Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Problemi di grafica in gara: AIUTO!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho una scheda ATI Radeon IGP 345M, nella sua versione massima 8.25. Con la demo non ho mai avuto problemi di alcun genere. Invece col gioco vero e proprio, mi sono ritrovato ieri con una fase gara sfasata. Vedo perfettamente le barre di gestione ciclisti - sia quella in basso che quelle laterali - ma la parte centrale, quella della visualizzazione della gara, è tutta sotto sopra. Poligoni azzurri, macchie grigie, etc. E' un problema di anti-aliasing (a proposito cosa devo mettere: 0, 1 o 2???), di shaders e altre cose così di cui non capisco nulla?

Perché con la stessa scheda video non è possibile che due mesi fa giocavo perfettamente con la demo e ora ho questi problemi col gioco. Aiutatemi , vi prego! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a diminuire risoluzione e shaders......................

Ho provato con la risoluzione più bassa e con shaders 0.0 ma niente. Il problema rimane. Funziona tutto, compreso telecronaca, effetti audio, musica, etc. Vedo le barre, le posso gestire tranquillamente ma nella parte centrale - la gara vera e propria - visualizzo bene soltanto i nomi sulla testa dei ciclisti. Per il resto vedo solo poligoni azzurri, neri, grigi. L'anti-aliasing a quanto devo metterlo?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio. Ora provo a moddare il driver con modtool 4. Vediamo se funziona. Incrocio le dita e vi faccio sapere.

Ad ogni modo, sicuramente il mio driver è tra quelli a rischio, però è strano che la demo si giocava tranquillamente. O ci sono modifiche negli standard richiesti tra demo e gioco di CM06?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. :D

Il problema persiste. Vedo tutto alla grande graficamente, tranne la gara in cui riesco a visualizzare solo i nomi dei ciclisti sui loro capi.

Ho provato ad aggiornare i driver ma niente. Eppure con la demo di CM 06 io tre mesi fa giocavo tranquillamente... :lol:

Qualcuno che sa di schede video, driver e CM mi dia una mano. Sono tristissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ha come avatar due tette svolazzanti :wink::roll:

Qui sopra, aspetta risponda lui o mandagli un mp!

Grazie della presentazione :D

Tutti segnalano che il gioco completo funziona sempre meglio della versione demo ....è quindi strano il problema inverso .Ti consiglio di reinstallare il demo e provare di nuovo e avrai una risposta ai tuoi dubbi .Ricordo un altro utente che giocava il demo col tuo chip grafico e non segnalava problemi ,dovrebbe essere possibile giocare tuttora... se nel frattempo non hai pasticciato nel pc .Una bella formattazione ?Se non vuoi formattare rimuovi i vecchi driver bene (driver cleaner credo si chiami )NET framework e prova magari altri driver .a Attento alcuni driver ati non supportano più schede chip vecchiotti e alcuni vanno in conflitto col bios e provocano problemi di visualizzazione e crash continui ,fatti una ricerca su internet e troveri info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...