Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Quando si riprende la bici....


Messaggi raccomandati

sono 20 giorni che nn tocco la bici (a parte 3 ore circa di rulli, ma che palle che sono) dopo una primavera estate impegnativa...vorrei qlc consiglio....con che percorsi dovrei riprendere a pedalare? tutta pianura o alnche qlc uscita un po' più impegnativa con qlc salita sui 3-4 km al max? fate conto che ho anche i rulli.....

Grazie in anticipo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...molto dipende dall' andatura.

Cmq io in ogni sport ke faccio(la corsa cn la scuola,il cilismo etc...) dopo una lunga pausa faccio 1 settimana iniziale di "full immersion" x ritrovare almeno il fiato ke secondo me è la cosa + importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso con questa cavolo di scuola la domenica mattina ho voglia di dormire e il pomeriggio dp pranzo la voglia di inforcare la bici è alquanto scarsa......devo trovarmi minimo minimo 2 giorni a settimana per nn partire da capo a marzo aprile....

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un po' di palestra o attivita aerobica come la corsa a piedi o il nuoto per prendere un po il fiato da adesso a dicembre poi verso natale-inizio gennaio quando c'è bello inizia a fare qualche giro in bici con molta pianura per riabituarti poi verso metà gennaio-febbraio fai uscite normali :D anche prima di gennaio quando hai voglia un giro in bici non fa male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai a correre a piedi, senza sforzarti troppo, perchè comunque corsa in bici e corsa a piedi utilizzano diversi muscoli...Potresti ritrovarti scoppiato dopo poco :D

Un pò di palestra andrebbe bene, magari facendo esercizi di 3-4 serie con molte ripetizioni (12 magari), con un peso che puoi tranquillamente gestire...4x12 di pressa orizzontale con 120-130 chili dovrebbe andar bene, poi dipende anche dalla tua muscolatura...Se non sei pratico lascia perdere lo squat, fatto in maniera non ortodossa può far male, magari fai un pò di leg extension e leg curl, l'ultima con pesi bassi perchè fa molto ma molto male e non c'è bisogno di sforzarti troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai a correre a piedi, senza sforzarti troppo, perchè comunque corsa in bici e corsa a piedi utilizzano diversi muscoli...Potresti ritrovarti scoppiato dopo poco :D  

Un pò di palestra andrebbe bene, magari facendo esercizi di 3-4 serie con molte ripetizioni (12 magari), con un peso che puoi tranquillamente gestire...4x12 di pressa orizzontale con 120-130 chili dovrebbe andar bene, poi dipende anche dalla tua muscolatura...Se non sei pratico lascia perdere lo squat, fatto in maniera non ortodossa può far male, magari fai un pò di leg extension e leg curl, l'ultima con pesi bassi perchè fa molto ma molto male e non c'è bisogno di sforzarti troppo.

Ammazza... Ha 17 anni Fede :D io ho la sua stessa età e sono 2 anni che faccio in palestra... Ma 120 130 kg a quest'età non sono impossibili, ma rischi sovraccarichi.... Infatti io con 120KG alla pressa il giorno dopo giocando a calcio senza forzare mi sono stirato un gemello :D

Kanz qual'è il leg Curl? Non è polpacci...

Link al commento
Condividi su altri siti

il leg curl da quel che mi ricordo dello scorso anno in palestra è simile al leg exstension solo che invece di stendere le gambe vanno ritratte...mi ricordo che era odioso e bruttissimo come attrezzo, infatti nn son mai andato oltre 30 kg, all'exstension invece fino 45-50 kg c'ero arivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza... Ha 17 anni Fede :lol: io ho la sua stessa età e sono 2 anni che faccio in palestra... Ma 120 130 kg a quest'età non sono impossibili, ma rischi sovraccarichi.... Infatti io con 120KG alla pressa il giorno dopo giocando a calcio senza forzare mi sono stirato un gemello :D  

Kanz qual'è il leg Curl? Non è polpacci...

Io a 17 anni ne facevo minimo 180, ed al leg extension 80 con una gamba sola, ed i giorni che non andavo in palestra andavo a correre, minimo 8km...Il mio punto forte sono sempre state le gambe...Che bello sarebbe stato se i miei mi avessero permesso di correre in bici :D:D:D

Magari un giorno vi racconterò la mia triste storia :D:D:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza... Ha 17 anni Fede  io ho la sua stessa età e sono 2 anni che faccio in palestra... Ma 120 130 kg a quest'età non sono impossibili, ma rischi sovraccarichi.... Infatti io con 120KG alla pressa il giorno dopo giocando a calcio senza forzare mi sono stirato un gemello  

Kanz qual'è il leg Curl? Non è polpacci...

Guardate che a 17 anni è ancora presto per "forzare" con i sovraccarichi, molto meglio esercizi a carico naturale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

finalmente stamani prima uscita, ecco il resoconto:

parto con l'idea di fare non più di 40-50km tanto per riiniziare.......quando però arrivo a Pisa vengo raggiunto da un gruppone (saranno stati 80) dove ci sn molti di quelli che ci andavo quest estate, così decido di aggregarmi. Andiamo verso Livorno e prendiamo una strada che va verso una salita che porta a Montenero....a questo punto abbiam fatto circa 70km e fin qui va tutto bene, le gambe rispondono e nn sn trp affaticato, ma a un certo punto, repentinamente, faccio sempre più fatica...così repentinamente che guardo la ruota dietro credendo di aver bucato o che la rota strusci sul freno, ma niente di tutto ciò, semplicemente son cotto....ma li per li credo che passerà e invece sulla salita scoppio; una salita tipo al 4% e neanche in alcuni punti metto il 39x26 (si, il 39x26, il mio rapporto minimo) e salgo a 11 ALL'ORA! appena provo ad alzarmi sui pedali le coscie sembra mi esplodino....per arrivare a casa mancano ancora quasi 50 km e saranno 50 km di agonia perchè nn mi riprendo più, una crisi di fame terrificante (nn mi ero portato da mangiare, am solo da bere, perchè volevo fare un giretto di un'oretta e mezzo a ritmo blando), mi infilo nell'ultimo dei tanti gruppetti che si son fermati ma mi devono quasi spingere fino a casa, intanto gli altri mi danno qlc da amngiare ma son veramente cotto, i pedali sembrano macigni e mi sdraierei in mezzo alla strada a dormire...su ogni cavalcavia mi pianto come fossi sul mortirolo...alla fine ce la faccio ad arrivare a casadopo quasi 120 km con gli ultimi 4-5 km affrontati a velocità intorno ai 24 all'ora...son ancora stanco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Io ho ripreso la bici l'altro ieri... dai primi di Dicembre fino ad appunto Giovedì praticamente non avevo mai pedalato, apparte qualche sporadica uscita (la maggior parte delle quali molto brevi)... Ho fatto una sessantina di km per andare a Marsciano dove arrivava la Tirreno-Adriatico... Sono tornato abbastanza incavolato perchè ho trovato la strada chiusa a pochi kilometri dall'arrivo, al che mooolto stupidamente ho provato a fare un giro alternativo per provare ad arrivare a Marsciano in tempo (abitando a Perugia conosco un po' quella zona, ma evidentemente non troppo bene...). Inutile a dirlo, devo aver fatto male i calcoli che ho incrociato proprio un'altro pezzo di strada dove si svolgeva la gara, così addio a ogni speranza... ho visto gli ultimi 3 ciclisti, qualche ammiraglia e uno che era caduto... vabbè :mrgreen:

Oggi altra uscitina, meno km ma più salita, e domani sarà lo stesso.. spero di trovare il tempo per almeno 3/4 uscite settimanali + domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ripreso dopo 6 mesi di digiuno forzato per via del lavoro e della poca voglia, ho fatto pochi km (30 circa) e la panza mi tocca con il tubo orizontale :mrgreen: , conto di fare qualche altra uscita in settimana per riprendere constantemente e perdere qualche chiletto, da quando ho abbandonato le corse ho preso 8kg .... 2 anni addietro di questi tempi ero 62/63kg ora tocco abbondantemente i 70kg... non dico che sono grassoccio ma in bici la panza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Oggi ho ripreso dopo 6 mesi di digiuno forzato per via del lavoro e della poca voglia, ho fatto pochi km (30 circa) e la panza mi tocca con il tubo orizontale :wink2: , conto di fare qualche altra uscita in settimana per riprendere constantemente e perdere qualche chiletto, da quando ho abbandonato le corse ho preso 8kg .... 2 anni addietro di questi tempi ero 62/63kg ora tocco abbondantemente i 70kg... non dico che sono grassoccio ma in bici la panza si sente.

E tu ti lamenti di 70 chili? Io che ne peso 93 che dovrei dire? :P

Purtroppo da quando ho iniziato l'università la bici non l'ho più toccata (si parla di un anno e mezzo)...Domani che torno a casa vedrò se la prendo un pò durante le vacanze pasquali :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza Kanz.... io cambierei l'avatar, ci metterei Bud Spencer al posto di Terence Hill..... :P:) A parte gli scherzi se volete davvero perdere peso secondo me più che uscire in bici vi conviene andare a correre.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...