Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

finali impegnativi


basy

Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un consiglio, nella 2 tappa del giro di germania che ha un arrivo con una salita di media lunghezza e una collina prima della discesa finale quando mi avvicino alla fase decisiva i miei ciclisti di punta (di cui uno favorito in seconda fascia) se si trovano a centro gruppo circa 10 km prima dell'inizio della salita con sforzo a 99 qualsiasi ordine ricevano restano a centro gruppo con 160 battiti e appena comincia la salita i battiti si impennano la barra rossa si riempe e scoppiano. Casi simili mi sono successi anche in altre occasioni, come posso fare per mantenere le prime posizioni in queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io invece ho un problema con la 5a tappa del Giro di Romandia.

La tappa presenta 2 salite nel finale intervallate da poco meno di un kilometro di pendenze + leggere.

All' imbocco della prima salita sono coi primi, ma dopo poco tempo il mio ciclista va verso il centro del gruppo e si stacca dagli altri e devo sempre partire per l' ultima asperità con circa 1 minuto o più da recuperare.

Sono riuscito ad arrivare quarto nel gruppo che comprendeva anke il secondo, ma Armstrong ci ha dato 2 minuti......nonostante tutto sono sicuro ke se nn avessi avuto quel gap iniziale l' avrei battuto......

L' ho provata 2 volte e per 2 volte è andata + o meno allo stesso modo......

Cosa mi consigliate di fare????Come affrontate voi quelle tappe in cui poco dopo l imbocco della salita il vostro ciclista và sempre verso il centro del gruppo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comprati Armstrong... :oops:

A parte gli scherzi nella mia carriera Lance se n'è andato alla Rabobank, ma con un Popovich in buona forma l'ho battuto, non ho usato nè il pallino nè tantomeno gli scatti, ma solo il comando andare in testa al gruppo, quello di default per intenderci, e man mano ho aumentato lo sforzo, in questo modo stavo sempre a ruota dei primi mentre gli altri scattavano ma non riuscivano a staccarmi...

Tutto questo però l'ho fatto con Popovich che secondo me è una specie di Indurain (col dovuto rispetto), nel senso che è un tipico corridore che non scatta mai, va col suo passo e se sta bene stacca anche gli altri...

Ora dipende tu che corridori hai, se non hai fuoriclasse non te la puoi prendere se Armstrong ti dà 2 minuti (che poi non è che siano molti, considerando che la scala delle tappe è 1:10 e quindi un minuto non è niente in salita)...

In linea generale ti posso dire che secondo me non c'è una tattica veramente vincente, nemmeno il più bravo del mondo in Cycling Manager vince tutte le corse, ma credo sia il bello di questo gioco e più in generale di questo sport...

Ti posso consigliare di crearti un tuo stile di gioco, e visto che per adesso non abbiamo tutto il necessario per fare una carriera "definitiva", ti consiglio di prenderti una grande squadra e giocare il più possibile, poi quando ci sarà il ppdb giant potrai scegliere una squadra inferiore e vedrai che differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io invece ho un problema con la 5a tappa del Giro di Romandia.

La tappa presenta 2 salite nel finale intervallate da poco meno di un kilometro di pendenze + leggere.

All' imbocco della prima salita sono coi primi, ma dopo poco tempo il mio ciclista va verso il centro del gruppo e si stacca dagli altri e devo sempre partire per l' ultima asperità con circa 1 minuto o più da recuperare.

Sono riuscito ad arrivare quarto nel gruppo che comprendeva anke il secondo, ma Armstrong ci ha dato 2 minuti......nonostante tutto sono sicuro ke se nn avessi avuto quel gap iniziale l' avrei battuto......

L' ho provata 2 volte e per 2 volte è andata + o meno allo stesso modo......

Cosa mi consigliate di fare????Come affrontate voi quelle tappe in cui poco dopo l imbocco della salita il vostro ciclista và sempre verso il centro del gruppo????

Io nn ho capito na mazza,cmq io in salita per stare coi primi faccio il pallino+70 max85/90

Devi seguirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sforzo indipendente,che nel gioco è segnato con il pallino.. oltre a stare in testa a l gruppo,scattare,tirare, c'è questo pallino, con il quale dedici quale sforzo regolare deve fare il tuo corridore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comprati Armstrong...  :(  

A parte gli scherzi nella mia carriera Lance se n'è andato alla Rabobank, ma con un Popovich in buona forma l'ho battuto, non ho usato nè il pallino nè tantomeno gli scatti, ma solo il comando andare in testa al gruppo, quello di default per intenderci, e man mano ho aumentato lo sforzo, in questo modo stavo sempre a ruota dei primi mentre gli altri scattavano ma non riuscivano a staccarmi...

Tutto questo però l'ho fatto con Popovich che secondo me è una specie di Indurain (col dovuto rispetto), nel senso che è un tipico corridore che non scatta mai, va col suo passo e se sta bene stacca anche gli altri...

Ora dipende tu che corridori hai, se non hai fuoriclasse non te la puoi prendere se Armstrong ti dà 2 minuti (che poi non è che siano molti, considerando che la scala delle tappe è 1:10 e quindi un minuto non è niente in salita)...

In linea generale ti posso dire che secondo me non c'è una tattica veramente vincente, nemmeno il più bravo del mondo in Cycling Manager vince tutte le corse, ma credo sia il bello di questo gioco e più in generale di questo sport...

Ti posso consigliare di crearti un tuo stile di gioco, e visto che per adesso non abbiamo tutto il necessario per fare una carriera "definitiva", ti consiglio di prenderti una grande squadra e giocare il più possibile, poi quando ci sarà il ppdb giant potrai scegliere una squadra inferiore e vedrai che differenza...

beh, purtroppo avevo Basso.....quindi non è ke sia l ultimo arrivato XD

Se metto tirare brevemente in salita si sfianca subito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, io intendevo il comando stare in testa al gruppo, non tirare brevemente, ma forse dovresti cambiare il livello, metti facile e pian piano aumenta con l'aumentare delle vittorie, poi se usi il livello facile e Basso ha una forma eccellente, allora non so proprio che dirti, quando avevo la demo con Basso ho vinto diverse volte, però il livello mi sembra che non era configurabile quindi era il facile...

Potrebbe anche essere un problema di database, ma continuo a pensare che sia o perchè usi un livello troppo difficile oppure perchè sei troppo ansioso nello staccare gli altri e così succede il contrario, pensa che con Popovich ho dato due minuti agli altri staccandoli negli ultimi chilometri, ma non ho fatto niente per staccarli, semplicemente io avevo ancora energie e gli altri no, sii più attendista e non giocare come se fosse il calcio, qui c'è una grossa differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco a livello difficile. Cmq sono attendista, solo ke parto sempre con questo gap iniziale e arrivati in cima gli altri sono sempre un po + avanti di me.....giocando a livello difficile nella modalità tappa singla ho già vinto alcune tappe con arrivi in salita, quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi giocando al livello difficile secondo me non puoi pretendere di vincere tutto, in quel frangente Armstrong avrà forma eccellente e quando è così è difficile batterlo, si vede che quel gap non lo prendi tu, ma gli altri che lo danno a te, sei bravo se a livello difficile hai vinto alcune tappe, ma non puoi pretendere che una tattica ti dia sistematicamente la vittoria, se fosse così, il gioco sarebbe da criticare seriamente, accetta la sconfitta, arrivare nel gruppo dei secondi non è male come risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere un consiglio, nella 2 tappa del giro di germania che ha un arrivo con una salita di media lunghezza e una collina prima della discesa finale quando mi avvicino alla fase decisiva i miei ciclisti di punta (di cui uno favorito in seconda fascia) se si trovano a centro gruppo circa 10 km prima dell'inizio della salita con sforzo a 99 qualsiasi ordine ricevano restano a centro gruppo con 160 battiti e appena comincia la salita i battiti si impennano la barra rossa si riempe e scoppiano. Casi simili mi sono successi anche in altre occasioni, come posso fare per mantenere le prime posizioni in queste situazioni?

Anche io all'inizio avevo questo problema,poi ho provato a risolverlo portanto il mio ciclista davanti al gruppo prima dell'inizio della salita con uno sforzo variabile tra il 70/80 e ho notato una notevole differenza,stando davanti al gruppo facevo molta meno fatica e riuscivo a tenere i battiti sotto i 165

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...