Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sono stanchissimo


kumulus

Messaggi raccomandati

80 km oggi, media 27 km/h...35 km controvento (vento che soffiava attorno ai 15 km/h), 5 km di salita (pendenza media 5%)...sono distrutto, stasera non esco nemmeno, le mie gambe faticano a fare le scale in discesa. Sono tornato a casa avevo la pressione 92 max 66 min

Non è che ho esagerato???

Se mi riprendo domani faccio altrettanto :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho mai fatta neanche una!! ho sempre giocato a calcio, mi son rotto il crociato del ginocchio destro, e mi sono buttato sulle due ruote. la prima la farò il 25 aprile.

Comunque sono appena tornato da un'uscita di 95km, ho fatto una salita di basse pendenze con alcuni saliscendi di 20 km circa, ma ho patito la stanchezza di due notti insonni!!! dovevo fare ancora due salite, ma ho rinunciato!! non è da me, è la prima volta, ma ero proprio stanco. Non riuscivo a portare neanche i battiti in prossimità della soglia!!! :) Quando è così, è più il danno del benessere mi sa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho replicato...credevo di non recuperare da ieri a oggi invece stesso percorso, stessi km, stessa salita

media più bassa in confronto a ieri di 0.5km/h....soffiava vento nella stessa direzione di ieri, solo che era un pò più teso

Gli ultimi 5 km sono stati un inferno, controvento faticavo a spingere a 22 km/h...le energie erano quasi finite, ma poi a casa ho subito mangiato un po di zuccheri...ora sto meglio, meno stanco di ieri!

160 km in 2 gg...che ne dite? se continuo con questo ritmo per 4 mesi faccio progressi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in queste settimane sto andando proprio bene!!! Settimana scorsa ho ripreso dopo 2 di sosta causa impegni scolastici facendo 260 km dal lunedi alla domenica... Questa settimana per il maltempo solo una piccola uscita giovedi (30 km) e oggi io ed i miei amici abbiamo affrontato il mitico ghisallo da bellagio (quella del giro di lombardia)...110 km a 26 di media. :):):lol: L'unica cosa e' che ho fatto la spavaldo con guanti e pantaloni corti e in alcuni tratti ero un ghiacciolo. :lol::)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo avuto 11°C di massima oggi, ma tirava un venticello freschino...meglio vestirsi come d'inverno...infatto non ho avuto caldo, a parte che io non sudo mai, solamente nel tratto in salita mi era venuto caldino...mi sono poi refrigerato in discesa.

io però col 39-26 faccio una fatica bestia, se non spingi sopra dai 15 non riesci a tenerlo, se trovo una salita più ripida non ce la faccio...perciò dovro farmi mettere un rapporto più agile dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

io però col 39-26 faccio una fatica bestia, se non spingi sopra dai 15 non riesci a tenerlo, se trovo una salita più ripida non ce la faccio...perciò dovro farmi mettere un rapporto più agile dietro

ma che scali il mortirolo :) io non ho mai avuto un pignone più grande del 23 :!: ma il 26 lo si uusa nelle salite oltre il 10%, sarà che farai delle salite troppo ripide :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è la quarta salita che faccio forse non sono ancora messo bene... negli strappi sopra il 6-7% andare sopra dai 15 km/h ce la metto tutta, se vado sotto non riesco a tirarlo il 39-26....te andrai su come minimo a 24-25 km/h?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

è la quarta salita che faccio forse non sono ancora messo bene... negli strappi sopra il 6-7% andare sopra dai 15 km/h ce la metto tutta, se vado sotto non riesco a tirarlo il 39-26....te andrai su come minimo a 24-25 km/h?!?

non esageriamo al 6-7% vado di poco sopra i 20 km/h con il 39x19 se sono in giornata si con il 39x17 mantengo max 23 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti si induriscono le gambe...io girando a bassa cadenza mi si induriscono talmente, non mi alzo nemmeno sui pedali perchè è peggio...addirittura quando la strada spiana continuo ad andare piano per ancora 1 km prima che le mie gambe si ripiglino...tutta questione di allenamento.....ho le montagne lontane ci vado poche volte a fare salite, solo quando sono in giornata come ieri e oggi mi spingo fino su, altrimenti dovrei caricare la bici in auto...per fare salite più lunghe!

Link al commento
Condividi su altri siti

...meglio vestirsi come d'inverno...infatto non ho avuto caldo, a parte che io non sudo mai, solamente nel tratto in salita mi era venuto caldino...mi sono poi refrigerato in discesa.

io però col 39-26 faccio una fatica bestia, se non spingi sopra dai 15 non riesci a tenerlo, se trovo una salita più ripida non ce la faccio...perciò dovro farmi mettere un rapporto più agile dietro

Allora, secondo me, col caldo in estate dovresti andare molto bene, dato che sei molto magro.

Per il fatto della salita, secondo me è un problema di potenza, dato che sei molto alto e molto magro immagino che non avrai 2 gambone....anch'io quando correvo avevo un pò questo problema, quindi ti consiglio la palestra d'inverno x potenziarti, ormai quest'anno è tardi....sarà x l'anno prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tripla col 30 :):)

Cmq ieri ho fatto agile agile (30x21, che sviluppa poco meno di un 39x26) i primi quattro km con pendenze medie dal 8 al 10 poi a 1.5 dalla vetta ho allungato col 42x 21 per staccare i miei amici :):lol: e ho fatto l'ultimo chilometro (9.5%) col 30x19(che sviluppa piu' del 39x26) sui 14 km/h senza andare troppo fuori giri... Sara' da vecchi ma considerando il mio livello ultraamatoriale con la tripla mi ci trovo proprio :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione alemara...penso sia proprio quello il mio problema

non ho assulutamente 2 gambone...ma senza fare palestra, i muscoli non si potenziano andando ripetutamente in salita?

Ultima misurazione di ieri: 1.87 m per 67 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq il caldo lo sopporto bene fino a 32-33°C dopo si fa dura, col freddo vado bene fino a +2/+3 (quest'inverno mi sono allenato con queste temperature senza problemi...vedevo altri che passavano col passamontagna io l'ho portato una volta e basta perchè mi faceva troppo caldo)...

La temperatura ideale con completo da inverno 9/10°C

Temperatura ideale con calzoncini e maglia corta 18/19°C

L'unica cosa che non sopporto è il vento :?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione alemara...penso sia proprio quello il mio problema

non ho assulutamente 2 gambone...ma senza fare palestra, i muscoli non si potenziano andando ripetutamente in salita?

Ultima misurazione di ieri: 1.87 m per 67 kg

Mmmm...la mia esperienza mi dice che 2-3 mesi di palestra invernale non valgono 6-7 mesi di bici con uscite non lunghissime.

Puoi farti consigliare da imbo come fare le ripetute con rapporti lunghi x potenziarti, dato che lui è un maestro delle ripetute!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un ex ciclista mi ha detto...non conta la grossezza delle gambe, del fisico, o quant'altro per andare forte in salita...conta avere polmoni, cuore e schiena buoni e ben allenati. Aumentare la capacità respiratoria è fondamentale...infatti io mi accorgo che in salita il mio problema è che vado in mancanza di ossigeno...

Poi ha detto che ci sono corridori con gambe grosse che vanno molto più piano di corridori con gambe sottili ( e questo è anche vero...basti guardare la differenza tra Pantani o Simoni o altri in confronto a Cipollini...poi il rendimento è completamente diverso).

A me fare palestra non piace molto...anche se ormai è fondamentale per ogni sport, ma fare ciclismo al mio livello per puro hobby, non ce n'è bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un ex ciclista mi ha detto...non conta la grossezza delle gambe, del fisico, o quant'altro per andare forte in salita...conta avere polmoni, cuore e schiena buoni e ben allenati. Aumentare la capacità respiratoria è fondamentale...infatti io mi accorgo che in salita il mio problema è che vado in mancanza di ossigeno...

Poi ha detto che ci sono corridori con gambe grosse che vanno molto più piano di corridori con gambe sottili ( e questo è anche vero...basti guardare la differenza tra Pantani o Simoni o altri in confronto a Cipollini...poi il rendimento è completamente diverso).

A me fare palestra non piace molto...anche se ormai è fondamentale per ogni sport, ma fare ciclismo al mio livello per puro hobby, non ce n'è bisogno.

Hai perfettamente ragione, ma il potenziamento non serve per far aumentare la massa muscolare ma per abituarla a sviluppare un numero di pedalate in agilità con un rapporto più duro, il che bisogna implementarlo con una buona quantità di allenamento in agilità..... la differenza lo fanno i rapporti e senza potenza non si fanno risultati ma si rimane nell'anonimato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un ex ciclista mi ha detto...non conta la grossezza delle gambe, del fisico, o quant'altro per andare forte in salita...conta avere polmoni, cuore e schiena buoni e ben allenati. Aumentare la capacità respiratoria è fondamentale...infatti io mi accorgo che in salita il mio problema è che vado in mancanza di ossigeno...

Poi ha detto che ci sono corridori con gambe grosse che vanno molto più piano di corridori con gambe sottili ( e questo è anche vero...basti guardare la differenza tra Pantani o Simoni o altri in confronto a Cipollini...poi il rendimento è completamente diverso).

A me fare palestra non piace molto...anche se ormai è fondamentale per ogni sport, ma fare ciclismo al mio livello per puro hobby, non ce n'è bisogno.

Hai perfettamente ragione, ma il potenziamento non serve per far aumentare la massa muscolare ma per abituarla a sviluppare un numero di pedalate in agilità con un rapporto più duro, il che bisogna implementarlo con una buona quantità di allenamento in agilità..... la differenza lo fanno i rapporti e senza potenza non si fanno risultati ma si rimane nell'anonimato!!!

Intendevo dire questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...