hiekmann

Arriviamo con questi uomini al cronoprologo, l'unico che può far bene è Scholz, anche perchè non abbiamo materiali da crono (2.5 su 6 max)

Scholz parte come dodicesimo, e fa un buon prologo, piazzandosi provvisoriamente 3° dietro a due mostri sacri della crono.

scholzvr2.jpg

In quel momento parte Hiekmann. Il suo è un 7'27 con +17 rispetto al 7'10 di Scholz. Subito dopo fa la sua prova anche Oscar Gatto che dimostra di non essere uno specialista e si prende '42 da Zabriskie. Parte poi Haussler, brutta prova anche la sua, si prende 45'. E' poi la volta di Kopp che termina a '36 dal provvisorio leader Zabrinskie. La terzultima prova è di B.Zberg, che di secondi ne prende 33. Parte poi il fratello, nemmeno lui è uno specialista e fa una prova similare a quella del fratello.

Chiude i giochi per la Gerol Zaugg, buon scalatore ma 54 in cronometro, che perde già 50 secondi.

Classifica generale & di tappa

1]David Zabriskie 6'56

2]Jens Voigt +2

3]Belohovschicks +7

4]Marco Pinotti +8

5]Cadel Evans +9

6]Brajkovic +10

7]Popovich +10

8]Julich +10

9]Cornu +11

10]Sinkewitz +12

19]Scholz +14

65]Hiekmann +31

71]Sberg +34

72]Kopp +37

73]Zberg +40

74]Gatto +43

75]Haussler +46

76]Zaugg +51

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda tappa del giro di california, di 128km, è piuttosto vallonata, con anche un gpm.

Pronti via e parte una fuga di 5 uomini composta da Zarate, Suterlhand, Mertens, Calabardon, Tummings. Il gruppo non reagisce.

4/5 dei fuggitivi sono passisti e così quando il gruppo, guidato da Zberg, transita sul primo sprint con abbuoni ha 4'30 di ritardo. Il gruppo non reagisce più di tanto e a 40km dall'arrivo, dopo l'ultimo strappo della tappa (d'ora in poi tutta pianura) il vantaggio dei fuggitivi è di 4'55.

A 15 chilometri dal traguardo la fuga è ormai quasi ufficialmente andata, ma dal gruppo si stacca un uomo: è il passista/velocista Kopp. A 10km dall'arrivo supera un Garate che ormai ha finito la benzina. Mentre Kopp continua la sua azione a 4 chilometri dalla fine purtroppo 25 corridori cadono. Tutti i gerolsteiner coinvolti nella caduta tranne Kopp che era in fuga: che sfiga!

cadutabb1.jpg

I 4 in fuga riescono ad arrivare al traguardo nei primi 4, ma se guardassimo semplicemente l'immagine del taglio della linea penseremmo che ci sia stata una volata. Purtroppo Kopp viene ripreso dal gruppo ma riesce a piazzarsi nei primi 10. Il gruppo dei caduti invece riesce a rientrare, tranne due atleti che si ritirano, e non subirà distacco.

...tappand7.jpg

anzi no...

Quando i miei tagliano il traguardo sono nel gruppo P, ma dai primi 40 del gruppo P prenderanno 2 minuti.

Ma in PCM2 non c'è la neutralizzazione dopo una caduta negli ultimi km?

Classifica tappa

1]Suterlhand 3 00 17

2]Mertens S.T.

3]Cummings S.T.

4]Talabardon S.T.

5]Grishkine S.T.

6]Arvesen S.T.

7]Bonnet S.T.

8]Lagutin S.T.

9]Kozbarenko S.T.

10]Kopp S.T.

40]Gatto +1'58

41]B.Zberg S.T.

43]Scholz S.T.

64]Hiekmann S.T.

66]Zaugg S.T.

70]Haussler S.T.

74]M.Zberg +6'15

Classifica generale

1]Sutherland 3 07 04

2]Zabriskie +9

3]Voigt +11

4]Cummings +12

5]Belohousvick +16

6]Pinotti +17

7]Brajkovic +19

8]Sinkewitz +21

9]Jacscke +21

10]Arvesen +22

38]Kopp +46

46]Scholz +2'21

65]Hiekmann +2'38

68]B.Zberg +2'41

69]Gatto +2'50

70]Haussler +2'53

71]Zaugg +2'58

74]Zberg +7'04

Link al commento
Condividi su altri siti

GerolSteiner: colpacci

La GerolSteiner ha messo sotto contratto due grandissimi corridori, coinvolti nello scandalo doping ma scagionati (in pcm :rolleyes: )

2006033711524435192_rs.jpg

2006094173773558349_rs.jpg

per entrambi stipendi milionari, status di co-leader, contratto di due anni e giro e tour come corse a tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma torniamo al giro di california. oggi terza tappa, ben 5 gran premi della montagna di cui uno, alla fine, di terza categoria.

Il primo è a soli 8 chilometri dopo la partenza, e si sganciano tre corridori: Danielson, Del Nero, Vansummeren. Zaugg vuole i punti per la maglia della montagna e scatta con loro, ma scollina solo per secondo dietro a un Danielson fortissimo in montagna. 2 chilometri dopo alla fuga si aggiunge anche Lagutin che però non riesce a ricongiungersi ai primi 4. Il secondo GPM, a -99 dall'arrivo, è invece regolato da Zaugg, mentre il gruppo è addirittura a 8 minuti. Del Nero e Danielson si staccano leggermente, davanti restano in tre, e a 76 km dall'arrivo, sullo scollinamento nuovamente vinto da Zaugg, hanno 7'30 sul gruppo. Passano altri minuti, discesa, pianura, montagna. Si arriva ai -50, altro gran premio della montagna, altra vittoria di Zaugg. Il gruppo ora è a 5'50. Subito dopo i fuggitivi affrontano una lunghissima salita, Zaugg e VanSummeren si avvantaggiano sugli altri e il primo vince il GPM: domani , in tappa , vestirà la maglia del miglior scalatore. Vantaggio dei primi due sul gruppo: 233 secondi, ovvero poco meno di 5 minuti. A 14,4 dall'arrivo i due vengono raggiunti da Lagutin, velocista, che in volata vincerebbe sicuramente. ora Zaugg deve inventarsi qualcosa. Zaugg quindi ci prova, ma in pianura non è granchè e così viene raggiunto e superato da vansummeren. A meno 6 scivola in 3^posizione, è evidentente che ha finito la benzina. 1 km dopo viene raggiunto e superato anche da Sinkewitz e Scleck. Subito dopo viene raggiunto anche dal gruppo, ridottosi però a 23 uomini: dei gerolsteiner Kopp, Haussler, Gatto e Hiekmann sono staccati e arriveranno con vari minuti di ritardo. Vince VanSummeren mentre Zaugg, stremato, arriva addirittura nel gruppo A1: comunque azione d'altri tempi per lui, gran prova anche di Scholz e Zberg che si piazzano pur non essendo velocisti.

vansung8.jpg

Bruttissima prestazione di Cadel Evans, il favorito per eccellenza (80 in montagna, 75 a crono) che arriva ultimo a 20 minuti.

Classifica di tappa

1*Vansummeren 3h 50 58

2*Lagutin +1'28

3*Schleck ST

4*Sinkewitz ST

5*Voigt ST

6*Aerts ST

7*B.Zberg ST

8*Scholz ST

9*Arvesen ST

10*Dionne ST

32*M.Zberg +3'53

35*Oliver Zaugg ST

44*Hiekmann +7'28

46*Haussler ST

47*Kopp ST

60*Gatto +11'02

Classifica generale

1*Zabriskie 6 59 39

2*Voigt +2

3*Cummings +3

4*Pinotti +8

5*Lagutin +10

6*Brajkovic +10

7*Sinkewitz +12

8*Jaksche +12

9*Arvesen +13

10*Mertens +14

25*Scholz +2'12

31*B.Zberg +2'32

41*Zaugg +5'14

43*Kopp +6'37

50*Hiekmann +8'29

52*Haussler +8'44

55*Zberg +9'20

62*Gatto +12'15

Classifica sprint

1*Voigt 32

2*Sutherland 29

3*Lagutin 28

21*b.Zberg 9

24*Scholz 8

27*Kopp 6

Classifica maglia miglior scalatore

1*O.Zaugg 38

2*Vansummeren 24

3*Lagutin 16

Classifica u25

1*Cumming 6 59 42

2*Brajkovic +7

3*Rohregger +2'08

9*O.Zaugg +5'11

16*Haussler +8'41

23*Gatto +12'12

Classifica a squadre

1*CSC 20 59 09

2*T-Mobile +21

3*Discovery +21

7*Gerolsteiner +7'28

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...