Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le nostre bici vanno a Zig Zag...


Messaggi raccomandati

Bouygues Telecom rinucia al Pro Tour

La notizia è confermata dallo stesso DS della squadra francese,Dominique Arnould, adducendo alla rinuncia della licenza Pro Tour il fatto che lo sponsor paghi meno soldi quest'anno rispetto agli anni passati causa mancati risultati. Arnould ha però aggiunto che la squadra non escerà dal ciclismo, anzi si vorrà mettere in luce nel Continental per far cambiare idea allo sponsor.

Entro 4 giorni si conoscerà la squadra che sostituirà la Bouygues Telecom nel circuito Pro Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Opinioni contrastanti all'interno del Continental:

Contattati da tutte i media sportivi europei, le squadre del Continental esprimono diverse opinioni:

Il primo ad essere intercettato è stato il TM dell'Acqua & Sapone Lorenzo Palmiro Masciarelli, il quale ha detto voler presentare domanda per la licenza.

Contrarii sono invece due squadre di minor spessore, la Miche e la Ceramica Flaminia, adducendo scarso budget alla loro rinuncia al Pro Tour.

Favorevolissimo il DS dell'Unibet.com, Hilaire Van der Schueren, dicendo che la sua squadra aspettava da diversi anni l'ingresso nel Pro Tour.

Favorevoli anche le due squadre wild card negl'ultimi Giri d'Italia, ossia Ceramica Panaria - Navigare (ricordiamo che ha licenza irlandese) e Selle Italia - Serramenti Diquigiovanni.

Contrario invece il Team Tenax, ma non per problemi di budget ma stringendo un'alleanza con l'altra compagine Irlandese. Infatti il DS della Tenax Flavio Miozzo ha annunciato che, nel caso dell'ingresso nel PRo Tour della Panaria, ci sarà un maxi scambio di corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Team Spagnoli si Tirano Indietro

Dall'anno dello scandalo sul ciclismo spagnolo, c'è stato un maxi accordo tra le spagnole accreditate per far domanda per la licenza del Pro Tour vacante. Infatti i DS di 3 Molinos, Andalucia, Comunitad Valenciana, Kaiku e Relax hanno diramato un comunicato stampa in sui si comunica che le 5 squadre hanno stretto un accordo per non entrare nel Pro Tour, il tutto per non alimentare ulteriori sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di Pro Tour, gli Americani diventeranno òpiù Uniti

Grande sorpresa x l'intervista a due rilasciata da Edward Beamon e John Corbett, rispettivamente TM di Navigators Insurance e Health Net. Entrambe le squadre presenteranno domanda per la licenza Pro Tour, ma nel caso che una delle due compagini a stelle e striscie vincano, avverrà una maxi fusione tra le due squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano i motori nel mondo del ciclismo?

Non si parla di un'inserimento di bici a motore nel ciclismo (e per fortuna :wink: ) ma della dichiarazione choc di Frankie Andreu, numero uno del Team Toyota - United Pro Cycling Team. Andreu ha dichiarato che "la Toyota sarebbe molto contenta di avere una simile pubblicità" e che "in caso di Pro Tour, ricoprirà d'oro la squadra pur di farle vincere il Pro Tour".

Ma indiscrezioni dicono che anche la Red Bull sembra interessata a questa licenza vacante. Sarebbero state infatti selezionate le squadre dalle quali comprare la licenza Continental per poi provare l'assalto Pro Tour. Sappiamo che il numero 1 della azienda di bevande energetiche austriaca Dietrich Mateschitz, quando si mette qualche idea in mente, la realizza. Citiamo i NY Metrostars acquistati dal magnante austriaco e le due (Jaguar e Minardi) scuderie di F1, oltre che le tante manifestazioni di sport estremi sponsorizzate dalla ditta dei due tori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceramica Flaminia in trattative per la cessione

Roberto Marrone choc. Il TM della Ceramnica Flaminia ha annunciato che "è stata ricevuta una richiesta di cessione della licenza del Team" ma che "non può dichiarare la provenienza dell'offerta" però lasciando un bel suggerimento: "l'offerta è senza dubbio la somma di denaro più grossa che abbia mai visto" e che "l'acquirente vuole arrivare al Pro Tour".

Dietrich Mateschitz colpisce ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero o doppio gioco?

Thomas Kofler forse l'ha combinata grossa. Il capo del Team Vorarlberg, squadra professionistica austriaca, annuncia che la Red Bull stà per acquistare la sua licenza per poi provare la scalata verso il Pro Tour.

La notizia è sensazionale, ma dalla Ceramica Flaminia ribattono dicendo che la Red Bull ha fatto un'offerta anche a loro. Chi dirà la verità oppure la Red Bull ne vuole due come in F1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente TwTsFa Pelvis!

Intervistato dalla televisione privata Ciclismo Fan&Fun, l'ex DS del Team Ichnusa e della Once TwTsFa Pelvis sulle sue previsioni riguardo la licenza Pro Tour, ha risposto ad effetto:"Noi, ovvio..."

Il DS è famoso per la sua sincerità, infatti molte volte è stato querelato per i suoi attacci ai poteri forti oppure a ciclisti.

Però ora Pelvis è appiedato, ma sappiamo la sua amicizia con il Gruppo Heineken ed anche con la Toyota. Però forse la Red Bull ha chiesto i suoi servigi. A domanda, Pelvis ha risposto:"La Red Bull è buona, peccato che non mi fà dormire tranquillo la notte...". LAsciamo ai telespettatori ulteriori commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceramica Flaminia annuncia la cessione

La Ceramica Flaminia cede la licenza ad un Team ancora anonimo. La conferma è stata data dall'ex corridore della squadra continental Michele Scotto D'Abruzzo, che ha riferito ai giornalisti il fatto che tutti i ciclisti si sono ritrovati con il contratto rescisso. Comunque il giovane ha detto che per sua fortuna ha già una squadra pronta a prenderlo.

Sul nome della squadra che subentrerà alla sua vecchia Flaminia, Michele ha lanciato un indizio: "Il Marchio è olandese" ha detto "ma correrà con uno sponsor italiano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Torna L'Ichnusa!

L'Heineken rientra nel ciclismo, anche se già sponsorizza una delle corse più importanti del Pro Tour con il marchio Amstel. Però nel mondo del ciclismo ritorna il marchio Ichnusa ed alla sua giuda tornerà un caposaldo del mondo del ciclismo: TwTsFa Pelvis.

Link al commento
Condividi su altri siti

TwTsFa Pelvis ha già la sua formazione

Il "nuovo" DS del Team Ichnusa TwTsFa Pelvis ha dichiarato che ha già la suo roster in testa e che ha già trovato l'accordo con molti corridori in vista Pro Tour, sempre sperando che l'UCI accetti la richiesta della licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Team Ichnusa entra nel Pro Tour.

Il comunicato stampa è stato consegnato in questi momenti a tutti i giornali. Molto contento il DS Pelvis:"Ed ora cerchiamo corridori ed organizziamo la stagione!".

Amarezza invece alla Red Bull, dove però si dice che il capo vuole raggiungere il PT sul campo e si dice che il Budget del team si aggiri sui 15 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

TwTsFa Pelvis comunica la formazione.

Il Team Ichnusa sarà composto da 30 corridori:

2 corridori da Grandi Giri

Yaroslav Popovich "Alla Discovery quadagnavo tanto, ma non riuscivo a trovarmi bene negli States"

Cadel Evans "Volevo vendicare il Giro del 2002, ma la Davitamon non mi ci voleva mandare"

2 Scalatori

Iban Mayo "Ormai neanche in Spagna credevano in me, il DS Pelvis invece si. Voglio dare spettacolo"

Julio Alberto Perez Cuapio "Voglio far vedere alla gente che non sono ancora finito ed il PT è una finestra molto importante"

3 Velosisti

Allan Davis "L'aria all'Astana era diventata troppo pesante"

Juan Josè Haedo "Sono estremamente contento che TwTsFa mi abbia ancora confermato anche al Pro Tour. Ho già sconfitto Petacchi..."

Robert Hunter "VOglio rivalutarmi dopo qualche stagione deludente"

4 Vallonari

Philippe Gilbert "Voglio dimostrare che, nonostante sia giovane, posso vincere qualcosa"

Andrei Kashechkin "Ringranzio il mio amico Alexandre per tutto quello che mi ha insegnato, ma arriva il punto in cui vuoi dimostrare quel che vali"

Stefan Schumacher "Voglio togliermi qualche soddisfazione"

Samuel Sanchez "Voglio aiutare il mio amico Iban a fare qualcosa, e magari fare anch'io"

3 Paveisti

Vladimir Gusev "Sono Giovane, ma ho un gran talento"

Stijn Devolver "Voglio far vedere al mondo che posso fare qualcosa d'importante, e poi con Vladimir andiamo d'accordissimo"

Magnus Bäckstedt "Ed ora è giunto il tempo di vincere"

3 Cronomen

Josè Ivan Gutierrez "Nelle crono ho pochissimi rivali al mondo, ma anche in qualche corsa di un giorno posso dire la mia..."

Thomas Dekker "Mi rivedo in un Gutierrez più giovane, ma anche più scalatore. Devo ancora capire dove specializzarmi"

Laszlo Bodrogi "Sono un gregario, niente più. Ma nelle crono mi scateno"

7 Gregari

Andrea Tonti "La mia occasione nel PT"

Ruslan Pidgornyy "Sono cresciuto tantissimo ultimamente, vi farò vedere"

Gert Steegmans "Io tirerò le volate"

Giuseppe Palumbo " a 30 anni, è l'ultima chance per sfondare"

Johan Vansummeren "Sento che sarò utile alla causa del Team Ichnusa"

Thomas Lövkvist "Ora aiuto, poi aiuteranno"

Rik Verbrugghe "Cerco solo di fare il mio e trasmettere la mia esperienza ai giovani"

6 Giovani

Rafael Infantino Abreu "Un sogno che si avvera"

Dmytro Grabowsky "con tre ucraini in squadra mi divertirò e crescerò"

Robert Gesink "Sarò il futuro Indurain"

Lars Boom "sono polivalente e determinato"

Dominique Cornu "Io, il futuro Van Petegem"

Vincenzo Nibali "L'importante è pedalare, e io pedalo forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Roster!!!!!!!!!!

Equilibrato e competitivo...

Puoi lottare su tutti i fronti e ci sono anche dei corridori che sono anche alla mia corte!!!!!

In bocca al lupo per questa stagione!!!!!!!!

PS: ma se è la stagione 2007 movimenta un pò il mercato... (Basso Savoldelli Bettini)

Link al commento
Condividi su altri siti

TM:"Ma Pelvis, sei pazzo!"

IO:"Io? Perchè?"

TM:"Ma ti rendi conto dei corridori dei quali hai parlato sul giornale che formeranno il nostro roster?"

IO:"Si, uno scherzo coi fiocchi!! Non ne facevo ai giornalisti da un pò di anni...!

TM:"Bene, tutti quei corridori vogliono venire a firmare da noi"

IO:"Grande, falli venire!"

TM:"Per me andrebbe anche bene..."

IO:"Allora inizio a chiamare..."

TM:"Si, ma le penali ai team le paghi tu???"

IO:"Io no, lo sponsor si"

TM:"Se volevi lo squadrone andavi alla Red Bull, ma qui non abbiamo così tanti soldi"

IO:"Vabbene, farò una scrematura sui nomi e prenderò altri gregari..."

TM:"Alcuni te li ho confermati, ma altri...Popovych, ma sei uscito di testa? Sai quanto ci viene a costare??Mayo, ma Mayo è come Recoba!!Samuel Sanchez, Allan Davis...Hai un pò esagerato!!!"

IO:"A me piace esagerare!"

TM:"Lo so, ed è per questo che ti abbiamo assunto..."

IO:"Vado a lavorare al roster"

Ma il DS PElvis non si ferma a tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora inizia la presentazione della squadra, quella era una mia burla :D

Il primo che presento è l'uomo che è riuscito a battere (nella mia vecchia carriera) Alessandro Petacchi in Volata:

Il Matador, l'argentino magico:

Juan José Haedo

jjhaedolp1.jpg

Vediamo ora una sua foto durante l'ultimo Tour della California, dove ha vinto due volate.

Nato a Chascomus il 26/01/1981, si profila come l'uomo delle volate del Tean Ichnusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul secondo uomo nutro grandi aspettative, specialmente di gregariato, ma secondo me può fare qualcosina di più:

è l'ungherese Laszlo Bodrogi

lbodrogikj2.jpg

Vediamo il corridore ungherese nella crono del Giro di Germania con la maglia di campione nazionale.

Nato a Budapest l'11/12/1976, sarà il passistone della squadra, e vuole vincere quache tappa, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo uomo è un folletto, cerca sempre di animare le corse, essere il protagonista, farsi vedere. L'ideale per squadre che cercano visibilità.

Se non l'avete capito si parla di Raffaele Illiano

rillianokc2.jpg

La foto risale ad un suo assolo sul Superga.

Nato a Pozzuoli l'11/2/1977, sarà un utile gregario su quasi tutti i terreni ed anche l'animatore del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora voglio presentare tre corridori. Provengono dallo stesso Team, ma sono totalmente diversi: il primo scalatore, il secondo è un passista, il terzo è un mix. Accogliamo il trio ex Acqua & Sapone:

Andrea Tonti

atontire2.jpg

nato ad Osimo il 16/02/1976

Giuseppe Palumbo

gpalumboxw0.jpg

nato a Siracusa il 10/09/1975

e

Ondrej Sosenka

ososenkazz3.jpg

Nato a Praga il 09/12/1975

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è il tempo del duo Tenax-Salmilano: Uno sarà d'appoggio al leader del pavè, l'altro sarà molto frizzante:

Roberto Petito

rpetitoqj2.jpg

Nato a Civitavecchia il 1/02/1971, sarà l'esperto del Team

e

Rulasn Pidgornyy

rpidgornyyfi4.jpg

Nato a Vinnitza, in Ucraina il 25/07/1977

Non me ne vogliate, ma ho modificato i valori di montagna e collina di Pigdornyy, perchè erano al di poco scandalosi, visto i risultati di quest'anno...(52 in montagna :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergogna, ho sbagliato a scrivergli il nome!!! :D

Lasciamo perdere...

Ora è il turno di un giovane col futuro limpidissimo:

Dmytro Grabowvskyy

(gli ho detto:"Se vuoi venire nel mio Team, vai all'anagrafe a semplificarti il nome, poi se ci si mette anche Sgarbozza...." e mi ha risposto:"Scamorza?No, io non essere scamorza". Per gli amici sarà semplicemente Grabowsky)

dgrabowvskyyal8.jpg

Qui al mondiale Under 23 vinto.

Nato in Ucraina il 30/09/1985, sarà un uomo per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...