Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

WINDOWS O LINUX?

LEVI

12 members have voted

1. 1. Meglio Windows o Linux?

• Windows
      10
    • Linux
      2

Recommended Posts

Essendo ignorante in materia mi rivolgo a voi esperti: è meglio il nuovo Windows Vista o Linux? Quali sono i pregi/difetti dell'uno e dell'altro?

sono l'unico a preferire linux....

:mrgreen::D

Non ti preoccupare ci sono pure io.

LEVI, dipende da te, se vuoi un sistema ancora instabile o se lo vuoi molto ben strutturato.

C'è anche da tenere conto che per usare Linux non devi essere proprio un novizio, qualcosa la devi

saper fare, i comandi sono dati mediante una serie di codici, non c'è sempre il classico clic di destro e copia-incolla.

Poi dipende anche da che distro vuoi, ci sono migliaglia di opzioni e di SO per linux.

Io personalmente lo uso solo per masterizzare i cd, lo userei anche per internet, solo che per 56k è molto dura settarlo, quando

avrò l'adsl cambierò di sicuro...da quando lo uso (anche se non lo uso moltissimo, Ubuntu che è la distro che uso io, non si è mai

bloccato)...

Se non ti senti preparato per Linux, allora è meglio Vista o XP che sono più intuitivi e alla portata di tutti, ma molto più bucabili...

Grazie Rodry per la risposta... cmq ho sentito parlare anche di MAC OS X, che molti giudicano il miglior so in assoluto.... qualcuno lo ha provato?

Beh, MAC OS X come Vista ha bisogno di un PC molto potente, mentre Linux va anche su un PC a 32 bit, Graficamente è il migliore in assoluto, anzi se sei un grafico o un designer devi per forza averlo, devi anche tener conto che se hai Linux o Macintosh non tutti i programmi e i giochi funzionano, su linux devi usare emulatore, su MAC pochi giochi vanno bene.

Sì, ma devi considerare anche una cosa: Vista come minimo ti cost 400 euro, Linux è completamente gratuito....

A proposito, ma MAC gira solo sui computer della Apple?

Mi sto innamorando di Linux (anche se devo ancora installarlo...). Pensate che il nuovo Vista abbia i migliori effetti grafici? Guardate questa versione di Linux e poi rispondetemi:

• 2 weeks later...

mac os funge solo su hardware certificato dalla apple, ovvero non puoi farlo andare dove ti pare :bannana_guitar:

a mio avviso, Vista al momento non è che è sconsigliato, deppiù :bannana_guitar: Poi con il computer che hai sprecheresti quantomeno metà delle tue risorse hardware a far andare tutte le cose più pesanti che Vista ha rispetto a Windows... se poi vuoi anche la grafica "figosa" di Vista, probabilmente la tua scheda video neanche la supporta :cool2::nana:

per quanto riguarda Linux sinceramente devo provare, è un dubbio che ho e che mi voglio togliere... domani penso che farò qualche tentativo poi ti farò sapere.

• 2 weeks later...

il mio consiglio invece è di tenere Xp...Vista bisogna aspettare almeno 6 mesi,ci sono vari problemi di compatibilità,driver e altre cose...

il migliore è il macintosh(mac) pero c'e sempre il problema della compatibilità,il personal computer è formato dagli scarti del mac,infatti il mac costa tre volte tanto....,invece linux(cito ubuntu) come prestazioni è molto ma molto meglio di windows...anche di vista..pero i problemi sono i soliti..che lo puoi usare solo per cose professionali..non per installare dei giochi ecc...pochi giochi vanno con linux.

Quindi il mercato costringe ad usare Windows,in questo caso vi consiglio Xp.

:mrgreen::shock::?:?

• 2 weeks later...

Dopo un periodo di prova penso proprio che la cosa migliore da fare sia partizionare l'hard disk, potendo così usufruire sia di Windows (soprattutto per i giochi) che di Linux (Ubuntu su tutti come distribuzione) per tutto il resto....