Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

NSIS error

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un po' che non posto qui, come va, tutto bene?

Allora... sono stato un bel periodo senza PC, causa guasto.

Ho deciso così di ricomprarne uno nuovo. Appena arrivato decido di installarci subito PCM06... ma... ecco che spunta un nostro vecchio caro errore al termine della verifica dell'installare: NSIS error the installer you are trying to use is corrupted or incomplete... ... ... try using /NCRC command line...

Strano no?

Allora ho voluto fare la prova con PRO CYCLING MANAGER, versione 2005... stesso problema!

Forse devo settare qualcosa al PC, considerando che praticamente è installato solo WIN XP sp2

Ovviamente entrambi i CD sono originali... e finora, sull'altro PC, li ho usati a rotta di collo senza mai avere alcun problema simile.

Ci sono soluzioni?

CIAO

:)

Toh ho avuto un problema simile, solo che a me è bastato riscaricarlo che il problema è sparito, avendo te il CD non saprei che dirti :)

Hai provato ad usare il comando che ti consiglia?

Ciao Wanka, grazie. Grazie ad un escamotage sono riuscito più che a risolvere, diciamo, a bypassare il problema ed ho potuto quindi re-installare PRO-CYM 06. Ho cmq scoperto che non riesco ad installare praticamene nulla direttamente dal mio Lettore DVD... vengono sempre trovati errori vari nei CD, o file mancanti che in verità non sono mancanti. Forse il problema è del lettore DVD (che è nuovissimo). Devo ogni volta creare un immagine del PC sull'HD, poi leggere l'immagine ed installare... e così funge tutto. Beh... forse mi mancano semplicemente dei driver, oppure devo aggiornare XP...

Cmq, il problema non riguarda più il software di PRO CYM, ma se c'è qualcuno esperto magari può ugualmente postare un consiglio :mrgreen:

Ciao a tutti

quello che posso dirti io è completa tutti gli aggiornamenti di XP...

Considera che io ho comprato il pc questa settimana e sono stati più di 100 :unsure:

Magari tra questo ce n'è uno che risolve sto problema :mrgreen::)

Oppure guarda se quel modello di lettore crea problemi in giro per altri forum tecnici, è raro ma capita :)

Per esperienza personale ti consiglio di controllare i banchi di memoria se stranamente il lettore dvd sembra non leggere bene.Sono impazzito a volte con problemi simili ,memorie apparentemente funzionanti che provocano gli errori più strani .Verifica con "memtest " o prova anche solo a cambiare slot alla memoria.Se vuoi aggiornare invece il tuo sistema operativo ti consiglio "AutoPatcher "comodissimo per aggionare per esempio XP dal sevice pack2 a oggi senza rimanere connessi a lungo (se non possiedi l' ADSL),in italiano , con aggiornamenti mensili per la sicurezza e l'ottimizzazione del tuo pc.Comodo per chi formatta spesso e per chi ....... :P .Ecco il link

http://www.eng2ita.net/