Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

IL PROFESSOR FRANCO SCOGLIO E' MORTO


klaus

Messaggi raccomandati

Era ad una trasmissione su Primocanale, una rete locale genovese, dopo un diverbio con Preziosi (il presidente del Genoa) che era intervenuto al telefono, si è sentito male per un malore ed è deceduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affianco a Klaus e a nome di tutti i cugini porgo un caloroso e commoso ultimo saluto al Professore... :)

Un grande, un personaggio d'altri tempi, un avversario memorabile di quando il calcio era ancora solo e vero calcio...

:):D:D:D

Di fronte alla notizia saputa ieri sera mentre ero fuori, non credo ci siano genoani o sampdoriani, ma solo genovesi che come lui amano il calcio....

Addio Professore, "nemico" di tanti derby, Genova tutta, oggi ti piange Franco!!!

Ci mancherai e ci mancherà quel tuo modo ironico e istrione di intendere il calcio che hai amato e per cui hai speso le tue ultime parole...

Credo che tu sia stato uno dei pochi nel calcio che abbia davvero amato il Grifo cugino, e credo che in cuor tuo l'andartene col tuo Genoa in mente, nel cuore e nelle parole sia ciò che forse avresti desiderato, ed è giusto così :D

Già ti vedo lassù ad incazzarti come facevi con gli angeli che non incrociano come vorresti tu!!! :lol: e giocano "ad minchiam"!!! :D

Addio grande Franco!!! :cry::cry::cry:

scoglio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte su Sky ho visto la diretta ritrasmessa di quando si è sentito male. Stava parlando Preziosi e lui ha avuto come uno spasmo, poi è andato con la testa indietro... abbastanza scioccante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affianco a Klaus e a nome di tutti i cugini porgo un caloroso e commoso ultimo saluto al Professore... :cry:  

Un grande, un personaggio d'altri tempi, un avversario memorabile di quando il calcio era ancora solo e vero calcio...

:cry:  :cry:  :cry:  :cry:  

Di fronte alla notizia saputa ieri sera mentre ero fuori, non credo ci siano genoani o sampdoriani, ma solo genovesi che come lui amano il calcio....

Addio Professore, "nemico" di tanti derby, Genova tutta, oggi ti piange Franco!!!

Ci mancherai e ci mancherà quel tuo modo ironico e istrione di intendere il calcio che hai amato e per cui hai speso le tue ultime parole...

Credo che tu sia stato uno dei pochi nel calcio che abbia davvero amato il Grifo cugino, e credo che in cuor tuo l'andartene col tuo Genoa in mente, nel cuore e nelle parole sia ciò che forse avresti desiderato, ed è giusto così :cry:  

Già ti vedo lassù ad incazzarti come facevi con gli angeli che non incrociano come vorresti tu!!! :lol:  e giocano "ad minchiam"!!! :(  

Addio grande Franco!!! :cry:  :cry:  :cry:  

scoglio.jpg

a me,turk, piace immaginarmelo lassù,con signorini,gorin e mantovani che sbevazzano e sfumacchiano allegramente prendendoci tutti per i fondelli,raccontandosele su come è facile provocare le tifoserie avverse....

grande franco,riposa in pace. genova tutta ti piange,e questo è magnifico.

ah,si prevedono azioni penali contro quegli sciacalli che,senza averle avute da primo canale,hanno trasmesso le sue immagini,quando stava morendo. primo fra tutti,al signor mentana di matrix,e al suo gusto per l'osceno. perchè quell'incedere e il volere il morto che ho visto sui tg nazionali è solo oscenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me,turk, piace immaginarmelo lassù,con signorini,gorin e mantovani che sbevazzano e sfumacchiano allegramente prendendoci tutti per i fondelli,raccontandosele su come è facile provocare le tifoserie avverse....

grande franco,riposa in pace. genova tutta ti piange,e questo è magnifico.

A parte discorso Matrix su la cui orribilità manco mi soffermo.... :cry:

Gia Conte anche a me da quell'idea, me li immagino quei grandi lassù, il Capitano del Grifo, il buon Gorin, e l'indimenticabile Paolo (madonna quanti mi/ci manchi ancora Padre Paolo) che da amici come son sempre stati (pur nella rivalità e nei giochi di coppie del calcio-derby) si fan delle grasse risate indicandoci, noi ancora quaggiu a correre, incitare e imprecare dietro a quei pezzi di cuoio cuciti insieme :cry::cry:

Bello ricordarLo e immaginarLi così :(

Chiudo dicendo che è ovvio che TUTTA Genova sia con lui nel suo ricordo, è stato un grande (a volte anche un grande Ca***ne nel senso buono, ma era nella sua figura di leader per i suoi tifosi esser anche eccessivo finendo a volte per spararle grossee i grandi meritano cio :cry: ) e per i Grandi è normale che sia cosi in questo momento...

Stessa cosa Conte se ricordi accadde con Mantovani, ancora ricordo alcuni cugini come te con gli occhi umidi ad Albaro al funerale... quella lunga passeggiata con tutta Genova a salutar un suo figlio adottivo e uno di noi.....

Beh come allora vorrei che fosse così anche per il Professore, lo merita, anche lui messinese adottato da questa città.... :cry:

Anche in questo sincero fronte comune nella commozione per Franco dimostriamo che siamo due tifoserie atipiche, e UNICHE... :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me,turk, piace immaginarmelo lassù,con signorini,gorin e mantovani che sbevazzano e sfumacchiano allegramente prendendoci tutti per i fondelli,raccontandosele su come è facile provocare le tifoserie avverse....

grande franco,riposa in pace. genova tutta ti piange,e questo è magnifico.

A parte discorso Matrix su la cui orribilità manco mi soffermo.... :cry:

Gia Conte anche a me da quell'idea, me li immagino quei grandi lassù, il Capitano del Grifo, il buon Gorin, e l'indimenticabile Paolo (madonna quanti mi/ci manchi ancora Padre Paolo) che da amici come son sempre stati (pur nella rivalità e nei giochi di coppie del calcio-derby) si fan delle grasse risate indicandoci, noi ancora quaggiu a correre, incitare e imprecare dietro a quei pezzi di cuoio cuciti insieme :cry::cry:

Bello ricordarLo e immaginarLi così :(

Chiudo dicendo che è ovvio che TUTTA Genova sia con lui nel suo ricordo, è stato un grande (a volte anche un grande Ca***ne nel senso buono, ma era nella sua figura di leader per i suoi tifosi esser anche eccessivo finendo a volte per spararle grossee i grandi meritano cio :cry: ) e per i Grandi è normale che sia cosi in questo momento...

Stessa cosa Conte se ricordi accadde con Mantovani, ancora ricordo alcuni cugini come te con gli occhi umidi ad Albaro al funerale... quella lunga passeggiata con tutta Genova a salutar un suo figlio adottivo e uno di noi.....

Beh come allora vorrei che fosse così anche per il Professore, lo merita, anche lui messinese adottato da questa città.... :cry:

Anche in questo sincero fronte comune nella commozione per Franco dimostriamo che siamo due tifoserie atipiche, e UNICHE... :cry::cry:

esatto turk.

io alla morte di mantovani ero piccolo piccolo...ma ricordo bene quanto mi dispiaque. come ricordo parenti più grande sinceramente addolorate.

come vedo sempre cugini a commemorare il povero claudio spagnolo.

alla fin fine,sfottò e non sfottò che ci posson sempre stare...questa città e la sua idea di calcio mi piace un botto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi forse degli inglesi che qui portarono il loro "football" abbiam ereditato l'humor forse nero magari, ma che rende il calcio bello da vivere e lo rende parte vera, e sana soprattutto, della nostra vita...

t'assicuro che siamo inglesi come tifosi, nel bene (partecipazione e cultura) e nel male...

Lo noto anche ogni giorno in ufficio con un Capufficio (grande Pao!!!) blucerchiato ma Liverpooliano dentro!!! :cry: Beh raga dovreste veder loro come la vivono la partita e lo sport!!!

Per questo m'incazzai quando si parlava di Genoa in C e sentivo discorsi che con la nostra englishgenovesità centrano un emerito cavolo! Allora sentii "Uniti con Enrico e Contro Il Mondo" (illusi su Enrico) oggi sento e mi commuovo per cio: "Uniti con Franco e con un nuovo sogno"!!!

Ecco mi piacerebbe veder dedicar a Franco la prossima promozione in B!!! :(

Questo il bello! l'humor a volte nero, gli sfottò amari e le battute acide, magari dette con gli occhi umidi, come un tifoso (poco importa di quale sponda) oggi che commosso non abbandonò il sano humor commentando con gli occhi bagnati per Scoglio: "Belin ma Enrico porta davvero male! 2 fallimenti e una vittima!!"

Questo siamo noi, rossoblucerchiato, questo è IL FOOTBALL!!"!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...