Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Primi passi


Beppe884

Recommended Posts

Ciao a tutti,

son venuto a conoscenza di questo manageriale per caso... cercavo da tempo qualcosa sul ciclismo :lol:

ma veniamo a noi... ho giocato un paio di gg ed ho trovato le seguenti difficoltà:

-chi mi spiega come si gestiscono i comandi durante la corsa? (barra verde, barra bianca, ordini da dare ai ciclisti come stai davanti, scatta ecc...mi serve un piccolo resoconto su cosa indicano) :roll:

-vale la regola "giocando si impara" o devo conoscere qualcosa di particolare? (seguo il ciclismo e conosco i movimenti dei singoli e della squadra durante le tappe)

-trovo tremendamente fastidioso dover simulare TUTTE le tappe a cui non partecipo... non c'è qualche comando per farle simulare in automatico senza chiedere?

i primi passi da muovere per imparare sono:...??

grazie a tutti... sto leggendo un pò di topic e devo dire che son veramente interessanti :roll:

Link to comment
Share on other sites

Allora BEPPE, premetto che non sono un genio del gioco però credo di poterti cmq dare qlc dritta, poi se qlc mi può aiutare, sarebbe meglio.

1-la barra verde indica solo il momento in cui il ciclista ha bisogno di rifornirsi, qnd termina si rifornisce da solo e si riempie nuovamente ma qst barra è forse la meno importante. La barra bianca devi tenerla molto d'occhio perchè è quella che ti permette di forzare, di attaccare se la barra bianca è finita, puoi fare ben poco! Inoltre, se forzi troppo, e i battiti salgono troppo si riempirà anche la barra rossa e se si riempion tutti e 4 i quadratini, è finita, praticamente il ciclista va al mio ritmo, cioè da amatore!

2-Ordini:se vuoi tenere il tuo ciclista abbastanza avanti, usa il comando tira brevemente con uno sforzo basso , intorno al 30% cosi sta davanti e non tira! Inoltre proteggi il tuo leader con i gregari, sai come si fa ?? É ovvio però che piu la corsa avanza, e piu il ritmo sale, qnd devi adeguare lo sforzo al ritmo gara, esempio, se arrivi all'ultima salita, per prenderla davanti metti a 99% per prenderla in testa e poi gestire. Per gestire usa il pallino a 70 circa, tieni i battiti intorno ai 164 e sali con il tuo ritmo, l'attacco ti sfianca subito, io lo uso poco. Poi aumenta gradualmente lo sforzo, a 75-80 e nel finale alzalo ancora di piu.Lo stai davanti per me non è molto utile, spendi tanto e combini poco.

3-Inoltre, ogni ciclista ha dei parametri di forza per ciascuna categoria, son importanti ma non son i soli. Tieni d'occhio la forma fisica con l'allenamento gestendo i picchi di forma e il morale è importante, parla con i ciclisti!

4-Per simulare, puoi simulare una settimana intera, ma se in qst settimana c'è una gara che vuoi correre, sei fregato perche la salti, qnd se simuli, tieni d'occhio i tuoi impegni.

Se hai ancora bisogno, chiedi pure!

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

:lol: mi dispiace contraddirti Camenzind ma devo dire che fai parecchi errori :roll: be la barra verde è nettamente la piu importante (l'abilità nel gioco sta infatti nel risparmiare su questa barra)e condiziona il passo in salita e la stessa barra bianca ... cerca di tenere il pallino per l'intera durata della tappa poichè in tal modo risparmi molta energia... al barra rossa dipende direttamente da quante borraccie hai ancora a disposizione... x il resto bene o male va bene quello che ha detto Camenz :roll:

Link to comment
Share on other sites

:roll: ma cm?? Beh per il pallino lo so,so che sarebbe meglio cosi ma cosi non ti puoi distrarre un attimo che rischi di fare danni e poi anche con il tirare brevemente risparmia abbastanza comunque!

Inoltre...per la barra verde, bianco e rossa boh, altre persone mi avevano detto cosi, poi boh!!

Cmq qlc ho azzeccato dai :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

per proteggere il leader devi innanzitutto premere il pulsante centrale di quei 3 che sono in cima sopra la lista dei nomi dei corridori durante la corsa, poi a ognuno dei gregari selezioni il nome del leader da proteggere e fai un "tick" nella casella per ora vuota li vicino...un corridore protetto nn puo protreggerne altri

Link to comment
Share on other sites

per proteggere il leader devi innanzitutto premere il pulsante centrale di quei 3 che sono in cima sopra la lista dei nomi dei corridori durante la corsa, poi a ognuno dei gregari selezioni il nome del leader da proteggere e fai un "tick" nella casella per ora vuota li vicino...un corridore protetto nn puo protreggerne altri

ok ti ringrazio e sapresti dirmi dove posso scaricarmi l'editor per cambiare i valori di forza dei ciclisti e dove lo devo sostituire in quale cartella??

Link to comment
Share on other sites

azz fedemore si è scollegato, ripeto la domanda qualcuno mi sa dare cortesemente il link di dove si puù scaricare l'editor che mi fa modificare a mio piacimento i livelli di forza dei ciclisti?

E dove lo devo mettere in quale cartella?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...