Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scatti allenamento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo

Sono un appassionato di questo grande gioco, che seguo da circa due anni, ma solo adesso (sopratutto grazie a questo forum) ho inziato a giocare bene e a vincere qualche cosa anche a livelli più alti.

Ma mi sono accorto che. nella carriera, alcuni miei ciclisti non scattano: non salgono di abilità; nella schermata di allenamento (quella dove scegli l'allenatore) vedo in basso a destra i valori e la percentuale, ma alcuni miei corridori hanno la percentuale a 100% in tutte le caratteristiche ma non salgono di livello. Per esempio c'è Raisin (io uso la C.A.) che è da inizio stagione (la 3° dall'inizio) che ha tutti 100%, ma non sale e sono gia arrivato quasi al giro.

Come mai???

E' normale, un bug, un mio errore.

Illuminatemi, perchè leggendo ho visto che siete grandi esperti.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Raisin adesso ha 25 anni, mi pare strano che sia gia arrivato al limite sopratutto per alcune caratteristiche tipo collina, per gli altri non ho controllato di preciso però ci sono alcuni che hanno qualche 100%, dovrei seguire atentamente quando scattano!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti chiedere meglio a chi ha usato i converter, perchè loro sono a conoscenza di tutti i valori che compongono un ciclista, io credo che ci sia un valore, o più di uno, che influenzi la crescita di un atleta, quindi il suo massimo, che ne so ad esempio Raisin avrà un valore che lo fa crescere al massimo a 75, e più di questo non può fare...

Credo sia così perchè in molti database di giochi manageriali c'è la caratteristica in prospettiva, cioè fino a quanto un corridore può migliorare, se non ci fosse questo valore, qualsiasi giovane diventerebbe un fenomeno dopo 3-4 anni di allenamento perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito 2 cose: primo alcuni corridori anche se giovani non crescono perchè hanno esaurito il loro potenziale, secondo lo scatto nelle caratteristiche avviene solo ad un dato valore di esperienza, se un giovane avrà esperienza pari a 2 sino a che non passerà a esperienza 3 non potrà migliorare le sue caratteristiche...

Chiedo però conferma agli esperti (Wanka?)

Link al commento
Condividi su altri siti

gobra e held "il saggio", avete ragione...

amplio leggermente quello che avete detto con quanto segue (oddio che tristezza sembro un professorino...scusate :D ):

il valore potenziale si puo anche vedere nell'editor ufficiale e penso anche in altri editor...

questo valore influenza però la media, non ogni singola caratteristica a se stante, permettendo così di fare del proprio giovane quello che si vuole... La crescita si bloccherà nel momento in cui la media delle caratteristiche raggiungerà un certo livello a prescindere dal punteggio di ogni singolo valore...

La seconda parte (quella sul punteggio dell'esperienza) non è chiarissimo, mi sembra cioè che non ci sia un punteggio di esperienza prefissato al quale fare il salto, in alcuni è tra 1-2 in altri tra 2-3, eccetera...alcune volte anche 2 volte (1-2, 3-4 per esempio)

Per passare al discorso specifico di pizze, raisin ha potenziale 5, non altissimo dunque... è possibile quindi che in pochi anni di allenamento raggiunga il suo massimo... cosa che probabilmente è successa a te, a meno che tu non abbia installato le patch, senza le quali alcune volte si incorreva in questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

il valore potenziale si puo anche vedere nell'editor ufficiale e penso anche in altri editor...

questo valore influenza però la media, non ogni singola caratteristica a se stante, permettendo così di fare del proprio giovane quello che si vuole... La crescita si bloccherà nel momento in cui la media delle caratteristiche raggiungerà un certo livello a prescindere dal punteggio di ogni singolo valore...

Ottimo wanka! io son rimasto a cym4 in cui se non sbaglio il potenziale era prefissato per ogni caratteristica, non sapevo si fosse "evoluto" in questa maniera, il che è un fatto positivo dal momento che siamo noi a decidere dove allenarlo, anche se avrei preferito anche una sorta di bonus potenziale per certe caratteristiche (se uno nasce scalatore, anche se lo alleno negli sprint sempre scalatore resta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...