Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Perchè non provarci???


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho scritto sempre poco, ma da ora proverò a scrivermi la mia carriera e accetterò, ci mancehrebbe critiche e consigli su come migliorarla........... Ah se dovessi sbagliare tipo alcuni no problem seguo il ciclismo ma alcuni nomi nn mi restano troppo in mente

LA PAZZIA DI UN BOSS

Era una sera tranquilla di dicembre, una festa enorme organizzata al Bicisport di Via Toselli a Firenze.

Per l'occasione sono stati invitati anche alcuni Boss di squadre pro-tur e continental fra le quali Lampre, Selle-Italia ed altre ancora e i vari parenti zii, nipoti ecc ecc del grande Gino Bartali (siamo a Firenze :twisted:).

La serata scorre tranquilla, io ho deciso di andarci, l'alcool scorre a fiumi, ad un certo punto io dei miei amici arrivati anche loro alla festa iniziamo a parlare con dei vari boss lì presenti.

IO: salve, cavolo lei è il Patron Lampre......

LAMPRE: si, hic....., sono proprio io, hic.....

IO: mh la vita sana la lascia fare ai suoi corridori eh?????

LAMPRE: hic, hic.... prendi per il hic.....

IO: No era una constatazione

LAMPRE: senti constatatore (e qui il tasso alcolico si capisce bene che cavolo di termine è?????), ti faccio fare la stessa vita dei miei ciclisti se continui a sfottere, hic.......

IO: eh????? mamma mia che alito....

LAMPRE: hic........ hic...... hic..... allora visto che ci manca un DS è la mia proposta

Al punto io rimasi un po' stranito, ma il bosso tirò fuori un foglio.... era il contratto che scherzandoci sopra firmai.

Passarono tre giorni tre e squilla il telefono.

IO:Pronto?

L: Sono io, allora ero sbonzo l'altra sera, ma il contratto orami è firmato...

IO: Sta scherzando????

L: Assolutamente no quindi ora siamo legati da cavilli. Hai mai diretto a livello dilettantisco almeno???

IO: Si ma al massimo ho diretto 5 ragazzini ad una gara di benficenza

L:arhjksfhajgsdxctgkurcgtrcxur (nn vi traduco) oramai la frittata è fatta. Sappi che la prima gara sarà già decisiva

IO: Ok Boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giorni dopo, i primi di Gennaio partiamo alla volta di Sydney per il ritiro, i corridori mi guardano strano a ragione, ma la mia è una sfida col boss.....

Nelle prime sere in albergo penso: Non abbiamo nessun australiano in squadra..... potremmo approfittarne per cercare qualcuno in grado di correre per il campionato nazionale e cercare di vincerlo..... Almeno il boss si placa, mah sarà poi colpa mia se è sbronzo e offre contratti a caso????

Comniciamo a cercare, mhhhhh l'unico interessante sembra essere questo Southam, proviamo a contattarlo

IO: Hi Southam

South: Wo are you?

IO: I'm Lampre-Fondital Manager I'd like to offer you a contract

S: No problem, I'm really very very happy, I'll sign however

A collquio col Boss mi chiede chi divaolo sia sto Southam, ma io gli dico che deve fidarsi un po' di me xkè molte cose dette la sera del contratto non se le ricorda..... E vi verranno svelate passo passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm mi sa che ho sbagliato nome... sono a lavoro e visto che non sto facendo niente ho iniziato a scrivere... siccome non ricordo come si chiama mi sa che ho scritto Southam perchè l'ultima partita prima di mettere il pack-ita, che ho ora, ho giocato col Barloworld... Cmq cambierò a casa il nome del corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

immagineng7.th.jpg

L'australiano su cui puntiamo x il campionato australiano è Rory Sutherland, probabilmente ero sbronzo pure io mentre ho scritto....... :mrgreen:

IO: Ehi Rory mi raccomando il Boss vuole un inizio buono

Rory: Ok Mr. proverò, ma non ti assicuro niente, ci sono fior fiori di velocisi australiani....

IO: Dai Rory prova a scattare, in volata non sarebbe facile

Rory: Ok

Quando manca ancora molto al traguardo partono 5-6 corridori fra i quali c'è Sutherland

immagine2pf8.th.jpg

Il gruppo, poche unità a dire il vero, arriva a 10min quindi a questo punto ci credo...

immagine3qt7.th.jpg

Solo che a 6 km dal traguardo si stacca, ma fortunatamente torna sotto agli altri e li stacca addirittura

immagine4ay8.th.jpg

immagine5io5.th.jpg

Così quando gli insegutori iniziano lo sprint non si fa attendere la sua risposta per vincere e arriva così al traguardo davanti a tutti

immagine6mk4.th.jpg

immagine7en4.th.jpg

Boss: Ehi bravo sia te che Rory, comunque dovevi gestire un solo corridore, credo però che ce la puoi fare....

IO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente arriva il Down Under, sempre in terra dei canguri, restiamo lì e facciamo partecipare un eccitatissimo Sutherland.....

Per la prima tappa nessun problema la corsa scorre via tranquilla, ma mentre le squadre dei velocisti stanno preparando i treni (compresi noi) gli uomini Liguigas combinano un pastrocchio!!!!!!!!!!!!!!!caduta nelle prime posizioni, dei velocist favoriti, tutti presenti da Hushovd a Petacchi non se ne salva uno, compresi i vari Bennati e Corioni sui quali puntavamo

IO: Salvatore seite rimasti te Rory ed Eugeni(Petrov), l'unica mossa a questo punto è fare la volata tu stesso

Commesso: Va bene Bucchi....

In volata Commesso è più forte degli altri e si porta a casa la tappa

Ecco alcuni Highlights della tappa:

La caduta a 8 km dal tragardo

jacobae2.png

Restano solo Commesso Petrov e Sutherland, Salvatore prova la volata

i116232_jacob2.PNG

Probabilmente è il favorito fra i pochi rimasti nessun velocista di fama mondiale, se fate caso nell'highlights ci sono uomini Milram, C.A., ma Hushovd e Petacchi sono caduti.

Parte la volata e Salvatore riesce a mettere in fila tutti

i116236_jacob3.PNG

E taglia il traguardo con le braccia alzate

i116237_jacobWin.PNG

Dopo 5 minuti e dico 5, arriva la chiamata del boss....

BOSS: e bravo il nostro novellino, sei riuscito a venire furoi ad una situzione complicata...

IO:eh grazie ancora, l'unica cosa è che non sono venuto affatto fuori dal complicato...

BOSS: cosa intendi???

IO: Bennati, Corioni e Vila si son rotti, han finito qui il Jacob. Avevo intenzione di lasciare questo tour al mo secondo e seguire questi corridori importanti per noi

BOSS: permesso accordato, ma al Doha International ti voglio a dirigere...

IO: Ok

P.S.: per la cronaca il Jacob'snon ha dato altre soddisfazioni oltre alla vittoria di Commesso che comunque porterà a casa la maglia a punti definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il GP DOHA, siamo senza velocisti, in squadra comunque i nostri uomini più in forma del momento cioè Petrov Commesso e Sutherland..

IO: Allora ragazzi Evgeni e Rory voi proverete ad andare in una fuga che probabilmente arriverà, altrimenti provateci voi ad andare in fuga

Petrov/Sutherland: Agli ordini!!!!

IO: naturalmente Salvatore per la volata ci sei te, non è per sminuirti ma pero di non dover affrontare una volata contro gente come Hushovd e Boonen

Commesso: Certamente Elia io ci proverò comnuque

La gara svolge tranquilla, nessun attacco; a questo punto chiamo Evgeni e chiedo di scattare, lui mi prende in parola, ma la sua fuga dura al massimo qualche chilometro, nessuno lo segue

Finalmente parte una fuga, vedo Rory Sutherland in vena e chiedo di accodarsi. A lui non pare il vero e si accoda alla fuga

i116245_DOHA.PNGRory in maglia giallo-verde di campione australiano

La fuga procede bene, questo ragazzo mi stupisce sempre di più dopo la bella prova al suo campionato nazionale si gioca la vittoria una seconda volta.....

IO:Rory mi senti

RORY: si mister dimmi

IO: te la senti di anticipare i tuoi compagni di fuga???

RORY: in questo momento vincerei anche sul Mortirolo...

IO: ............. coff coff (collpo di tosse)

RORY: Mr.????? scherzavo

IO: e ci credo...... Comunque te la senti o no????

RORY: vado

Non aspetta un attimo in più e prova a staccarli

i116246_DOHA2.PNG

Il gruppetto si rifà sotto in volata, Rory sembra comunque farcela, ed infatti si!!!!!!!! Incredibile sto ragazzo!!!!!!!!

i116249_DOHAwin.PNG

IO: Grande RORY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RORY: grazie Mr, penso di non essere mai stato così in forma

IO: goditela ora che va bene....

RORY: certo

La chiamata del Boss non si fa attendere

BOSS: Ma chi mi hai fatto prendere????

IO: guardi è un gran bel giovane, io credo che per ora meglio di così non possa fare

BOSS: Ca..o ma se va così ora fagli correre tutte le corse, ho chiesto un invito per il Langkawi in Malesia..

IO: ma chi ci porto????? Vabbè per quello me la vedrò io, mi sembra di aver capito che porit Rory!

BOSS: certo. Un'altra cosa, è arrivato un invito per Damiano (n.d.r. Cunego) per il Laigueglia, ho accettato

IO: Non sarebbe stato meglio parlarne prima con lui???

BOSS: Digli che basta la presenza, una sgambata non gli farà male

IO: Ok lo chiamerò, ma non penso sia troppo contento comunque. Arrivederci

BOSS: Bravo ciao, continua così però.... Ti anticipo che il tuo contratto per la prossima stagione sarà in base ai risultati, solo a quelli. Se la stagione finisse ora...

IO: Ma scusi è appena cominciata

BOSS: fammi finire; dicevo che se per ora non avresti problemi, comunque non rilassarti. Ciao

IO: ancora saluti caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo in una volta al Laigueglia, purtroppo ho un battibecco con Cuego

IO: Damiano il boss ha preso un invito per te non puoi mancare

Cunego: Lui prima di prendere inviti vari non dovrebbe sentire la mia opinione???

IO: non hai tutti torti, però dai una sgambatina non ti farà male

Cunego: A me interessa solo il Giro, lo sai Mr. Comunque vabbè faremo la sgambatina

IO: E bravo il mio Damiano

Purtroppo durante la tappa il collegamento va e viene.... Sulle prime rampec'è già selezione, ma purtroppo le immagini ci arrivano distorte e non le vediamo (crash sul replay)

La moto1 riesce comunque a mandarci l'immagine più importante, sull'ultima rampa Bettini ci prova, i nostri Carrara e Valjavec provano a stargli dietro, si aggiunge alla fuga anche Di Luca.

Tadej resiste pochissimo, Carrara si stacca verso la fine della salita......

Ecco comunque il momento in cui parte il Grillo

i116392_Laigueglia.PNG

Carrara: Mr. non ce la faccio a stare dietro a Paolo e Danilo

IO: dai non morire, vai del tuo passo

Carrara: Ok mr.

Il collegamento visivo salta del tutto, Radiocorsa ci informa che Bettini ha staccato anche Di Luca ed ha sullo stesso Danilo più di due minuti di vantaggio. Il nostro Carrara fa parte ora del gruppo di inseguitori, formato da una 30ina di unità.

Bettini riesce quindi a vincere il Laigueglia, secondo Di Luca, per il terzo posto c'è una volata fra il gruppo di inseguitori, dove non c'è nessun velocista, Carrara ci prova e strappa lìultimo posto utile per il podio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: all'inizio.... (sono a casa non lavoro oggi... :biggrin:)

Arriva la prima classica italiana, non è inserita nel pro-tour, ma è ugualmente affascinante: la Milano-Torino

IO: Ragazzi oggi punto su Carrara, Ballan e Petrov, sapete tutti che dovete sull'ultima asperità(Superga credo)

Parte la corsa e dopo nemmeno un km parte la prima fuga, Marius (Subaliauskas), prova ad accodarsi ma vieni risucchiato dal gruppo.

I fuggitivi cercano di allungare e riescono a portare il vantaggio fino a 8 min e mezzo, ma pian piano che ci avviciniamo alla capitale piemontese il distacco si riduce velocemente...

Arrivati sull'ultima asperità vedo Ballan in difficoltà

IO: Ehi che hai??

Ballan: Vado del mio passo non sono ancora in forma per vincere

IO: Caspiterina (!?!??!) Massimo??? mi senti

Carrara: Certo dimmi

IO: appena c'è un abbozzo di scatto stagli dietro e cercate di riprendere i fuggitivi, so che puoi farcela

Carrara: No problem Mr.

Fortunatamente i ragazzi mi prendono in parola sempre, e sul Superga(?) scatta Axel Merckx, ma la risposta di Carrara non si fa attendere e ai due si unisce anche Pellizzotti. In cima al Colle raggiungono i fuggitivi, Lombardi è il velocista più forte ora del gruppetto, ma è stanco morto.....

i116418_mito.PNG

i116422_mi.to2.PNG

All'orizzonte c'è già Torino

i116423_mito3.PNG

Come detto radiocorsa informa che gli uomini che erano in fuga sono ora in difficoltà, non si staccano, ma all'ultimo km non sono presenti per la volata, c'è invece il nostro Carrara che aspetta a sprintare, ma proprio sul traguardo......

i116426_mi.towin.PNG

E vicniamo la Milano-Torino!!!!!!!!!!!!

ecco la classifica finale

i116429_mitoclass.PNG

Boss: Bravo Elia, mi piace sempre più il tuo metodo.... Ma sai che ora il difficile ha inizio vero????

IO: certo capo, immagino che vogliate una parigi-nizza e una tirreno-adriatico in prima fila vero???

Boss: non esagerare, entrambe sarebbero anche troppo, ma se riesci a vincere una delle due sarei mooooolto felice di confermarti la fiducia

IO: sarà difficile ma ci proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

BOSS: Ehi, Elia, cosa hai combinato?!??!?! Guarda non mi sono piaciuta affatto le prime corse a tappe pro-tour.....

IO: Boss, daccordo sull parigi-nizza, abbiamo fatto non pena, ma quasi...... ma alla Tirreno-Adriatico abbiamo vinto tre tappe e la maglia a punti con Bennati

BOSS: Allora a me interessava almeno arrivare a prendere punti per il Pro-Tour e ne abbiamo presi pochissimi, mi raccomando con la Sanremo...

IO: Ok non si preoccupi

Ma facciamo un passo indietro....

Alla Parigi-Nizza il migliore dei nostri è Petrov (25!) e all'attivo non c'è nessuna vittoria di tappa, effetivamente una corsa molto poco soddisfacente. Io per primo sono deluso.

La corsa viene dominata dalla squadra di casa del Bouygues

i117443_PARINIZZACLASS.PNG

La Tirreno-Adriatico va certamente meglio, Bennati vince tre tappe e trova altri piazzamenti, riesce a vincere la maglia a punti. Comunque il nostro miglior piazzamento in classifica generale è il 22° posto di Loosli.

Corsa vinta da Hincapie

i117446_TIRADRclass.PNG

Molti si interrogano sul mio futuro dopo due prove non proprio brillanti.....

Riuscirà la Milano-Sanremo a ricucire il minimo strappo che si è venuto a creare dopo le prime delusioni nonostante a Gennaio e Febbraio la Lampre ha dominato??!?!?!

-----TO BE CONTINUED-----

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già corsa, quando ho tempo, forse domani in tarda mattinata la posto, ti dico che ho puntato su Vila e Ballan x fughe e Bennati in caso di sprint....

L'unica cosa è che quando c'è il replay mi crasha spesso, quindi ho solo un paio di immaigni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...