Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FATICA + PUNTI GARA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo avere delucidazioni sugli allenamenti, non riesco a capire ancora a pieno come si gestiscono. Avrei due domande per tutti voi:

1 - FATICA - La barra della fatica (stanchezza) in base a quali parametri sale? Allenamenti , le troppe barre rosse nelle gare giocate in 3d , il limite dei punti gara superato ..... cosa fa aumentare la stanchezza ???? E cm si può ridurla ? Ho Moreni stanco dopo le classiche di aprile, non ha più corso, allenamento a 0% e stage di riposo ma niente da fare, non diminuisce!

2 - PUNTI GARA - Per arrivare in ottime condizioni al giro, tour o vuelta, a quanto deve arrivare alla partenza del grande giro il ciclista per esser in forma e restarci per tutta la durata? E i punti gara, qnt devono essere??

GRAZIE PER LA CORTESIA, SPERO POSSIATE AIUTARMI

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inizio a risponderti io (aspettando sobrano e turk che non mancheranno di rispondert, o speriamo almeno quotarmi :D:D )

1 la barre della fatica sale sicuramente in base all'allenamento quando si supera il 60% o si è sotto il 40%..

ecco per farla scendere teoricamente è giusto come fai ma in pratica non funziona o cmq è molto (e molto vuol dire molto) lenta

2 visto che il picco di 80/80 dura tre settimane, ti puoi tranquillamente presentare con 80 e io direi con 80+10/20 o forse qualcosina in più, credo che il 20/20 duri un pò ma non saprei dirti quanto non ci ho ancora provato...

sono stato chiaro piccolo sayan in erba :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 la barre della fatica sale sicuramente in base all'allenamento quando si supera il 60% o si è sotto il 40%..  

ecco per farla scendere teoricamente è giusto come fai ma in pratica non funziona o cmq è molto (e molto vuol dire molto) lenta  

Supera il 60 o sotto il 40? Quindi devo mettere a 50?:D

sono stato chiaro piccolo sayan in erba  ?

Chiarissimo questa volta Scheletor

Link al commento
Condividi su altri siti

1 la barre della fatica sale sicuramente in base all'allenamento quando si supera il 60% o si è sotto il 40%..

ecco per farla scendere teoricamente è giusto come fai ma in pratica non funziona o cmq è molto (e molto vuol dire molto) lenta

Supera il 60 o sotto il 40? Quindi devo mettere a 50?:D

sale solo con valori alti di percentuale a quei punti ... tanto se hai 60 e non metti un valore alto non arriverai in forma quindi...

un po di fatica tempre lo spirito... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Furboni! ormai i profili son fatti! :wink::wink:

Cmq mi inserisco perchè anche io avrei bisogno di conferme circa quello che ho capito sugli allenamenti, allora io ho capito che:

1)La condizione fisica è data dalla somma della forma allenamento e dalla forma gara, la prima viene fatta variare con le diverse percentuali la seconda gareggiando.

2)La fatica è influenzata esclusivamente dalla forma allenamento e non dalle gare che si corrono quindi per far riposare il corridore occorre allenarlo di meno (bassa percentuale..)

3)Le caratteristiche a differenza dello scorso anno non hanno una percentuale assegnabile ma fissa, si dovrebbe quindi avere una crescita costante del corridore, influenzata casomai dall'abilità dell'allenatore e dal morale.

4)I corridori che han un programma se vengono lasciati allenare in automatico avrano una oercentuale allenamento che varia a seconda dell'appuntamento a cui devon arrivare preparati ma se non hanno un programma il computer assegna loro una percentuale in modo che sian in forma media, sta a noi renderli più in forma con lo strumento gare (più gareggiano più vanno in forma)

Correggete tutto quello che sbaglio, grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito tutto!!!

l'unica cosa è che sembrerebbe che in caso si supera il 20/20 quando inizia a calare (18/18 17/17) inizia anche la fatica...

Evvai!! :wink:

aggiungo:

5)Per ottenere 10 punti gara occorrono 5 giorni di corsa mentre per perdere 10 punti gara occorrono 20 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto hel e wanka

utile i punti elencati... il problema è che come detto da wanka la fatica non pare scendere... ora provo con 1 mese di stage eccheccazz se no è bug poche balle...

sul discorso

4)I corridori che han un programma se vengono lasciati allenare in automatico avrano una oercentuale allenamento che varia a seconda dell'appuntamento a cui devon arrivare preparati ma se non hanno un programma il computer assegna loro una percentuale in modo che sian in forma media, sta a noi renderli più in forma con lo strumento gare (più gareggiano più vanno in forma)

verissimo quindi attenzione a toccare quei corridori che han gia nel programma la corsa aumentandogli l'allenamento in manuale, fatica (in tutti i sensi) sprecata...

se volete invece preparare un ciclista a 1 corse che non ha nel programma io fo cosi 15 gg prima alzo allenamento a 80-100% gli fo fare una decina massimo di giorni gara (dipende anche da che livello è di allenamento gara) e poi no stage di 7 gg nella qualita che serve (questo facoltativo)...

insomma inizio la preparazione 20-15gg prima...

aggiungo che forse il fatto della fatica è un rifacimento del veccho limite dei giorni gara, mi spiego: se io faccio tot corse vuol dire che ne ho tot in programma ad esempio, e vuol dire che l'allenatore automatico mi pompa in previsione di tali gare (e qui sale fatica) cio praticamente porta a spostare il limite dai giorni alla fatica.

il fatto che poi non si riesca ad abbassare beh altro discorso....:S

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Turk e grande Wanka, stiamo facendo molta chiarezza sugli allenamenti :wink:  

Turk l'ultimo punto non l'ho capito...

italiano a me sconosciuto... :wink:

il senso era che con la versione passata il limite eran i giorni gara

ora invece è la fatica, ma se la fatica è in proporzione all'allenamento previsto in auto per le gare in programma... beh poco cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto hel e wanka

utile i punti elencati... il problema è che come detto da wanka la fatica non pare scendere... ora provo con 1 mese di stage eccheccazz se no è bug poche balle...

sul discorso  

4)I corridori che han un programma se vengono lasciati allenare in automatico avrano una oercentuale allenamento che varia a seconda dell'appuntamento a cui devon arrivare preparati ma se non hanno un programma il computer assegna loro una percentuale in modo che sian in forma media, sta a noi renderli più in forma con lo strumento gare (più gareggiano più vanno in forma)  

verissimo quindi attenzione a toccare quei corridori che han gia nel programma la corsa aumentandogli l'allenamento in manuale, fatica (in tutti i sensi) sprecata...

se volete invece preparare un ciclista a 1 corse che non ha nel programma io fo cosi 15 gg prima alzo allenamento a 80-100% gli fo fare una decina massimo di giorni gara (dipende anche da che livello è di allenamento gara) e poi no stage di 7 gg nella qualita che serve (questo facoltativo)...

insomma inizio la preparazione 20-15gg prima...

aggiungo che forse il fatto della fatica è un rifacimento del veccho limite dei giorni gara, mi spiego: se io faccio tot corse vuol dire che ne ho tot in programma ad esempio, e vuol dire che l'allenatore automatico mi pompa in previsione di tali gare (e qui sale fatica) cio praticamente porta a spostare il limite dai giorni alla fatica.

il fatto che poi non si riesca ad abbassare beh altro discorso....:S

molto utile turk ci sto capendo qualcosa di piu anche io evidentemente pero le gare iniziano ad aumentare la barra fatica solo dopo un certo limite in poi dico bene?

perche all'inizio i giorni di gare non fanno aumetare la fatica...

p.s. mitico turk ti sei sbizzarrito col dialetto in questo post :?:lol:

sei unico! il dialetto parlato si! ma scritto è veramente unico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...