Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Storia CYM 2006] E adesso basta coi crack finanziari :D


Messaggi raccomandati

16 Maggio 2007, ore 19.00, RaiTre - TGiro

(con il solito tono entusiasmato - ed esagerato - del nostro amico commentatore) Sgarbozza: e grande, grande, grandissima Chocolade Jaques, il giro ha un dominatore assoluto! Sono i Campio..

(ridendo) Fabbretti: calmo gigi, siamo ancora alla decima tappa.. è presto per dirlo! Certamente dopo essere passata al Pro Tour, la Chocolade Jaques sta impressionando tutti noi, con un giro fino ad ora strepitoso. Ma andiamo a vedere la storia di squadra che solo un anno fa non pensava neanche di poter ottenere una wild card per il giro. E' qui con noi il direttore sportivo della Chocolade: Sifro!

Sifro: buonasera a tutti :unsure:

Fabbretti: allora Sifro, torniamo indietro a quel 1/1/2006... abbiamo ritrovato dei vecchi documenti direttamente dagli archivi, e vorremmo commentarli con te...

Sifro si dedica al ciclismo da una vita... da piccolo guardava ammirato i campioni al giro e al tour e aveva deciso di voler diventare uno di loro. Comincia a correre, ma la sua carriera termina molto presto, a causa di un'auto durante un allenamento.

Fu così che si dedicò alla carriera di allenatore: La sua specialità erano i giovani.

Un giorno arriva un incarico nuovo: è il 2004, e Sifro viene nominato ds della Ceramica Panaria, una squadra con tanti giovani talenti, da grillo a pozzovivo, passando per sella, dall'antonia, aldape... Il suo entusiasmo è enorme, anche troppo però: preso dalla voglia di coltivare le sue giovani speranze, manda la squadra in bancarotta (un allenatore personale per ciascun ciclista era davvero troppo). Gli ottimi risultati spingono la Ceramica Flaminia a chiamarlo, ma qui è questione di soli 3 mesi e ancora una volta le spese salgono vertiginosamente: Sifro deve ancora pagare un carico di telai da 60,000 euro...

E' il 2006 quando la Chocolade Jaques decide di voler dare una svolta: lo sponsor è molto chiaro, se non si fa qualcosa in fretta, la squadra chiuderà i battenti. La formazione è composta soprattutto da giovanissimi, sotto ai 25 anni. Quel "qualcosa" è proprio il nuovo ds, Sifro, che viene chiamato nonostante tutti fossero un po' "impauriti"

pcm0012ef8.th.jpg

E DA ADESSO SI COMINCIA COI FLASHBACK :wink:

Sifro: bene ragazzi, sicuramente saprete che c'è un nuovo ds... ebbene, eccomi qua. Avremo modo di conoscerci questi giorni, la stagione sta per iniziare e dobbiamo definire i ruoli al più presto... Dai che si comincia, questo sarà un grande anno! Tutti in sella!

Dopo i primi giorni passati con la squadra, si definirono i ruoli e tutti si trovavano più o meno bene con il nuovo ds, apparte Nico "nonno" Eeckhout, che non si sentiva adeguatamente preso in considerazione. Ancora non avevano conosciuto il lato oscuro del loro ds... :wink2::rolleyes::mrgreen:

pcm0013cd3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi continuo con la storia.. intanto volevo sapere che ne pensavate... volevo fare qualcosa di originale, spero che questo lo sia abbastanza :wink:

Qualche info "tecnica": il DB sarà il CyclingEvent aggiornato dunque al 2007, le gare più importanti verranno giocate tutte, ma dove non esistono realmente possibilità di combinare qualcosa di buono lascierò il verdetto alla simulazione :mrgreen:

Ancora non ho deciso a che livello giocare... sarei tentato di stare sul facile :wink2::rolleyes: così da avere un discreto budget per il prossimo anno... però se perdete interesse con una storia a livello facile metto anche estremo :mrgreen::unsure:

Ovviamente oltre agli obiettivi posti dallo sponsor, per continuare la carriera in modo verosimile dovrò passare al pro tour a tutti i costi, e fare bene il prossimo giro d'italia (almeno le prime 10 tappe).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Maggio 2007, ore 19.01, RaiTre - TGiro

Sifro: ricordo che la prima cosa che feci, dopo aver parlato con la squadra, fu passare 2 giorni e 2 notti a chiamare, mandare fax, andare a incontri ecc.... per trovare degli sponsor. Alla fine i miei sforzi furono ripagati, perchè tre grandi aziente del Belgio, Fortis, Fortis Bank e Kipling mi diedero circa 30,000 euro al mese... E le abbiamo soddisfatte in pieno, tanto che ancora oggi il contratto è attivo. Mentre guardavo quei giovani allenarsi, soffrivo pensando a quanto di più avrebbero potuto fare con un allenatore.... mi avevano espressamente impedito di metter mano alle casse della squadra. Fu così che dopo un paio di firmette concordai 2 o 3... ahem... forse 4... cioè.... assunsi 6 fra i migliori allenatori e scout del mondo, il tutto di nascosto :wink2::unsure::wink::mrgreen::rolleyes:

pcm0018dv1.th.jpg

Se ne accorsero solo diversi giorni dopo :mrgreen:

Intanto lo sponsor mi aveva consegnato gli obiettivi di stagione; era tempo di pensare ai risultati in concreto, e quindi al mercato.

pcm0014ce8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FLASHBACK

E adesso andiamo a fare shopping :unsure:

pcm0020dn7.th.jpg

pcm0021qk6.th.jpg

pcm0022sq9.th.jpg

pcm0023fn9.th.jpg

pcm0024tx1.th.jpg

Un funesto giorno il capo rientrò dalla settimana bianca... diciamo che gli avevo fatto una sorpresa di Pasqua anticipata...

Il grande capo (quello che ha i soldi): Ma cosa ******* ****** *** *** @@###!!!@!°°##°!!ç@@ *** ******

Sifro: :rolleyes::mrgreen::wink2:

Igc: come diavolo ti è saltato in mente di assumere tutta quelle gente??

Sifro: beh ormai il contratto è stato firmato, sai....

Igc: ******* ****** *** *** @@###!!!@!°°##°!!ç@@ *** ******.. tu... tu.... tu sei licenziato!!

Sifro: l'hai detto tu che volevi dare una svolta alla squadra.. dai, lo sai che nessun'altro può motivare e far emerge il talento dei tuoi giovani ciclisti... dammi una possib...

Igc: diavolo, ma sai cosa contiene il tuo curriculum?? Come faccio a fidarmi di te?

Sifro: beh, puoi anche non fidarti, però fra poco si va dai canguri, e non troverai un ds in così poco tempo.. sai che quella è una corsa adatta ai nostri ciclisti, non puoi mancarla. Poi ne riparleremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Maggio 2007, ore 19.05, RaiTre - TGiro

Sifro: non ero mai stato in Australia... ne approfittai per fare qualche piccolo giro in città con la squadra... i convocati, se non ricordo bene, erano... pcm0025gt3.th.jpg

Che bello quel paese....

australia_rap.gif

melbourne.jpg

melbourne-skyline.jpg

CANGURO.jpg

Eravamo tutti carichi al massimo... Io ero tranquillo, sapevo di poter contare su Caethoven, già in ottima forma. La sera in albergo, dopo cena, decisi di parlare un po' coi ragazzi che si erano radunati nella camera di Steven (Caethoven ndT) perchè era la più grande.

FLASHBACK

Sifro: bene ragazzi, da domani si inizia a fare sul serio! sono 50km di pianura, nessuno dovrà andare in fuga, è troppo corta la tappa. Non sappiamo come stanno quei mostri di Hushovd e McEwen, ma sappiamo che possiamo contare su Steven...

....

....

vero Steven? .... Steven??

i ragazzi della squadra si girano scostandosi leggermente

Sifro: beh almeno il pigiama con gli orsetti potevi risparmiartelo... :rolleyes::mrgreen::wink2:

Steven: zzzZZZzzZZZZzzzZzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

FLASHBACK

Il grande giorno era arrivato: il Jacob Creek Tour Down Under si stava per aprire. Sifro amava quella corsa, ci teneva a partire con il piede giusto. Il tempo passò in fretta, ed ecco che partì la corsa!

Nessuna fuga particolarmente preoccupante:

pcm0032kj0.jpg

Siamo a pochi km dal traguardo...

Sifro: allora Caeth, come ti senti?

Steven: benone mister. Spero di riuscire a tenere la ruota di Hushovd... se ci riuscissi potrei piazzarmi nei primi 5!

Sifro: COOOOSA?? Piazzarti?!! Hai detto che stai bene, no? MUOVI IL CULO E SCATTA, oggi si gioca d'anticipo!! :wink2::rolleyes:

Steven: :unsure::wink::mrgreen: ..... ahem.... ok :mrgreen:

DIRETTAMENTE DALL'ARCHIVIO DEI RAISPORT

pcm0033oc1.jpg

ed ecco che Thor Hushovd decide di inseguire Caethoven; alla sua ruota c'è un Liquigas, si tratta di Pozzati.

Sifro: ottimo, hai fatto selezione, adesso siete in 3 a giocarvi la vittoria.. aspetta e fai stare Hushovd davanti... appena parte, tieni la sua ruota e lascia che prenda il vento in faccia, poi scatta via

E così fece...

pcm0034iw7.th.jpg

Una giustissima esultanza per Steven Caethoven: questo è il suo capolavoro.

pcm0035sh5.th.jpg

Sifro: SI! SII, SI!!

Grande festa quella sera in albergo:

pcm0036pi6.th.jpg

Ed ecco Caethoven con la maglia di leader... non gli sta bene?

pcm0037xm6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, con landis e plaza si punta molto in alto :shock:

non le metto più grandi perchè tanto basta cliccarci e si hanno nelle giuste dimensioni, quindi se magari qualcuno ha una connessione lenta ci mette meno a caricare la pagina :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sifro: bene ragazzi, oggi la tattica è semplice: Pauwels, tu scatterai sulla prima salita, sarai l'addetto ai punti GPM della squadra. Steven, tu dovrai prenderti i punti dei traguardi volanti, la maglia a punti dovrà essere tua.... forza, dateci dentro!!

Ecco che come previsto Pauwels va a conquistare 6 punti per la sua maglia:

pcm0039fo8.th.jpg

E Caethoven rispetta le aspettative, conquistando il primo traguardo volante...

pcm0042cg1.th.jpg

... e anche il secondo:

pcm0043jy8.th.jpg

Sifro: è arrivato il momento decisivo: Steven, tu dovrai assolutamente prendere la ruota di McEwen, è in assoluto il più in forma di tutti.. Petacchi e Hushovd, considerato lo sprint di ieri, devono ancora fare molto per trovare le forma giusta...

Così fece Caethoven: la posizione era quella giusta, a ruota dell'australiano che era già col vento addosso

pcm0044lm4.th.jpg

Sifro: dai, un ultimo sforzo, daiiiiiiiii!!!!

Ahimè, Robbie era davvero troppo forte:

pcm0046tz3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sifro: va bene, questa volta è andata così, ma dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti, stiamo tenendo testa alle squadre del pro tour. Domani è un altro giorno, adesso riposatevi.

terza tappa

Una tappa movimentata, con un GPM conquistato dal bravissimo Pauwels...

pcm0002iq1.jpg

... e 3 succosi traguardi volanti, appannaggio però degli uomini in fuga, il cui vantaggio massimo sarà di 3 minuti circa

pcm0004kx3.jpg

Sifro: allora, prima dello sprint ci sono alcuni brevi strappi... chi sta bene di voi?

Pauwels: io mister!

Sifro: sicuro? Hai già uno scatto sulle gambe

Pauwels: sisi, tranquillo, me la sento!

Sifro: bene, allora vedi di fare bene, ti vengo dietro con l'ammiraglia e se non vai a più di 20 km/h ti stendo e ti stiro sotto :shock:

Pauwels :wink::) Tu sì che sai motivare la gente :mellow: :mellow:

pcm0005wt8.jpg

Ai 2.9 dall'arrivo Pauwels ha un discreto vantaggio sui fuggitivi dei primi kilometri e sul gruppo, ancora più indietro...

pcm0006ko2.jpg

A pochi metri dal traguardo, però, crolla e viene raggiunto anche dal compagno Caethoven, che lo batte al photofinish: si trattava però del duello per il 4o e 5o posto: McEwen, Petacchi e Fischer avevano già occupato tutto il podio.

pcm0008jl8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quarta tappa

Sifro: bene, il primo giorno li abbiamo sorpresi anticipando lo sprint, loro forse non sono al massimo della forma ma non c'è storia. Caethoven, questa volta avrai un treno per te: D'Hollander ti scorterà il più avanti possibile, poi starà a te

Caethoven: ok, non la deluderò!

pcm0013ev3.jpg

Agli 800 metri Steven è ancora avanti...

pcm0014jb0.jpg

... Ma al photofinish si becca mezza ruota da McEwen, imbattibile

pcm0015eq3.jpg

(a testa bassa) Caethoven: io ho fat...

Sifro: no tranquillo, non devi giustificarti, hai fatto il possibile, D'Hollander ti ha lasciato allo scoperto troppo presto

5a e 6a tappa

La quinta tappa, con il GPM più impegnativo dell'intera corsa posto a pochi km dal traguardo, è troppo proibitiva per Caethoven. C'è poco da fare, maglia a punti, classifica generale e di miglior giovane vanno a farsi benedire. Rimane Pauwels come unica soddisfazione, miglior scalatore.

pcm0016xc4.jpg

pcm0020vw2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Maggio 2007, ore 19.12, RaiTre - TGiro

Fabbretti: beh dai, non è poi andata così male, anzi!

Sifro: no, non era assolutamente andata male... però dovevo assolutamente portare dei risultati eccellenti, o la mia avventura sarebbe finita ancora. Non bastavano un paio di piazzamenti in una gara continental, servivano VITTORIE. Così per la trasferta in Qatar decisi di sperimentare un treno con De Fauw, sempre per Steven, che si stava allenando duramente per raggiungere la forma miglore.

Fabbretti: ebbene, noi il Doha International GP ve lo riproponiamo, direttamente dalla diretta di Raisport del 25 Gennaio 2006.

DALL'ARCHIVIO DI RAISPORT

Bulbarelli: ed eccoci finalmente alla resa dei conti. Dopo tanti tentativi di fuga, tutti falliti, saranno i velocisti a giocarsi il gradino più alto del podio di questo GP.

Cassani: e Zabel grande favorito: è lui il più veloce sulla carta, molti dei grandi velocisti arriveranno solo per il Tour del Qatar

Bulbarelli: attenzione, la Chocolade Jaques sta organizzando un treno per Caethoven!

Cassani: formazione che abbiamo già visto in Australia, Caethoven questa volta ha anche De Fauw ad aiutarlo.

pcm0021ry8.jpg

Bulbarelli: e Zabel prende proprio la SUA ruota

pcm0022vy7.jpg

Parte lo sprint!! De Fauw è al limite, sta cercando di portare Caethoven più avanti possibile... ecco, ancora due curve, De Fauw lascia spazio al compagno di squadra..

pcm0023ur5.jpg

Cassani: è troppo presto...

Bulbarelli: ATTENZIONE! Caethoven! Caethoven! Prova ad uscire Zabel... Caethoven contro Zabel.... Caaaaeeethoven!! E' lui!! Zabel crolla all'ultimo, Chocolade Jaques vicina alla doppietta con De Fauw!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scordato l'immagine finale :shock:

pcm0024fb9.jpg

A presto con il Tour del Qatar! Adesso sono stanco non ce la faccio a postare tutte le immagini.. però preparatevi, vedrete un grande Caethoven, vicino al top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi ho cambiato idea :mellow: Breve carrellata delle vittorie al Tour del Qatar :)

Sifro: formazione che vince non si cambia. Lo stesso treno del Doha lo voglio vedere anche in queste 5 tappe! Forza, vediamo di chiudere Gennaio in bellezza!!

pcm0027wp8.jpg

pcm0029ga5.jpg

pcm0034xb9.jpg

pcm0037su7.jpg

pcm0038mi3.jpg

Ebbene, al Tour del Qatar è stato un successo totale, forse dovuto anche alla mancanza di molti dei grandi velocisti... Intato però un po' di euro erano entrati a rimpinguare le casse della squadra, ed era tempo per Sifro di fare una chiamata a una certa persona....

(ridendo) Sifro: allora, zio Paperone, che ne dici? Hai già trovato un ds migliore di me?

Igc: senti mr. genio, hai vinto si e no 40,000 euro, non ci ripaghi neanche le ruote che mi hai fatto prendere... l'unica cosa che so è che abbiamo il bilancio mensile di Gennaio... ti è arrivato via fax in albergo, non ho idea di cosa tu possa fare, ma vedi di inventarti qualcosa!! :shock::wink:

pcm0016xc4.jpg

Neanche 3 mesi di autonomia, ma ancora nulla era perduto...

A domani! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso si parte per la Francia, e precisamente si va a Besseges

plan_besseges.jpg

z000799b.jpg

z000799a.jpg

Stessa formazione del Tour del Qatar, tuttavia questa volta il ds Sifro non potrà seguire il suo team perchè sarà impegnato in....

Langkawi.jpg

Langkawi%20islands.jpg

LGK%20Langkawi%20island%20-%20Pelangi%20Beach%20Resort%20-%20pool2_b.jpg

langkawi.jpg

langkawi.jpg

Cosa sarà meglio? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Maggio 2007, ore 19.15, RaiTre - TGiro

Sifro: è stato brutto non poter seguire il mio team, ricevevo solo un breve resoconto la sera, per il resto non sapevo nient'altro.... ho però alcune foto che mi venivano mandate quando si vinceva :shock:

pcm0002rw8.jpg

pcm0003yp9.jpg

pcm0004ad1.jpg

Qui c'è stato un treno vincente per Caethoven, mentre questa volta abbiamo sfruttato quello altrui, mentre McEwen aveva scelto la ruota sbagliata ed era rimasto troppo indietro:

pcm0015ja5.jpg

pcm0016qr0.jpg

Caethoven lascia sportivamente la vittoria al compagno di squadra. Non c'erano comunque grandi ambizioni a quella gara

Fabbretti: bene, e adesso passiamo al Tour del Langkawi, che sicuramente potrai raccontarci meglio, visto che l'hai vissuto in prima persona....

Sifro: certamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sifro: allora domani ce ne andiamo in Malesia, vediamo di fare bene che le spese per portarvi là sono di 10,000 euro :wink:

Non avremo ambizioni di classifica generale, ma porteremo 2 velocisti per cercare la maglia a punti. E mi raccomando, ogni traguardo volante sono ben 200 euro! :mellow::biggrin:

Vastranta: e io che pensavo di correre per la gloria.... :shock:

Sifro: per la gloria ci correrai quando il mio posto da ds sarà salvo :):mellow:

pcm0006wr3.jpg

1 tappa

Sifro: allora, qui sta partendo una fuga... chi va??

Vastranta: io, io!!

Sifro: ok sono d'accordo, sarai il miglior velocista del gruppetto, va bene.

pcm0007cn4.jpg

E uno!

pcm0008xt2.jpg

E due!

pcm0009vi5.jpg

E tre!

pcm0010wf0.jpg

D'Hollander approfitta di una piccola asperità per partire via, mentre Vastranta è ancora in testa:

pcm0011ic9.jpg

Questa la situazione allo scollinamento: mancano solo 9km, di cui alcuni in discesa:

pcm0012me9.jpg

E mentre Vastranta, che aveva sapientemente "succhiato le ruote" resiste e arriva al traguardo, gli altri fuggitivi si lasciano passare dal ben più fresco D'Hollander :)

pcm0013cu7.jpg

Sifro: BRAVI!! Una doppietta era il modo giusto per cominciare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tappa

Stavolta è Vanheule nel gruppetto in fuga:

pcm0017ca5.jpg

Sifro: dai che la fai!! Stringi i denti e NON tirare!!

pcm0018ge7.jpg

Vanheule saluta i compagni...

pcm0019xy5.jpg

... e va a vincere!

pcm0020cp1.jpg

3 tappa

pcm0023ln2.jpg

4 tappa

Sifro: Jukka cosa diavolo aspetti? C'è una fuga e ci sono dei traguardi volanti, alzati su quei pedali!!

Jukka: ma non ho ancora recuper...

Sifro: bla bla bla.... ora che non sei più il leader ti lasceranno andare, vai!

pcm0029dz4.jpg

Sifro: Il gruppo sta arrivando, se non ti muovi ora verrai risucchiato!

pcm0031sj2.jpg

pcm0033pj9.jpg

:shock::wink::)

5 tappa

pcm0034pz7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 tappa

Sifro: allora, il gruppo sembra essersi arreso agli uomini in fuga... noi no! D'Hollander, vedi di renderti utile, scorta Vastranta e speriamo che siano tutti cotti!

pcm0035qw9.jpg

A quanto pare qualcuno è più veloce negli sprint :)

pcm0036mq3.jpg

7 tappa

Jukka: mister oggi proprio non sono in condizione di reggere un sprint

Sifro: va bene, non ti preoccupare, oggi riposo per tutti

E Radochla si impone su Abakoumov

8 tappa

Idem come sopra :mellow:

Sifro: possibile che ancora tu non sia riuscito a recuperare le 2 tappe di montagna?

Jukka: :shock::wink:

9 tappa

Sifro: oggi la crono... fate bella figura, e non stancatevi troppo in vista dell'ultima volata.

pcm0038cu3.jpg

pcm0039ih1.jpg

pcm0040dx6.jpg

10 tappa

pcm0041je5.jpg

Riuscirà D'Hollander a scortare Vastranta almeno ai 2km al traguardo?? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo raga causa sbalzo di tensione ho bruciato l'hard disk... ora vi sto scrivendo dal computer vecchio, ma ho paura che non ci sarà modo di recuperare dati e hardisk :):shock::wink::):mellow:

Che brutta cosa, finita la storia quasi prima ancora di cominciare :(

ps.: comunque sì, giocavo a livello poppante, quando uno ha bisogno di soldi... :mellow:

pps.: e comunque l'ultima non l'ha vinta Vastranta :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh la sfiga è tanta, però purtroppo può accadere che per uno sbalzo ti si bruci qualcosa (altrimenti non esisterebbero i gruppi di continuità eheheh)... :blink:

Dubito che riuscirò a riprendere il savegame con il disco in queste condizioni.

vabbè staremo a vedere, ancora non perdo la speranza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...