Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fughe con distacchi abissali


Messaggi raccomandati

Sono agli inizi con PCM, ma ho giocato e mi sono molto divertito con CYM4; ai primi due mini giri a cui ho partecipato notevo fughe che raggiungevano fino a 15' di vantaggio e se nn facevo tirare la mia squadra non c'era reazione del gruppo, mi è capitata anche una fuga arrivata al traguardo con 8' di vantaggio sul gruppo.

Al terzo giro a cui ho partecipato, la Vuelta di inzio Marzo (mi sfugge il nome :D ) alla prima tappa ho fatto andare in fuga un mio uomo (Fuentes), non ho mai fatto tirare il gruppo ed ho vinto la tappa con 22' di vantaggio.

In gruppo metto la squadra sempre al 55% di sforzo per non farli stancare e poi comincio a tirare a una 30 di km dall'arrivo, così come facevo con successo in CYM4, perchè il gruppo in PCM non cerca mai di riprendere i fuggitivi facendoli vincere con distacchi abissali? In CYM 4 il gruppo riduceva sempre il amrgine di distacco fin quando non facevo andare i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere quello che scrivi succede quando uno o più uomini della tua squadra sono tra i favoriti; se scatta una fuga anche tu devi collaborare con il gruppo per riprenderli, altrimenti può succedere quello che hai descritto.

Per esperienza non mi sono capitate fughe così nei grandi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro perchè con CYM4 mi sono divertito tantissimo, ho sempre amato il ciclismo e non pensavo possibile potessero realizzare giochi così avvincenti su questo sport.

Mi pongo una domanda ma se Software House come EA o Sport Interactive (Football Manager x intenderci) dovessere cominciare una collaborazione con Cyanide che ne uscirebbe fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello non direi, cosi  perde tutto il realismo, ai grandi giri se funziona cosi io torno immediatamente a CYM4

Cmq guarda che a volte al Tour è successo che una fuga vadi in porto con circa 20 minuti, quindi nn sarebbe così irrealistico a mio vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq guarda che a volte al Tour è successo che una fuga vadi in porto con circa 20 minuti, quindi nn sarebbe così irrealistico a mio vedere

Qst è anche vero, ma le fughe con 20' arrivavano da corridori che avevano enormi ritardi in classifica, io sto parlando ad esempio della vuelta murcia con sole 5 tappe e fuga realizzata alla prima tappa.

Tappone pirenaico vinto in montagna da Cunego, ma impossibile ormai recuperare quei distacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è già più strano...

Ma hai messo due uomini a tirare?

In quella fuga no perchè avevo un uomo dentro, ma nelle altre fughe (ad esempio Vuelta precedente), metto gli uomini a tirare ma nn subito, le fughe iniziano dopo 2 km e cn tappe di 180 km nn ho mai tirato subito su CYM4, aspettavo ke cominciassero a tirare gli altri per poi mettere la squadra verso i 50km all'arrivo, ma qui devo tirare subito bruciandomi immediatamente due ciclisti e mi rode un poco.

Vedremo nei grandi giri che succederà, ora inizio la Parigi - Nizza e già avrò nuove su questo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se voglio recuperare, o tenerli a bada, tiro con due uomini dai 100 al traguado, magari qualcun altro ti darà altri consigli, poi è logico che 20 minuti in 50km nn l recuperi mai...

Si, so che 20' in 50km non si recuperano, ma il problema è che si è verificato spesso, è già il 3° giro che mi capita, io mi lamentavo del fatto che in CYM4 le altre squadre cominciavano già a tirare per riprendere i fuiggitivi, in PCM finora se non mi muovo io è inutile, l'unico tentativo che non ho fatto è mandare un capitano in fuga e vedere se il gruppo reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...