Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ehi!!! Ragazzi ma...


kumulus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I miei allenamenti procedono a ritmo costante 3/4 uscite settimanali per un totale di 12/14 ore settimanale per un totale di 250/350 km, tutto dipende dal tipo di percorso e dalla qualità dell'allenameto, spero di allungare un pò le distanze dalla prossima settimana, visto che fino a tutto giugno sono in ferie tutti i martedì!!!!! a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei allenamenti procedono a ritmo costante 3/4 uscite settimanali per un totale di 12/14 ore settimanale per un totale di 250/350 km, tutto dipende dal tipo di percorso e dalla qualità dell'allenameto, spero di allungare un pò le distanze dalla prossima settimana, visto che fino a tutto giugno sono in ferie tutti i martedì!!!!! a presto

Anche i miei allenamenti proseguono allo stesso ritmo solo che io d'inverno li dedico al tennistavolo agonistico....la bici dalla primavera a campionati finiti..

Putroppo NEL TURINEIS sfido chiunque ad uscire in questo periodo...strade ghiacciate (oggi pero' sembra primavera!!!) foschia e freddo umido della madonna....

IN Sicilia é un altra cosa presumo... VANTAGGI E SVANTAGGI....

Vi pare... !?!? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo, sei una macchina da guerra!!!

ma quale macchina da guerra!!!!

sono molto in ritardo rispetto alle scorse stagioni, il sito mi fa andare a letto tardi e qualche volta salto gli allenamenti perchè ho voglia di riposarmi il pomeriggio nella pausa dal lavoro, sono contento lo stesso perchè sono felicissimo di stare in compagnia di tanti nuovi amici che hanno la mia stessa passione per CyM!!!!! THANKS CyM :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti gli impegni sono molti, poi uno che deve anche lavorare ne ha molti di più...cmq vedrai che con la primavera, si allungano le giornate e avrò più tempo anche prima di cena, ho scommesso con un amico che riuscirò a fare il Trebbio prima di maggio! non voglio perdere...fra poco prendo la patente e carico la bici in macchina e andrò a fare della montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti gli impegni sono molti, poi uno che deve anche lavorare ne ha molti di più...cmq vedrai che con la primavera, si allungano le giornate e avrò più tempo anche prima di cena, ho scommesso con un amico che riuscirò a fare il Trebbio prima di maggio! non voglio perdere...fra poco prendo la patente e carico la bici in macchina e andrò a fare della montagna

Per fare salite hai bisogno di andare prima in macchina? nn ci sono della scalate nei dintorni? per esempio 20-30km di pianura e poi una salitella di 4-5 km per riscaldare le gambe?

dalle mie parti ci sono tante belle salite e nn occorre spostarsi con l'auto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo pianura a gogo... qui a bg ha fatto freddo fino a questa settimana, e quindi ho comiciato a desso a fare piccole salitelle di 2-5 km.... quest'anno sfiderò molte salite importanti... gavia-crocedomini-stelvio etc... + varie granfondo.

Ah potremmo fare un database con i nostri nomi..... :wink:

Chissà quanta gente a 90 in salita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

]Io sto facendo pianura a gogo... qui a bg ha fatto freddo fino a questa settimana, e quindi ho comiciato a desso a fare piccole salitelle di 2-5 km.... quest'anno sfiderò molte salite importanti... gavia-crocedomini-stelvio etc... + varie granfondo.

Ah potremmo fare un database con i nostri nomi..... :wink:  

Chissà quanta gente a 90 in salita!!!

Complimenti, quelle sono salite che fanno storia, come prepari gli allenamenti in pianura alle prime uscite, quali rapporti usi?vai in agilita?o cominci subito con il 53x21/19?

io da qualche settimana ho cominciato le prime salite e la fatica è tantissima, ci metto qualche ripetuta con il rapportone seduto di sella e go go, però le ginocchia partono per questo soffro molto tendiniti al ginocchio destro e nn lo riesco a piegare tutto indietro, spero di risolvere mettendo da parte le ripetute, forse le ho cominciate presto e con rapporti lunghi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qui ( a Livorno), la temperatura più bassa con cui mi sono allenato era di 7 gradi...

Sabato mi sono allenato per 3 e 5 minuti, per un totale di 89 km con 2 salite di 4 km...ogni tanto mi alleno con il PAOLINO nazionale (bettini), e la prossima settimana inizio con i lavori specifici (ripetute in salita, fartlek....)

Ciao a tutti e buone pedalate!!!

Varenne

Link al commento
Condividi su altri siti

]Io sto facendo pianura a gogo... qui a bg ha fatto freddo fino a questa settimana, e quindi ho comiciato a desso a fare piccole salitelle di 2-5 km.... quest'anno sfiderò molte salite importanti... gavia-crocedomini-stelvio etc... + varie granfondo.

Ah potremmo fare un database con i nostri nomi..... :wink:  

Chissà quanta gente a 90 in salita!!!

Complimenti, quelle sono salite che fanno storia, come prepari gli allenamenti in pianura alle prime uscite, quali rapporti usi?vai in agilita?o cominci subito con il 53x21/19?

io da qualche settimana ho cominciato le prime salite e la fatica è tantissima, ci metto qualche ripetuta con il rapportone seduto di sella e go go, però le ginocchia partono per questo soffro molto tendiniti al ginocchio destro e nn lo riesco a piegare tutto indietro, spero di risolvere mettendo da parte le ripetute, forse le ho cominciate presto e con rapporti lunghi!!!!

Ragazzi mi fate venire nostalgia di quando correvo!! :lol:

Cmq Imbo è meglio partire con tanta agilità in pianura, io ai miei tempi facevo un 500 km di pignone fisso (dove nn puoi smettere di pedalare), potresti montare un 42x15 e fare un bel pò di agilità.

Marnico se facciamo il database io avrei 60 in salita...ma nn adesso che ho smesso da un pò ma anche ai tempi in cui correvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, quelle sono salite che fanno storia, come prepari gli allenamenti in pianura alle prime uscite, quali rapporti usi?vai in agilita?o cominci subito con il 53x21/19?  

io da qualche settimana ho cominciato le prime salite e la fatica è tantissima, ci metto qualche ripetuta con il rapportone seduto di sella e go go, però le ginocchia partono per questo soffro molto tendiniti al ginocchio destro e nn lo riesco a piegare tutto indietro, spero di risolvere mettendo da parte le ripetute, forse le ho cominciate presto e con rapporti lunghi!!!!

agile agile, tutto con il 39, ho fatto quasi 900 km tutti con il 39!!!

Però non sono tanto esperto di allenamenti anzi se qualcuno mi da consigli .... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi comblimenti per essere amatori o quasi, vi allenate come matti. so di essere uno che non scrive molto ma siccome io pratico il ciclismo, con allenamenti quotidiani vi do un consiglio andate via agili, perchè se volete fare granfondo o percorsi importanti dove bisogna fare parecchi chilometri bisogna salvarsi le gambe e ve lo dice uno che ha perso parecchie gare per questo motivo, quindi fate solo agilità e anche le ripetute si vanno bene ma calmi perchè come è successo a imboden può capitare a tutti di farsi male.Se avete dolori tipo quello di imboden vi dò un piccolo consiglio mettetevi sul punto dolente del fastum gel e sopra parecchio ghiaccio e vedrete che nel giro di una settimana vi è passato il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi comblimenti per essere amatori o quasi, vi allenate come matti. so di essere uno che non scrive molto ma siccome io pratico il ciclismo, con allenamenti quotidiani vi do un consiglio andate via agili, perchè se volete fare granfondo o percorsi importanti dove bisogna fare parecchi chilometri bisogna salvarsi le gambe e ve lo dice uno che ha perso parecchie gare per questo motivo, quindi fate solo agilità e anche le ripetute si vanno bene ma calmi perchè come è successo a imboden può capitare a tutti di farsi male.Se avete dolori tipo quello di imboden vi dò un piccolo consiglio mettetevi sul punto dolente del fastum gel e sopra parecchio ghiaccio e vedrete che nel giro di una settimana vi è passato il dolore.

In che categoria corri? Non sarà mica il mitico professionista che hai nell'avatar??!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non sono il fantomatico professionista di cui hanno parlato anche se mi piacerebbe sapere chi è, io corro ora nella categoria junioress e sono al primo hanno,non so se conoscete La fausto coppi gazzera comunque è la squadra dove corre anche Kanda che forse il più forte velocista tra gli juniores in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non sono il fantomatico professionista di cui hanno parlato anche se mi piacerebbe sapere chi è, io corro ora nella categoria junioress e sono al primo hanno,non so se conoscete La fausto coppi gazzera comunque è la squadra dove corre anche Kanda che forse il più forte velocista tra gli juniores in italia.

Com'è andato la scorsa stagione? Il mio secondo anno d'allievo andò talmente bene che smisi di correre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno sono secondo anno allievo, corro in una squadra di qua e posso contare su 7 compagni quest'anno,

spero che almeno 1 riusciamo a vincerla! marte ci arrivano le bici e iniziamo la preparazione!

cmq carburo corri in una squadra molto forte ma non è che ti tocca fare la parte del lombardi per kanda?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima risp. ad Alemara e posso dirti che l'altranno nn è andato molto bene perchè ci mancava il velocista puro e perchè ho avuto continui piccoli infortuni poi la mia scuola mi ha impegnato molto e sono riuscto solo a piazzarmi. Comunque quest'anno sembra che le cose vadino per il meglio. A me le bici sono arrivate da due settimane e noi speriamo di vincerne almeno 15 comunque io non sono uno che va forte in volato, io io sono un passistone alla Tafi con un tocco di Lombardi in me infatti nelle mie gare io parto dalle prime battute a scattare per finire a tirare la volata al velocista, in allenamneto ho visto che fare l'ultimo per me non diventa un peso, anche perchè Francesco e oro come capitano ti da sempre una mano se gliela domandi. In poche parole sarò felice di fare il Lombardi di turno. Tu in che squadra corri? e comunque non sottovalutarti perche vedrai che tu e i tuoi compagni farete più di una vittoria, grazie del complimento suula nostra squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

ei dox intendi quello della caffè jesi??? quello si che è un campione molto meglio di kanda in effetti... e anche il suo amico se la cava bene..mi pare si chiami marco..

quei due avrebbero dovuto passare subito professionisti, sono dei campioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi conoscete il Team PALAZZAGO?

questa stagione ci correrà un mio amico, oggi ci siamo allenati insieme, farà parte degli under23.

E un bravo ragazzo e sta tentando di competere tra i dilettanti, speria riesca a raggiugere buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate della CAFFE jesi non mi pare che mauro sia andato a farsi il ritiro con la nazzionale a roma, e comunque guardate che kanda era anche un primo anno, guardiamo da Allievi quale è stata la squadra con più vittorie e quale è stato il velocistà più veloce. Comunque francesco non è solo un Ottimo velocista, ma anche un più che discreto cronomen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...