Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Svantaggi del correre troppo


Messaggi raccomandati

Ciao,

volevo sapere quali sono gli svantaggi nel far fare ad un ciclista 60-70 o addirittura anche 90 gare in un anno... e quali i vantaggi del fargliene fare solo una decina... Voi di media quante gliene fate fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh... il vantaggio di fargliene fare di meno è che è meno stanco quando poi corre, quello di fargliene fare di più è che acquista i punti di forma relativi alle gare.

Il mio consiglio è di far fare ad un ciclista la gara che vuole fare (es. il giro) e una/due gare immediatamente precedenti (es. Romandia) ed una gara singola ogni tanto per mantenerlo in forma (es. relativo al giro... la Sanremo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non so io i ciclisti giovani li faccio correre molto spesso in gare del c... (es Gp Doha...).

Una volta ne ho anche vinta una.

I giovani (se sono buoni) hanno la caratteristica di avere un alto valore FTR (lottatore), ergo se vuoi puoi anche portartene qualcuno in corse più serie e mandarlo in fuga. Probabilmente non vincerà mai ma migliora. Dagli poi un allenatore così migliorerà a vista d'occhio.

Capisci se te li stai bruciando dal livello di fatica nell'allenamento.

Il consiglio è quando non corrono di fargli fare qualche stage di "Riposo"

Adesso arriva Wanka84 e mi smonta... :ph34r::sleep::wacko::sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi :ph34r::sleep::wacko:

Allora per quel che riguarda il numero di gare dipende anche molto dall'allenamento, nel senso che la fatica aumenta più in funzione dell'allenamento che dei giorni di gara...pur influendo anche loro :sad2:

Diciamo comunque in linea generale che conviene far fare max 60-70 giorni di gara ai capitani (considerando ad esempio due grandi giri, più le gare preparatorie) mentre i gregari possono forzare un poco di più visto il loro compito...Anche 90, pur erssendo comunque un numero esagerato...

Il discorso sui giovani è un filo sottile... Non c'è un limite preciso a quanto possono correre, sicuramente è meglio fargli correre gare di basso livello i modo da far aumentare la loro esperienza (e quindi anche le caratteristiche), ma senza esagerare... Diciamo una 40ina di giorni di corsa...50 max :wink2:

Comunque sempre cercare di evitare di superare i 2/3 di barra fatica :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ottimo, chiarissimo :sleep:

apparte qualche povero gregario in scadenza di contratto a cui ho fatto fare 130 gare :ph34r: sono rimasto in linea....

Ma le ripercussioni si hanno solo sul rendimento in gara di quell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...