Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ARAMIS] Il Turko fra Sangria e Sangre...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo Turk, vedo hai cambiato modo di fare la cronaca, bravo! Le immagini sono impressionanti, ma che scheda video hai??? Devo scaricare subito il tuo pack, maglie e bici sono fantastiche...

Si ho deciso per una cronaca piu introspettiva eheheheh

per la scheda è 1 geffo e7600gt 256mb in effetti un'altra vita rispetto alla 6600 :D molto fa la profondità colore a 32bit :wink:

Si il pack grafico rende molto devo dire merito dei ragazzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici ragazzi! Quesada ormai chi lo ferma più.. :wink:  

Con Nazon invece ho capito che non devo fare più scommesse! o mi tocca pagargli da bere a vita!!! :D  :lol:

held finora tutto secondo programmi bisogna vedere perl quanto reggono!!!

si Nazon mi sta stupndo anche a me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ladomenicasportivaL.gif

Mazzocchi: Bene apriamo la consueta pagina sul ciclismo con un collegamento a sorpresa, dalla Spagna dove sta guidando la sua Squadra alla Vuelta a Murcia il DS Turko, buongiorno a lei...

Turko: Buongiorno Mazzocchi, saluto anche lo studio e tutti i tifosi italiani, è un piacere esser qui con voi.

Mazzocchi: Piacere ricambiato mi creda; lei e la sua squadra siete tra i protagonisti di questo avvio di stagione e puntate sicuri vero il Pro Tour del 2007, anche se fra tante polemiche...

Turko: Sì abbiamo avuto un ottimo avvio di stagione, ma la strada è ovviamente ancora lunga, chiaro però che ci piacerebbe essere del Pro Tour il prossimo anno.

Mazzocchi: Anche per potere disputare gare che vi hanno negato quest'anno...

Turko: A quel punto credo che non potrebbero proibircelo no? Giusto per ironia...

Mazzocchi: Direi proprio di no... ironia che però credo sia anche un poco amarezza, si parla oramai di scontro fra voi e l'Italia anche in seguito alla rinuncia al Giro...

Turko: Sull'amarezza beh senza dubbio anche perchè da buon italiano, sia io che il mio vice, ci tenevamo a poter correre la Tirreno e la Sanremo ma non sarà possibile, sul discorso Giro credo già di esser stato chiaro sulle motivazioni della scelta.

Cassani Ciao, sono Cassani, scusami se intervengo ma senza dubbio le ragioni sono ottime ma permettici di pensare che un poco di ripicca ci sia stata...

Mazzocchi: Ciao a te, e grazie delle belle parole in occasione della Vuelta Andalucia... Tornando al discorso t'assicuro che l'unica ragione dietro al sofferto no è quella che lo sponsor ci chiede Tour e Vuelta e in quei mesi son già due impegni colossali per noi...

Cassani Senza dubbio ma una partecipazione al Giro poteva anche starci no?

Turko: Credo che partecipare tanto per esserci, sempre che ci avessero voluto passami la frecciatina, non avrebbe avuto senso...

Cassani Dobbiamo quindi dedurre che al Tour e Vuelta vorrete essere competitivi, addirittura vincere?

Mazzocchi: Già con quali obiettivi vi parteciperete?

Turko: Ammesso che saremmo delle comitive al Tour vogliam senza dubbio far bene, la Generale è un obiettivo forse impossibile ma una vittoria di tappa credo possa arrivare, per la Vuelta il discorso è differente è la corsa principale spagnola e siamo un Team spagnolo credo che si darà l'anima in quel caso...

Mazzocchi: Già con Quesada e Plaza che han più volte affermato il loro sogno di vittoria, Plaza per la conferma ad alti livelli, e Quesada in parte a modi rivincita su le tante polemiche...

Turko: Già direi anche assurde polemiche in quanto non v'è nulla di probato se non voci, e neanche si sanno le fonti, è una cosa spiacevole e disdicevole la campagna che si sta creando contro un ragazzo che ama il ciclismo e sa farlo amare e Cassani ne sa qualcosa...

Cassani Già l'ho visto all'opera e l'ho seguito e posso affermare che ha delle doti che fan ben sperare per il futuro...

Mazzocchi: Anche se il codice etico...

Turko: Scusami ma il codice etico non centro nulla visto che prevede l'automatica esclusione in caso di forti sospetti, qui non vi sono neanche i sospetti...

Mazzocchi: Effettivamente l'indagine non ha ancora prodotto nessun nome, in definitiva come affronterete questo marzo dopo lo smacco della Sanremo?

Turko: Intanto vogliam far bene a Murcia eppoi vorrà dire che faremo vedere chi siamo alla Milano-Torino domani, e v'assicuro che la voglia di vincere è tantissima giusto per dimostrare il valore nostro, quindi attenti a noi :D

Mazzocchi: Sembra quasi una promessa, o una minaccia di vittoria, e ci piacerebbe davvero che si realizzasse! Ti ringrazio intanto per la disponibilità e magari a presto per festeggiare le vittorie...

Turko: Grazie a voi, e un saluto alla mia Italia ci si vede domani a Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_mi_to.jpg

Milano-Torino

La Milano-Torino è una corsa ciclistica, la più antica classica italiana. Il tracciato di gara è lungo circa 199 Km.Il tracciato si snoda tra le città di Milano e di Torino, tagliando la campagna padana e le colline torinesi. I primi 100 km sono di pianura. Le prime colline si incontrano in prossimità di Asti, attraverso la salita di Vignale Monferrato. Il punto strategico della corsa è situato sul colle di Superga, con la relativa discesa verso Pino Torinese.

Planimetria:

planimetria_mi_to.jpg

Altimetria:

altimetriaMiTo.gif

Albo d'Oro:

1876 MAGRETTI (ITA)

1894 AIRALDI (ITA)

1896 MORO (ITA)

1903 GERBI (ITA)

1905 ROSSIGNOLI (ITA)

1911 H. PELISSIER (FRA)

1913 G. AZZINI (ITA)

1914 GIRARDENGO (ITA)

1915 GIRARDENGO (ITA)

1917 EGG (SVI)

1918 BELLONI (ITA)

1919 GIRARDENGO (ITA)

1920 GIRARDENGO (ITA)

1921 GAY (ITA)

1922 ZANAGA (ITA)

1923 GIRARDENGO (ITA)

1924 GAY (ITA)

1925 ZANAGA (ITA)

1931 GRAGLIA (ITA)

1932 OLMO (ITA)

1933 GRAGLIA (ITA)

1934 CIPRIANI (ITA)

1935 G. GOTTI (ITA)

1936 DEL CANCIA (ITA)

1937 MARTANO (ITA)

1938 FAVALLI (ITA)

1939 FAVALLI (ITA)

1940 FAVALLI (ITA)

1941 CHIAPPINI (ITA)

1942 CHIAPPINI (ITA)

1945 ORTELLI (ITA)

1946 ORTELLI (ITA)

1947 DE ZAN (ITA)

1948 S. MAGGINI (ITA)

1949 CASOLA (ITA)

1950 GROSSO (ITA)

1951 F. MAGNI (ITA)

1952 BINI (ITA)

1953 L. MAGGINI (ITA)

1954 A. COLETTO (ITA)

1955 MAULE (ITA)

1956 KÜBLER (SVI)

1957 POBLET (SPA)

1958 A. COLETTO (ITA)

1959 FABBRI (ITA)

1960 PAMBIANCO (ITA)

1961 MARTIN (ITA)

1962 BALMANION (ITA)

1963 CRIBIORI (ITA)

1964 URIONA (SPA)

1965 TACCONE (ITA)

1966 VIGNA (ITA)

1967 MOTTA (ITA)

1968 BITOSSI (ITA)

1969 MICHELOTTO (ITA)

1970 ARMANI (ITA)

1971 PINTENS (BEL)

1972 R. DE VLAEMINCK (BEL)

1973 M. BERGAMO (ITA)

1974 R. DE VLAEMINCK (BEL)

1975 PANIZZA (ITA)

1976 PAOLINI (ITA)

1977 H. VAN LINDEN (BEL)

1978 GAVAZZI (ITA)

1979 VANDI (ITA)

1980 BATTAGLIN (ITA)

1981 MARTINELLI (ITA)

1982 G. SARONNI (ITA)

1983 F. MOSER (ITA)

1984 ROSOLA (ITA)

1985 CAROLI (ITA)

1986 Annullata

1987 ANDERSON (AUS)

1988 GÖLZ (GER)

1989 GÖLZ (GER)

1990 GIANETTI (ITA)

1991 D. CASSANI (ITA)

1992 BUGNO (ITA)

1993 SORENSEN (DAN)

1994 FR. CASAGRANDE (ITA)

1995 ZANINI (ITA)

1996 NARDELLO (ITA)

1997 L. JALABERT (FRA)

1998 AEBERSOLD (SVI)

1999 M. ZBERG (SVI)

2000 Annullata

2001 M. CELESTINO (ITA)

2002 BARTOLI (ITA)

2003 M. CELESTINO (ITA)

2004 SERRANO (SPA)

2005 FABIO SACCHI (ITA)

StartList for stage Milano - Torino

--

27/8/2006 17h48min

--

Team CSC

1. I.Basso

2. V.Gustov

3. K.Kroon

4. G.Lombardi

5. S.O'Grady

6. A.Peron

Phonak

11. S.Botero

12. F.Guidi

13. I.Gutiérrez

14. R.Hesjedal

15. J.McCarty

16. K.Moerenhout

17. S.Morabito

18. D.Vitoria

Lampre

21. G.Figueras

22. M.Carrara

23. S.Commesso

24. E.Franzoï

25. M.Marzano

26. M.Santambrogio

27. P.Tiralongo

28. T.Valjavec

C. Valenciana

31. D.Bernabéu

32. A.Antuña

33. J.Gomis Lopez

34. E.Mosquera Miguez

35. D.Muñoz

36. R.Plaza

37. R.Reig

38. J.Sánchez Pimienta

Team Milram

41. M.Den Bakker

42. D.Haueisen

43. M.Iglinskiy

44. M.Jurco

45. M.Lorenzetto

46. B.Schröder

47. C.Scognamiglio

48. S.Siedler

Liquigas

51. A.Noe

52. E.Capecchi

53. K.Carlström

54. D.Cioni

55. D.Colli

56. W.Miholjevic

57. M.Milesi

58. A.Spezialetti

Cofidis

61. M.Monfort

62. T.Farrar

63. F.Sanchez

64. S.Scheirlinckx

65. C.Sutton

66. T.Valentin

Naturino

71. M.Giunti

72. G.Colombo

73. P.Crake

74. S.Marinangeli

75. A.Quadranti

76. L.Sestili

Intel - Action

81. C.Zamana

82. T.Brozyna

83. K.Kuzniak

84. M.Lewandowski

85. M.Osinski

86. M.Rutkiewicz

Miche

91. B.Hamburger

92. A.Borrajo

93. T.Caneschi

94. L.Caneschi

95. S.Kohut

96. P.Muto

3C Casalinghi

101. L.Solari

102. P.Bailetti

103. C.Bonfanti

104. J.Magallanes

105. M.Marcato

106. M.Osella

Selle Italia

111. A.Bertolini

112. M.Giallorenzo

113. A.Loddo

114. H.Mesa Estepa

115. D.Nosotti

116. R.Trujillo C.

AG2R

121. J.Arrieta

122. M.Astarloza

123. P.Deignan

124. J.Loubet

125. L.Mangel

126. A.Usov

Team Tenax

131. R.Petito

132. P.Bossoni

133. C.Cucinotta

134. G.Ginestri

135. C.Murro

136. R.Urán

Acqua & Sap.

141. A.Arekeev

142. S.Cavallari

143. C.D'Amore

144. L.Moser

145. A.Rossi

146. K.Siutsou

Panaria

151. L.Laverde

152. A.Galdos

153. B.Lancaster

154. S.Matveyev

155. M.Priamo

156. M.Richeze

Team LPR

161. M.Khalilov

162. E.Aggiano

163. M.Maccanti

164. A.Maserati

165. D.Pieri

166. R.Traficante

Flaminia

171. M.Varini

172. A.Angeloni

173. S.Boggia

174. I.De Gasperi

175. D.Quagliarello

176. G.Rovaletti

Barloworld

181. G.Bonomi

182. D.Caccia

183. M.Christensen

184. R.Green

185. J.Perry

186. T.Southam

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_mi_to.jpg

Milano-Torino

Parte la Milano-Torino 2006, con Basso favoritissimo, mentre tutta la Comm. Valenciana si stringe attorno a Plaza leader di gara.

Pochi Km e parte la prima fuga, ancora in pianura, fuga di nove corridori a cui cerca di aggregarsi Antuna non riuscendovi...

Fuga che pare riuscire raggiungendo il 1'52'' di vantaggio ma che sotto la spinta del Gruppo e di altri piccoli scatti inizia a perdere terreno, rimangono infatti in otto davanti con soli 50''.

Ma il Gruppo lascia fare e da esso parte un secondo attacco, ciclisti di seconda fascia con Reig che si aggrega, il gruppetto di cinque inseguitori prende cosi 2'31'' dal Plotone e si riporta sui battistrada ora a 32''.

Si compatta cosi il gruppo dei battistrada con 13 elementi che a metà percorso vantano un vantaggio di 5'13'' sul Gruppo.

fuggitivibh4.jpg

Ma il Gruppo che sinora aveva lasciato fare decide di riprendere in mano la corsa e con CSC e Naturino impone un forcing che nei Km demolisce il vantaggio dei fuggitivi che arrivano ai piedi della salita finale con 1'40 di vantaggio...

Inizia cosi la salita che deciderà questa corsa ed è subito bagarre, con Giunti (Naturino) che prova l'azione solitaria, nessuno dal Plotone risponde e l'italiano pare riportarsi sui fuggitivi...

Ma è solo un'illusione e dal gruppo vanno a ricucire su Giunti Antuna e Munoz che sventano l'offensiva.

Battistrada sempre più vicini, e a 23 Km dalla fine scendono in piazza i Big, è infatti Mosquera che si alza sui pedali e lancia l'attacco portandosi dietro Plaza!!!

attaccoxc4.jpg

Mosquera fa il lavoro perfetto lanciando Plaza che va a riprendere in vetta i fuggitivi e si lancia con loro nella discesa; discesa che vede un gruppettino di 6 ciclisti con Giunti, Plaza e Siutsou in testa, mentre poco dietro un altro gruppettino di inseguitori con Mosquera, Munoz Reig e altri... Mentre il Gruppo con Basso (Noè e Figueras tra gli altri) a 1'21''

battistradahr2.jpg

Ma le sorprese non finiscono, Plaza decide che vuol far le cose in grande e non vuol correre rischi, cosi a 14 Km dalla fine in discesa pare allungando e lasciando li i suoi compagni di fuga!

plazayb3.jpg

Prova a resistergli Giunti, ma inutilmente, la discesa lo spagnolo la prende a tutta correndo rischi ma riesce a ritrovarsi sul tratto pianeggiante e quando mancano soli 6 Km al traguardo con 57'' sugli inseguitori ora compattati, che vedono il Gruppo a 45''.

Ultimi Km che vedono gli allunghi dagli inseguitori come disperato tentativo di riportarsi su Plaza e sfuggire dal Gruppo che sta rientrando...

Ma tutto inutile ormai Plaza ha il vantaggio che gli permette di andare a sprintare sull'ultimo Km e cogliere a pugno alzato la sua prima vittoria stagionale! Vittoria importantissima!

vittoriayv9.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivoiq2.jpg

Grandissima vittoria di Plaza che consegna alla Valenciana una vittoria pesante che sa di vendetta.

Gruppo allungato all'arrivo con Giunti che coglie un secondo piazzamento davanti a Mosquera ottimo 3°.

Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Munoz e Reig rispettivamente 5° e 7° al traguardo...

gazzayr8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che foto Turk! Ma è la scheda video o il programma x le foto? Quale usi?
Ammazza, spettacolari!

Credo dipenda da scheda visto che come programma non uso fotoritocco...

se non un taglia e incolla :lol:

Si a volte son spettacolari ma merito del gioco eheheh

Approfitto per scusarmi dell'assenza negli ultimi giorni ma settembre è stato tosto... (ora finalmente riposo e ferie pre operazione)

Oltretutto beh si è complicato a causa del gentil sesso eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_mi_to.jpg

Milano-Torino

Parte la Milano-Torino 2006, con Basso favoritissimo, mentre tutta la Comm. Valenciana si stringe attorno a Plaza leader di gara.

Pochi Km e parte la prima fuga, ancora in pianura, fuga di nove corridori a cui cerca di aggregarsi Antuna non riuscendovi...

Fuga che pare riuscire raggiungendo il 1'52'' di vantaggio ma che sotto la spinta del Gruppo e di altri piccoli scatti inizia a perdere terreno, rimangono infatti in otto davanti con soli 50''.

Ma il Gruppo lascia fare e da esso parte un secondo attacco, ciclisti di seconda fascia con Reig che si aggrega, il gruppetto di cinque inseguitori prende cosi 2'31'' dal Plotone e si riporta sui battistrada ora a 32''.

Si compatta cosi il gruppo dei battistrada con 13 elementi che a metà percorso vantano un vantaggio di 5'13'' sul Gruppo.

fuggitivibh4.jpg

Ma il Gruppo che sinora aveva lasciato fare decide di riprendere in mano la corsa e con CSC e Naturino impone un forcing che nei Km demolisce il vantaggio dei fuggitivi che arrivano ai piedi della salita finale con 1'40 di vantaggio...

Inizia cosi la salita che deciderà questa corsa ed è subito bagarre, con Giunti (Naturino) che prova l'azione solitaria, nessuno dal Plotone risponde e l'italiano pare riportarsi sui fuggitivi...

Ma è solo un'illusione e dal gruppo vanno a ricucire su Giunti Antuna e Munoz che sventano l'offensiva.

Battistrada sempre più vicini, e a 23 Km dalla fine scendono in piazza i Big, è infatti Mosquera che si alza sui pedali e lancia l'attacco portandosi dietro Plaza!!!

attaccoxc4.jpg

Mosquera fa il lavoro perfetto lanciando Plaza che va a riprendere in vetta i fuggitivi e si lancia con loro nella discesa; discesa che vede un gruppettino di 6 ciclisti con Giunti, Plaza e Siutsou in testa, mentre poco dietro un altro gruppettino di inseguitori con Mosquera, Munoz Reig e altri... Mentre il Gruppo con Basso (Noè e Figueras tra gli altri) a 1'21''

battistradahr2.jpg

Ma le sorprese non finiscono, Plaza decide che vuol far le cose in grande e non vuol correre rischi, cosi a 14 Km dalla fine in discesa pare allungando e lasciando li i suoi compagni di fuga!

plazayb3.jpg

Prova a resistergli Giunti, ma inutilmente, la discesa lo spagnolo la prende a tutta correndo rischi ma riesce a ritrovarsi sul tratto pianeggiante e quando mancano soli 6 Km al traguardo con 57'' sugli inseguitori ora compattati, che vedono il Gruppo a 45''.

Ultimi Km che vedono gli allunghi dagli inseguitori come disperato tentativo di riportarsi su Plaza e sfuggire dal Gruppo che sta rientrando...

Ma tutto inutile ormai Plaza ha il vantaggio che gli permette di andare a sprintare sull'ultimo Km e cogliere a pugno alzato la sua prima vittoria stagionale! Vittoria importantissima!

vittoriayv9.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivoiq2.jpg

Grandissima vittoria di Plaza che consegna alla Valenciana una vittoria pesante che sa di vendetta.

Gruppo allungato all'arrivo con Giunti che coglie un secondo piazzamento davanti a Mosquera ottimo 3°.

Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Munoz e Reig rispettivamente 5° e 7° al traguardo...

gazzayr8.jpg

Quote per cambio pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elefantino... piu che dominante ci siam voluti prender la rivincita con l'italia...

@Camen e Held:

Una semplice operazione a una gamba per un leggero angioma nulla di preoccupante cmq;)

e altri 15 gg a casa da aggiunger alle ferie eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

nuevo_logo.jpg

Vuelta a Murcia

4° Tappa

tappa4yi4.jpg

Quarta frazione che molto probabilmente risulterà decisiva al fine della vittoria finale, dopo la crono in testa alla Generale vi è Russ (Gerolsteiner), ma il suo primato è in pericolo minacciato da Navarro (Astana) a 19'', Quesada (Comm. Valenciana) a 32'', e Vonokourov (Astana) a 2'05''.

Son proprio questi i favoriti per la tappa odierna che vedrà il ciclista Gerlosteiner dover resistere sulle salite a lui non congeniali.

Turko: Ragazzi inutile che vi dica cosa voglio da voi oggi. Con la Crono abbiam riaperto come previsto i giochi e oggi dobbiamo chiuderli. Quindi tutti al servizio di Quesada e mi raccomando sull'ultima salita "Cid" fai ciò che sai...

Quesada: Non si preoccupi Mister, scortatemi ai piedi dell'ultima scalata e poi la maglia me la vado a prendere...

Pecharroman: Cid non temere che non mi scollo da te oggi :wink:

La tappa inizia ed è la Gerlosteiner come prevedibile a controllare i giochi, mentre la Communidad si stringe attorno a Quesada e l'Astana a Vinokourov...

Alto Campo de San Juan prima salita e GPM con Jimenez che parte a 1.5 Km dalla vetta e va a conquistarsi preziosi punti per la classifica scalatori...

jimenezdv4.jpg

Mentre lo spagnolo una volta scollinato si lascia riprendere dal Plotone tornando a lavorar per il suo leader son 6 i fuggitivi che approfittano andando via: Del Nero, Verdugo, Pagoto, Cabreira, De Groot e Bouquet.

Non sono ciclisti di "classifica" e il Gruppo e la Gerolsteiner lascian pertanto fare, i battistrada raggiungono cosi poco prima del 57° Km un vantaggio di 3'17.

Gruppetto in testa compatto che a 56 Km dalla fine arriva ad aver 5'16'' sul Gruppo dove Quesada e gli altri attendono la salita al Alto de Espuna e all'Alto del Collado per sferrare il loro attacco.

battistradaes8.jpg

Si arriva cosi alle pendici della prima salita (Espuna) coi battistrada a 3'10, mentre non parte nessun attacco dal Plotone e si lascia che sia la Gerolsteiner a tirare...

Scollinamento tranquillo e mentre davanti i battistrada iniziano a sfaldarsi con Verdugo che tiene la testa in solitario, il Gruppo affronta l'ultima salita di 12 Km...

Turko: Cid, ora è il momento, anticipa tutti...

Pecharroman: Mister lo lancio io, anche Jimenez ha ancora carburante...

Quesada: Ok compagneros! Facciam vedere cosa siamo capaci di fare!

Ed è proprio appena la strada torna a salire che la Communidad sferra l'affondo: è Jimenez il primo a scattare con a ruota Pecharroman che guida Quesada che affianca Russ e gli scatta in faccia!

Poche centinaia di metri e Quesada ringrazia i suoi e va via da solo facendo vedere il fanalino di coda alla Maglia Gialla Russ che tenta di rispondere invano!!!!

attaccokv4.jpg

L'attacco è di quelli che fanno davvero male, bastano pochi kilometri per far capire che piega prenderà la gara e la classifica...

Dal Gruppo Vinokourov e Navarro non reagiscono preferendo salire del loro passo, mentre Russ che ha provato ad accodarsi a Quesada invano si ritrova ora con Jimenez e Pecharroman a 48'' da Vinokourov...

Ma ciò che è strepitoso è la progressione di Quesada il quale ha via via passato in soli 4 Km gli ex battistrada sfilatisi ed ora è a 29'' da De Groot solo al comando davanti a Verdugo a 11'; ma son i 2'03'' dello spagnolo della Communidad sul gruppo Vinokourov a far capire la devastante progressione!!!

Prosegue la scalata con Russ e Pecharroman che raggiungono alcuni ex battistrada mentre davanti è Jimenez che ottenuto il via libera va via da solo...

russgruppettosb7.jpg

jimenezvaviakj2.jpg

Delirio per Quesada che fra le ali di pubblico raggiunge i due Rabobank in testa, non accenna neanche a rallentare e li saluta e vola da solo al comando!!!

quesadasolointestaox9.jpg

Poco più di 2Km alla fine e gara e Classifica paiono decise...

Gruppo ricompattato con la Maglia Gialla Russ e Pecharroman ripresi insieme a quasi tutti i fuggitivi iniziali da Vinokourov e Co., che ora segnano 2'17'' da Quesada solo al comando!

Poco avanti Del Nero (32''), e De Groot e Verdugo (57''), Jimenez solo dietro a Quesada irraggiungibile...

Turko: Vai... vai non mollare un metro che qui sbanchiamo tuttoooooo!!!

E Quesada non molla, anzi... l'ultimo Km è una passerella fra la folla in delirio che si apre dinnanzi a lui fino al traguardo dove braccio al cielo festeggia la vittoria che vale la Leadership!!!

vittoriatd8.jpg

Ordine d'Arrivo:

arrivoat9.jpg

Successo devastante di Quesada che trionfa davanti a Caruso che precede Jimenez nella volatina a 2 mentre il Gruppo Russ arriva con 3'54'' pesantissimo distacco...

Classifica Generale:

generalepx5.jpg

Ipoteca di Quesada sulla vittoria finale. Russ ora è a 3'42'' mentre Navarro in crisi nel finale di tappa (+4'49'') scivola a quasi 5'00.

In attesa dell'ultima agevole tappa lo spagnolino della Valenciana può già festeggiare...

gazzazw6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

logoiw8.jpg

Parigi Nizza

Presentazione

StartList

Caisse

1. A.Valverde

2. D.Arroyo

3. A.Colom

4. J.Gutiérrez

5. J.Horrach

6. J.Rodríguez

7. C.Zaballa

8. X.Zandio

T-Mobile Team

11. J.Ullrich

12. G.Guerini

13. S.Honchar

14. A.Klöden

15. D.Nardello

16. O.Pollack

17. O.Sevilla

18. S.Wesemann

Team CSC

21. F.Schleck

22. K.Arvesen

23. I.Cuesta

24. B.Julich

25. K.Klostergaard

26. L.Michaelsen

27. J.Voigt

28. D.Zabriskie

Lampre

31. D.Cunego

32. A.Ballan

33. M.Bruseghin

34. G.Figueras

35. S.Szmyd

36. T.Valjavec

37. P.Vila

Euskaltel

41. S.Sánchez

42. A.Aranaga

43. I.Camaño

44. U.Etxebarría

45. G.González

46. R.Laiseka

47. I.Landaluze

48. I.Mayo

Astana Team

51. J.Jaksche

52. J.Beloki

53. D.Etxebarria

54. I.Nozal

55. U.Osa

56. A.Osa

57. S.Paulinho

58. Á.Vicioso

Rabobank

61. T.Dekker

62. M.Ardila

63. G.Brown

64. J.Flecha

65. D.Menchov

66. J.Posthuma

67. T.Veneberg

68. P.Weening

FDJeux

71. B.McGee

72. S.Casar

73. F.Guesdon

74. M.Ladagnous

75. G.Larsson

76. T.Lövkvist

77. C.Monnerais

78. B.Vaugrenard

AG2R

81. F.Mancebo

82. J.Arrieta

83. S.Calzati

84. C.Dessel

85. J.Gadret

86. S.Goubert

87. C.Moreau

88. J.Nazon

Davitamon

91. C.Horner

92. C.Brandt

93. J.Jufré

94. B.Leukemans

95. N.Mattan

96. B.Roesems

97. P.Van Petegem

98. W.Vansevenant

Phonak

101. M.Martín Perdiguero

102. L.Fernández

103. R.Hesjedal

104. N.Jalabert

105. J.McCarty

106. A.Merckx

107. K.Moerenhout

108. F.Stalder

C. Valenciana

111. A.González

112. A.Antuña

113. D.Bernabéu

114. D.Blanco

115. D.Muñoz

116. R.Plaza

117. R.Reig

118. J.Sánchez Pimienta

Discovery

121. G.Hincapie

122. J.Azevedo

123. M.Barry

124. R.Hammond

125. E.Martínez

126. B.Noval

127. J.Van Goolen

128. M.Van Heeswijk

Cofidis

131. S.Chavanel

132. B.Fernández B.

133. D.Moncoutié

134. M.Monfort

135. C.Moreni

136. L.Pérez Rodriguez

137. T.Valentin

138. R.Verbrugghe

Bouygues

141. D.Rous

142. O.Bonnaire

143. L.Brochard

144. S.Clement

145. P.Fédrigo

146. L.Lefèvre

147. J.Pineau

148. T.Voeckler

Liquigas

151. A.Noe

152. D.Andriotto

153. F.Failli

154. W.Miholjevic

155. M.Mugerli

156. V.Nibali

157. M.Righetto

158. A.Spezialetti

Gerolsteiner

161. H.Haussler

162. R.Haselbacher

163. T.Hiekmann

164. F.Hoj

165. D.Kopp

166. S.Krauss

167. V.Ordowski

168. M.Strauss

Crédit Agricole

171. P.Halgand

172. F.Bellotti

173. S.Hinault

174. M.Kaggestad

175. C.Le Mével

176. J.Marino

177. B.Poilvet

178. S.Raisin

QuickStep

181. J.Rujano

182. T.Boonen

183. A.Engels

184. J.Garrido

185. L.Scarselli

186. B.Tankink

187. D.Vigano

188. R.Wielinga

Team Milram

191. E.Zabel

192. V.Dyudya

193. M.Gobbi

194. M.Iglinskiy

195. C.Knees

196. M.Müller

197. E.Rigotto

198. A.Vanotti

Saunier Duval

201. M.Pinotti

202. J.Benítez

203. N.Fritsch

204. R.Lobato Elvira

205. L.Piepoli

206. C.Rinero

207. F.Ventoso

208. O.Zaugg

Auber 93

211. M.Méderel

212. M.Drajon

213. R.Mandri

214. J.Mespoulède

La corsa non credo necessiti di alcuna presentazione...

Una delle grandissime classiche, senza dubbio un'impegno prestigiosissimo.

Dopo le amare esclusioni dalla Tirreno e dalla Milano-Sanremo, e dopo la bellissima vittoria alla Milano-Torino, la truppa ispanica del Turko cercherà di farsi valere in questa manifestazione dove la concorrenza non manca, basta scorgere la lista dei partecipanti...

Dal canto suo la C. Valenciana non vuole sicuramente sfigurare e cala un ottobello di tutto rispetto: Plaza leader indiscusso, Aitor a fare da prezioso scudiero, Pimienta come outsider per le fughe da lontano, Munoz Blanco e Bernabeu a fare da scorta per il Leader, i giovanissimi Reig e Antuna a far esperienza e stupire magari.

Si rinuncia ai velocisti impegnati alla Murcia e si punta non tanto alla vittoria finale (sarebbe folle) ma a qualche tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

logoiw8.jpg

Parigi Nizza

1° Tappa

tappa1ki0.jpg

Si comincia con questo brevissimo cronoprologo di 7 Km, favoritissimo Ullrich su tutti.

Held: Ragazzi si inizia, vediamo di farci valere! I nostri compagni stanno portando a casa un altra corsa, e poi il Turko ci raggiungerà qui domani, vediam di tenere comunque alto il nome del Team.

Con poche velleità di vittoria si assiste al prologo e via via sfilano i migliori...

valverdern0.jpg

Valverde: il gioiellino spagnolo, uno dei favoriti per la vittoria finale, oggi non in giornatissima finirà 77° a 26''.

zabrbe0.jpg

Zabriskie, specialista, l'americano della CSC riesce a conquistare la testa della classifica ma finirà poi 7° a + 8''.

honcharlz1.jpg

Honchar era uno dei possibili vincenti oggi, ma il T-Mobile incappa nella giornata no e delude solo 38° a 19''.

aitorvb2.jpg

E' Aitor il primo della Valenciana a prendere il via, anche lui specialista sfodera una bella prestazione, per sfortuna non rientrerà però nei primo 10 accontentandosi dell'11° posto a soli 10''.

cunegopr1.jpg

Cunego: il campioncino italiano della Lampre, favorito per la vittoria finale , paga la sua non predisposizione per la crono e finisce al 124° posto a + 32''...

ullrichba6.jpg

Il tedescone Jan Ullrich, favorito n°1 oggi, e uno dei big per la vittoria finale della corsa, ce la mette tutta, sfodera una buona crono, a lungo secondo finirà poi 9° a soli 9''.

plazahi1.jpg

Plaza il baby spagnolo, Capitano e punta di diamante della Valenciana sorprende tutti confezionando da non specialista una crono coi fiocchi, finirà 8° a soli 8''! Chapeaux!

gutierruw8.jpg

José Ivàn Gutiérrez, il Campione Nazionale Spagnolo specialista di crono fa faville subito in testa cullerà per molto il sogno della vitoria ma verrà poi beffato per 3'' (2°)!!!

mcgeehb9.jpg

McGee: l'australiano da tutto, un'ottima crono la sua ma fuori dal podio 4° a 5''...

voigtzd4.jpg

Jens Voigt: il tedesco della CSC, gran specialista di crono scodella una prestazione devastante, mette tutti in fila conquista e manterrà la prima posizione, per lui vittoria e Maglia Gialla.

Ordine d'Arrivo:

arrivogb2.jpg

Grandissima prova di Voigt che sbaraglia la concorrenza e si piazza davanti a tutti, è lui la prima Maglia Gialla della Parigi-Nizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...