Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

picchi di forma e grandi giri


lie

Messaggi raccomandati

per i grandi giri conviene far arrivare i propri corridori al top della forma per l'inizio della corsa, oppure nei giorni decisivi?

io pensavo che la forma rimanesse "congelata" per la durata della corsa a tappe, ma nella mia carriera con la ed's system (la squadra più povera :D ) dopo la promozione nel pro tour al primo anno, ho preso cunego, l'ho portato al giro e nell'ultima settimana è andato un pò in crisi, sebbene a reggio calabria fosse a forma eccellente. quest'anno addirituttura, sempre partendo da eccellente, fin dalla prima tappa di montagna è andato pianissimo, facendo fatica ad arrivare coi velocisti! (c'è da dire che quest'anno aveva il morale a depresso per l'arrivo di altri leaders)

altra domanda già che ci sono:

esiste un modo per mandare in ritiro i corridori che non si vendono nella schermata di selezione, quando se ne ha più di 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lie devi schiacciare sull'opzione tutti i corridori :D

invece x i picchi d forma io li imposto 5-6 giorni dopo l'inizio della corsa in modo tale da farla durare il + possibile....se vuoi prova a fare anke un po d +

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando gioco con un corridore che non è favorito (es. rujano) imposto il picco di forma nell'ultima settimana, quella che solitamente è più dura.... ad esempio al giro mi è capitato di arrivare all'ultima tappa di montagna in maglia rosa per poi perdere perchè il corridore va in crisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lie devi schiacciare sull'opzione tutti i corridori :wink:

invece x i picchi d forma io li imposto 5-6 giorni dopo l'inizio della corsa in modo tale da farla durare il + possibile....se vuoi prova a fare anke un po d +

con l'opzione "tutti i corridori" riesco a mandare in ritiro tutti, ma solo per il ritiro prestagione. per gli allenamenti specifici quelli fuori della schermata restano sempre a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

per quanto riguarda i picchi di forma ti consiglierei di settare il massimo della forma del corridore proprio in mezzo al giro che vuoi correre stando attento ovviamente a seguire il programma di allenamento in modo tale da fare effettivamente essere in forma i tuoi ciclisti nelle date stabilite

Link al commento
Condividi su altri siti

per i grandi giri conviene far arrivare i propri corridori al top della forma per l'inizio della corsa, oppure nei giorni decisivi?

io pensavo che la forma rimanesse "congelata" per la durata della corsa a tappe, ma nella mia carriera con la ed's system (la squadra più povera  :wink: ) dopo la promozione nel pro tour al primo anno, ho preso cunego, l'ho portato al giro e nell'ultima settimana è andato un pò in crisi, sebbene a reggio calabria fosse a forma eccellente. quest'anno addirituttura, sempre partendo da eccellente, fin dalla prima tappa di montagna è andato pianissimo, facendo fatica ad arrivare coi velocisti! (c'è da dire che quest'anno aveva il morale a depresso per l'arrivo di altri leaders)

altra domanda già che ci sono:

esiste un modo per mandare in ritiro i corridori che non si vendono nella schermata di selezione, quando se ne ha più di 30?

Io scelgo sempre la seconda settimana.

Quando hai più di 29 corridori, non esiste possibilità di mandare in ritiro anche gl'altri. E' un problemone storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione "tutti i corridori" prende anche quelli fuori schermata solo per il ritiro prestagione

per gli altri tipi di ritiro non c'è verso, anche se ieri ho mandato in ritiro a como i vallonari e vastaranta (che porello è sempre fuori schermata) non so come ma è partito pure lui (gli altri fuori schermo no)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione "tutti i corridori" prende anche quelli fuori schermata solo per il ritiro prestagione

per gli altri tipi di ritiro non c'è verso, anche se ieri ho mandato in ritiro a como i vallonari e vastaranta (che porello è sempre fuori schermata) non so come ma è partito pure lui (gli altri fuori schermo no)

Io non risco a mandarli neanche nei ritiri prestagionali.

Comunque, non riesco a capire il motivo per il quale non mettano una cavolo di scrollbar in quella finestra. Eppure non ci vuole molto, e il problema è stato sollevato in tutti i forum di tutte le lingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...