Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

attacco e sforzo


Messaggi raccomandati

cito il manuale:

Cursore dello sforzo : si trova nel centro del pannello, e serve a indicare lo sforzo esercitato dal ciclista, da 0 a 99. Maggiore sarà il valore indicato, più grande sarà lo sforzo esercitato dall’atleta. Alcuni ordini, come volate e attacchi, non sono influenzati da questo valore. Potete ad esempio ordinare al ciclista di abbandonare lasciando per alcuni secondi il livello del cursore a 0. All’inizio della corsa i ciclisti hanno il cursore settato a 65.

io ho fatto piu di una volta degli attacchi e ho provato a variare lo sforzo ma non ho notato cambiamenti di battiti quindi propenderei per accettar questo fatto

se qualcuno riesce a dimostrare che non è cosi lo ringrazio infinitamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, anch'io ho notato che scattare con lo sforzo a 99 e scattare con lo sforzo a 50 è la stessa identica cosa, sia in termini di energia spesa, sia in termini di efficacia dello scatto. Alla faccia di chi si spaccia per esperto e continua a dire che scattare con una percentuale di sforzo inferiore è più efficace!!!!Mi sa che questi signori, danno consigli senza averci minimamente giocato a questo gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto (ossia il pulsante attacca) e sforzo

sicuramente come potenza e battiti non varia...

non so sulla durata.... ma le mie impressioni si basano su tappe diverse quindi non fattibili... (nel senso che attaccare a 60% durerebbe 1 pelino di piu la blu... ma ripeto impressioni)

Sulle volate non lo so.

sicuramente moilto fa l'atteggiamento (normale, aggressivo ecc) che si imposta nel pannello volate....

Non so io le fo sempre a 99% e volo...

pero dovrei verificare facendo volata con sforzo 50% non so qualche dubbio a differenza che per l'attacco lo ho

Se poi come attacco però lo intendiam in senso largo allora è diverso, e questo forse era inteso dai "esperti" citati da Sgarbozza :wink:

Anche perchè l0attacco non è solo lo scatto, anzi quello è giusto l'inizio eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto (ossia il pulsante attacca) e sforzo

sicuramente come potenza e battiti non varia...

non so sulla durata.... ma le mie impressioni si basano su tappe diverse quindi non fattibili... (nel senso che attaccare a 60% durerebbe 1 pelino di piu la blu... ma ripeto impressioni)

Sulle volate non lo so.

sicuramente moilto fa l'atteggiamento (normale, aggressivo ecc) che si imposta nel pannello volate....

Non so io le fo sempre a 99% e volo...

pero dovrei verificare facendo volata con sforzo 50% non so qualche dubbio a differenza che per l'attacco lo ho

Se poi come attacco però lo intendiam in senso largo allora è diverso, e questo forse era inteso dai "esperti" citati da Sgarbozza :wink:

Anche perchè l0attacco non è solo lo scatto, anzi quello è giusto l'inizio eheheheh

No guarda Turk io per esperti, e direi, finti esperti, intendo quelli che fino ad ieri sostenevano che scattando con lo sforzo a 99 era diverso che scattare con lo sforzo a 50.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto (ossia il pulsante attacca) e sforzo

sicuramente come potenza e battiti non varia...

non so sulla durata.... ma le mie impressioni si basano su tappe diverse quindi non fattibili... (nel senso che attaccare a 60% durerebbe 1 pelino di piu la blu... ma ripeto impressioni)

Sulle volate non lo so.

sicuramente moilto fa l'atteggiamento (normale, aggressivo ecc) che si imposta nel pannello volate....

Non so io le fo sempre a 99% e volo...

pero dovrei verificare facendo volata con sforzo 50% non so qualche dubbio a differenza che per l'attacco lo ho

Se poi come attacco però lo intendiam in senso largo allora è diverso, e questo forse era inteso dai "esperti" citati da Sgarbozza :wink:

Anche perchè l0attacco non è solo lo scatto, anzi quello è giusto l'inizio eheheheh

No guarda Turk io per esperti, e direi, finti esperti, intendo quelli che fino ad ieri sostenevano che scattando con lo sforzo a 99 era diverso che scattare con lo sforzo a 50.....

mmmm io ho provato a clonare basso (che brutto termine) e lui e la sua copia farli scattare insieme uno a 65% uno a 99%...

beh fatica uguale ok (anche se il secondo il blu durava meno)

ma come posso dire il secondo era piu... esplosivo???

rimane che per la gestione di una fuga l'attacco è solo l'antipasto quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre stato cosi dall'alba dei tempi di cym il comando attacco dipende solo dalla bravura del ciclista e non dallo sfrorzo.

se un corridore va piu forte di un altro (per esempio sul piano) vuol dire che ha valore maggiore in pianura e non che ha lo sforzo settato piu alto

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, lo scatto non è tanto influenzato dalla barra dello sforzo, ma risulta al contrario legato ad altri parametri ed in particolare:

1) Le caratteristiche del ciclista che si vuol far scattare;

2) Dalla pendenza della strada dove si esegue lo scatto;

3) Dall'andatura del gruppo da cui si tenta lo scatto;

4) Dalla condizione del ciclista.

Questi, a mio avviso, sono gli elementi principali di cui bisogna tenere conto quando si scatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...