Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ehi!!! Ragazzi ma...


kumulus

Messaggi raccomandati

]TEAM PALAZZAGO è di Bergamo Imbo?

Si la squadra è di Bergamo, il mio amico abita dalle mie parti, fino alla scorsa settimana era a Bergamo per un ritiro durato circa 10 giorni, mi ha detto che andavano in montagna in mezzo alla neva a camminare per 4-5 ore, quando il tempo permatteva sono usciti in MTB, ora è tornato a casa e si allena 5 ore al giorno facendo molta agilità, oggi mi ha fatto soffrire perchè nn ho la quantità e la qualità di allenamento che ha lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

]Io si, quest'anno  mi voglio cimentare in qualche granfondo, e, con la squadra con cui esco la domenica, abbiamo in programma delle belle tappe.

ho intenzione di fare qualche gara 'udace' ma solo per prendere il ritmo... ma non sono proprio convinto perchè fanno medie da pazzi!!!

Pensi che le Granfondo siano da meno? molto spesso nelle Granfono di grande spessore si presentano ex pro ed elite, vedi Tani ed altri, poi ci sono i dilettanti che le fanno per allenamento, io ti consiglio di fare qualche garetta amatoriali UDACE o UISP, sicuramente i circuiti brevi tra 1 e 3 km sono massacranti, io li soffro tantissimo ed a volte preferisco allenarmi in previsione di gare in linea con qualche salita o vallonata, le preferisco al cospetto dei circuiti nervosi con 10 scatti a giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che le Granfondo siano da meno? molto spesso nelle Granfono di grande spessore si presentano ex pro ed elite, vedi Tani ed altri, poi ci sono i dilettanti che le fanno per allenamento, io ti consiglio di fare qualche garetta amatoriali UDACE o UISP, sicuramente i circuiti brevi tra 1 e 3 km sono massacranti, io li soffro tantissimo ed a volte preferisco allenarmi in previsione di gare in linea con qualche salita o vallonata, le preferisco al cospetto dei circuiti nervosi con 10 scatti a giro.

certamente imbo.... ma le gare udace finiscono o con una fuga di qualche pazzo, o in volata e devi stargli dietro a 50 60 km/h mentre le granfondo non devi arrivare con Gotti o chi altro... devi arrivare.... è questa la vittoria di una granfondo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

]TEAM PALAZZAGO è di Bergamo Imbo?

Si la squadra è di Bergamo, il mio amico abita dalle mie parti, fino alla scorsa settimana era a Bergamo per un ritiro durato circa 10 giorni, mi ha detto che andavano in montagna in mezzo alla neva a camminare per 4-5 ore, quando il tempo permatteva sono usciti in MTB, ora è tornato a casa e si allena 5 ore al giorno facendo molta agilità, oggi mi ha fatto soffrire perchè nn ho la quantità e la qualità di allenamento che ha lui.

Il team Palazzago è in pratica il settore giovanile della squadra di professionisti Landboukrediet, quella di Popovich x capirci, infatti anche l'ucraino ha fatto il dilettante proprio nel team palazzago.

In questa squadra ci ha corso fino a quest'anno un ragazzo che correva con me, Giario Ermeti che il prossimo anno passerà prof nella Landboukrediet

Link al commento
Condividi su altri siti

X carburo.. cmq l'anno scorso ve le abbiamo suonate quasi sempre..peccato che abbiamo corso poco in veneto altrimenti non avreste vinto quasi niente....scherzo siete una bella squadra.. però quest'anno la caffè jesi è diventata ancora più forte... peccato che sono passato di categoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene oggi, dopo un mese di totale riposo (per motivi di salute e freddo) mi sono tornato ad allenare. Ho fatto 38 km in 1 ora e 27 minuti...con 3 gradi di temperatura, sono arrivato a casa con i piedi congelati ma non ero assulutamente stanco. I prossimi giorni aumenterò a 50 km :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri consueta uscita domencale con i miei amici, ottanta km ad una media da far sorridere (o piangere :lol:)...23,5km/h. Pero' abbiamo affrontato senza problemi la prima salita abbastanza lunga ed impegnativa dell'anno(altimetria), quindi sono soddisfatto :lol:  :lol:

niente male come salita in 9 km sale 600mt circa :cry:

io sono fermo da domenica :lol: ho una tendinite e non riesco a piegare la gamba destra, mi è stato consigliato di rimanere fermo qualche giorno, il dolore sembra calmare ma la rabbia :lol: è alle stelle, avevo raggiunto dei buoni livelli di allenamento ed ora dovrò stare fermo, oggi pomeriggio ero libero ed ho dormito 4 ore come un ghiro e mi sento male la pensiero che avrei potuto pedalare per 4 ore!!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri consueta uscita domencale con i miei amici, ottanta km ad una media da far sorridere (o piangere :lol:)...23,5km/h. Pero' abbiamo affrontato senza problemi la prima salita abbastanza lunga ed impegnativa dell'anno(altimetria), quindi sono soddisfatto :lol:  :lol:

niente male come salita in 9 km sale 600mt circa :lol:

io sono fermo da domenica 8) ho una tendinite e non riesco a piegare la gamba destra, mi è stato consigliato di rimanere fermo qualche giorno, il dolore sembra calmare ma la rabbia :lol: è alle stelle, avevo raggiunto dei buoni livelli di allenamento ed ora dovrò stare fermo, oggi pomeriggio ero libero ed ho dormito 4 ore come un ghiro e mi sento male la pensiero che avrei potuto pedalare per 4 ore!!!! :cry:

Devi smetterla di usare quei rapportoni...spero tu l'abbia capito! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri consueta uscita domencale con i miei amici, ottanta km ad una media da far sorridere (o piangere :lol:)...23,5km/h. Pero' abbiamo affrontato senza problemi la prima salita abbastanza lunga ed impegnativa dell'anno(altimetria), quindi sono soddisfatto :?:  :D

niente male come salita in 9 km sale 600mt circa 8)

io sono fermo da domenica :lol: ho una tendinite e non riesco a piegare la gamba destra, mi è stato consigliato di rimanere fermo qualche giorno, il dolore sembra calmare ma la rabbia :lol: è alle stelle, avevo raggiunto dei buoni livelli di allenamento ed ora dovrò stare fermo, oggi pomeriggio ero libero ed ho dormito 4 ore come un ghiro e mi sento male la pensiero che avrei potuto pedalare per 4 ore!!!! :cry:

Devi smetterla di usare quei rapportoni...spero tu l'abbia capito! 8)

ma quali rapportoni alemara, ho solo fatto qualche ripetuta dopo aver concluso l'uscita domenicale, al rientro a casa dico agli amici che me ne vado diretto verso casa, invece mi faccio qualche allenamento particolare :lol: , avrò esagerato di certo ma non per il rapporto ma quanto per la durata di circa 4 minuti a ripetua (3rip) :lol: , quando sono tornato a casa domenica non avevo niente ho accusato problemi la sera dopo aver guidato per circa 2 ore e quando sono sceso dalla macchina avevo la gamaba come bloccata non riuscivo a piegarla :lol: , ora va meglio ghiaccio a quantità industriele ed un farmaco omeopatico che sembra ottimo, speriamo bene perchè devo riprendere al più presto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che crisi!!!

Stamattina, un centinaio di km con i corridori (udace) della nostra squadra.

Percorso con tre strappetti e qualche collinetta, conditi da pianura a media ben oltre i 30.

Il poco allenamento fatto in queste due settimane, l'ho pagato con una crisi negli ultimi 20 km, e addirittura a 4-5 km da casa, vedevo la madonna di fantozzi!!!!

Che brutte queste crisi raga!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

porca pupazza Pasqua con la pioggia. Ho tre giorni in cui potevo sbizzarrirmi con delle belle uscite e invece eccola qua! Voi uscite con la pioggia? Cioè devo prepararmi perchè il 25 aprile c'è il mio esordio nelle granfondo, non posso stare fermo e domani penso che mi farò un po di km. Non so se stare sui 50 tanto per far qualcosa o arrivare sui 100. Ma conviene fare salite 7-10 km o sarebbe solo dannoso magari perchè ti prendi qualche influenza (in discesa con il freddo) di 'sinistra' tipo cinese, russa... :lol: . Qualcuno che dia qualche consiglio.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri io sono andato in montagna con un amico, siamo partiti e dopo 2 min un temporale incredibile, abbiamo continuato e -abbiamo fatto 41 km, tra cui 7-8 di salita, in discesa era freddo ma non mi sono ammalato per ora, anzi sotto l'acqua in salita ed anche in piano mi sono divertito di più, e mi sembrava anche di fare meno fatica!!!! Abbiamo fatto circa una ventina di km sotto l'acqua, poi l'abbigliamento d'inverno, nonostante l'acquazzone ha tenuto bene...ho avuto freddo solo ai piedi bagnati e alle mani...

In discesa con la strada allagata abbiamo cercato di andare piano, abbiamo fatto solo i 55 km/h nei tratti di breve rettilineo, fare le curve veloci con quelle ruote sul bagnato è da paura...ma come fanno i corridori ad andare cosi forte?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

55km/h?? che esagerato!!! Vai forte allora! comunque anche i pro. rallentano in curve pericolose quando c'è bagnato, altrimenti fanno la fine dell'anno scorso, quando in una tappa al giro, che non ricordo quale, c'era una curva secca a poche centinaia di metri all'arrivo, pioveva, e sono caduti tutti i migliori ed è arrivato uno tutto solo con distacco dal gruppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

raga, ho fatto una prima piccola uscita con la mia bici. 30km, percorso piatto, con rapporto 39-15 ad una media di 22 kmh. alla fine si stava mettendo a piovere ma ce l'ho fatta a tornare a casa prima che cominciasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...