Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

STAGE EDITOR, come diavolo funziona? AIUTO PLEASE!

Camenzind

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e leggendo tutte le vostre discussioni, mi sono molto appassionato a questo gioco, soprattutto per quanto riguarda le nuove tappe che avete creato! bene, pure io vorrei crearne una ma non capisco nulla dello STAGE EDITOR, riesco solo a cliccarci sull'icona e quando entro, non so proprio che fare nonostante abbia il manuale in italiano! Qlc può dirmi come faccio ad inizare una tappa e come posso modificare tutto? So che la risp può essere lunga da dare, ma PLEASE, HELP ME!

CAMENZIND

Benvenuto Camenzind...ti dico subito che anch'io ho scaricato il manuale in italiano ma ci ho rinunciato quasi subito perchè è piuttosto complicato!! Ti consiglio di chiedere magari a Valverde o a Fedemore che loro sono i veri esperti (credo!), mi dispiace ma di più non so dirti...

P.S. centesimo messaggio!!!! :wink:

per iniziare dovete scaricare da internet un editor di file xml (io ho cercato con google e ne ho trovato uno quasi subito), poi dovete selezionare e copiare il testo che cè dentro il manuale (nella sezione creare un percorso) e incollarlo dentro una pagina vuota dell'editor che avete scaricato, a questo punto salvate e chiudete.Ora aprite l'editor di PCM, aprtite il file salvato e tracciate il percorso della tappa (usate l'icona con una freccia rossa), poi selezionate l'icona accanto e pigiate sul primo punto del tracciato che avete tracciato (scusate la ripetizione) e poi sull'ultimo e selezionate si alla domanda che vi apparirà che in pratica vi chiede se volete aggiungere la strada in tutta quella sezione; ora salvate e chiudete. Adesso riaprite l'editor xml e aprite il solito file; noterete che ci saranno delle variazioni, sono le coordinate dei punti del tracciato ma nn ve ne occupate; adesso aggiungete le righe di comando per modificare l'altimetria del tracciato, ce ne sono esempi nel manuale. Per imparare qualche riga di comando particolare vi consiglio di aprire con l'editor xml alcuni file di altre tappe già fatte; poi ogni tanto mentre state lavorando a una tappa salvate e controllate il profilo 2D con l'editor di PCM...se nn sono stato chiaro ditemelo qui, mandatemi un msg privato o se mi trovate ditemelo su msn...ciao

ragazzi io ho gia modificato le tappe nel database 1.2 con stage editor e stastage

ora con il ppdb giant non ci riesco nel senso faccio tutto importo anche lo lo stastage.txt modificato ma quando carico il gioco e vado a visualizzare la tappa che ho modificato per vedere il profilo mi crasha il gioco come mai?