Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sobrano Test allenamenti e Bug enorme!!!


Messaggi raccomandati

parliamo prima delle cose spiacevoli come in cym4 gli infortunati continuano misteriosamente ad allenarsi e migliorare sulle caratteristiche!

per cyanide a volte gli errori non portano consiglio!

cmq usando l'editor e facendo varie prove non vi sto a dire come (cmq 4 ore di test) sono giunto a queste certe conclusioni:

molte gia le avete sentite dal mitico wanka84

Studio allenamenti

Il bonus allenamento è quanto il ciclista si stanno allenando!

0. ogni allenatore indipendentemente dalla reputazione ha una caratteristica in cui allena meglio e ha un livello massimo di corridori oltre il quale inizia a scendere l'efficacia del suo allenamento

1. il bonus sale al diminuire dell'età

2. a parità di età ha piu bonus allenamento chi ha piu potenziale talento

3. la forma non influisce sull'allenamento

4. l'allenatore bravo fa aumentare il bonus allenamento

5. abilità allenatore "allenare e trovare giovani talenti" alta; alza molto il bonus allenamento e in egual modo sia per i giovani che per i vecchi

6. può capitare che a parità di età(a me è capitato con i 30enni) il bonus sia uguale per vari ciclisti ma in realtà cresce di piu quello che ha il miglio potenziale.

7. L'esperienza non influisce sugli allenamenti

8. il morale influenza il bonus di allenamento (da soddisfatto a normale si ha circa il 2% in piu di bonus allenamento;tra contento e depresso si guadagna circa +10% del bonus)

avrei una tabella da postare non so se ci riesco!

quest'anno tutti i tipi di allenamento allenano tutte le caratteristiche con coefficenti 2-4-7-10 l'anno scorso erano 2-3-5

per esempio corsa a tappe allena:

con fattore 2: paves e volata

con fattore 4: pianura,discesa,lottatore,accelerazione

con fattore 7: collina,cronometro,resistenza,grinta

con fattore 10: montagna e recupero

cmq se riesco a postare la tabella lo vedete bene ho fatto anche la somma dei punteggi e rispetto all'anno scorso gli allenamenti sonopiu equilibrati eccetto che per il solito allenamento classiche del nord è in punteggio il meno efficacie ma è indispensabile per il paves!

peccato che non hanno fatto ancora un allenamento specifico per la discesa! come per gli altri cym la discesa è allenata da tutti i tipi di allenamento sempre con un fattore 4!

mi mancano da vedere 1 cosa! non so ancora se la fatica influisce sull'allenamento ma ancora non ho iniziato la carriera poi lo scoprirò.

vedo se riesco a postare la tabella è in excel e con dei colori!

magari aspetto i mod che mi dicono come fare! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei una tabella da postare non so se ci riesco!

quest'anno tutti i tipi di allenamento allenano tutte le caratteristiche con coefficenti 2-4-7-10 l'anno scorso erano 2-3-5

per esempio corsa a tappe allena:

con fattore 2: paves e volata

con fattore 4: pianura,discesa,lottatore,accelerazione

con fattore 7: collina,cronometro,resistenza,grinta

con fattore 10: montagna e recupero

:wink::P:wink::D secondo me il più pazzo qui sei tu!!! :lol::lol::lol:
0. ogni allenatore indipendentemente dalla reputazione ha una caratteristica in cui allena meglio e ha un livello massimo di corridori oltre il quale inizia a scendere l'efficacia del suo allenamento

sei sicuro che proprio tutti? non ho mai controllato ma non mi sembra tutti...

5. abilità allenatore "allenare e trovare giovani talenti" alta; alza molto il bonus allenamento e in egual modo sia per i giovani che per i vecchi
ottimo, volevo controllare anche io, grazie :D
8. il morale influenza il bonus di allenamento (da soddisfatto a normale si ha circa il 2% in piu di bonus allenamento;tra contento e depresso si guadagna circa +10% del bonus)

decisamente ottimo anche questo, grazie

chi è interessato gliela posso spedire via e-mail
INTERESSATISSIMO :lol:
parliamo prima delle cose spiacevoli come in cym4 gli infortunati continuano misteriosamente ad allenarsi e migliorare sulle caratteristiche!

per cyanide a volte gli errori non portano consiglio!

lo temevo :?:cry:

mitico wanka84

se continui così mi toccherà pagarti :lol::lol:

cmq sempre GRANDISSIMO!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi conti sono con la patch 1.0.0.3 o senza. Perché io ho fatto tutti i conti con la versione iniziale (ho uno screenshot, se serve), ma nella patch hanno detto che hanno ribassato tutto.

Io non l'ho mai installata perché sul forum del PPDB tutti dicono che fa crashare il gioco ben peggio di prima, quindi non posso fare il raffronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho controllato se tutti gli allenatori hanno la caratteristica di avere una specialità,forse ho scritto impropriamente ogni!cmq con quei 3 4 che ho avuto a che fare la avevano tutti.

ho usato la patch v1.0.0.3 vedi se ci sono differenza con i tuoi screen!

certo se questi ci cambiano i parametri degli allenamenti ad ogni patch diventiamo matti!

wanka84 dove te la spedisco la tabella?

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho fatto test sulla fatica qui ti saprà rispondere meglio wanka84, cmq a quanto pare, intanto è evidente che non esiste piu il livello di allenamento come era per il 5!

se mettete allenamento 0% il corridore si allena come uno 100%!

praticamente hanno tolto l'intensità di allenamento che è ora su un livello fisso!

la percentuale è relativa alla forma per cui per far scendere la fatica l'unico modo apparte gli stage è calare il livello di allenamento forma!

ma non azzardo certezze dato che devo ancora vedere tutta questa parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco quindi se si abbassa la percentuale nella colonna allenamenti fino a 20 diciamo, la barra della forma dovrebbe andare verso il verde? Aiutano anche gli stages di tempo libero? Per ora ho visto pochi anzi nulli cambiamenti con i miei ciclisti in rosso pieno con 20 giorni di gara

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una correzione non è il gareggiare che non influenza gli allenamenti! dopo parecchie gare i ciclisti che hanno corso di piu hanno incrementato il bonus del 10% dopo circa 30 giorni di corse,macio che veramente non influisce è la fatica! questi ciclisti sono molto affaticati eppure si allenano meglio degli altri!

per cui sul rendimento degli allenamenti conta anche farli correre!

da quello che emerge fino a questo punto,chi è interessato a far crescere i giovani puo non curarsi della fatica,li deve far correre poi se si affaticano tanto perdono forma ma tanti cavoli non è importante per il giovane vincere ma crescere!

virtualmente si potrebbe tenere il giovane sempre a 0% sulla formna e farlo solo correre penso che gli effetti ottenuti sarebbero gli stessi

per i titolari invece bisogna badare bene a farli riposare di tanto in tanto per permettergli di stare al top della forma nelle corse che piu ci interessano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRORE!!!! scusate ma quanto detto nel post precedente è errato! i corridori che hanno corso di piu hanno un bonus migliore solo perche hanno morale migliore per cui i giorni di corsa non influiscono sugli allenamenti!

scusate i due post ma su questo forum non si puo modificare l'ultimo messaggio inviato! (frecciatina ai mods :cry:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato la patch v1.0.0.3 vedi se ci sono differenza con i tuoi screen!

certo se questi ci cambiano i parametri degli allenamenti ad ogni patch diventiamo matti!

Questi sono i valori che ho ricavato io con la versione base. E' in inglese, ma l'avevo fatta per il forum PPDB.

trainingpcm24dc.jpg

Come vedi i valori di base sono diversi da quelli che hai ricavato tu.

A quanto sembra, per ridurre gli allenamenti (che erano palesemente eccessivi) sono andati a incasinare le tabelle che già andavano bene, invece di sistemare i modificatori che invece sono spalati (con T.Dekker ho ottenuto +181%!!! tempo un anno e mi vince tutte le gare pro tour, e i tre giri a mani basse)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho controllato se tutti gli allenatori hanno la caratteristica di avere una specialità,forse ho scritto impropriamente ogni!cmq con quei 3 4 che ho avuto a che fare la avevano tutti.

ho usato la patch v1.0.0.3 vedi se ci sono differenza con i tuoi screen!

certo se questi ci cambiano i parametri degli allenamenti ad ogni patch diventiamo matti!

wanka84 dove te la spedisco la tabella?

wanka84@yahoo.com

comunque per quanto riguarda gli allenatori con specializzazione c'è un campo nell'editor...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato la patch v1.0.0.3 vedi se ci sono differenza con i tuoi screen!

certo se questi ci cambiano i parametri degli allenamenti ad ogni patch diventiamo matti!

Questi sono i valori che ho ricavato io con la versione base. E' in inglese, ma l'avevo fatta per il forum PPDB.

trainingpcm24dc.jpg

Come vedi i valori di base sono diversi da quelli che hai ricavato tu.

A quanto sembra, per ridurre gli allenamenti (che erano palesemente eccessivi) sono andati a incasinare le tabelle che già andavano bene, invece di sistemare i modificatori che invece sono spalati (con T.Dekker ho ottenuto +181%!!! tempo un anno e mi vince tutte le gare pro tour, e i tre giri a mani basse)

guarda non credo sia cambiato molto io ho ottenuto 14-28-49-76

se dividi tutti i valori per il piu basso ottieni 14/14=1 28/14=2 49/14=3.5

77/14=5.5

se moltiplichi per due il rapporto è: 2-4-7-11 infatti ho sbagliato non è 10 ma 11!

cmq stiamo li molto vicini in realtà questi valori erano da riportare a 15 ciclisti su 18 gli altri 3 oscillavano intorno a questi valori

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa io il test l'ho fatto su 40 giorni forse i tuoi 10 sono ancora pochi e dopo un altro mese i nostri risultati si sarebbero appaiati!

giusto quel tuo 12 è il piu discrepante!

in oltre credo che a livello di programmazione la cyanide abbia usato valori interi come fattori dubito che il rapporto non siano tutti interi! con i tuoi calcoli vengono alcuni fattori interi altri decimali il che è poco probabile che sia stato fatto proprio a livello di programmazione!

p.s. se i mod danno cenni di vita potrei postare la mia tabella! tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa io il test l'ho fatto su 40 giorni forse i tuoi 10 sono ancora pochi e dopo un altro mese i nostri risultati si sarebbero appaiati!

giusto quel tuo 12 è il piu discrepante!

in oltre credo che a livello di programmazione la cyanide abbia usato valori interi come fattori dubito che il rapporto non siano tutti interi! con i tuoi calcoli vengono alcuni fattori interi altri decimali il che è poco probabile che sia stato fatto proprio a livello di programmazione!

p.s. se i mod danno cenni di vita potrei postare la mia tabella! tu come hai fatto?

se me la mandi te la posto io

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa io il test l'ho fatto su 40 giorni forse i tuoi 10 sono ancora pochi e dopo un altro mese i nostri risultati si sarebbero appaiati!

giusto quel tuo 12 è il piu discrepante!

in oltre credo che a livello di programmazione la cyanide abbia usato valori interi come fattori dubito che il rapporto non siano tutti interi! con i tuoi calcoli vengono alcuni fattori interi altri decimali il che è poco probabile che sia stato fatto proprio a livello di programmazione!

p.s. se i mod danno cenni di vita potrei postare la mia tabella! tu come hai fatto?

Ho fatto uno screenshot di excel con paint shop pro

Ho usato come base solo 10 giorni, perché altrimenti scattava l'abilità più alta da 50 a 51, e si attivava il moltiplicatore negativo (credo usino un logaritmo per ridurre l'incremento in base all'abilità).

Inoltre ho notato una cosa: quando inizi una parita i tuoi corridori hanno già qualche punto percentuale di incremento e bisogna ricordarsi di toglierli. Fatto questo io ho ottenuto esattamente questi risultati, senza alcun arrotondamento.

I valori un po' strani potrebbero essere stati necessari per equilibrare i programmi, visto che non hanno tutti lo stesso numero di valori massimi, alti, medi e bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho controllato se tutti gli allenatori hanno la caratteristica di avere una specialità,forse ho scritto impropriamente ogni!cmq con quei 3 4 che ho avuto a che fare la avevano tutti.

ho usato la patch v1.0.0.3 vedi se ci sono differenza con i tuoi screen!

certo se questi ci cambiano i parametri degli allenamenti ad ogni patch diventiamo matti!

wanka84 dove te la spedisco la tabella?

wanka84@yahoo.com

comunque per quanto riguarda gli allenatori con specializzazione c'è un campo nell'editor...

grazie

te l'avevo già scritta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...