Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Capacità di stare in testa al gruppo


gushle

Messaggi raccomandati

Allora il mio problema si riferisce a un solo corridore della mia squadra, sto gestendo la davitamon e il problema è Cadel Evans, il fatto è che su ogni salita all'inizio, qualsiasi cosa io imposti, non riesce a mantenere il ritmo di chi gli sta dietro, così si fa superare da tutti e mentre gli altri davanti scattano lui si fa superare da tutti, salvo poi recuperare alla grande dopo quando è solo e uso il pallino, avando sempre molte energie da spendere; questa cosa non mi succede, ad esempio, con Axel Merckx, che pur essendo piò forte di evans solo in pianura, mantiene sempre le prime posizioni rimanendo, per intenderci, con i vari Di Luca, Bettini, Martin Perdiguero sui classici strappi degli ultimi chilometri. Il problema è che questo succede anche sulle salite più impegnative, dove evans non dovrebbe nemmeno vedere Merckx, e dove invece quasi sempre capita che riesca a superarlo solo dopo qualche chilometro dal momento della selezione.

Sinceramente non riesco proprio a capire dove sia il problema, entrambi hanno valori simili come combattenti e evans ha più accellerazione, ho provato in tutti i modi, mettendo o togliendo gregari, mettendo il comando di tirare invece di quello di stare in testa al gruppo, ma Merckx sta sempre davanti a Evans anche a parità di forma.

Sto cominciando a convincermi che dare la qualifica di co-leader sia controproducente, infatti ho sia evans che mcewen in questa situazione, e anche il velocista spesso non riesce a battere Steels e Rodriguez che faccio lavorare per lui.

Qualcuno mi illumini vi prego.

grazie, gushle

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a suggerire 2 possibili spiegazioni:

1. stato di forma

2. da quanto è piena la barra bianca

Per la qualifica di co-leader non penso influisca più di tanto ... a meno che assegnare qualla qualifica anche agli altri due ciclisti non abbia ridotto il morale di Evans a livello più basso di normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il morale è a livelli simili, lo stato di forma leggermente migliore per Merckx, ma non mi pare così basso quello di Evans da non permettergli di andare meglio di Aerts (che uso come suo gregario).

Anche con la barra bianca piena per entrambi la situazione è la stessa, probabilmente se non ci sono altre possibili motivazioni sarà per via di un leggermente minore stato di forma, magari abbinato a un morale un pò inferiore, ma allora la domanda cambia... per vincere una corsa abbastanza importante bisogna avere necessariamente forma eccellente?

Link al commento
Condividi su altri siti

in certi casi se lo vuoi fare ataccare davanti prova a mettere tira brevemente a 99%e poi all'preciso atacco della salita metti 70% e pallino

comunque la cosa della forma è vera se ti intendi di un minimo di ciclsmo ti consiglio di allenarmi manulamente ma devis tare attento se non vuoi che tutti muiono dopo 3 mesi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vincere una corsa importante (e quindi contro avversari forti) in genere devi avere una serie di combinazioni come:

1. livello di difficoltà del gioco

2. stato di forma (da buono ad eccellente)

3. corridore di buon livello

4. capacità di gestire bene il tuo corridore ed i suoi gregari

5. morale ? (non ti so dire quanto possa influire perchè in genere la mia squadra ha un morale sempre soddisfacente o superiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...