Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consumo borraccie


Messaggi raccomandati

Da qualche parte, mi sembra proprio su questo forum, ho letto che per mantenere la condizione di un ciclista su livelli accettabili, durante le grandi corse a tappe, bisogna cercare di limitare il più possibile il consumo di borraccie durante le tappe. Ora, io gioco normalmente a difficile, e a questo livello di difficoltà in ogni tappa si hanno normalmente 3 borraccie, riesco a terminare la maggior parte delle tappe (specie quelle di pianura) usando 2 borraccie e quindi finisco la tappa con 1 borraccia rimanente e la barra verde quasi piena o comunque superiore alla metà. Così facendo, noto che la condizione tende a calare, ma abbastanza lentamente, l'unica cosa che però non capisco è come si fa a recuperare la condizione, passare ad esempio da buona a nuovamente molto buona. Quseto recupero, riesco ad ottenerlo solo se simulo (tappe di pianura), altrimenti se gioco, la condizione cala e non c'è verso di recuperarla. Forse dovrei consumare meno borraccie ma non ci riesco proprio. Voi quante borraccie consumate a livello difficile, e se ne consumate meno come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da come va la tappa...

se non si va molto veloci si riesce spesso a consumarne una sola, viceversa se il gruppo va molto veloce, specie nel finale per riprendere i fuggitivi ecco li che sei costretto ad usarne almeno due...

io giocando a difficile per adesso cmq riesco spesso a tenerne 2 nelle tappe di pianura, ma dipende anche dalla forma..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da come va la tappa...  

se non si va molto veloci si riesce spesso a consumarne una sola, viceversa se il gruppo va molto veloce, specie nel finale per riprendere i fuggitivi ecco li che sei costretto ad usarne almeno due...

io giocando a difficile per adesso cmq riesco spesso a tenerne 2 nelle tappe di pianura, ma dipende anche dalla forma..

Ma scusa mi potresti dire come fai a risparmiarne due, io cerco di rimanere in mezzo al gruppo, con il leader coperto dai gregari e con lo sforzo a 40, ma anche in questo caso difficilmente (quasi mai diciamo) riesco a consumare solo 1 borraccia. Hai una tattica particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

wanka ci sono alcune tattiche che a parità di andatura e  stesse squadra vedi ladder io con una tattica risparmio il doppio di te :lol: quindi il giorno sucessivo io avrà una forma migliore :lol:

indubbiamente...

io pero cerco sempre di nn usare tattiche "truffaldine" e non le consiglio a nessuno (anche perchè non le so :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da come va la tappa...  

se non si va molto veloci si riesce spesso a consumarne una sola, viceversa se il gruppo va molto veloce, specie nel finale per riprendere i fuggitivi ecco li che sei costretto ad usarne almeno due...

io giocando a difficile per adesso cmq riesco spesso a tenerne 2 nelle tappe di pianura, ma dipende anche dalla forma..

Ma scusa mi potresti dire come fai a risparmiarne due, io cerco di rimanere in mezzo al gruppo, con il leader coperto dai gregari e con lo sforzo a 40, ma anche in questo caso difficilmente (quasi mai diciamo) riesco a consumare solo 1 borraccia. Hai una tattica particolare?

non faccio molto di diverso da te... giusto di pallino ogni tanto e uso il tira a lungo per risalire restando coperto, cercando di farlo sempre in discesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...