Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mal funzionamento e osservazioni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento sono TheodorXII di Genova e mi piacerebbe porre alla vostra attenzione alcuni punti su cui gradirei se possibile mi venissero date delle risposte.

PUNTO #1

Tanto per cominciare vorrei porre all'attenzione il fatto che la protezione starforce non è molto legale.....ho comprato il gioco una settimana fa circa e arrivando a casa cerco di fare una copia di backup onde evitare spiacevoli sorprese come mi è già capitato....di li noto che se poi utilizzo per giocare la copia di backup non funziona....mi pare che debba essere consentita per legge la possibilità di creare una copia di backup del gioco.

PUNTO #2

Leggo sul forum di persone che trovano il gioco molto facile...beati voi....certo che se usate cancellara per tirare la volata a petacchi....io ho preso la panaria e in 2 mesi di gioco sono riuscito solamente a fare tirare da lancatser qualche volata a brown con 2 secodni posti e qualche piazzamento e un terzo posto a grillo....vorrei capire come fate voi a vicnere tutto...e gioco a livello difficile nemmeno a quello estremo...azz

PUNTO #3

Il punto più importante di questo post riguarda il malfunzionamento del gioco. Io mi chiedo come sia possibile che spendo dei soldi per comprare un gioco che non funziona....è già la terza volta che riinizio la carriera e per la terza volta non me la fa continuare....ho provato con tutte le patch uscite non so più cosa fare...... io adoro questo gioco e ci gioco da cycling manager 3 però mi girano ababstanza le scatole...a me piace coltivare i giovani...e se mi si blocca sempre dopo qualche mese della prima stagione come faccio?

L'errore in questione è che a un certo punto...che non è sempre lo stesso ma è variabile....quando clicco siu avanza al giorno successivo ...mi si blocca tutto....crasha fa per tornare a windows ma si blocca poi pure windows.......

Se servono informazioni sul pc ho windows xp processore 1800 amd 1 giga di ram ati radeon 9550 ....è un po vecchiotto ma è aggionrato ed è ancora un signor pc...

Scusate se mi sono dilungato un po attendo una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1

Fare copie di backup è illegale, vatti a guardare la nuova legge... lo stesso vale per cassette, CD, DVD, ecc...

I sistemi anti-pirateria non fanno differenza tra le copie di backup quelle scaricate da internet e quelle comprate tarocche sulle bancarelle...

Da quello che dici sembra che tu non compri un gioco da almeno 5 anni... il motivo è semplice, l'unico modo per far funzionare una copia è usare un crack (che è illegale).

E' invece sacrosanto il fatto che la StarForce sia al limite tra la protezione e lo spyware, tanto che alcuni antivirus la considerano tale e bloccano il gioco... quindi non sarebbe male se Cyanide la buttasse nel cesso... tanto la crackano con la stessa facilità delle altre...

Punto 2

Ho provato 4 volte il tour del Quatar per fare pratica, poi ho cominciato la carriera a livello normale e ho vinto tutte le tappe di australia e malesia (con parecchie doppiette e triplette anche). Non ho usato particolari campioni: i treni per le volate erano Cancellara-Corioni(79)- Eisel(82) e Gilbert-Ciolek(77)-Reynes(79) e solo in forma buona...

Punto 3

Stiamo tutti litigando con i castroni che Cyanide ha lasciato... io stesso ho deciso di smettere di giocare finché non avranno sistemato almeno uno dei due che mi stanno dando fastidio.

Il consiglio che ti posso dare è salvare spesso (spero almeno di non doverti spiegare anche questo trucchetto...) e quando ti capita questo problema tornare indietro di un paio di giorni riprovare. Se continua a verificarsi vai in vacanza per una settimana in modo che se la veda il pc... perderai in prestazioni ma è meglio di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a simulare una settiamna ma mi si blocca lo stesso.

Cancellara che tira la volata ad eisel non è male cmq.... :lol:

Non compravo un gioco da 1 anno prima di questo e quello che avevo comprato era un gioco vecchio...non gioco molto al pc...sono giusto appassionato di cycling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...dimenticavo...ma a questo gioco non si puo salvare.....salva da da solo in automatico....

Basta copiare il salvataggio automatico da un'altra parte e rinominarlo con la data del gioco in modo da distinguerlo, poi quando vuoi tornare indietro lo rimetti al suo posto con il nome giusto e ricarichi...

Così ti puoi fare un archivio con i salvataggi lungo tutta la tua carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a simulare una settiamna ma mi si blocca lo stesso.  

Cancellara che tira la volata ad eisel non è male cmq.... :wink:  

Non compravo un gioco da 1 anno prima di questo e quello che avevo comprato era un gioco vecchio...non gioco molto al pc...sono giusto appassionato di cycling.

Per forza non vinci, non provi neanche a capire come funziona... non puoi andare a casaccio devi imparare il sistema giusto e fare pratica.

Ho segnato i treni in ordine proprio per darti una mano...

Non è Cancellara a tirare la volata ad Eisel. Cancellara traina il treno fuori dal gruppo con 'punto' a 99 da 7,5km, in modo da iniziare la volata il più avanti possibile, poi a 2,8km parte in volata, ma è stanco e viene passato subito da Corioni: è lui che lancia Eisel. Per decidere il momento buono per il sorpasso finale ti basi sulla barra dello sprint, sulla posizione e velocità dei due o su quello che ti capita intorno... (di solito, se non ci sono problemi, tra gli 1,2 e i 0,8km)

A proposito, il team con Eisel aveva vita facile in Malesia perché i migliori avevano 79-80, ma l'altro doveva vedersela con Hushovd (85), Cooke e O'Grady, eppure si vince anche con uno svantaggio di 6 punti... basta usare la tecnica giusta...

...Turk insegna... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1

Fare copie di backup è illegale, vatti a guardare la nuova legge... lo stesso vale per cassette, CD, DVD, ecc...

I sistemi anti-pirateria non fanno differenza tra le copie di backup quelle scaricate da internet e quelle comprate tarocche sulle bancarelle...

Da quello che dici sembra che tu non compri un gioco da almeno 5 anni... il motivo è semplice, l'unico modo per far funzionare una copia è usare un crack (che è illegale).

E' invece sacrosanto il fatto che la StarForce sia al limite tra la protezione e lo spyware, tanto che alcuni antivirus la considerano tale e bloccano il gioco... quindi non sarebbe male se Cyanide la buttasse nel cesso... tanto la crackano con la stessa facilità delle altre...  

Punto 2

Ho provato 4 volte il tour del Quatar per fare pratica, poi ho cominciato la carriera a livello normale e ho vinto tutte le tappe di australia e malesia (con parecchie doppiette e triplette anche). Non ho usato particolari campioni: i treni per le volate erano Cancellara-Corioni(79)- Eisel(82) e Gilbert-Ciolek(77)-Reynes(79) e solo in forma buona...

Punto 3

Stiamo tutti litigando con i castroni che Cyanide ha lasciato... io stesso ho deciso di smettere di giocare finché non avranno sistemato almeno uno dei due che mi stanno dando fastidio.

Il consiglio che ti posso dare è salvare spesso (spero almeno di non doverti spiegare anche questo trucchetto...) e quando ti capita questo problema tornare indietro di un paio di giorni riprovare. Se continua a verificarsi vai in vacanza per una settimana in modo che se la veda il pc... perderai in prestazioni ma è meglio di niente...

Veramente??? cioè non posso + copiare i cd musicali che ho originali a casa per portarli in macchina?? (dove regolarmente dopo un paio di mesi li sfacio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente??? cioè non posso + copiare i cd musicali che ho originali a casa per portarli in macchina?? (dove regolarmente dopo un paio di mesi li sfacio)

Da un punto di vista teorico non potresti nemmeno registrare un film dalla tv perché è roba con i diritti d'autore.

Puoi registrare una partita, uno show (ma non quelli che come Zelig vengono poi rilasciati sul mercato), un tg, la pubblicità ( :lol: ), ma non telefilm, film, cartoni, ecc...

Lo so, è follia... :wink::roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti nesuno rispetta tutto cio.Almeno non tutto.Neanche i telefilm.Bello mi posso registrare la pubblicità e che me ne faccio."Vogliamo vedere unpo la nuova pubblicità della tim.C'e la nuova puntata di Adriana.Uhhh dai su metti la cassetta che altrimenti me la perdo"hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti nesuno rispetta tutto cio.Almeno non tutto.Neanche i telefilm.Bello mi posso registrare la pubblicità e che me ne faccio."Vogliamo vedere unpo la nuova pubblicità della tim.C'e la nuova puntata di Adriana.Uhhh dai su metti la cassetta che altrimenti me la perdo"hehehehe
bè adriana è adriana :roll::P
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..ci ho provato.....a fare come dicevbi te......ma i risultati sono peggiori che con il mio metodo......faccioi partire lancaster con il pallino al 99% ma mi rimane indietrissimo e il mio velocista brown parte con un grande distacco rispetto a hushvod casper e mcewan e invece di otytenere un piazzamento arrivo nemmeno nei primi 10.....per fare così ci vorrebbe un passista da almeno 80 ma iniziando con una squadra come la mia ho al massimo un passista da 72.....quindi non funziona quel metodo.....

Poi una cosa....nelkle gare in salita se mando il mio ciclista in fuga con il pallino a 85% inizia aguadagnare poco terreno e dopo poco però mi lampeggia di rosso...che immagino volgia dire che si sia sfiancato....e mi cala brutalmente anche rispoetto ai miei altri ciclisti più scrasi di questo che hanno stai in testa al gruppo con 65%.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a simulare una settiamna ma mi si blocca lo stesso.  

Cancellara che tira la volata ad eisel non è male cmq.... :roll:  

Non compravo un gioco da 1 anno prima di questo e quello che avevo comprato era un gioco vecchio...non gioco molto al pc...sono giusto appassionato di cycling.

Per forza non vinci, non provi neanche a capire come funziona... non puoi andare a casaccio devi imparare il sistema giusto e fare pratica.

Ho segnato i treni in ordine proprio per darti una mano...

Non è Cancellara a tirare la volata ad Eisel. Cancellara traina il treno fuori dal gruppo con 'punto' a 99 da 7,5km, in modo da iniziare la volata il più avanti possibile, poi a 2,8km parte in volata, ma è stanco e viene passato subito da Corioni: è lui che lancia Eisel. Per decidere il momento buono per il sorpasso finale ti basi sulla barra dello sprint, sulla posizione e velocità dei due o su quello che ti capita intorno... (di solito, se non ci sono problemi, tra gli 1,2 e i 0,8km)

A proposito, il team con Eisel aveva vita facile in Malesia perché i migliori avevano 79-80, ma l'altro doveva vedersela con Hushovd (85), Cooke e O'Grady, eppure si vince anche con uno svantaggio di 6 punti... basta usare la tecnica giusta...

...Turk insegna... :roll:

Prof Turk prego.... :roll::shock::shock::shock::roll:

cmq quoto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..ci ho provato.....a fare come dicevbi te......ma i risultati sono peggiori che con il mio metodo......faccioi partire lancaster con il pallino al 99% ma mi rimane indietrissimo e il mio velocista brown parte con un grande distacco rispetto a hushvod casper e mcewan e invece di otytenere un piazzamento arrivo nemmeno nei primi 10.....per fare così ci vorrebbe un passista da almeno 80 ma iniziando con una squadra come la mia ho al massimo un passista da 72.....quindi non funziona quel metodo.......

La mi a locomotiva in Australia era Gilbert che ha 73, quindi ero messo esattamente come te...

2 domande:

- Chi c'è tra Lancaster e Brown? (Il lanciatore, il secondo del treno, è fondamentale)

- In che forma sono arrivati i 3 del treno al giro?

Qualche consiglio:

- per far andare in testa il tuo treno, dopo averlo montato seleziona il 3o-4o in testa al gruppo e dai a Lancaster il comando 'segui a ruota', così trainerà tutti molto avanti. Ai 7,5 poi gli metti il punto, ma non sperare che vada troppo avanti con solo 72, forse prenderà 4-5 metri.

- prova a mettere uno o due 'tappi' dietro al tuo velocista (con gli stessi comandi per mantare il treno) in modo da evitare che un altro velocista ti 'succhi la ruota'. A volte sbattono via il tuo tappo e ci riescono comunque, ma è meglio di niente (se ci metti uno con 65+ in volata riduci le possibilità che te lo sbattano via).

Poi una cosa....nelkle gare in salita se mando il mio ciclista in fuga con il pallino a 85% inizia aguadagnare poco terreno e dopo poco però mi lampeggia di rosso...che immagino volgia dire che si sia sfiancato....e mi cala brutalmente anche rispoetto ai miei altri ciclisti più scrasi di questo che hanno stai in testa al gruppo con 65%.......

Se spari uno in montagna a 85 lo fai scoppiare subito!

Come insegna il sommo prof. Turk (di cui sono devoto allievo :roll: ), la fuga in montagna è deleteria, serve solo per prendere velocità (quanto basta per salire in testa al gruppo o guadagnare qualche metro, ma non ti deve costare più di 1/4 della barra bianca), poi devi usare il punto e trovare l'equilibrio giusto per far durare la barra bianca e far srescere la barra rossa il meno possibile.

Nella tappa di montagna del tour di malesia, proprio con Sella, sono scattato subito ad inizio salita, e avevo trovato che l'equilibrio giusto era tra il 75 e l'80%, ma dipende dalla forma, dal clima, da quanto è riposato, ecc... Quella volta ho lasciato lì Parra e me ne sono andato dandogli in cima 3 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sommo maestro, volevo cogliere l'occasione per chiedere il suo illuminante giudizio. :roll:

Mi sto allenando sulle crono e su quella del tour di Malesia contro tutte le squadre Pro Tour al gran completo e con condizioni ci caldo torrido (quindi a vantaggio di Ullrich e a svantaggio di Armstrong) ho ottenuto con Cancellare 18:23 battendo Ullrich di soli 9 centesimi.

Come giudica questo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey hey hey! sulle crono rivendico le mie credenziali!! :shock: son stato il primo a dar consigli... :roll:

confermi cugino turk ?? :shock:

come minimo se turk è il maestro, almeno voglio esser il supplente in materia di crono!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo messo stai in testa al gruppo con cursore sforzo 85% dai -10 km ai 7,5 ho messo il pallino a lancaster che ha perso una marea di metri dal gruppo dietro a lancaster avevo messo grillo a ruota che si trascinava dietro brown solo che poi brown andava lo stesso più forte di lancaster e divetava primo facevo fare la volata a grillo appena passava brown gli dicevo di seguirlo ma rimanevano indietro e sprecavano un sacco di barra, così poi provavo il tutto per tutto di accodartsi ad hushvod che è molto più veloce e mi lkasciava li

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, non puoi pretendere di imparare una nuova tecnica ad un livello di difficoltà elevato e con 6 punti in meno!

Lascia perdere la carriera per adesso.

Seleziona Corsa a Tappe, prendi solo il tour del quatar e inizia ad allenarti con la Fassa, con Cancellara a Petacchi e come avversari solo Team Continental. Man mano che impari scegli avversari sempre più forti corridori e per te ciclisti con caratteristiche inferiori.

Poi segui quello che ti ho detto! Se ho detto di mettere il sursore di sforzo a 99 e tu lo metti a 85, non puoi pretendere che funzioni lo stesso!

Ora, primo abbassa la difficoltà, poi fai esattamente così:

- ai 18km seleziona stai in testa al gruppo e imposta i cursori di sforzo a 99, 96, 94 e 92 agli uomini del tuo treno, quindi rispettivamente a Lancaster, Grillo, Brown e il tappo, e fai rifornimento.

Entro breve li vedrai disposti in formazione!

Ai 12 (DODICI) km, appena si attiva il comando, monta subito il treno usando segui a ruota, quindi dai lo stesso comando anche a Lancaster, ma puntato sul 4o che è davanti al gruppo a tirare. A 7,5km attiva lo sforzo indipendente a Lancaster a 99. Se lancaster non guadagna continua a usare segui a ruota con Lancaster su quelli che tirano, in modo da stare comunque davanti. Poi continua come ti ho già datto.

Non puoi usare un sistema che funzionava con CyM4 anche adesso perché tutto è cambiato. Quindi, o segui alla lettera quello che ho detto, o non ha senso che continui a chiedermi come fare se tanto fai di testa tua...

Altri usano altri sistemi, se il mio non ti va bene usa i loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ah...dimenticavo...ma a questo gioco non si puo salvare.....salva da da solo in automatico....

Basta copiare il salvataggio automatico da un'altra parte e rinominarlo con la data del gioco in modo da distinguerlo, poi quando vuoi tornare indietro lo rimetti al suo posto con il nome giusto e ricarichi...

Così ti puoi fare un archivio con i salvataggi lungo tutta la tua carriera...

ma qual'è il file di salvataggio e in che cartella si trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...