Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

WINDOWS O LINUX?


LEVI

  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Meglio Windows o Linux?

    • Windows
      10
    • Linux
      2


Messaggi raccomandati

sono l'unico a preferire linux....

:mrgreen::D

Non ti preoccupare ci sono pure io.

LEVI, dipende da te, se vuoi un sistema ancora instabile o se lo vuoi molto ben strutturato.

C'è anche da tenere conto che per usare Linux non devi essere proprio un novizio, qualcosa la devi

saper fare, i comandi sono dati mediante una serie di codici, non c'è sempre il classico clic di destro e copia-incolla.

Poi dipende anche da che distro vuoi, ci sono migliaglia di opzioni e di SO per linux.

Io personalmente lo uso solo per masterizzare i cd, lo userei anche per internet, solo che per 56k è molto dura settarlo, quando

avrò l'adsl cambierò di sicuro...da quando lo uso (anche se non lo uso moltissimo, Ubuntu che è la distro che uso io, non si è mai

bloccato)...

Se non ti senti preparato per Linux, allora è meglio Vista o XP che sono più intuitivi e alla portata di tutti, ma molto più bucabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, MAC OS X come Vista ha bisogno di un PC molto potente, mentre Linux va anche su un PC a 32 bit, Graficamente è il migliore in assoluto, anzi se sei un grafico o un designer devi per forza averlo, devi anche tener conto che se hai Linux o Macintosh non tutti i programmi e i giochi funzionano, su linux devi usare emulatore, su MAC pochi giochi vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma devi considerare anche una cosa: Vista come minimo ti cost 400 euro, Linux è completamente gratuito....

A proposito, ma MAC gira solo sui computer della Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto innamorando di Linux (anche se devo ancora installarlo...). Pensate che il nuovo Vista abbia i migliori effetti grafici? Guardate questa versione di Linux e poi rispondetemi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mac os funge solo su hardware certificato dalla apple, ovvero non puoi farlo andare dove ti pare :bannana_guitar:

a mio avviso, Vista al momento non è che è sconsigliato, deppiù :bannana_guitar: Poi con il computer che hai sprecheresti quantomeno metà delle tue risorse hardware a far andare tutte le cose più pesanti che Vista ha rispetto a Windows... se poi vuoi anche la grafica "figosa" di Vista, probabilmente la tua scheda video neanche la supporta :cool2::nana:

per quanto riguarda Linux sinceramente devo provare, è un dubbio che ho e che mi voglio togliere... domani penso che farò qualche tentativo poi ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il mio consiglio invece è di tenere Xp...Vista bisogna aspettare almeno 6 mesi,ci sono vari problemi di compatibilità,driver e altre cose...

il migliore è il macintosh(mac) pero c'e sempre il problema della compatibilità,il personal computer è formato dagli scarti del mac,infatti il mac costa tre volte tanto....,invece linux(cito ubuntu) come prestazioni è molto ma molto meglio di windows...anche di vista..pero i problemi sono i soliti..che lo puoi usare solo per cose professionali..non per installare dei giochi ecc...pochi giochi vanno con linux.

Quindi il mercato costringe ad usare Windows,in questo caso vi consiglio Xp.

:mrgreen::shock::?:?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo un periodo di prova penso proprio che la cosa migliore da fare sia partizionare l'hard disk, potendo così usufruire sia di Windows (soprattutto per i giochi) che di Linux (Ubuntu su tutti come distribuzione) per tutto il resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...