Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gli Italiani al tour 2006


Moratti

Pagelle degli italiani ai 2/3 del Tour 2006  

7 utenti hanno votato

  1. 1.

    • gravemente insufficiente
      0
    • insufficiente
      4
    • sufficiente
      3
    • più che sufficiente
      0
    • buono
      0


Messaggi raccomandati

Dopo i due terzi del Tour 2006 per me la "pagella degli italiani" al Tour è insufficiente.

Come non accadeva da anni il meglio del nostro ciclismo per le corse a tappe era al via (tolto Basso) Simoni, Cunego, Savoldelli, Garzelli, Di Luca, Mazzoleni e Caucchioli.

E' sempre colpa della sfortuna se questi corridori appena oltrepassano il confine falliscono o forse abbiamo sopravvalutato il livello degli ultimi giri d'Italia finendo per sopravvalutare anche loro?

cmq spero di sbagliarmi e che nell'ultima settimana si facciano valere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma Simoni,Cunego,Savoldelli non sono qui per la classifica. Gli unici qui per puntare a qualcosa di serio sono Garzelli e Caucchioli che, onestamente, non sono mai stati dei fenomeni. Però anche quelli che puntano ad una vittoria di tappa finora non hanno fatto niente. Quindi il mio giudizio è INSUFFICIENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insufficiente, ma soprattutto in relazione alla caccia alle tappe...e che diamine ci hanno sempre temuto in Francia...riuscivamo sempre a portarci a casa 4 o 5 tappe e adesso ci tocca gioire per qualche piazzamento...

Per quanto riguarda la classifica è un discorso troppo lungo, oserei dire antropologico...bisognerebbe fare un'indagine sull'evoluzione dello sport italiano che più passa il tempo e più diventa ombelicocentrico...costruiamo da noi i grandi giri, i grandi campioni e i grandi sponsor...l'appetibilità delle vittorie all'estero è diventata sempre più scarsa...penso a Bugno Chiappucci e Pantani che praticamente davano per scontato che la stagione durasse fino a Parigi...da qualche anno (eccetto Basso) i nostri pseudo-campioncini la stagione la chiudono a Milano e chi s'è visto s'è visto...

I motivi delle nostre non-vittorie al tour sono 2: da una parte è senz'altro vero che i nostri uomini da corse a tappe ce li autosovrastimiamo veramente troppo...però non è solo questo...insomma un 2 volte vincitore del Giro come Simoni, che tappe di montagna ne ha già vinte anche in Francia e in Spagna, che è addirittura andato vicinissimo ad un mondiale non posso credere che sia un campione solo in Italia...credo i mezzi per un podio da Tour li abbia sempre avuti...peccato che al Tour lui va a farsi la vacanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Insufficiente, ma soprattutto in relazione alla caccia alle tappe...e che diamine ci hanno sempre temuto in Francia...riuscivamo sempre a portarci a casa 4 o 5 tappe e adesso ci tocca gioire per qualche piazzamento...

Per quanto riguarda la classifica è un discorso troppo lungo, oserei dire antropologico...bisognerebbe fare un'indagine sull'evoluzione dello sport italiano che più passa il tempo e più diventa ombelicocentrico...costruiamo da noi i grandi giri, i grandi campioni e i grandi sponsor...l'appetibilità delle vittorie all'estero è diventata sempre più scarsa...penso a Bugno Chiappucci e Pantani che praticamente davano per scontato che la stagione durasse fino a Parigi...da qualche anno (eccetto Basso) i nostri pseudo-campioncini la stagione la chiudono a Milano e chi s'è visto s'è visto...

I nostri chiudono la stagione a Milano solo xkè sono consapevoli di non avere i mezzi per competere anche in Francia...

I motivi delle nostre non-vittorie al tour sono 2: da una parte è senz'altro vero che i nostri uomini da corse a tappe ce li autosovrastimiamo veramente troppo...però non è solo questo...insomma un 2 volte vincitore del Giro come Simoni, che tappe di montagna ne ha già vinte anche in Francia e in Spagna, che è addirittura andato vicinissimo ad un mondiale non posso credere che sia un campione solo in Italia...credo i mezzi per un podio da Tour li abbia sempre avuti...peccato che al Tour lui va a farsi la vacanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me molto insuffucinte , non può sempre essere sfortuna se commesso e ballan non han vinto vuol dire che qualcuna ne aveva più di loro.

Di italiani forti ce ne sono solo nessuno in piena forma basti vedere cunego,garzelli(mai visto), caucchioli(stranamente mai visto), Simoni(che si stacca in pianura...).

Tuttavia sono fiducioso e penso che domani uno o più di questi citati farà un attacco.

Personalmente spero che Simoni stia bene e che la Saunier Duval gli dia una mano per vincere la tappa, se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

x me ora che siamo a fine tour...tutto sommato sufficente

la tappa l'abbiamo vinta con Tosatto

Cunego ha fatto vedere cose veramente buone sulle montagne....compreso Garzelli all'Alpe D'Huez....

Mazzoleni è stato un ottimo gregario

Bennati molti piazzamenti......

Moreni lo stesso.....

dai tutto sommato Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

x me ora che siamo a fine tour...tutto sommato sufficente

la tappa l'abbiamo vinta con Tosatto

Cunego ha fatto vedere cose veramente buone sulle montagne....compreso Garzelli all'Alpe D'Huez....

Mazzoleni è stato un ottimo gregario

Bennati molti piazzamenti......

Moreni lo stesso.....

dai tutto sommato Ok

Si sono salvati in zona Cesarini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...