Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo sito, considerazioni


Wanka84

Nuovo sito, considerazioni  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Che ne pensate del nuovo sito?

    • Stupendo
      1
    • Bello
      9
    • Niente male, nulla più
      2
    • Preferivo quello di prima
      5
    • Chi se ne frega, l'importante é il forum
      2


Messaggi raccomandati

Volevo fare i complimenti ad Imbo (e a chi per lui) per il nuovo sito, la veste grafica é nettamente migliorata, le possibilità aumentate decisamente e soprattutto tutto ciò senza perdere quasi nulla di tutto quello che avevamo prima...

Ho visto solo qualche piccolo problema ma decisamente secondario, altra piccola pecca é il fatto che non si possono editare i propri messaggi (o sono io che non capisco :lol: ?) e delle icone che si ripetono, pero nel complesso il giudizio non puo essere altro che positivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

il nuovo forum è molto meglio per le varie funzione inserite;) grazie imbo

solo un paio di appunti: non c'è più la modalità "annuncio", adesso gli annunci vengono considerati come gli "importanti" e non c'è più la modalità risposta rapida. vedi tu cosa puoi fare :mrgreen:

cmq spettacolare, grazie del regalodi natale :mrgreen:

e auguri a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo da solo, la funzione c'è ma mi sembra sia gestita male...

Infatti il forum non si "aggiorna", come mi sembra avveniva prima, quando ti sconnetti, cioè se io esco dal forum senza aver letto nulla e rientro subito dopo dovrebbe dirmi che non c'è nulla di nuovo tranne gli eventuali messaggi scritti tra la mia disconnessione e successiva riconnessione, invece no... mi segna ancora come non letti tutti i messaggi...

Soprattutto, essendo il forum nuovo, ovviamente per lui io non ho ancora letto nessun messaggio, quindi nonostante legga i nuovi per il forum ci sono ancora messaggi che non ho letto...

Soluzione è di cliccare a mano su tutte le icone in prima pagina e segnare i forum come già letti, in modo che poi effettivamente ognuno di noi avra solo i messaggi che non ha letto realmente segnalati come non letti...

Qualcuno mi ha capito? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo da solo, la funzione c'è ma mi sembra sia gestita male...

Infatti il forum non si "aggiorna", come mi sembra avveniva prima, quando ti sconnetti, cioè se io esco dal forum senza aver letto nulla e rientro subito dopo dovrebbe dirmi che non c'è nulla di nuovo tranne gli eventuali messaggi scritti tra la mia disconnessione e successiva riconnessione, invece no... mi segna ancora come non letti tutti i messaggi...

Soprattutto, essendo il forum nuovo, ovviamente per lui io non ho ancora letto nessun messaggio, quindi nonostante legga i nuovi per il forum ci sono ancora messaggi che non ho letto...

Soluzione è di cliccare a mano su tutte le icone in prima pagina e segnare i forum come già letti, in modo che poi effettivamente ognuno di noi avra solo i messaggi che non ha letto realmente segnalati come non letti...

Qualcuno mi ha capito? :wink2:

Si è così.... bisogna aprire tutti i forum principali per poi rientrare e vedere solo quelli aggiornati.

Da tenere presente che come specificato siamo in fase di TEST e laspetto grafico del forum sarà modificato non appena avremo il nuovo sito :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto impegno che ci stai mettendo!!!!!!!! 6 un grande Imbo!!!!!!!! :wink2::tongue::mrgreen: :mrgreen:

Grazie, ma il minimo che potessi fare per una community che in questi anni mi ha dato e spero potrà dare moltissime soddisfazioni, per me è come aver creato una famiglia costruendo prima una piccola casetta.... poi un secondo piano.... successivamente la mansarda...... una bella piscina.... un giardinetto..... ora la ristruttirazione e diventerà una villa :biggrin:

per mè è come aver visto crescere un bambino..... non ho figli ma sono un figlio e sò quanti sacrifici hanno fatto, fanno e faranno i miei genitori..... chissà un giorno qualcuno prederà le mie orme e questa community possa avere 100.000 iscritti :biggrin: .... sarò pazzo :excl:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere solo una cosa... al momento del rinnovamento sarebbe possibile ripassare alle vecchie icone che indicavano se nel forum c'erano messaggi nuovi? io con queste he sono più chiare o più scure nn capisco niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, anche un'altra cosa appena vista: il forum spazzatura è protetto ora?

ho notato anche che il numero di msg per pagina è salito da 15 a 19, questa si che è una bella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così.... bisogna aprire tutti i forum principali per poi rientrare e vedere solo quelli aggiornati.

Da tenere presente che come specificato siamo in fase di TEST e laspetto grafico del forum sarà modificato non appena avremo il nuovo sito :tongue:

purtroppo imbo ho notato che invece non va così, infatti sono rientrato ora e mi ha ridato tutti i forum come non letti...

questo solo nel index.php, all'interno dei forum sembra ok... non mi è chiaro... :wink2:

Per quel che riguarda la fase test è ovvio imbo, tranquillo, infatti se ho aperto il topic e se sto facendo queste considerazioni e osservazioni è proprio per notare eventuali errori o mancanze e se possibile correggerli nella versione finale, spero ti possa aiutare, a te come a noi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito mi piace, la grafica è accattivante, alcune cose però le trovo scomode, ad esempio il problema delle icone dei messaggi non letti, già indicato da altri, poi il fatto che le immagini vengono ridimensionate e infine un particolare, la pagina mi sembra più "larga" della precedente e così sono costretto a lavorare molto con la barra laterare per vedere quando è stato inviato l'ultimo messaggio.. si può modificare questo? :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito mi piace, la grafica è accattivante, alcune cose però le trovo scomode, ad esempio il problema delle icone dei messaggi non letti, già indicato da altri, poi il fatto che le immagini vengono ridimensionate e infine un particolare, la pagina mi sembra più "larga" della precedente e così sono costretto a lavorare molto con la barra laterare per vedere quando è stato inviato l'ultimo messaggio.. si può modificare questo? :wink2:

per la questione nuovi messagi vedremo di risolvere, la larghezza è identica a prima :tongue: .. che risuluzione hai? 1024x768?

Link al commento
Condividi su altri siti

La dimensione delle immagini postabili senza ridimensionamento è per adesso 512x384...

per evitare di allargare la pagina ad una risoluzione 1024x780 ( che credo che sia quella che tutti noi utilizziamo normalmente sul pc) il valore di larghezza può essere aumentato a 775...

migliorerebbe così la qualità delle immagini postate nelle carriere... :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La dimensione delle immagini postabili senza ridimensionamento è per adesso 512x384...

per evitare di allargare la pagina ad una risoluzione 1024x780 ( che credo che sia quella che tutti noi utilizziamo normalmente sul pc) il valore di larghezza può essere aumentato a 775...

migliorerebbe così la qualità delle immagini postate nelle carriere... :happy:

io sto con risoluzione 1280*1024 e posto le immagini in 640*480, a questo punto credo sia impossibile fare le immagini in modo che non vengano ridotte per tutti, a meno che non venga levata l'opzione...

cmq non sono un tecnico quindi si vedrà... sperem...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto con risoluzione 1280*1024 e posto le immagini in 640*480, a questo punto credo sia impossibile fare le immagini in modo che non vengano ridotte per tutti, a meno che non venga levata l'opzione...

cmq non sono un tecnico quindi si vedrà... sperem...

la risoluzione del pc.. intendo, non del gioco... CyM gira anche a me a 1280*1024...

cmq ho fatto la prova pure navigando a 1280*1024:

la board è larga intorno ai 780/790pixel... quindi se si setta il ridimensinamento su immagini che superano quella dimensione le altre non allargano la board e quindi non danno lo scroll orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...